Growth Hacking - On Demand

 


Cos'è un Ninja Talk
Partecipa a tutti i Ninja Talk di Ninja Academy: una collana di appuntamenti online del tutto gratuiti, pensati per i professionisti del Digital & Social Media Marketing. Un’occasione ricorrente di aggiornamento professionale, approfondimento disciplinare e, perché no, di networking.

In questo Ninja Talk esploreremo la disciplina del Growth Hacking: un fenomeno ibridato da marketing, comunicazione, sviluppo del prodotto e processi di business alimentati da dati. Le competenze del growth hacker sono vitali nelle fasi di crescita ed ampliamento dei business digitali, dal momento che hanno un ruolo sia strategico che tattico in ottica di conversione.

Derivata dalle startup della Silicon Valley, il Growth Hacking consta di framework, strumenti e procedure estremamente innovative finalizzate a rendere esponenziale la crescita del proprio business nel tempo.

Qual è la differenza tra marketing tradizionale e Growth Hacking? Quali sono le skill necessarie per essere un growth hacker? Da dove partire se voglio applicare il Growth Hacking al mio progetto?

Il docente Luca Barboni effettuerà una panoramica di strategie, tecniche e metriche per approdare ad un framework concreto ed efficace.
 


L’appuntamento è On Demand e gratuito!
 

Iscriviti al Ninja Talk e diventa un #GrowthNinja
 

Programma

 

Cos'è il Growth Hacking?

- Sean Ellis: il padre della disciplina

- Cosa significa “Growth Hacking”?

- Success Stories: da AirBnB a Paypal

- Engineering + Marketing = ...

 

L'Importanza del Product Market Fit 

- Fare Lean Marketing

- Cos'è un MVP?

- La disciplina del testing

- Il ruolo del Growth Hacker in un team

 

Metriche da Pirata per Startup

- AARRR: Acquisition, Activation, Retention, Revenue, Referral 

- La formula segreta della Viralità

- Le 3 Metriche di cui non si parla mai abbastanza

 

Dopo aver seguito questo Ninja Talk saprai:
 

1. Capire in che fase si trova il tuo progetto imprenditoriale o l'azienda in cui lavori e definire gli obiettivi di crescita
 

2. Mappare tutte le metriche che contano per capire cosa sta funzionando e cosa no col tuo prodotto


3. Scegliere i canali di marketing più efficaci da includere nella tua strategia per far crescere il tuo business

Programma del corso Growth Hacking

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