Online: settembre/ottobre 2015

Corso Online in SEO & SEM Strategy

Come progettare campagne di Inbound Marketing Formula Online + LAB: a 20 ore di didattica online puoi abbinare 16 ore di aula pratica a Milano
 

Corso Online in SEO & SEM Strategy - Online: settembre/ottobre 2015

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* I prezzi sono da considerarsi IVA inclusa.
 

SEO & SEM Lab + Corso Online in SEO & SEM Strategy

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Il corso

La reperibilità di informazioni resa possibile dai motori di ricerca rappresenta un’enorme opportunità per le imprese: essere trovati dai potenziali clienti, più velocemente e facilmente della concorrenza, rappresenta una leva strategica del marketing digitale.

Un buon posizionamento tra i primi risultati di Google non è frutto del caso. Le aziende più visibili in rete implementano tecniche e strategie sistematiche nel tempo che consentono loro di intercettare il target in una fase cruciale del processo d’acquisto. Per scalare i motori di ricerca occorrono competenze specifiche applicate su due fronti: l’ottimizzazione naturale del proprio sito web (SEO - Search Engine Optimization) ed attività dedicate a fasce di utenza inedite attraverso strumenti ad hoc (SEM - Search Engine Marketing / SEA - Search Engine Advertising / SEO Copywriting).

La professione del SEO Specialist richiede una conoscenza costantemente aggiornata degli algoritmi che permettono a Google & affini di rilevare, analizzare ed indicizzare i siti web. Tra le competenze richieste vi è la comprensione dell’interrelazione tra codici Html, server, URL, gestione delle immagini e tante altre tecniche che aiutano la “ricercabilità” dei contenuti sul web strategici per il business: negozi E-Commerce, servizi, prodotti, offerte.

Di qui l’attenzione si focalizza su una vera e propria disciplina chiamata Inbound Marketing, battezzata dalla celebre software house americana Hubspot per indicare “una serie di tecniche e strategie il cui scopo è quello di attrarre importanti prospect e clienti nella direzione di un business”.

Il Corso Online in SEO & SEM Strategy della Ninja Academy, vi permetterà di formare le competenze necessarie a migliorare la capacità di essere raggiunti da clienti e prospect di qualitá. Il trasferimento di un approccio Inbound consentirà ai partecipanti di adottare una padronanza olistica: dall’offrire la miglior esperienza di navigazione e di contenuto, all’ottimizzazione di budget e risorse per le campagne pubblicitarie online.

Optional: SEO & SEM Lab in Aula + Corso Online in SEO & SEM Strategy

E’ possibile affiancare il Corso Online in SEO & SEM Strategy ad un Percorso Premium a numero chiuso in aula, 100% learning by doing: il SEO & SEM Lab, pensato per guidare i partecipanti nell’applicazione pratica delle tecniche di Inbound Marketing apprese durante il Corso Online. I due giorni formativi, altamente esperienziali, saranno dedicati ad esercitazioni e project work progettati per dare continuità al Corso Online e consolidarne l'apprendimento. Il Lab è aperto ad un massimo di 40 partecipanti e si terrà a Milano il 23 e 24 ottobre 2015.

 

I tre docenti del Corso Online sono gli stessi del Lab: Gianpaolo Lorusso, Fabio Di Gaetano e Luca De Berardinis incontreranno i Partecipanti per raffinare passo dopo passo le principali tematiche affrontate, associandole a simulazioni, case study ed esercizi pratici.
 

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Iscriviti alla Free Masterclass del Corso Online “I trucchi del mestiere del SEO Strategist" 

Iscriviti alla Free Masterclass del Lab "La SEO checklist per i Ninja dell'Inbound Marketing"



Prezzo Corso Online in SEO & SEM Strategy
Prezzo Early Booking: 299€ se ti iscrivi entro il 9 settembre 2015


Prezzo pieno: 375€ se ti iscrivi dopo il 9 settembre 2015

garanzia ninja academy

Se per qualsiasi motivo non fossi soddisfatto del Corso Online in SEO & SEM Strategy, faccelo sapere entro la seconda lezione, ti rimborseremo il 100% della quota versata.


Corso Online in SEO & SEM Strategy + SEO & SEM Lab (40 posti disponibili)
Prezzo Early Booking: 649€ se ti iscrivi entro il 7 ottobre 2015


Prezzo pieno: 899€ se ti iscrivi dopo il 7 ottobre 2015
 

Hai meno di 28 anni? Per te uno SCONTO di 100 euro sul SEO & SEM Lab, cumulabile con lo sconto dell’acquisto in bundle. Contattaci!

