Online - Settembre 2014

Corso Online in Facebook Marketing

Progettare campagne e sviluppare business con Facebook
Questo corso non è più in vendita! Scopri gli altri!
 
Il corso
A giugno 2014 Facebook festeggia 30 milioni di piccole imprese attive con una pagina aziendale sui propri canali. Tra esse, 19 milioni sono gestite da professionisti direttamente via mobile.
Questo conferma che il social media più utilizzato nel globo si è dimostrato un canale potenzialmente straordinario per lanciare attività, eventi, nuovi servizi e prodotti. Con Facebook si possono raggiungere nuovi utenti e creare nuovi mercati. Per farlo è però necessario essere dei professionisti, o avvalersi di persone con competenze specifiche, in grado di coniugare conoscenze tecniche con abilità creative e relazionali.

Il Ninja Corso Online in Facebook Marketing spiega ad aziende, agenzie e singoli professionisti come essere presenti su Facebook con i propri contenuti, per poi concentrarsi sull'utilizzo degli strumenti utili a profilare e selezionare gli utenti target delle iniziative. Grande attenzione sarà posta sulla definizione di obiettivi concreti di marketing utili a facilitare le vendite di servizi e prodotti, e alle metodologie di misurazione.

Il corso propone una serie di strumenti e tecniche che, grazie a tecnologia e creatività, permettono di gestire con efficacia la propria presenza su Facebook. Chiuderanno il cerchio case history selezionate, riprese tanto da grandi aziende quanto da casi di eccellenza di PMI di diversi settori.

#ninjaFB


Prezzo
Prezzo : 299 €
 


Obiettivi
Il corso si propone di mostrare strumenti e tecniche per rendere sempre più efficiente la propria presenza, adottando i tool di profilazione e advertising per andare a raggiungere il proprio target di utenti e clienti. Oltre alla definizione delle strategie, si tratterà il monitoraggio dei risultati raggiunti, per avvicinare sempre più la presenza sui social network alla vendita, giustificando gli investimenti intrapresi online. 
 
Nello specifico, il Corso si propone di rispondere alle seguenti domande:
  
  • Come progettare una strategia efficace di Marketing su Facebook?
  • Da dove partire per definire obiettivi chiari per l’utilizzo della piattaforma?
  • Come lanciare e gestire al meglio la propria pagina Facebook aziendale?
  • Come misurare le azioni e le performance quotidiane e l’efficacia nel medio-lungo periodo
  • Come creare dei contenuti e un piano editoriale social che funzioni?
  • In che modo sfruttare Facebook come facilitatore di Social Commerce?
  • Come trovare nuovi clienti ed espandere il proprio business grazie a Facebook?
 


Per chi
Il Corso Online in Facebook Marketing della Ninja Academy è rivolto alle piccole e grandi imprese, ad aziende e agenzie, ai professionisti del marketing e della comunicazione che gestiscono una propria presenza su Facebook e necessitano di aggiornamento e specializzazione professionale su modelli, tecniche e tecnologie necessari a ottimizzare la propria social media strategy.
 
Il Corso è inoltre adatto a studenti universitari e studiosi del settore che desiderano approfondire gli strumenti più importanti orientati al business della piattaforma Facebook.
 
Imprenditori | PMI | Responsabili Comunicazione | Consulenti Marketing | Marketing, Product & Brand Manager | Social Media Manager | Digital Strategist | Strategic Planner | PR & Event Manager | Account Manager | Media Planner | Retailer | Formatori Professionisti | Startupper | Freelance
 


Programma
  • Le Brand page: come utilizzarla al meglio
  • Content Strategy: ideare palinsesti di contenuto per target specifici
  • Facebook Insight: come misurare l’interazione con gli utenti
  • Facebook Advertising: come trovare nuovi utenti su Facebook
  • Creazione ed impostazione delle campagne 
  • Strumenti avanzati di gestione: il Power Editor per le campagne di advertising
  • Mobile: come gestire le campagne per chi usa il social network da smartphone e tablet
  • Wildfire e tool di gestione per contest & sweepstakes
  • Strumenti di profilazione: imparare a selezionare il target delle nostre attività sul social network
  • Le applicazioni Facebook: perché e come idearle, casi di studio
  • Case history: Le migliori campagne creative e promozionali che utilizzano Facebook 


La Community dei Guerrieri Ninja Academy

Iscriversi a un Corso Ninja Academy Online significa anche entrare in una Community reale di entusiasti, appassionati ed evangelisti del marketing digitale, e in generale dell’innovazione.

Ogni iscritto verrà invitato nel Gruppo Facebook ufficiale del Corso, dove potrà confrontarsi quotidianamente con gli altri corsisti, riceverà supporto in diretta dai responsabili Ninja e potrà porre domande in tempo reale ai docenti.

Quando
Presentazione: 5 settembre 2014 - dalle ore 18.00  alle ore 19.00
Lezione 1: 16 settembre 2014 - dalle ore 18.00 alle ore 20.00
Lezione 2: 19 settembre 2014 - dalle ore 18.00 alle ore 20.00
Question Time 1: 22 settembre 2014 - dalle ore 18  alle ore 19
Lezione 3: 26 settembre 2014 - dalle ore 18.00 alle ore 20.00
Lezione 4: 30 settembre 2014 - dalle ore 18.00 alle ore 20.00
Question Time 2: 3 ottobre 2014 - dalle ore 18  alle ore 19


Scegli tra web-live e on-demand
  • Per seguire in diretta i webinar, assicurati di avere i giusti requisiti di sistema.
  • Qualora fossi impossibilitato a seguire i web-live, potrai ritrovare video e slide a distanza di un paio di giorni dalla diretta sulla piattaforma e-learning. Sarà possibile consultarli online senza alcun limite di tempo.
Programma del corso Corso Online in Facebook Marketing

Ninja Newsletter

Resta aggiornato su strategie, strumenti & news dalla digital industry, job offers, eventi e corsi gratuiti Ninja.
Oltre 15.000 professionisti sono già iscritti.

Questo corso non è più in vendita! Scopri gli altri!

Le aziende che ci hanno scelto

Partner