aprile - giugno 2017

DIGITAL STRATEGY & WEB MARKETING

Strategie, tecniche e strumenti per lavorare nel Marketing Digitale Formula Online + LAB: a 25 ore di didattica Online puoi abbinare 16 ore di Aula pratica a Milano
 

Corso Online in Digital Strategy & Web Marketing - aprile - giugno 2017

Prezzo intero Prezzo early booking Sconto guerriero Ninja Il tuo prezzo
EUR 349,00 EUR 249,00 Scopri lo sconto ninja EUR 249,00
* I prezzi sono da considerarsi IVA inclusa.
 

Digital Marketing Lab + Corso Online in Digital Strategy & Web Marketing

Prezzo intero Prezzo early booking Sconto guerriero Ninja Partecipanti Il tuo prezzo
EUR 949,00 EUR 699,00 Scopri lo sconto ninja  Sconti multipli EUR 699,00
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Il ruolo dei Digital Marketing Manager
 

Il Digital Marketing Manager è responsabile della progettazione e del lancio di campagne marketing che promuovono business, progetti ed aziende sul web. Dalla pianificazione al controllo passando per la capacità di gestire un team, i Digital Marketing Manager hanno la padronanza di strategie e tecniche SEO, di ottimizzazione delle conversioni online, di Social Media & Community Management e non solo. La loro visione a 360° gradi integra l'online con l'offline e permette di raggiungere obiettivi migliori grazie al monitoraggio costante delle metriche digitali.

 

Tra le responsabilità del Digital Marketing Manager vi è lo sviluppo della brand awareness sui mezzi digitali, così come l'aumento del traffico web e l'acquisizione di nuovi lead e clienti. E' in grado di identificare e valutare nuove piattaforme tecnologiche in grado di sostenere il business e di utilizzare strumenti di Web Analytics per misurare la performance delle campagne online ed ottimizzare le iniziative di Social Media ed Inbound Marketing, ad esempio.


Le opportunità professionali

Il Digital Marketing è un ambito professionale dalle alte potenzialità per chi ha competenze o background formativi in creatività, tecnologia, comunicazione, analisi di business, advertising e media. Aziende di qualsiasi dimensione ed in ogni settore stanno sviluppando quest'area per rispondere pienamente alle esigenze di un mercato che è trasversalmente più connesso e digitale.

Le competenze digitali sono tra le più richieste nel 2016 tra gli skill set fondamentali sul lavoro: una ricerca McKinley ha sottolineato che il 90% dei ruoli nel marketing richiede oggi competenze o esperienze nel digitale, imprescindibili per costruire il proprio profilo professionale, dialogare in maniera efficace con le altre funzioni aziendali o avanzare di carriera.


Come sbloccare il potenziale digital del mio business?

Il digitale abbatte la maggior parte delle barriere di mercato e permette ad imprese e progetti di ampliare esponenzialmente il proprio giro d’affari. Occorre però dotarsi delle competenze necessarie, sia strategiche che operative, per impostare correttamente le attività di web marketing e far evolvere il proprio business al prossimo livello.

 

Ninja Academy propone una formula sul Digital Marketing che consta di un Corso Online + un'Aula pratica (opzionale). Si intende formare i partecipanti sulle strategie e sulle skill digitali imprescindibili per gestire il Web Marketing nei suoi ambiti principali.

 

Seguendo questo percorso, riuscirai a:
 

  • Progettare una strategia digitale a 360° gradi
  • Adattare il modello di business della tua impresa per massimizzare l’impatto positivo del digitale
  • Adottare la logica del Digital Marketing Funnel ed ottimizzare i tassi di conversione
  • Padroneggiare le nozioni basilari del SEO e migliorare la tua visibilità sui motori di ricerca
  • Progettare piani editoriali per i Social Media ed accrescere la tua audience
  • Pianificare campagne Social efficaci ed efficienti

Come funziona il Corso Online?

Il Corso Online consta di 20 ore di didattica online più 5 ore complementari: puoi seguire le lezioni ovunque ti trovi, accedendo dal web ad un'aula virtuale ed interagendo dal vivo con la classe. 

 

  • La didattica è completamente online, così come i materiali di studio
  • I Question Time sono progettati come momenti di confronto con i docenti in cui potrai esporre dubbi, richiedere approfondimenti e formulare domande in tempo reale
  • Se non puoi partecipare ai live webinar nel giorno e all'orario prestabilito, Ninja Academy ti offre la possibilità di consultare, senza limiti di tempo, il materiale di ciascuna lezione (video e slide) in modalità On Demand accedendo alla piattaforma e-learning
  • Al termine del corso, previo superamento di un test di valutazione, potrai scaricare il Certificato di partecipazione


Clicca qui per leggere il programma dettagliato del Corso Online
 

Come funziona il Lab?

