Corso Online in SEO & SEM Strategy - Online - settembre 2015

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* I prezzi sono da considerarsi IVA inclusa.
 
Il corso La reperibilità di informazioni resa possibile dai motori di ricerca rappresenta un’enorme opportunità per le imprese: essere trovati dai potenziali clienti, più velocemente e facilmente della concorrenza, rappresenta una leva strategica del marketing digitale.

Un buon posizionamento tra i primi risultati di Google non è frutto del caso. Le aziende più visibili in rete implementano tecniche e strategie sistematiche nel tempo che consentono loro di intercettare il target in una fase cruciale del processo d’acquisto. Per scalare i motori di ricerca occorrono competenze specifiche applicate su due fronti: l’ottimizzazione naturale del proprio sito web (SEO - Search Engine Optimization) ed attività dedicate a fasce di utenza inedite attraverso strumenti ad hoc (SEM - Search Engine Marketing / SEA - Search Engine Advertising / SEO Copywriting).

La professione del SEO Specialist richiede una conoscenza costantemente aggiornata degli algoritmi che permettono a Google & affini di rilevare, analizzare ed indicizzare i siti web. Tra le competenze richieste vi è la comprensione dell’interrelazione tra codici Html, server, URL, gestione delle immagini e tante altre tecniche che aiutano la “ricercabilità” dei contenuti sul web strategici per il business: negozi E-Commerce, servizi, prodotti, offerte.

Di qui l’attenzione si focalizza su una vera e propria disciplina chiamata Inbound Marketing, battezzata dalla celebre software house americana Hubspot per indicare “una serie di tecniche e strategie il cui scopo è quello di attrarre importanti prospect e clienti nella direzione di un business”.

Il Corso Online in SEO & SEM Strategy della Ninja Academy, vi permetterà di formare le competenze necessarie a migliorare la capacità di essere raggiunti da clienti e prospect di qualitá. Il trasferimento di un’approccio Inbound consentirà ai partecipanti di adottare una padronanza olistica: dall’offrire la miglior esperienza di navigazione e di contenuto, all’ottimizzazione di budget e risorse per le campagne pubblicitarie online.


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Iscriviti alla Free Masterclass “I trucchi del mestiere del SEO Strategist" per conoscere i tuoi docenti ed il loro metodo d'insegnamento.



Prezzo Prezzo Early Booking: 299€ se ti iscrivi entro il 9 settembre 2015

Prezzo pieno: 375€ se ti iscrivi dopo il 9 settembre 2015

garanzia ninja academy

Se per qualsiasi motivo non fossi soddisfatto del Corso Online in SEO & SEM Strategy, faccelo sapere entro la seconda lezione, ti rimborseremo il 100% della quota versata.



Bonus Track
Per massimizzare l'esperienza di apprendimento e consolidare al massimo le esperienze trasmesse dal Corso Online in SEO e SEM Strategy, Ninja Academy aggiunge una Bonus Track in esclusiva per questo percorso formativo.

Incluse nel prezzo del programma didattico vi sono 5 ore didattiche extra, dedicate al Digital Project Management: l'obiettivo è trasmettere un metodo di gestione del lavoro sul web per arricchire le competenze richieste alla figura del SEO Specialist.


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Obiettivi Il Corso Online in SEO & SEM Strategy della Ninja Academy intende fornire la visione strategica e le abilità operative con le quali impostare una corretta strategia di Inbound Marketing, trasmettendo al contempo le competenze imprescindibili per restare aggiornati all’interno di uno scenario in continua evoluzione. Nello specifico, il Corso Online permetterà di migliorare la visibilità dei propri contenuti in rete, convogliare un traffico di qualità maggiore al proprio sito, nonché espandere il giro del business intercettando trend di interesse e venendo premiati dai motori di ricerca con un miglior posizionamento rispetto alla concorrenza.

Per chi Il Corso Online in SEO & SEM Strategy della Ninja Academy è rivolto a professionisti di aziende, agenzie e PMI attive in qualsiasi mercato e che desiderino specializzarsi sugli strumenti del marketing sui motori di ricerca. È inoltre consigliato per freelance, studenti e neolaureati nel web marketing che intendano imbastire basi solide o perfezionare il proprio curriculum.

In particolare il Corso è consigliato per:

Marketing Manager - Media Planner - Responsabili Comunicazione - Consulenti Marketing - Web Master - Web Marketer - Social Media Manager - Usability Specialist - Product & Brand Manager - Digital Strategist - Account Manager - Project Manager - Web Analyst - Imprenditori - Startupper - Formatori Marketing

Programma Per leggere il programma dettagliato del corso clicca qui

Parte 1 con Fabio Di Gaetano: Introduzione alla SEO
  • Cos'è la SEO e a cosa serve
  • Cosa facevano i primi SEO
  • Cos'è l'Inbound Marketing
  • Come si sviluppa un Inbound plan
  • La strategia alla base della vecchia e della nuova SEO
  • L'occupazione e l'osservazione delle SERP
  • I fattori del posizionamento organico
  • Gli elementi "strategici" necessari all'interno della pagina
  • Il page rank ed il suo superamento
  • L'importanza dei link
  • Title , Description, gli Header, gli Alt, i Tag ecc
  • Gli strumenti per Wordpress e programmatori
  • Importanza della struttura del sito e della pagina
  • La teoria sui link
  • I back link e gli strumenti di analisi della concorrenza
  • I back link etici :come ottenerli col contenuto
  • Il marketing dei contenuti
  • La ricerca degli influencer e dei link buoni
  • Case study 

