Online - Dal 14 al 25 gennaio 2013

Corso Online in Turismo 2.0

Come progettare strategie vincenti di marketing turistico sul Web
Questo corso non è più in vendita! Scopri gli altri!
 
Il corso
Il Ninja Corso Online è il nuovo modo di concepire l’alta formazione e l’aggiornamento professionale nel marketing e nella comunicazione, in relazione alla sempre più rapida evoluzione delle dinamiche sociali e tecnologiche e al minor tempo libero a disposizione. 

I social network e il Web 2.0 hanno completamente rivoluzionato il settore del turismo passando dalla comunicazione alla conversazione, dal monologo al dialogo. Le realtà turistiche si trovano così catapultate in uno scenario dove i contenuti generati dai turisti sono sempre più importanti, rendendo necessaria una costante attività di ascolto e misurazione

Obiettivi


Il corso si prefigge l’obiettivo di affrontare il cambiamento in atto, attraverso lo studio dei principali social network quali Facebook, Twitter e non solo, offrendo le nozioni teoriche e le tecniche necessarie per comprendere come integrare blog e social media massimizzando il ROI degli investimenti nei mezzi digitali.
 
Durante il corso verranno analizzate le maggiori case study di riferimento in ambito turistico sia sul panorama internazionale e nazionale a partire dall’Ente del Turismo Australiano, Svizzero, Islandese, fino ad arrivare alle regioni italiane quali Basilicata, Umbria, Trentino e Friuli Venezia Giulia. Inoltre sarà data particolare attenzione a compagnie aeree come KLM, Virgin Airlines e compagnie alberghiere come Best Western ed Hilton oltre che ad agenzie di viaggio. 

Prezzo 199 € 149 € prezzo lancio

Per chi
Il “Corso Online in Turismo 2.0” della Ninja Academy è rivolto alle piccole e grandi imprese turistiche, ad aziende ed agenzie, ai professionisti del marketing e della comunicazione che necessitano di aggiornamento e specializzazione professionale su modelli, tecniche e tecnologie necessari ad affrontare in maniera strategica la comunicazione sui social media in ambito turistico. O ancora, a studenti universitari e studiosi del settore.

In particolare a:
 
Imprenditori | Responsabili Comunicazione | Consulenti Marketing | Product & Brand Manager | Social Media Manager | Digital Strategist | Strategic Media Planner | PR & Event Manager | Account Manager | Creativi d’agenzia


Programma
1. LEZIONE: fotografiamo l’evoluzione del turismo
  • Presentazione
  • Scenario di riferimento: conoscere per comprendere il nuovo turista
  • Trend emergenti nel turismo: differenziarsi per non estinguersi
  • Hai un sito internet? Ora non basta: progetta la tua identità online
  • Marketing del cuore: se non lavori con il cuore è inutile pure stare sul social media
  • Social media strategy: Come realizzare una strategia parte 1
 
2. LEZIONE: come realizzare una strategia
  • Social media strategy: Come realizzare una strategia parte 2
  • Content is King, Quality is Queen: Content Curation Strategy
  • Pianifica prima per risparmiare tempo poi: come progettare un piano editoriale
  • Mobile Revolution: tutto gira intorno al tuo smartphone
  • Digital Pr: Come coltivare le relazioni con gli influencer
 
 3. LEZIONE: Facebook e Twitter marketing
  • Quali Social Media usare? Prima i contenuti poi i contenitori
  • Facebook, Google+ e Twitter Marketing : conosciamoli da vicino
  • Instagram, Pinterest : un’immagine vale più di 1000 parole
  • Misurare è la parola d’ordine: Quantità vs Qualità
  • Netnografia turistica: ascoltare le conversazioni online per migliorare la tua strategia

4. LEZIONE: Blog e Tumbrl e tante altre storie
  • Blog cosa? Come realizzare un blog per parlare con i turisti
  • Raccontare storie è meglio che raccontare balle: principi dello storytelling
  • Creare una piazza “digitale” per il tuo brand: il destination hub
  • Come promuovere un evento con i social media
  • Gamification & Geolocalizzazione: trova il giusto punto G della strategia



Quando Qualora fossi impossibilitato a seguire i web-live, potrai ritrovare video e slide a distanza di qualche giorno dalla diretta sulla piattaforma e-learning. Sarà possibile consultarli online senza alcun limite di tempo. 

Per seguire in diretta i webinar, assicurati di avere i giusti requisiti di sistema

PRESENTAZIONE - 9 gennaio 2013 dalle ore 17 alle ore 17.30
LEZIONE 1 - 14 gennaio 2013 dalle ore 18 alle ore 20
LEZIONE 2 - 16 gennaio 2013 dalle ore 18 alle ore 20
QUESTION TIME - 18 gennaio 2013 dalle ore 18 alle ore 19
LEZIONE 3 - 21 gennaio 2013 dalle ore 18 alle ore 20
LEZIONE 4 - 23 gennaio 2013 dalle ore 18 alle ore 20
QUESTION TIME - 25 gennaio 2013 dalle ore 18 alle ore 19

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Domande frequenti

Sono impossibilitato a seguire tutti i webinar in diretta. Come posso fare?

Qualora fossi impossibilitato a seguire i webinar live, a distanza di qualche giorno dalla diretta, potrai visionare tutto il materiale (video + slide) sulla piattaforma e-learning.

Fino a quando saranno disponibili i materiali?

Il materiale (video + slide) sarà disponibile senza alcun limite di tempo.

Quando riceverò la fattura?

La fattura ti verrà inviata via mail (all’indirizzo specificato nei campi di fatturazione) entro 30 giorni dalla data di ricezione del pagamento. Nel caso ne avessi bisogno prima, non esitare a contattarci a amministrazione@ninjacademy.it

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