On Demand

Corso Online in Search Engine Marketing

Scalare i motori di ricerca con SEO e Search Advertising 11 ore di didattica
 
Il corso

Come fanno alcune aziende a comparire sempre per prime su Google?


La reperibilità di informazioni resa possibile dai motori di ricerca rappresenta un’enorme opportunità per le imprese: essere trovati dai potenziali clienti, più velocemente e facilmente della concorrenza, rappresenta una leva strategica del marketing digitale.

 

Per scalare i motori di ricerca occorrono competenze specifiche: l’ottimizzazione naturale del proprio sito web (SEO - Search Engine Optimization) ed attività dedicate a fasce di utenza inedite attraverso strumenti ad hoc (SEA - Search Engine Advertising / SEO Copywriting).

 

La professione del SEM Strategist richiede una conoscenza costantemente aggiornata degli algoritmi che permettono a Google & affini di rilevare, analizzare ed indicizzare i siti web. Di qui l’attenzione si focalizza su una vera e propria disciplina chiamata Inbound Marketing: una serie di tecniche e strategie il cui scopo è quello di attrarre importanti prospect e clienti nella direzione di un business.

 

Ninja Academy propone un Corso Online in Search Engine Marketing per formare sulle strategie e sulle skill imprescindibili per essere raggiunti da clienti e prospect di qualitá. 

 

Seguendo questo percorso, riuscirai a:

  • Portare traffico di qualità ad un sito e migliorandone il business
  • Gestire il budget dedicato in ambito SEO & SEA
  • Integrare gli strumenti SEO & SEA ed il Content Marketing
  • Costruire la struttura delle campagne Inbound
  • Creare ed ottimizzare un account AdWords
  • Scrivere annunci AdWords efficaci 
  • Tracciare le conversioni sul sito di atterraggio
  • Organizzare i contenuti di un sito per posizionarlo sui motori di ricerca
  • Adottare tecniche di scrittura che aumentano la visibilità del tuo sito
  • Massimizzare il potenziale di conversione del tuo sito grazie alla giusta organizzazione dei contenuti

Come funziona il Corso On Demand

 

Il Corso consta di 11 ore di didattica: le lezioni sono fruibili On Demand in qualsiasi momento ed ovunque ci si trovi.

 

  • I moduli didattici - rappresentati da videolezioni e slide didattiche - saranno sempre disponibili e consultabili, senza limiti di tempo, nella propria area utente.
  • Puoi seguire i corsi comodamente da casa o dall’ufficio, nell’orario che preferisci
  • Nessuno spostamento né viaggio da intraprendere
  • Un costo decisamente inferiore e più vantaggioso rispetto ai corsi in aula
  • Impara al ritmo giusto per te: decidi tu quando e dove imparare!
  • Scarica il Certificato dopo aver completato il Questionario finale
 

 

Il Percorso è pensato per chi vede nella visibilità online il motore del proprio business.

Il Corso Online in Search Engine Marketing è rivolta a professionisti di aziende, agenzie e PMI attive in qualsiasi mercato e che desiderino specializzarsi sugli strumenti del Marketing applicabili ai motori di ricerca. È inoltre consigliato per freelance, studenti e neolaureati nel Web Marketing che intendano imbastire basi solide o perfezionare il proprio curriculum.

 

Il Corso Online, per le nozioni affrontate dal programma didattico, è di livello fondamentale.  Al contempo vale come aggiornamento per i seguenti profili e conduce ai seguenti sbocchi professionali:

 

SEO & SEM Strategist - Inbound Marketer - Marketing Manager - Media Planner - Responsabili Comunicazione - Consulenti Marketing - Web Master - Web Marketer - Social Media Manager - Usability Specialist - Product & Brand Manager - Digital Strategist - Account Manager - Project Manager - Web Analyst - Imprenditori - Startupper - Formatori Marketing 


 