 

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Obiettivi Il Corso Online in SEO & SEM Strategy ed il SEO & SEM Lab della Ninja Academy intendono fornire la visione strategica e le abilità operative con le quali impostare una corretta strategia di Inbound Marketing, trasmettendo al contempo le competenze imprescindibili per restare aggiornati all’interno di uno scenario in continua evoluzione.

Nello specifico, il Corso Ninja Academy permetterà di migliorare la visibilità dei propri contenuti in rete, convogliare un traffico di qualità maggiore al proprio sito, nonché espandere il giro del business intercettando trend di interesse e venendo premiati dai motori di ricerca con un miglior posizionamento rispetto alla concorrenza.

Per chi Il Corso Online in SEO & SEM Strategy ed il SEO & SEM Lab della Ninja Academy sono rivolti a professionisti di aziende, agenzie e PMI attive in qualsiasi mercato e che desiderino specializzarsi sugli strumenti del Marketing sui motori di ricerca. È inoltre consigliato per freelance, studenti e neolaureati nel Web Marketing che intendano imbastire basi solide o perfezionare il proprio curriculum.

In particolare il Corso Online ed il Lab sono consigliati per:

Marketing Manager - Media Planner - Responsabili Comunicazione - Consulenti Marketing - Web Master - Web Marketer - Social Media Manager - Usability Specialist - Product & Brand Manager - Digital Strategist - Account Manager - Project Manager - Web Analyst - Imprenditori - Startupper - Formatori Marketing

Programma Per leggere il programma dettagliato del Corso Online e del Lab clicca qui

Programma del Corso Online

Parte 1 con Fabio Di Gaetano: Introduzione alla SEO
  • Cos'è la SEO e a cosa serve
  • Cosa facevano i primi SEO
  • Cos'è l'Inbound Marketing
  • Come si sviluppa un Inbound Plan
  • La strategia alla base della vecchia e della nuova SEO
  • L'occupazione e l'osservazione delle SERP
  • I fattori del posizionamento organico
  • Gli elementi "strategici" necessari all'interno della pagina
  • Il Page Rank ed il suo superamento
  • L'importanza dei link
  • Title , Description, gli Header, gli Alt, i Tag ecc
  • Gli strumenti per Wordpress e programmatori
  • Importanza della struttura del sito e della pagina
  • La teoria sui link
  • I back link e gli strumenti di analisi della concorrenza
  • I back link etici: come ottenerli col contenuto
  • Il marketing dei contenuti
  • La ricerca degli influencer e dei link buoni
  • Case study 

Parte 2 con Luca De Berardinis: Gli Strumenti e le tecniche di SEO
  • Cos’è la SEO copywriting
  • Le tecniche più importanti per creare testi efficaci
  • Come creare titoli che funzionano
  • L’importanza del blog per fare Content Marketing
  • Come studiare le buyer personas
  • Come strutturare il piano editoriale di un blog
  • Keyword principali, secondarie e correlate
  • I tool più utili per trovare le keyword migliori
  • Come sfruttare le keyword trovate nel blog
  • Le tassonomie del blog
  • Le categorie e i tag: come sfruttarli
  • Il potere dei contenuti aggregati


Parte 3 con Gianpaolo Lorusso: SEM & ADWords
  • Rete di ricerca e rete display, caratteristiche e modi di uso
  • Introduzione all’interfaccia di gestione delle campagne
  • Le impostazioni a livello di campagna
  • Strutturare correttamente l’account a seconda degli obiettivi
  • Il punteggio di qualità e la “catena del valore” AdWords
  • Ottenere la massima targettizzazione possibile
  • Gli indicatori da considerare
  • Incrementare l'efficienza di una campagna
  • Scelta delle parole chiave (positive e negative)
  • Scrivere gli annunci AdWords
  • Misurare le conversioni (e il ROI)
  • Le estensioni più importanti (località, site-links, callout, chiamata e recensioni)
  • Il tracciamento delle conversioni
  • Misurare l’efficacia di una campagna
  • Ottimizzare l’efficacia
  • La copertura delle campagne
  • Strategie di prezzo e gestione del budget
  • Il processo di ottimizzazione continua

 

