febbraio - aprile 2017

CONTENT MARKETING

I Fondamentali: Strategy, Storytelling, Web Copywriting Formula Online + LAB: a 25 ore di didattica online puoi abbinare 16 ore di aula pratica a Milano
 

Content Marketing Lab + Corso Online in Content Marketing

Prezzo intero   Sconto guerriero Ninja Partecipanti Il tuo prezzo
EUR 0,00   Scopri lo sconto ninja  Sconti multipli EUR 0,00
* I prezzi sono da considerarsi IVA inclusa.
 
Il ruolo dei Content Manager
 

Il Content Manager supervisiona tutte le iniziative di Content Marketing sia interno che esterno ed attraverso una moltitudine di piattaforme e formati, al fine di guidare le vendite, l’engagement, la fidelizzazione, la raccolta di lead ed i comportamenti d’acquisto dei consumatori.
 

Tale figura professionale è esperta delle attività legate all’ottimizzazione dei contenuti e dei canali digitali, alla coerenza del brand, alla segmentazione ed alla mappatura dei “lettori”, alla loro misurazione analitica.

 
Tale posizione collabora con i dipartimenti di pubbliche relazioni, comunicazione, marketing, servizio clienti, l’IT e le risorse umane per aiutare a descrivere la storia del brand nonché quella percepita dai consumatori.
 
Per diventare Content Manager occorre sviluppare competenze varie e specifiche: 
 
  • Capacità editoriali e padronanza dei linguaggi più appropriati ad ogni canale
  • Skill giornalistiche di costruzione della storia, narrazione e racconto
  • Comprensione di quali contenuti attraggono il giusto pubblico
  • Abilità di creare contenuti long-form ed in real time e dei canali di distribuzione più efficaci
  • La curiosità per le nuove piattaforme social, mobile e digital che permettono di veicolare contenuti nonché la conoscenza di base di WordPress ed HTML
  • La capacità di tener sempre collegati obiettivi di business e campagne di contenuto
  • Skill di project management, web analytics e di coordinamento editoriale
  • Ottimizzazione dei testi in ottica SEO
 
Le opportunità professionali
 

In questo contesto nascono diverse opportunità per chi sa gestire a 360° la progettazione, lo sviluppo e la gestione nel tempo dell’ecosistema di contenuti legati ad un business. ll ruolo del Content Manager diventa sempre più importante per l’evoluzione di progetti, aziende ed organizzazioni.

 

Una ricerca di Moz vede infatti un aumento del 350% degli annunci di lavoro su Indeed.com relativi a posizioni nel Content Marketing negli ultimi 5 anni. Una crescita guidata dall’esigenza di riempire i “palinsesti” creati da milioni di account social e dai nuovi asset digitali delle imprese.



Un percorso formativo dedicato ai Content Manager

 

Il Web Marketing ha rinnovato le sue esigenze: le priorità di aggiornamento riguardano l’impostazione di una strategia editoriale, l’adattamento delle tecniche di storytelling ai media digitali, la capacità di scrivere testi adatti ai nuovi linguaggi ed alle nuove piattaforme social & mobile.

 

Il Corso Online in Content Marketing di Ninja Academy è un percorso studiato per aggiornare le competenze aziendali necessarie per mettere a punto strategie e tecniche di Content Management che possano massimizzare le conversioni nel proprio mercato.

 

Seguendo questo percorso, riuscirai a:

  • Ideare i contenuti più adatti a raggiungere gli obiettivi di business della tua azienda
  • Pianificare Content Strategy a 360 gradi
  • Adottare strumenti di lavoro che facilitano i flussi, il coordinamento e la creatività editoriale
  • Analizzare le Buyer Personas alle quali indirizzare i contenuti più adatti
  • Costruire un’ecosistema di contenuti per rafforzare le campagne di comunicazione
  • Migliorare l’efficacia dei testi di marketing
 

Come funziona il Corso Online?

Il Corso Online consta di 20 ore di didattica online più 5 ore complementari: puoi seguire le lezioni ovunque ti trovi, accedendo dal web ad un'aula virtuale ed interagendo dal vivo con la classe. 