A complemento del Corso Online, il Digital Marketing Lab in Aula guida i partecipanti nell’applicazione pratica delle nozioni apprese. Zero teoria e 100% pratica: i due giorni di laboratorio hanno un taglio altamente pratico ed esperienziale e sono dedicati ad esercitazioni e project work progettati parallelamente al Corso Online.
 

Il Lab:

  • è aperto ad un massimo di 35 partecipanti
  • si terrà a Milano
  • il 16 e 17 giugno 2017

Clicca qui per leggere il programma dettagliato del Lab


Questo corso è anche inserito nel piano di studi dell'Executive Master in Digital Marketing, dell'Executive Master in eCommerce Managementdell'Executive Master in SEO & SEM Strategy e dell'Executive Master in Performance Marketing.

Contattaci per convalidare il Digital Marketing Lab all’interno di uno di questi Executive e scopri come sbloccare il tuo Certificato universitario valido in Italia e nel mondo.

Vuoi una demo del corso?

Partecipa alle Free Masterclass per conoscere i tuoi docenti ed il loro metodo di insegnamento:
 

22 marzo 2017 dalle ore 13 alle ore 14
Il consumo nell'era digitale 

Come cambiano abitudini, aspettative e percorsi di acquisto online


23 maggio 2017 dalle ore 13 alle ore 14
I template fondamentali per fare Digital Marketing

Framework, modelli e piani indispensabili per Web Marketing Manager


Quanto costa?
Corso Online in Digital Strategy & Web Marketing

Prezzo Early Booking: 249€ se ti iscrivi entro il 29 marzo 2017
Prezzo pieno: 349€ se ti iscrivi dopo il 29 marzo 2017
 

Corso Online in Digital Strategy & Web Marketing + Digital Marketing Lab (posti limitati)
Prezzo Early Booking: 699€ se ti iscrivi entro il 31 maggio 2017
Prezzo pieno: 949€ se ti iscrivi dopo il 31 maggio 2017


Hai meno di 28 anni, sei studente o disoccupato? Contattaci per usufruire di uno SCONTO di 100 euro sul Digital Marketing Lab, cumulabile con lo sconto dell’acquisto in bundle!.

 

 

Il Percorso è pensato per tutti coloro che gestiscono attività di marketing digitale o la comunicazione via web di brand, prodotti e servizi.


Il Percorso è dedicato a tutte quelle figure professionali operanti nelle divisioni marketing e che vedono nell’online un’opportunità per migliorare le proprie strategie ed i risultati di vendita. In particolare, il Percorso si concentra sulle attività di marketing legate alla definizione della strategia, al posizionamento sui motori di ricerca, al tracciamento delle conversioni, al Social Media Marketing.

 

Il Corso Online, per le nozioni affrontate dal programma didattico, è di livello fondamentale. Il Lab in aula è impostato invece su di un livello avanzato, dedicato quindi a chi ha già seguito il Corso Online propedeutico oppure possiede già una buona padronanza con i fondamenti del Digital Marketing. 

 

Al contempo, il Percorso vale come aggiornamento per i seguenti profili e conduce ai seguenti sbocchi professionali:
 

Marketing Manager | Web Marketing Manager | SEO & SEM Specialist | Inbound Marketer | Social Media Manager | Content Manager | Consulenti di Marketing | Project Manager | Brand Manager | Product Manager | Responsabili PMI | Imprenditori | Commercianti | Startupper | Digital Strategist

 

Quando e Dove


Corso Online

Modulo 1 - Digital Strategy & Planning con Miriam Bertoli

  • Lezione 1 - 10 aprile 2017 dalle ore 18 alle ore 20
  • Lezione 2 - 13 aprile 2017 dalle ore 18 alle ore 20
  • Question Time - 19 aprile 2017 dalle ore 18 alle ore 19

 

Modulo 2 - Web Analytics & Conversion Rate Optimization con Gianpaolo Lorusso

  • Lezione 1 - 20 aprile 2017 dalle ore 18 alle ore 20
  • Lezione 2 - 27 aprile 2017 dalle ore 18 alle ore 20
  • Question Time - 3 maggio 2017 dalle ore 18 alle ore 19

 