Parte 2 con Luca De Berardinis: Gli Strumenti e le tecniche di SEO
  • Cos’è la SEO copywriting
  • Le tecniche più importanti per creare testi efficaci
  • Come creare titoli che funzionano
  • L’importanza del blog per fare content marketing
  • Come studiare le buyer personas
  • Come strutturare il piano editoriale di un blog
  • Keyword principali, secondarie e correlate
  • I tool più utili per trovare le keyword migliori
  • Come sfruttare le keyword trovate nel blog
  • Le tassonomie del blog
  • Le categorie e i tag: come sfruttarli
  • Il potere dei contenuti aggregati


Parte 3 con Gianpaolo Lorusso: SEM & ADWords
  • Rete di ricerca e rete display, caratteristiche e modi di uso
  • Introduzione all’interfaccia di gestione delle campagne
  • Le impostazioni a livello di campagna
  • Strutturare correttamente l’account a seconda degli obiettivi
  • Il punteggio di qualità e la “catena del valore” AdWords
  • Ottenere la massima targettizzazione possibile
  • Gli indicatori da considerare
  • Incrementare l'efficienza di una campagna
  • Scelta delle parole chiave (positive e negative)
  • Scrivere gli annunci AdWords
  • Misurare le conversioni (e il ROI)
  • Le estensioni più importanti (località, site-links, callout, chiamata e recensioni)
  • Il tracciamento delle conversioni
  • Misurare l’efficacia di una campagna
  • Ottimizzare l’efficacia
  • La copertura delle campagne
  • Strategie di prezzo e gestione del budget
  • Il processo di ottimizzazione continua

Bonus Track:Digital Project Management
Come ideare e gestire siti, portali, E-Commerce store


  • Ciclo di vita di un progetto Web
  • Metodologia Waterfall & Agile a confronto
  • Project Management per il Web
  • Definire gli obiettivi di un progetto digitale
  • Gestione del rischio
  • I 12 principi dell'approccio Agile
  • Il team
  • Gli strumenti del project manager
  • La tecnologia
  • La fase pre-progettuale
  • Scrivere una proposta di progetto
  • Case History ed Esercitazione
  • Metodologia SCRUM
  • Testing & Deployment
  • Gestire un sito transazionale
  • Stimare costi e ricavi

 
Guarda l'edizione 2014 del Corso 

Dicono del corso in SEO e SEM Strategy
Leggi l’esperienza passata di chi ha seguito questo corso prima di te!

testimonianza roberta marzola

testimonianza giulia de monte

testimonianza alessandra provinzano



Quando
Presentazione "I trucchi del mestiere del SEO Strategist"
7 settembre 2015 dalle ore 17 alle ore 18

Lezione 1 - Dalla SEO all'Inbound Marketing
14 settembre 2015 dalle 18.00 alle 20.00
 
Lezione 2 - SEO di base, On Page e Off Page
16 settembre 2015 18.00 - 20.00
 
Question Time 1 con Fabio Di Gaetano
18 settembre 2015 - dalle 18.00 alle 19.00
 
Lezione 3 - SEO Copywriting
21 settembre 2015 - dalle 18.00 alle 20.00
 
Lezione 4 - Le Keyword e la struttura dei contenuti
23 settembre 2015 - dalle 18.00  alle 20.00
 
Question Time 2 con Luca De Berardinis
25 settembre 2015 - dalle 18.00 alle 19.00
 
Lezione 5  - Le caratteristiche principali di AdWords
28 settembre 2015 - dalle 18.00  alle 20.00
 
Lezione 6 - Ottimizzare le campagne AdWords
1 ottobre 2015 - dalle 18.00 alle 20.00
 
Question Time 3 con Gianpaolo Lorusso
2 ottobre 2015 - dalle 18.00 alle 19.00


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Qualora fossi impossibilitato a seguire i web-live, potrai ritrovare video e slide a distanza di un paio di giorni dalla diretta sulla piattaforma e-learning. Sarà possibile consultarli online senza alcun limite di tempo

La Community dei Guerrieri Ninja Academy
Iscriversi a un Corso Ninja Academy Online significa anche entrare in una Community reale di entusiasti, appassionati ed evangelisti del marketing digitale, e in generale dell’innovazione. Ogni iscritto verrà invitato nel Gruppo Facebook ufficiale del Corso, dove potrà confrontarsi quotidianamente con gli altri corsisti, riceverà supporto in diretta dai responsabili Ninja e potrà porre domande in tempo reale ai docenti.

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Domande frequenti

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Fino a quando saranno disponibili i materiali?

Il materiale (video + slide) sarà disponibile senza alcun limite di tempo.

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