marzo/luglio 2016

Master Online in Social Media Marketing

Strategie di comunicazione e strumenti per il Social Media Management Formula Online + Social Media Factory: a 60 ore di didattica online puoi abbinare un percorso pratico a Milano e Roma
 

Master Online in Social Media Marketing - marzo/luglio 2016

Prezzo intero   Sconto guerriero Ninja Il tuo prezzo
EUR 1.199,00   Scopri lo sconto ninja EUR 1.199,00
* I prezzi sono da considerarsi IVA inclusa.
 

Social Media Factory Milano + Master Online in Social Media Marketing

Prezzo intero   Sconto guerriero Ninja Partecipanti Il tuo prezzo
EUR 1.599,00   Scopri lo sconto ninja  Sconti multipli EUR 1.599,00
* I prezzi sono da considerarsi IVA inclusa.
 

Social Media Factory Roma + Master Online in Social Media Marketing

Prezzo intero   Sconto guerriero Ninja Partecipanti Il tuo prezzo
EUR 1.599,00   Scopri lo sconto ninja  Sconti multipli EUR 1.599,00
* I prezzi sono da considerarsi IVA inclusa.
 


Come fanno alcuni Social Media Manager a costruire velocemente community da milioni di fan attivi, mentre altri non riescono a superare le migliaia o le centinaia di fan?

 

Se i mercati sono conversazioni, il luogo privilegiato e d’avanguardia dove queste conversazioni avvengono sono proprio i Social Network

 

In tutte le realtà aziendali e di agenzia sono quindi oggi indispensabili specialisti con conoscenze aggiornate e approfondite sui singoli strumenti, e soprattutto è necessaria una visione strategica ed integrata sul Social Media Marketing. 

 

Ninja Academy propone un percorso sul Social Media Marketing ed il Community Management che consta di un’esperienza formativa Online + un Percorso Premium (opzionale) in Aula.  

 

Seguendo questo percorso, riuscirai a:
 

  • Progettare e scrivere una Social Media Strategy a 360 gradi
  • Organizzare la funzione di Social Media Management in un’azienda di qualsiasi dimensione
  • Impostare i piani di Content Marketing più appropriati per ogni Social Network
  • Coinvolgere una Community in maniera efficace
  • Progettare campagne pubblicitarie ed inserzioni sui Social Network più popolari
  • Integrare il piano mezzi della tua azienda con quello sui Social Media
  • Monitorare le metriche vitali e calcolare il ROI del budget investito in Social Media Marketing
  • Conoscere tutte le funzionalità e le opportunità di marketing che le singole piattaforme social possono offrire alla tua azienda


Vuoi una demo? Iscriviti alla Free Masterclass “Il potere dei Social Media: come raggiungere obiettivi altrimenti impossibili" per conoscere i tuoi docenti ed il loro metodo d'insegnamento.



Come funziona il Master Online?

Il Master Online in Social Media Marketing della Ninja Academy, giunto alla quarta edizione, è il primo master di specializzazione focalizzato sulle singole piattaforme sociali, quali Facebook, Twitter, LinkedIn, YouTube, Instagram, Pinterest, Google Plus. Si approfondiranno gli aspetti distintivi, le funzionalità e le potenzialità di ognuno con i migliori esperti italiani del marketing e della comunicazione digitale. 

 

Il Master Online consta di 60 ore di didattica online: puoi seguire le lezioni ovunque ti trovi, accedendo dal web ad un'aula virtuale ed interagendo dal vivo con la classe. 

 

  • La didattica è completamente online, così come i materiali di studio
  • I Question Time sono progettati come momenti di confronto con i docenti in cui potrai esporre dubbi, richiedere approfondimenti e formulare domande in tempo reale
  • Se non puoi partecipare ai live webinar nel giorno e all'orario prestabilito, Ninja Academy ti offre la possibilità di consultare, senza limiti di tempo, il materiale di ciascuna lezione (video e slide) in modalità On Demand accedendo alla piattaforma e-learning
  • Al termine del corso, previo superamento di un test di valutazione, potrai scaricare il Certificato di partecipazione


Scarica la brochure del Master Online in Social Media Marketing


Come funziona la Social Media Factory?

