Online - Dal 14 al 25 gennaio 2013

Corso Online in Turismo 2.0

Come progettare strategie vincenti di marketing turistico sul Web
Questo corso non è più in vendita! Scopri gli altri!
 
Il corso
Il Ninja Corso Online è il nuovo modo di concepire l’alta formazione e l’aggiornamento professionale nel marketing e nella comunicazione, in relazione alla sempre più rapida evoluzione delle dinamiche sociali e tecnologiche e al minor tempo libero a disposizione. 

I social network e il Web 2.0 hanno completamente rivoluzionato il settore del turismo passando dalla comunicazione alla conversazione, dal monologo al dialogo. Le realtà turistiche si trovano così catapultate in uno scenario dove i contenuti generati dai turisti sono sempre più importanti, rendendo necessaria una costante attività di ascolto e misurazione

Obiettivi


Il corso si prefigge l’obiettivo di affrontare il cambiamento in atto, attraverso lo studio dei principali social network quali Facebook, Twitter e non solo, offrendo le nozioni teoriche e le tecniche necessarie per comprendere come integrare blog e social media massimizzando il ROI degli investimenti nei mezzi digitali.
 
Durante il corso verranno analizzate le maggiori case study di riferimento in ambito turistico sia sul panorama internazionale e nazionale a partire dall’Ente del Turismo Australiano, Svizzero, Islandese, fino ad arrivare alle regioni italiane quali Basilicata, Umbria, Trentino e Friuli Venezia Giulia. Inoltre sarà data particolare attenzione a compagnie aeree come KLM, Virgin Airlines e compagnie alberghiere come Best Western ed Hilton oltre che ad agenzie di viaggio. 

Prezzo 199 € 149 € prezzo lancio

Per chi
Il “Corso Online in Turismo 2.0” della Ninja Academy è rivolto alle piccole e grandi imprese turistiche, ad aziende ed agenzie, ai professionisti del marketing e della comunicazione che necessitano di aggiornamento e specializzazione professionale su modelli, tecniche e tecnologie necessari ad affrontare in maniera strategica la comunicazione sui social media in ambito turistico. O ancora, a studenti universitari e studiosi del settore.

In particolare a:
 
Imprenditori | Responsabili Comunicazione | Consulenti Marketing | Product & Brand Manager | Social Media Manager | Digital Strategist | Strategic Media Planner | PR & Event Manager | Account Manager | Creativi d’agenzia


Programma
1. LEZIONE: fotografiamo l’evoluzione del turismo
  • Presentazione
  • Scenario di riferimento: conoscere per comprendere il nuovo turista
  • Trend emergenti nel turismo: differenziarsi per non estinguersi
  • Hai un sito internet? Ora non basta: progetta la tua identità online
  • Marketing del cuore: se non lavori con il cuore è inutile pure stare sul social media
  • Social media strategy: Come realizzare una strategia parte 1
 
2. LEZIONE: come realizzare una strategia
  • Social media strategy: Come realizzare una strategia parte 2
  • Content is King, Quality is Queen: Content Curation Strategy
  • Pianifica prima per risparmiare tempo poi: come progettare un piano editoriale
  • Mobile Revolution: tutto gira intorno al tuo smartphone
  • Digital Pr: Come coltivare le relazioni con gli influencer
 
 3. LEZIONE: Facebook e Twitter marketing
  • Quali Social Media usare? Prima i contenuti poi i contenitori
  • Facebook, Google+ e Twitter Marketing : conosciamoli da vicino
  • Instagram, Pinterest : un’immagine vale più di 1000 parole
  • Misurare è la parola d’ordine: Quantità vs Qualità
  • Netnografia turistica: ascoltare le conversazioni online per migliorare la tua strategia

4. LEZIONE: Blog e Tumbrl e tante altre storie
  • Blog cosa? Come realizzare un blog per parlare con i turisti
  • Raccontare storie è meglio che raccontare balle: principi dello storytelling
  • Creare una piazza “digitale” per il tuo brand: il destination hub
  • Come promuovere un evento con i social media
  • Gamification & Geolocalizzazione: trova il giusto punto G della strategia



Quando Qualora fossi impossibilitato a seguire i web-live, potrai ritrovare video e slide a distanza di qualche giorno dalla diretta sulla piattaforma e-learning. Sarà possibile consultarli online senza alcun limite di tempo. 

Per seguire in diretta i webinar, assicurati di avere i giusti requisiti di sistema

PRESENTAZIONE - 9 gennaio 2013 dalle ore 17 alle ore 17.30
LEZIONE 1 - 14 gennaio 2013 dalle ore 18 alle ore 20
LEZIONE 2 - 16 gennaio 2013 dalle ore 18 alle ore 20
QUESTION TIME - 18 gennaio 2013 dalle ore 18 alle ore 19
LEZIONE 3 - 21 gennaio 2013 dalle ore 18 alle ore 20
LEZIONE 4 - 23 gennaio 2013 dalle ore 18 alle ore 20
QUESTION TIME - 25 gennaio 2013 dalle ore 18 alle ore 19

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