Digital Marketing Update! - On Demand

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* I prezzi sono da considerarsi IVA inclusa.
 

Lavoro nel Digital Marketing ed ogni giorno succede qualcosa che cambia le carte in tavola: un nuovo social, un nuovo formato di campagna, un nuovo trend.

Come restare al passo?

 

Il digitale è “un continuo ricominciare in ogni istante”: chi lavora nel settore o offre servizi di consulenza web sa quanto sia importante restare aggiornato su tutte le evoluzioni del mercato e della tecnologia.

 

Il ritmo delle novità è vorticoso ed occorre sviluppare una straordinaria visione a 360° per non perdersi ed orientarsi nel marketing e nella comunicazione digitale: strategie, strumenti e trend sono le colonne portanti intorno alle quali si aggregano le skill dei migliori Digital Strategist.

 

Il Digital Marketing Update! è un percorso intensivo che rinnova le skill di chi lavora nel marketing digitale. Ecco perché Ninja Academy ha chiesto a Marco Massarotto, uno dei pionieri più visionari nel digitale italiano, di progettare un programma didattico che aggiornasse allo status quo chi si cimenta con Digital Strategy, Social Media Management, PR digitali ed Influencer Marketing. Aggiorna le tue competenze pratiche insieme a Marco ed al suo team di top manager DOING, il primo gruppo italiano di comunicazione digitale per clienti, dipendenti e fatturato.
 

Seguendo questo percorso, riuscirai a:
 

  • Applicare stategie, strumenti e tecniche avanzate di Reputation Monitoring
  • Consolidare la capacità strategica di pianificazione del monitoraggio delle conversazioni online
  • Arricchire l’approccio strategico di un brand, prodotto o servizio sui Social Media
  • Rafforzare le attività di Digital Strategic Planning e Brand Positioning
  • Progettare una strategia di comunicazione su Telegram e Snapchat
  • Sviluppare competenze tecniche e critiche sull’inclusione di nuovi social in una strategia di comunicazione complessiva
  • Integrare piani di Digital PR nei piani di marketing e comunicazione aziendale
  • Generare nuovo valore attraverso le Digital PR


Come funziona il Corso Update?

Il Digital Marketing Update! è un corso di aggiornamento professionale che consta di 4 ore di didattica online On Demand: puoi seguire le lezioni ovunque ti trovi, accedendo dal web alla tua aula virtuale. 

 

  • La didattica è completamente online, così come i materiali di studio
  • Ninja Academy ti offre la possibilità di consultare, senza limiti di tempo, il materiale di ciascuna lezione (video e slide) in modalità On Demand accedendo alla piattaforma e-learning
  • Al termine del corso, previo superamento di un test di valutazione, potrai scaricare il Certificato di partecipazione

 

Questo Corso Update trasmette, oltre ad alcuni necessari approfondimenti operativi rispetto alle evoluzioni ed ai trend di marketing digitale, competenze di fondamentale importanza come la capacità di pianificazione di una strategia web a 360 gradi che abbracci PR, posizionamento e piattaforme social: l’obiettivo è fornire un framework puntuale di competenze di Digital Marketing per essere sempre in sintonia col proprio mercato.

 

Scarica la brochure per leggere il programma didattico dell'Update.

 

Il Corso Update è pensato per tutti coloro che sono responsabili delle strategie e delle attività di marketing digitale.

 

Il Corso Update, per le nozioni affrontate dal programma didattico, è a tutti gli effetti un corso di aggiornamento per chi lavora nel settore ed ha già familiarità con le nozioni basilari di Web Marketing, Social Media Management, Digital Strategy e PR Online. Si consiglia questo Corso Update in particolare a chi ha già seguito il Master Online in Web Marketing & Social Media Communication di Ninja Academy edizione 2015/16 e il Corso Online in Digital Strategy & Web Marketing 2016.
 
Il Corso Update di Ninja Academy si rivolge a Marketing Manager, Web Marketing Manager, Social Media Manager, Content e Community Manager, Consulenti di Marketing, Social Media Analyst, Digital PR Manager, Strategic Planner, Imprenditori, Commercianti, Startupper, Responsabili PMI, Brand Manager.


 

Programma del corso
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Programma
 
  1. Reputation Monitoring Update - 60’
    Docenti: Marco Massarotto ed Eleonora Cipolletta

    • I fattori chiave del monitoraggio
      Real Time, Data Visualization

    • Nuove metriche digital e social
      Real Time, Facebook, Instagram, Riconoscimento delle immagini

    • Novità e feature delle piattaforme di monitoraggio
      Mappe di viralità, analisi predittiva, semantica dei testi

    • Data Visualization
      Vantaggi ed esempi

    • Azionabilità del dato: Case Study 2016
      Eni vs Report, Coop vs Report, Big Data

     
     
  2. Digital & Social Strategic Planning - 60’
    Docenti: Marco Massarotto e Marco Saracino

    • Definire una mappa strategica per il digitale
      Analisi, posizionamento, content, creatività

    • La pianificazione strategica
      Benchmark, vision, mission e valori, architettura dei canali

    • Nuovi approcci strategici verso la definizione del concept
      Digital Experience, i micromomenti, social app, case study

    • I nuovi contenuti
      Mobile, Visual, Real Time; Piani editoriali, Storytelling, Video Strategy

     
     
  3. Social Media Management per Telegram e Snapchat - 60’
    Docenti: Marco Massarotto e Barbara Boasso

    • Overview su Telegram
      Feature, Account, Canali broadcast, gruppi, bot, sticker

    • Opportunità per i brand su Telegram
      Potenzialità, utilizzi, case study italiani ed internazionali, le regole d’oro

    • Overview su Snapchat
      Cos’è, dati di utilizzo, tono di voce, profilo, storie pubbliche, Discover, Live Stories

    • Obiettivi di comunicazione su Snapchat
      Case study internazionali e regole d’oro

     
     
  4. Digital PR & Influencer Marketing, lo stato dell’arte - 60’
    Docenti: Marco Massarotto e Luca Di Marco

    • Le novità nell’ecosistema Influencer
      Metodi e strumenti di lavoro. Concept e dinamiche di endorsement.

    • Limiti ed etica nelle Digital PR e nel Paid Content
      Pagamenti, sponsorizzazioni e disclaimer.

    • Le tipologie di Influencer
      Mappatura ed attività potenziali.

    • Nuovi strumenti per selezionare gli Influencer
      Google, database, network e marketplace.

    • Come valutare un Influencer
      Metriche e tecniche di misurazione.

    • Case study
      Approcci ed action plan.

     
     


Quanto costa?
99€ iva inclusa
 

Perchè scegliere Ninja Academy?

 

Comitato Scientifico
 

Ninja Academy ti garantisce contenuti aggiornati allo stato dell’arte: i syllabus didattici sono validati da un Comitato Scientifico composto da professionisti che lavorano nelle più grandi realtà digitali sia italiane che internazionali.

 

Job Placement
 

Accumulando almeno 10 ore formative, Online e/o in Aula, con Ninja Academy, accedi gratis al nostro servizio di Placement: avrai a tua disposizione una Career Consultant per personalizzare il tuo percorso formativo in base ai tuoi obiettivi ed una sezione Jobs sempre aggiornata con i migliori annunci lavorativi nel marketing.


Cosa ottieni

 

  Webinar On Demand per apprendere tecniche e nozioni aggiornate allo stato dell’arte

  Accesso alla piattaforma online 

  Video e slide dei corsi sempre disponibili e consultabili online in modalità On Demand 

  Syllabus didattici validati dal Comitato Scientifico

  Certificato di partecipazione al Ninja Update 


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