Online - Gennaio /Febbraio 2014

Corso Online in SEO & SEM Strategy

Come progettare campagne di Inbound Marketing
Questo corso non è più in vendita! Scopri gli altri!
 
Il corso I motori di ricerca continuano a dominare internet. Google in primis, è determinante nel decretare il successo di campagne di comunicazione e operazioni di business che passano attraverso la rete. 

L’indagine Ranking Factors 2013 condotta dalla società statunitense Searchmetrics, oltre a ribadire l’enorme influenza dei motori per chi naviga sul Web, mostra la rapidità con cui i fattori rilevanti per la visibilità online stiano cambiando. 

I motori di ricerca hanno offerto fino ad oggi un’enorme, doppia opportunità: essere presenti attraverso un’ottimizzazione naturale (SEO - Search Engine Optimization) in modo da intercettare i bisogni degli utenti a medio-lungo termine, e promuovere lanci di prodotto o nuove attività intercettando in tempo reale fasce di utenza inedite attraverso strumenti ad hoc (SEM - Search Engine Marketing / SEA - Search Engine Advertising).

Lo stratega di marketing nel prossimo futuro dovrà muoversi oltre gli aggiornamenti di Google, sviluppando una visione d'insieme che tenga in considerazione contenuti creati, interazioni sui social media, trend emergenti e gestione efficace delle newsletter.

La capacità di essere trovati dai clienti diventa centrale in qualsiasi campagna digitale, arrivando a identificare un nuovo approccio strategico: l'Inbound Marketing. 

Il concetto viene definito dall'autorevole software house americana Hubspot, come "una serie di tecniche e strategie il cui scopo è quello di attrarre importanti prospect e clienti nella direzione di un business e dei suoi prodotti."  Sviluppando una propria findability in rete, diventa possibile venire intercettati (metodologia outside-in) dai clienti di qualità, al momento giusto, sui propri contenuti migliori e più adatti al singolo prospect.

Il Corso Online in SEO & SEM Strategy della Ninja Academy, primo in Italia a trattare le tematiche innovative dell'Inbound Marketing, vi permetterà di essere raggiunti da clienti e prospect di qualitá, offrendo loro la miglior esperienza di navigazione e di contenuto, portandovi a ottimizzare il vostro budget e le vostre risorse, utilizzandole in modo estremamente efficace.


Prezzo 299 €

Obiettivi Finalità principale del Corso è offrire una visione strategica integrata, chiara e aggiornata sul web marketing in generale e sui i motori di ricerca in particolare, assimilando le competenze e i concetti fondamentali per trasformarsi in Inbound Marketers.

Saranno presentati e approfonditi gli strumenti, best practice e case study che hanno lasciato il segno e che offrono l’occasione di ottenere grandi benefici con investimenti mirati.

Nello specifico il Corso vi permetterà di:

  • Migliorare la visibilità dei vostri contenuti e iniziative, portando traffico di qualità al vostro sito
  • Gestire in modo mirato i vostri investimenti pubblicitari, permettendovi di risparmiare notevolmente ed evitare sprechi di budget
  • Acquisire una conoscenza approfondita sugli strumenti SEO & SEM integrata al Content Marketing
  • Espandere il vostro business a livello nazionale e internazionale, intercettando nuovi trend di interesse


Per chi Il Corso Online in SEM & SEO Strategy della Ninja Academy è rivolto a professionisti di aziende, agenzie e PMI operanti in qualsiasi mercato che desiderino specializzarsi sugli strumenti e le dinamiche della comunicazione e del marketing sui motori di ricerca.  È inoltre estremamente consigliato per freelance, studenti, neolaureati e appassionati del settore che intendano imbastire basi solide o perfezionarsi in quest’ambito.

In particolare il Corso è consigliato per: 

Marketing Manager| Media Planner | Responsabili Comunicazione | Consulenti Marketing | Web Master | Social Media Manager | Usability Specialist | Product & Brand Manager | Digital Strategist | Account Manager | Project Manager | Web Analyst | Imprenditori | Startupper | Formatori Marketing

Programma
  • Inbound Marketing:  SEO & SEM Evolution 2014
  • Entity:  la nuova parola chiave per  i motori di ricerca
  • ZMOT: integrare il "momento zero della verità" nell'Inbound Marketing
  • Content is King: contenuti di qualità, user friendly e in trending topic
  • SEO Copywriting & Call to Action: scrivere per gli utenti e per i motori di ricerca 
  • Social SEO & Google Plus: come incrementare i “segnali sociali”
  • Cross Linking & Link Building
  • Black Hat VS White Hat SEO
  • Keyword Strategy: definizione step by step
  • Long Tail: sfruttare le parole chiave di nicchia per il proprio business
  • Keyword Platform: Google Trend, Keyword Tool, Suggest e ricerche correlate
  • Keyword Advertising Reloaded: primeggiare nella folla di campagne SEA
  • Google Adwords: dal click alla conversione con il minimo budget necessario
  • Il punteggio di qualità: leggerlo e interpretarlo sulle proprie campagne
  • Pay Per Click, Pay per Impression, Pay per Lead: scegliere il modello di pagamento
  • Rete Display: gestire posizionamenti, banner e promozione multimediale
  • Landing Page ottimizzate e integrazioni lato e-Commerce
  • A/B test, Split test e modelli di comparazione utili a ridefinire gli alocamenti di budget 
  • Web Analytics: definire movimenti e risultati statistici sui motori di ricerca in tempo reale


Quando

Qualora fossi impossibilitato a seguire i web-live, potrai ritrovare video e slide a distanza di un paio di giorni dalla diretta sulla piattaforma e-learning. Sarà possibile consultarli online senza alcun limite di tempo. 
 

Per seguire in diretta i webinar, assicurati di avere i giusti requisiti di sistema

PRESENTAZIONE - 8 gennaio 2014 dalle ore 17 alle ore 17.40
LEZIONE 1 SEO - 21 gennaio 2014 dalle ore 18 alle ore 20

LEZIONE 2 SEO - 24 gennaio 2014 dalle ore 18 alle ore 20

QUESTION TIME SEO - 28 gennaio 2014 dalle ore 18 alle ore 19

LEZIONE 3 SEO - 31 gennaio 2014 dalle ore 18 alle ore 20

LEZIONE 4 SEO - 4 febbraio 2014 dalle ore 18 alle ore 20

QUESTION TIME SEO - 7 febbraio 2014 dalle ore 18 alle ore 19
LEZIONE 5 SEM - 11 febbraio 2014 dalle ore 18 alle ore 20

LEZIONE 6 SEM - 14 febbraio 2014 dalle ore 18 alle ore 20

QUESTION TIME SEM - 18 febbraio 2014 dalle ore 18 alle ore 19

Questo corso non è più in vendita! Scopri gli altri!
Domande frequenti

Sono impossibilitato a seguire tutti i webinar in diretta. Come posso fare?

Qualora fossi impossibilitato a seguire i webinar live, a distanza di qualche giorno dalla diretta, potrai visionare tutto il materiale (video + slide) sulla piattaforma e-learning.

Fino a quando saranno disponibili i materiali?

Il materiale (video + slide) sarà disponibile senza alcun limite di tempo.

Quando riceverò la fattura?

La fattura ti verrà inviata via mail (all’indirizzo specificato nei campi di fatturazione) entro 30 giorni dalla data di ricezione del pagamento. Nel caso ne avessi bisogno prima, non esitare a contattarci a anna@ninjamarketing.it

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