A complemento del Master Online, la Social Media Factory in collaborazione con Ceres guida i partecipanti nell’applicazione pratica delle nozioni apprese. Il percorso premium opzionale della Social Media Factory può essere intrapreso solo se unito al Master Online in Social Media Marketing. Questo significa che l'iscrizione alla Factory comprende anche l'adesione al Master Online.

 

Scegliendo di partecipare alla Factory:
 

  • Ogni corsista sarà inserito all'interno di un team di lavoro, a Milano o a Roma
  • Seguirà le lezioni online, come tutti gli altri corsisti del Master, in modalità delocalizzata, e in più dovrà organizzare il proprio percorso operativo insieme agli altri membri del team, sotto la guida di un tutor Ninja Academy. 
  • Le sessioni di studio si muoveranno in parallelo alle sessioni operative, che andranno a costituire un unico project work multidisciplinare, mettendo immediatamente in pratica quanto appena appreso.

 

Il percorso premium consta di 3 sessioni di incontro dal vivo negli acceleratori TIM#WCAP di Milano e Roma.
 



ATTENZIONE: i posti della Social Media Factory a Milano e Roma sono terminati. Prenota un posto in una delle due città: nel caso se ne liberasse qualcuno daremo la precedenza in ordine di prenotazione.


Ciò permette ai partecipanti di portare avanti il proprio project work di gruppo in 3 incontri dal vivo ed anche a distanza grazie alle tecnologie digitali di Project Management (Skype, Hangout, etc.). 

 

La Social Media Factory 2016 prevede 10 brief operativi sui quali si cimenteranno i gruppi; i brief sono preparati in collaborazione con Ceres ed incentrati su sfide reali, pratiche e concrete che si affrontano nell’ambito del Social Media Marketing di uno dei brand più celebri del panorama social.


I brief progettuali coinvolgeranno le tematiche di Social Media Strategy & Analytics, Content Strategy, Social Media Advertising, Facebook, Twitter, LinkedIn, Google+, YouTube, Instagram, Pinterest, Snapchat & Whatsapp, nonché il Pitch finale dinanzi ad un panel di esperti, influencer e professionisti del Social Media Marketing italiano.

 

1) La prima sessione live, prevista per il 12 marzo 2016, coinciderà con l'avvio del master: verrà presentato il progetto nel dettaglio e saranno creati i team di lavoro.
 
2) La seconda sessione live, il 28 maggio 2016, servirà ai gruppi per fare un briefing intermedio e presentare il progress dei progetti al fine di favorire lo scambio di competenze tra i diversi team.
 
3) La terza sessione live, il 16 luglio 2016, coinciderà con la chiusura del Master e vedrà i corsisti "sfidarsi" in un esame finale che consisterà nella presentazione dei loro progetti, attraverso pitch della durata di 20 minuti l'uno, dinanzi ad un panel di Social Media influencer italiani.

Calendario Factory

1° incontro: sabato 12 marzo 2016 dalle ore 10 alle ore 13

2° incontro: sabato 28 maggio 2016 dalle ore 10 alle ore 13

3° incontro: sabato 16 luglio 2016 dalle ore 10 alle ore 13

 

TIM#WCAP ROMA: Via Aurelio Saliceti, 10

TIM#WCAP MILANO: Via Rombon, 52


Scarica la brochure della Social Media Factory
 

Il Master Online e la Factory sono pensati per tutti coloro che gestiscono la presenza di un brand, prodotto, servizio o azienda sui Social Network.

Il Master Online Ninja Academy si rivolge ai professionisti del marketing, ad aziende, agenzie e freelance che desiderano sviluppare soluzioni concrete e stimoli innovativi attraverso i Social Network. Il Master è estremamente indicato anche per neolaureati, giovani professionisti e appassionati di digitale, di comunicazione, delle scienze sociali e umanistiche, che intendono rinnovare e dare spessore alle proprie conoscenze.

 

Il Master Online, per le nozioni affrontate dal programma didattico, si configura ad un livello fondamentale seppur dal taglio pratico. La Social Media Factory è impostata invece su di un livello intermedio, essendo dedicata specialmente a chi può conciliare studio e lavoro e desidera massimizzare il più possibile ed in maniera pratica l’apprendimento delle nozioni del Master. 

