Milano, 27 e 28 settembre 2013

Personal Branding & Public Speaking

Impara a comunicare chi sei e quanto vali, sia online che in pubblico.
Questo corso non è più in vendita! Scopri gli altri!
 
Il corso

Oggi, grazie a internet, siamo tutti potenziali media.

Lavorando all'interno di un'azienda, ente o agenzia, ne diventiamo portavoce, determinando vantaggi competitivi non solo in termini di visibilità, ma anche sul ritorno sugli investimenti.

 

Ma questa voce é consistente? Siamo in grado di trasformarci in ambassador e influencer, portatori sani della nostra unicità e di quella della nostra azienda, ottimizzandola online ed esprimendola offline?

 

Strumenti e dinamiche della rete di nuova generazione, in particolare i social media, si dimostrano trampolini straordinari, in grado di abbattere barriere spaziali e temporali. La sfida di un professionista é saper scegliere le giuste piattaforme per sviscerare il proprio talento, connetterle, attivarle, gestirle e monitorarle.

 

La rete sa però essere insidiosa: é nota la sua tendenza nel trasformarci "frammenti" gli uni per gli altri, disabituandoci all'interazione fisica con le persone. Se le piattaforme digitali ci permettono di costruire network di relazioni estesi in tempo reale, per passare dai contatti alle opportunità, è cruciale sapersi comunicare nelle situazioni live, quali eventi, fiere, incontri con clienti, prospect e partner.

 

Integrando un personal brand digitale ottimizzato a una presenza efficace dal vivo, le occasioni di business e di vita possono davvero rivelarsi a portata di un click, o di una stretta di mano.

 

Dopo aver partecipato al corso in Personal Branding & Public Speaking, potrete assurgere a storyteller capaci di raccontare, comunicare e condividere al meglio la storia di voi stessi. Di conseguenza, quella della realtà professionale di cui siete portavoce: azienda, ente, agenzia o attività freelance.



Prezzo Sconto Early Booking fino al 24/09/2013
1 giornata - (449 € + iva399  € + iva
2 giornate - (849 € + iva749 € + iva

Obiettivi

Fare Personal Branding significa identificare e comunicare in maniera congruente il motivo per cui qualcuno dovrebbe sceglierci. In un contesto competitivo e caotico è necessario diventare un segnale significativo, capace di emergere sul rumore generale e in grado di trasmettere rapidamente una promessa di valore unica. Occorre essere rilevanti e memorabili per uno pubblico specifico.

L’obiettivo del corso non è quello di insegnare a fare Personal Branding né di offrirne la teoria. L’idea è quella di gettare in maniera pratica le fondamenta e comprendere le linee guida, le tattiche e gli strumenti per sviluppare il proprio Personal Brand.
 

Il Corso in Public Speaking aiuta concretamente ciascun partecipante a trovare il proprio stile e la propria lunghezza d’onda, consentendo di mettere a fuoco i fondamenti della comunicazione personale in ogni occasione di esposizione pubblica. Potremo conoscerci meglio grazie alla pratica, alle correzioni del docente e ai feedback dei colleghi. Inoltre, scioglieremo definitivamente alcuni dubbi e alcuni grossolani equivoci sulla comunicazione in pubblico.

La respirazione, la corporeità, la strategia e la preparazione del discorso fanno parte di un unico impianto di scelte.  Al centro di tutto sta l’autenticità di chi parla e l’interazione con chi ascolta.



Per chi

Il corso è rivolto a professionisti che svolgono attività relazionali, di consulenza o vendita, e che necessitano di emergere nel mercato del lavoro. Per coloro che hanno occasioni di scambio professionale, dalla riunione alla presentazione, dal seminario alla conferenza alla conversazione naturale, e hanno il desiderio di conoscere le leve profonde della comunicazione. Il programma è adatto anche a laureandi e neolaureati.

 

In particolare il corso è rivolto a:
 

  • Consulenti
  • Sales / Account Manager
  • Responsabili Comunicazione
  • Digital Marketing Manager
  • Digital Strategist
  • PR & Event Manager
  • Community Manager
  • Copywriter
  • Art Director
  • Creativi
  • Formatori

Prerequisiti
Il corso in Personal Branding è indicato a chi ha un minimo di conoscenza dei Social Media e di dimestichezza nell’utilizzare i principali servizi online.

Il corso in Public Speaking è ideale a chi ha già una attività professionale di forte contatto, o desidera comunque allineare le sue aspettative di carriera con una comunicazione personale efficace e autentica. Inoltre vengono trasmesse delle nozioni importanti per chi ha o desidera avere frequenti contatti all’estero, anche in contesti extraeuropei (Middle-East, Cina, India, Usa, ecc.).



Programma Consulta il nostro PDF

Quando
Milano 27 e 28 settembre 2013
 
Dove
Blend Tower - Piazza IV Novembre, 7, Milano

   

Ninja Newsletter

Resta aggiornato via mail su offerte, nuovi corsi ed eventi Ninja.
Oltre 10.000 professionisti sono già iscritti.

Questo corso non è più in vendita! Scopri gli altri!
Domande frequenti

Dove posso ritrovare le slide e la videografia utilizzate durante il corso? Posso scaricarle?

Potrai ritrovare il materiale dei corsi in aula accedendo con le tue credenziali all'area utente della piattaforma e-learning. Le slide sono scaricabili e consultabili online senza alcun limite di tempo.

Quali requisiti occorrono per seguire i corsi?

La differenziazione dei nostri corsi fa sì che chiunque possa seguirli a seconda delle proprie esigenze. Tra i nostri Guerrieri Ninja ci sono stati professionisti del settore, studenti, appassionati della materia o semplici curiosi!

Quando riceverò la fattura?

La fattura ti verrà inviata via mail (all’indirizzo specificato nei campi di fatturazione) entro 30 giorni dalla data di ricezione del pagamento. Nel caso ne avessi bisogno prima, non esitare a contattarci a anna@ninjamarketing.it

Le aziende che ci hanno scelto

Partner