Modulo 3 - SEO & SEM con Luca De Berardinis

  • Lezione 1 - 5 maggio 2017 dalle ore 18 alle ore 20
  • Lezione 2 - 8 maggio 2017 dalle ore 18 alle ore 20
  • Question Time - 11 maggio 2017 dalle ore 18 alle ore 19

Modulo 4 - Social Media Marketing con Luca La Mesa

  • Lezione 1 - 15 maggio 2017 dalle ore 18 alle ore 20
  • Lezione 2 - 17 maggio 2017 dalle ore 18 alle ore 20
  • Question Time - 24 maggio 2017 dalle ore 18 alle ore 19

Aggiungi il Corso sul tuo Calendar 
 

Lab in Aula

16 e 17 giugno 2017 a Milano
dalle ore 9.30 alle ore 18.30
presso Copernico in via Copernico 38

 

Perché scegliere Ninja Academy?


Comitato Scientifico

Ninja Academy ti garantisce contenuti aggiornati allo stato dell’arte: i syllabus didattici sono validati da un Comitato Scientifico composto da professionisti che lavorano nelle più grandi realtà digitali sia italiane che internazionali.

 

Job Placement

Iscrivendoti ad un corso Ninja Academy, accedi gratis al nostro servizio di Placement: avrai a tua disposizione una Career Consultant per personalizzare il tuo percorso formativo in base ai tuoi obiettivi ed una sezione Jobs sempre aggiornata con i migliori annunci lavorativi nel marketing.

 

Garanzia Soddisfatti o Rimborsati



Se per qualsiasi motivo non fossi soddisfatto del Corso Online in Digital Strategy & Web Marketing, faccelo sapere entro la seconda lezione, ti rimborseremo il 100% della quota versata.

 


Bonus Track

Per massimizzare l’esperienza di apprendimento e consolidare al massimo le competenze trasmesse dal Corso Online in Digital Strategy & Web Marketing, Ninja Academy aggiunge una Bonus Track in esclusiva per questo percorso formativo. Incluso nel prezzo del programma didattico, potrai seguire 5 ore didattiche extra:
 

  • Digital Media Planning - 2 ore con Marco Magnaghi
  • Digital CRM - 2 ore con Marco Magnaghi (disponibile in area utente a partire dal 6 marzo 2017)
  • Big Data & Data Science - 1 ora con Mariano Tredicini (disponibile in area utente a partire dal 10 marzo 2017)

 

Cosa ottieni

   Webinar live per apprendere tecniche e nozioni

   Question time per interagire direttamente con i docenti

   Laboratorio pratico per imparare ad applicare le nozioni di Digital Marketing

   Accesso alla piattaforma online 

   Video e slide dei corsi sempre disponibili e consultabili online in modalità On Demand 

   Servizio di Job Placement e Career Consultant a tua disposizione

   Syllabus didattici validati dal Comitato Scientifico

   Bonus Track e Free Masterclass

   Certificato di Partecipazione al Ninja Corso Online ed al Lab in Aula
 

 

Scegli tra Web Live e On Demand


Per seguire in diretta i webinar, assicurati di avere i giusti requisiti di sistema.

Qualora fossi impossibilitato a seguire i web live, potrai ritrovare video e slide a distanza di un paio di giorni dalla diretta sulla piattaforma e-learning. Sarà possibile consultarli online senza alcun limite di tempo.

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Oltre 15.000 professionisti sono già iscritti.

Testimonianze
Paola Leo

Se ci fosse la lode ne darei una a Luca La Mesa ad occhi chiusi. Lezioni chiare, esaustive, un professionista che non mi stancherei mai di ascoltare!

Paola Leo
Freelance

Cristina Martella

Ho avuto il piacere di poter partecipare a diversi webinar sul Social Media Marketing e sull'Analisi dei risultati, ed è un'esperienza che consiglierei assolutamente ad ogni professionista! L'opportunità è quella di uscire dalla routine approfondendo dinamiche di settore e nuovi trend. Ho avuto modo di confrontarmi con professionisti sempre disponibili a rispondere ad ogni domanda e generosi nel proporre consigli e trucchi del mestiere, per poter diventare un vero Ninja!

Cristina Martella
Social Media Manager, Bricocenter

Ettore Folliero

Certe volte si è così presi dal lavoro che non si colgono alcune sfumature importanti. Il confronto è il miglior stimolo per il cervello. Mi siete stati utilissimi!

Ettore Folliero
Marketing Director Italia, Sziget Festivalt

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