 

  • La didattica è completamente online, così come i materiali di studio
  • I Question Time sono progettati come momenti di confronto con i docenti in cui potrai esporre dubbi, richiedere approfondimenti e formulare domande in tempo reale
  • Se non puoi partecipare ai live webinar nel giorno e all'orario prestabilito, Ninja Academy ti offre la possibilità di consultare, senza limiti di tempo, il materiale di ciascuna lezione (video e slide) in modalità On Demand accedendo alla piattaforma e-learning
  • Al termine del corso, previo superamento di un test di valutazione, potrai scaricare il Certificato di partecipazione


Questo Corso Online consente di ottenere competenze specifiche sugli elementi strategici del Content Marketing: strategie, obiettivi, framework, strumenti e metodi di valutazione.
 

Clicca qui per leggere il programma dettagliato del Corso Online

 

Come funziona il Lab?

A complemento del Corso Online, il Content Marketing Lab in Aula guida i partecipanti nell’applicazione pratica delle nozioni apprese. Zero teoria e 100% pratica: i due giorni di laboratorio hanno un taglio altamente pratico ed esperienziale e sono dedicati ad esercitazioni e project work progettati parallelamente al Corso Online.
 

Il Lab:

  • è aperto ad un massimo di 35 partecipanti
  • si terrà a Milano
  • il 28 e 29 aprile 2017

Clicca qui per leggere il programma dettagliato del Lab


Questo corso è anche inserito nel piano di studi dell'Executive Master in eCommerce Management Web Content Marketing.

Contattaci per convalidare Corso Online in Content Marketing ed il Content Marketing Lab all’interno di questo Executive e scopri come sbloccare il tuo Certificato universitario valido in Italia e nel mondo.

Vuoi una demo del corso?

Partecipa alle Free Masterclass per conoscere i tuoi docenti ed il loro metodo di insegnamento:

8 febbraio 2017 dalle ore 13 alle ore 14
Content Marketing Manifesto
Le regole di base per chi lavora con i contenuti digitali

 

5 aprile 2017 dalle ore 13 alle ore 14
Gli strumenti avanzati per il Content Marketing
Risorse, tool e piattaforme di lavoro per attuare Content Strategy

Quanto costa?
Corso Online in Content Marketing

Prezzo Early Booking: 249€ se ti iscrivi entro il 16 febbraio 2017
Prezzo pieno: 349€ se ti iscrivi dopo il 16 febbraio 2017
 

Corso Online in Content Marketing + Content Marketing Lab (posti limitati)

Prezzo Early Booking: 699€ se ti iscrivi entro il 12 aprile 2017
Prezzo pieno: 949€ se ti iscrivi dopo il 12 aprile 2017
 

Hai meno di 28 anni? Per te uno SCONTO di 100 euro sul Content Marketing Lab, cumulabile con lo sconto dell’acquisto in bundle. Contattaci!

 

Il Corso è pensato per tutti coloro che lavorano nella comunicazione online di imprese, organizzazione e progetti.


Il Corso Ninja Academy in Content Marketing è dedicato a tutte quelle figure professionali legate alla comunicazione d’impresa ed al marketing digitale che puntano a coinvolgere e trattenere clienti attraverso la pubblicazione di contenuti in grado di influenzare i comportamenti d’acquisto.

 

E’ particolarmente adatto a chi si occupa, direttamente o indirettamente, di Comunicazione d’Impresa o Brand Management. Il corso è fortemente consigliato anche a chi lavora nelle Relazioni Esterne o si trova a dover gestire quotidianamente una community online. E’ inoltre consigliato per freelance, studenti e neolaureati in Comunicazione che intendano imbastire basi solide nel Content Marketing.

 

A parte la conoscenza delle principali logiche di funzionamento del social web e dei più diffusi social media, non sono richieste conoscenze preliminari obbligatorie per seguire questo Corso Online di livello fondamentale.