Programma


Modulo 1 - SEM & AdWords con Gianpaolo Lorusso

  • Rete di ricerca e rete display, caratteristiche e modi di uso 
  • Introduzione all’interfaccia di gestione delle campagne 
  • Le impostazioni a livello di campagna 
  • Strutturare correttamente l’account a seconda degli obiettivi 
  • Esempi reali di strutture di campagne 
  • Punteggio di qualità e efficienza degli annunci 
  • La “catena del valore” AdWords 
  • Ottenere la massima targhettizzazione possibile 
  • Gli indicatori per ottimizzare un account AdWords 
  • L’efficienza di una campagna 
  • Gli aspetti da migliorare per incrementare l’efficienza degli annunci 
  • Scelta delle parole chiave (positive e negative) 
  • Scrivere gli annunci AdWords 
  • Misurare le conversioni (e il ROI) 
  • Uso delle estensioni più importanti 
  • Tracciare le conversioni 
  • Misurare l’efficiacia di una campagna 
  • Ottimizzare l’efficacia 
  • La copertura delle campagne 
  • Strategie di prezzo e gestione del budget per ottimizzare la copertura 
  • Il processo di ottimizzazione continua

 

Modulo 2 - SEO Strategy con Fabio Di Gaetano e Luca De Berardinis

  • Il ruolo della SEO per un’attività online 
  • Seo e Business: obiettivi e KPI
  • Osservazione delle SERP
  • Pertinenza e rilevanza
  • Il page rank e il suo superamento
  • Le strategie SEO
  • La long tail
  • Occupare le nicchie
  • Strumenti per intercettare la long tail
  • I fattori del posizionamento organico
  • Lo stato dell’arte del SEM
  • Dallo Zmot allo Fmot
  • Principi e vantaggi dell’Inbound
  • L’Inbound ed il Content Marketing
  • Buyer personas
  • Le linee guida Google
  • La SEO on page
  • Title, Description, URL, Header, Alt, Tag
  • La SEO Off page
  • I back link e gli strumenti di analisi della concorrenza
  • Social SEO
  • SEO su WordPress
  • La struttura del sito e della pagina
  • La teoria sui link
  • I back link “etici”
  • Le penalizzazioni e la rimozione dei link dannosi

Modulo 3 - Tecniche SEO con Luca De Berardinis e Fabio Di Gaetano

  • I segreti per fare business col contenuto 
  • Dall’osservazione delle SERP alla realizzazione del contenuto SEO friendly 
  • La pertinenza e la rilevanza 
  • Come si usano Title, Description, paragrafi, Alt, H1, H2, etc
  • Il lavoro di osservazione e miglioramento 
  • L’importanza del blog per fare Content Marketing 
  • Come studiare le buyer personas 
  • Keyword principali, secondarie e correlate 
  • SEO Tool 
  • Come sfruttare le keyword trovate nel blog 
  • Come strutturare il piano editoriale di un blog 
  • La social Search e il social layer di Google G+ 
  • Le pagine business di Google e le logiche di G+ Redirect 
  • Rel canonical 
  • Keyword e tassonomie 
  • La local SEO 
  • Google Search Console 
  • La SEO su Youtube 
  • Cenni di SEO Semantica 
  • Google Analytics


 

Perché scegliere Ninja Academy?


Comitato Scientifico

Ninja Academy ti garantisce contenuti aggiornati allo stato dell’arte: i syllabus didattici sono validati da un Comitato Scientifico composto da professionisti che lavorano nelle più grandi realtà digitali sia italiane che internazionali.

 

Job Placement

Accumulando 10 ore formative di corsi Ninja Academy, accedi gratis al nostro servizio di Placement: avrai a tua disposizione una Career Consultant per personalizzare il tuo percorso formativo in base ai tuoi obiettivi ed una sezione Jobs sempre aggiornata con i migliori annunci lavorativi nel marketing.

 

Garanzia Soddisfatti o Rimborsati

Se per qualsiasi motivo non fossi soddisfatto del Corso Online in Search Engine Marketing, faccelo sapere entro la 15 giorni dall'iscrizione, ti rimborseremo il 100% della quota versata.

 


 

Cosa ottieni
  Video e slide dei corsi sempre disponibili e consultabili online in modalità On Demand 
  Servizio di Job Placement e Career Consultant a tua disposizione
  Syllabus didattici validati dal Comitato Scientifico
  Certificato finale

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