Online - Giugno 2013

Corso Online in SEO

Strategie e Tecniche per un Posizionamento Efficace
Questo corso non è più in vendita! Scopri gli altri!
 
Il corso

Nella sua accezione più generale, Marketing significa letteralmente "piazzare sul mercato", ovvero un'azione attiva da parte dell'azienda che intende vendere i propri prodotti/servizi. Il Web e i Motori di Ricerca hanno capovolto il paradigma del marketing tradizionale facendo sì che siano i potenziali clienti a cercare le imprese e non più il contrario.
 

Il nuovo motto per ogni imprenditore che si rispetti è: "da qualche parte nel mondo qualcuno ti sta cercando (online)". I veri attori del Web sono gli utenti che, per soddisfare le loro esigenze di consumo, cercano ciò di cui hanno davvero bisogno attraverso Google e i Social Media. I loro, sono bisogni reali e non indotti da azioni di marketing. E' la morte dell'interruption marketing e il trionfo del permission marketing.
 

Ma se vuoi che milioni di potenziali clienti possano trovarti in modo semplice e veloce, devi farti vedere, devi renderti trovabile. La SEO dà visibilità ai tuoi prodotti/servizi incrementando così vendite e contatti qualificati. La Search Engine Optimization è la chiave di volta per sopravvivere (e prosperare) nel nuovo mercato del XXI secolo. Conoscere le tecniche e le strategie di posizionamento online significa avere una incredibile chance per emergere nel mare del Web e battere la concorrenza raggiungendo la propria nicchia di mercato.



Prezzo 249 € 

Obiettivi

L'obiettivo principale del Corso SEO è quello di trasmettere agli iscritti tutte le tecniche e le strategie più efficaci per posizionare un Sito Web nelle prime posizioni dei risultati di ricerca sulla base di determinate keyword. Ricco di esempi pratici e casi di successo, il corso ha lo scopo di fornire agli iscritti le basi di partenza per una gestione ottimale di tutti gli aspetti SEO di un progetto Web.



Per chi

Il corso è rivolto a tutti i professionisti e le aziende che desiderano conoscere tutti gli aspetti più importanti della SEO, allo scopo di incrementare le vendite e i contatti qualificati.

 

In particolare il Corso SEO è rivolto a: 

  • Imprenditori
  • Responsabili Comunicazione
  • Consulenti Marketing
  • Digital Strategist
  • PR & Event Manager
  • Account Manager
  • SEO Manager
  • Blogger


Programma
Il valore della SEO
- definizione e significato della SEO
- cosa significa avere una strategia SEO efficace
- l'impatto della SEO nel business di un'azienda

Come funzionano i motori di ricerca
- Crawling e Indicizzazione
- SERP e Ranking di Google
- differenza tra risultati organici e sponsorizzati

L'importanza delle keyword
- differenza tra keyword branded e long tail
- strumenti per trovare le keyword migliori
- esempi di ricerca delle parole chiave di un determinato settore

Principali tecniche dell'On Page SEO
- cos'è l'on-page SEO
- title, description, H1, H2, URL, ALT
- titoli, paragrafi, anchor text

Link Building e Off Page SEO
- link building e sua implementazione
- network di siti
- directory e loro reale utilità

Link juice e suo trasferimento
- follow e nofollow
- redirect 301 e 302
- pagina 404 e gestione dei codici di errore

L'Author Rank e il suo peso nel posizionamento
- rich snippet e sua implementazione
- authorship e sua influenza nel ranking di un sito
- i rich snippet e l'aumento del CTR

Il Content Marketing e la nuova SEO
- il peso dei contenuti nella strategia SEO
- web copywriting e call to action
- il Blog come fulcro di ogni strategia di content marketing

Penalizzazioni SEO ed errori da evitare
- come evitare una penalizzazione post Penguin o post Panda
- i contenuti duplicati e il rel=canonical
- Disavow e sua implementazione

Monitoraggio e fine tuning
- monitoring dei risultati con google analytics
- strategie da mettere in atto per correggere il tiro
- la SEO come processo continuo di analisi, test e verifica


Quando Qualora fossi impossibilitato a seguire i web-live, potrai ritrovare video e slide a distanza di qualche giorno dalla diretta sulla piattaforma e-learning. Sarà possibile consultarli online senza alcun limite di tempo. 

Per seguire in diretta i webinar, assicurati di avere i giusti requisiti di sistema

LEZIONE 1 - 17 giugno 2013 dalle ore 18 alle ore 20
LEZIONE 2 - 19 giugno 2013 dalle ore 18 alle ore 20
QUESTION TIME - 21 giugno 2013 dalle ore 18 alle ore 19
LEZIONE 3 - 24 giugno 2013 dalle ore 18 alle ore 20
LEZIONE 4 - 26 giugno 2013 dalle ore 18 alle ore 20
QUESTION TIME - 28 giugno 2013 dalle ore 18 alle ore 19

Programma del corso Corso Online in SEO

Ninja Newsletter

Resta aggiornato su strategie, strumenti & news dalla digital industry, job offers, eventi e corsi gratuiti Ninja.
Oltre 15.000 professionisti sono già iscritti.

Questo corso non è più in vendita! Scopri gli altri!

Le aziende che ci hanno scelto

Partner