 
 

Quando e Dove


Corso Online

Modulo 1 - Introduzione allo Storytelling con Francesco Gavatorta

  • Lezione 1 - 28 febbraio 2017 dalle ore 18 alle ore 20
  • Lezione 2 - 3 marzo 2017 dalle ore 18 alle ore 20
  • Question Time - 7 marzo 2017 dalle ore 18 alle ore 19

 

Modulo 2 - Content Strategy con Francesco Gavatorta & Alberto Maestri

  • Lezione 1 - 9 marzo 2017 dalle ore 18 alle ore 20
  • Lezione 2 - 13 marzo 2017 dalle ore 18 alle ore 20
  • Question Time - 16 marzo 2017 dalle ore 18 alle ore 19

 

Modulo 3 - Content Marketing con Alberto Maestri

  • Lezione 1 - 20 marzo 2017 dalle ore 18 alle ore 20
  • Lezione 2 - 23 marzo 2017 dalle ore 18 alle ore 20
  • Question Time - 27 marzo 2017 dalle ore 18 alle ore 19

Modulo 4 - Web Copywriting con Valentina Falcinelli

  • Lezione 1 - 30 marzo 2017 dalle ore 18 alle ore 20
  • Lezione 2 - 3 aprile 2017 dalle ore 18 alle ore 20
  • Question Time - 6 aprile 2017 dalle ore 18 alle ore 19
 

Lab in Aula

28 e 29 aprile 2017 a Milano
dalle ore 9.30 alle ore 18.30
presso Copernico in via Copernico 38

 

Perché scegliere Ninja Academy?


Comitato Scientifico

Ninja Academy ti garantisce contenuti aggiornati allo stato dell’arte: i syllabus didattici sono validati da un Comitato Scientifico composto da professionisti che lavorano nelle più grandi realtà digitali sia italiane che internazionali.

 

Job Placement

Iscrivendoti ad un corso Ninja Academy, accedi gratis al nostro servizio di Placement: avrai a tua disposizione una Career Consultant per personalizzare il tuo percorso formativo in base ai tuoi obiettivi ed una sezione Jobs sempre aggiornata con i migliori annunci lavorativi nel marketing.

 

Garanzia Soddisfatti o Rimborsati



Se per qualsiasi motivo non fossi soddisfatto del Corso Online in Content Marketing, faccelo sapere entro la seconda lezione, ti rimborseremo il 100% della quota versata.

 




Bonus Track
Per massimizzare l’esperienza di apprendimento e consolidare al massimo le competenze trasmesse dal Corso Online in Content Marketing, Ninja Academy aggiunge una Bonus Track in esclusiva per questo percorso formativo. Incluso nel prezzo del programma didattico, potrai seguire 5 ore didattiche extra:
 

  • SEO Strategy - 3 ore con Luca De Berardinis
  • Web Copywriting & Digital Content - 2 ore con Massimo Guerci

 

Cosa ottieni

   Webinar live per apprendere tecniche e nozioni

   Question time per interagire direttamente con i docenti

   Laboratorio pratico per imparare ad applicare le nozioni di Content Marketing

   Accesso alla piattaforma online 

   Video e slide dei corsi sempre disponibili e consultabili online in modalità On Demand 

   Servizio di Job Placement e Career Consultant a tua disposizione

   Syllabus didattici validati dal Comitato Scientifico

   Bonus Track e Free Masterclass

   Certificato di Partecipazione al Ninja Corso Online ed al Lab in Aula
 

 

Scegli tra Web Live e On Demand


Per seguire in diretta i webinar, assicurati di avere i giusti requisiti di sistema.

Qualora fossi impossibilitato a seguire i web live, potrai ritrovare video e slide a distanza di un paio di giorni dalla diretta sulla piattaforma e-learning. Sarà possibile consultarli online senza alcun limite di tempo.

Programma del corso Corso Online in Content Marketing

Ninja Newsletter

Resta aggiornato su strategie, strumenti & news dalla digital industry, job offers, eventi e corsi gratuiti Ninja.
Oltre 15.000 professionisti sono già iscritti.

Le aziende che ci hanno scelto

Partner