Guarda l'edizione 2014 del Corso 


Programma del SEO & SEM Lab

GIORNO 1 - Le campagne AdWords con Gianpaolo Lorusso

  • Impostare la struttura delle campagne
  • Scrivere annunci efficaci
  • Impostare il tracciamento delle conversioni
  • Misurare i risultati delle campagne e ottimizzazione base

 

GIORNO 2 - Convertire utenti in clienti con Luca De Berardinis e Fabio Di Gaetano

  • SEO copywriting 
  • Dare visibilità ad una realtà locale
  • Aumentare le visite
  • Gestire le tassonomie di un blog aziendale

Bonus Track
Per massimizzare l'esperienza di apprendimento e consolidare al massimo le esperienze trasmesse dal Corso Online in SEO e SEM Strategy, Ninja Academy aggiunge una Bonus Track in esclusiva per questo percorso formativo.

Incluse nel prezzo del programma didattico vi sono 5 ore didattiche extra, dedicate al Digital Project Management con Giorgio Brojanigo: l'obiettivo è trasmettere un metodo di gestione del lavoro sul web per arricchire le competenze richieste alla figura del SEO Specialist.
 

Bonus Track:Digital Project Management
Come ideare e gestire siti, portali, E-Commerce store


  • Ciclo di vita di un progetto Web
  • Metodologia Waterfall & Agile a confronto
  • Project Management per il Web
  • Definire gli obiettivi di un progetto digitale
  • Gestione del rischio
  • I 12 principi dell'approccio Agile
  • Il team
  • Gli strumenti del project manager
  • La tecnologia
  • La fase pre-progettuale
  • Scrivere una proposta di progetto
  • Case History ed Esercitazione
  • Metodologia SCRUM
  • Testing & Deployment
  • Gestire un sito transazionale
  • Stimare costi e ricavi


Quando
SEO & SEM Lab
23 e 24 ottobre 2015 a Milano

Masterclass "la SEO checklist per i Ninja dell'Inbound Marketing"

29 settembre 2015 dalle ore 17 alle ore 18


Date del Corso Online
Masterclass
 "I trucchi del mestiere del SEO Strategist"
7 settembre 2015 dalle ore 17 alle ore 18

Lezione 1 - Dalla SEO all'Inbound Marketing
14 settembre 2015 dalle 18.00 alle 20.00
 
Lezione 2 - SEO di base, On Page e Off Page
16 settembre 2015 18.00 - 20.00
 
Question Time 1 con Fabio Di Gaetano
18 settembre 2015 - dalle 18.00 alle 19.00
 
Lezione 3 - SEO Copywriting
21 settembre 2015 - dalle 18.00 alle 20.00
 
Lezione 4 - Le Keyword e la struttura dei contenuti
23 settembre 2015 - dalle 18.00  alle 20.00
 
Question Time 2 con Luca De Berardinis
25 settembre 2015 - dalle 18.00 alle 19.00
 
Lezione 5  - Le caratteristiche principali di AdWords
28 settembre 2015 - dalle 18.00  alle 20.00
 
Lezione 6 - Ottimizzare le campagne AdWords
1 ottobre 2015 - dalle 18.00 alle 20.00
 
Question Time 3 con Gianpaolo Lorusso
2 ottobre 2015 - dalle 18.00 alle 19.00


Scegli tra web-live e on-demand Per seguire in diretta i webinar, assicurati di avere i giusti requisiti di sistema.

Qualora fossi impossibilitato a seguire i web-live, potrai ritrovare video e slide a distanza di un paio di giorni dalla diretta sulla piattaforma e-learning. Sarà possibile consultarli online senza alcun limite di tempo

La Community dei Guerrieri Ninja Academy
Iscriversi a un Corso Ninja Academy Online significa anche entrare in una Community reale di entusiasti, appassionati ed evangelisti del marketing digitale, e in generale dell’innovazione. Ogni iscritto verrà invitato nel Gruppo Facebook ufficiale del Corso, dove potrà confrontarsi quotidianamente con gli altri corsisti, riceverà supporto in diretta dai responsabili Ninja e potrà porre domande in tempo reale ai docenti.

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Testimonianze
Roberta Marzola

Per una comunicatrice a 360° come me conoscere le regole e i trucchi del SEO & SEM è fondamentale per muoversi con efficacia nel web. Scoprire l'Inbound Marketing grazie a tre favolosi docenti sempre disponibili e a un team di supporto straordinario sempre sul pezzo è stato più facile di quello che pensavo. E trovare un gruppo di studenti affiatato e solidale nonostante siamo sparpagliati per l'Italia ha superato la mia immaginazione!

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