 

A parte conoscere le principali logiche di funzionamento del social web e dei più diffusi Social Network, non sono richieste competenze preliminari mandatorie. Il Master e la Factory sono pensati per chi ha una conoscenza generale dei social media e vuole approfondirla in maniera puntuale e completa.

Prezzo

Master Online in Social Media Marketing
Prezzo: 1199€



Social Media Factory (Milano o Roma) + Master Online in Social Media Marketing
ISCRIZIONI CHIUSE
Prezzo: 1599€
 

 

Programma

Scarica la brochure del Master Online in Social Media Marketing
 

Il Master Online in Social Media Marketing propone un percorso completo che permette di progettare e scrivere una Social Media Strategy a 360 gradi.
 

Quando

Scarica il calendario del Master Online in Social Media Marketing

Aggiungi il Master sul tuo Calendar 


Perchè scegliere Ninja Academy?

Comitato Scientifico

Ninja Academy ti garantisce contenuti aggiornati allo stato dell’arte: i syllabus didattici sono validati da un Comitato Scientifico composto da professionisti che lavorano nelle più grandi realtà digitali sia italiane che internazionali.

 

Job Placement

Iscrivendoti ad un Master Online Ninja Academy, accedi gratis al nostro servizio di Placement: avrai a tua disposizione una Career Consultant per personalizzare il tuo percorso formativo in base ai tuoi obiettivi ed una sezione Jobs sempre aggiornata con i migliori annunci lavorativi nel marketing.

 

Garanzia Soddisfatti o Rimborsati

garanzia ninja academy

 

Se per qualsiasi motivo non fossi soddisfatto del Master Online in Social Media Marketing, faccelo sapere entro la seconda lezione, ti rimborseremo il 100% della quota versata.

 



Cosa ottieni

 Webinar live per apprendere tecniche e nozioni 

 Question time per interagire direttamente con i docenti 

 Laboratorio pratico di 5 mesi per imparare ad applicare le tecniche di Social Media Marketing

 Accesso alla piattaforma online 

 Video e slide dei corsi sempre disponibili e consultabili online in modalità On Demand 

 Servizio di Job Placement e Career Consultant a tua disposizione

 Syllabus didattici validati dal Comitato Scientifico

 Certificato di frequenza al Ninja Master Online



Official Partner


Partner Didattico
 
Partner Tecnico



Scegli tra web-live e on-demand

Per seguire in diretta i webinar, assicurati di avere i giusti requisiti di sistema.
 

Qualora fossi impossibilitato a seguire i web-live, potrai ritrovare video e slide a distanza di un paio di giorni dalla diretta sulla piattaforma e-learning. Sarà possibile consultarli online senza alcun limite di tempo.

Ninja Newsletter

Resta aggiornato su strategie, strumenti & news dalla digital industry, job offers, eventi e corsi gratuiti Ninja.
Oltre 15.000 professionisti sono già iscritti.

Testimonianze
Letizia Acrilico

Il Master Online è stata un’esperienza formativa che mi ha dato la possibilità di apprendere lavorando al tempo stesso. Grazie alla formula di e-learning non mi sono persa nemmeno un minuto delle lezioni ed ho apprezzato molto la disponibilità di compagni e docenti, sempre reperibili sul gruppo riservato di Facebook dove ancora oggi, a distanza di quasi un anno dall’inizio del corso, continuiamo a scambiarci opinioni sul tema.

Letizia Acrilico
Social Media Manager

Stefano Bernardi

L’abbinamento dei webinar e l’approccio learning by doing è stato sicuramente molto stimolante e corrispondente alle aspettative, ma anche sfidante!

Stefano Bernardi
Imprenditore

Tommaso Calzolari

La mia esperienza con il Master Online in Social Media Marketing e la Social Factory è stata un’apertura mentale verso il mondo dei Social Media. La capacità dei docenti di strutturare e categorizzare le informazioni abbinate a delle esercitazioni mi ha permesso di ottenere quella confidenza necessaria per guidare con leadership i miei progetti. Ninja non è un punto di riferimento solo per chi vuole imparare a utilizzare gli strumenti di marketing digitali ma è anche una biblioteca aggiornata di informazioni utili relative al mondo del digital marketing. Per me è stata un’opportunità per riempire il mio background di innovazione

Tommaso Calzolari
Senior Brand Manager & Key Account Adidas

Le aziende che ci hanno scelto

Partner