marzo - luglio 2017

Master Online in Social Media Marketing

Strategie di comunicazione e strumenti per il Social Media Management Formula Online + Social Media Factory: a 60 ore di didattica online puoi abbinare un percorso pratico a Milano o Roma
 

Master Online in Social Media Marketing - marzo - luglio 2017

Prezzo intero Prezzo early booking Sconto guerriero Ninja Il tuo prezzo
EUR 1.299,00 EUR 899,00 Scopri lo sconto ninja EUR 899,00
* I prezzi sono da considerarsi IVA inclusa.
 

Social Media Factory Milano + Master Online in Social Media Marketing

Prezzo intero Prezzo early booking Sconto guerriero Ninja Partecipanti Il tuo prezzo
EUR 1.599,00 EUR 1.099,00 Scopri lo sconto ninja  Sconti multipli EUR 1.099,00
* I prezzi sono da considerarsi IVA inclusa.
 

Social Media Factory Roma + Master Online in Social Media Marketing

Prezzo intero Prezzo early booking Sconto guerriero Ninja Partecipanti Il tuo prezzo
EUR 1.599,00 EUR 1.099,00 Scopri lo sconto ninja  Sconti multipli EUR 1.099,00
* I prezzi sono da considerarsi IVA inclusa.
 


Come fanno alcuni Social Media Manager a costruire community da milioni di fan attivi, mentre altri non riescono a superare le centinaia?

 

Il Social Media Marketing si occupa di promuovere e sviluppare la presenza di brand, prodotti, servizi, aziende od organizzazioni sui Social Media. Le piattaforme social consentono di utilizzare strumenti di analytics che permettono di tracciare efficacia ed efficienza delle campagne di comunicazione: grazie ai Social Media infatti le aziende raggiungono diversi pubblici e stakeholder, tra cui consumatori attuali o potenziali, dipendenti, giornalisti, influencer.


Le campagne di Social Media Marketing possono porsi diversi obiettivi: stabilire un posizionamento strategico sulle principali piattaforme, creare contenuti condivisibili dagli utenti, coltivare il rapporto brand-utente attraverso iniziative di engagement, migliorare la notorietà di marca, etc. 

Ninja Academy propone un percorso sul Social Media Marketing che consta di un’esperienza formativa Online + un Percorso Premium (opzionale) in Aula.

 

Seguendo questo percorso, riuscirai a:
 

  • Progettare e scrivere una Social Media Strategy a 360 gradi
  • Organizzare la funzione di Social Media Management in un’azienda di qualsiasi dimensione
  • Impostare i piani di Content Marketing più appropriati per ogni Social Network
  • Coinvolgere una Community in maniera efficace
  • Progettare campagne pubblicitarie ed inserzioni sui Social Network più popolari
  • Integrare il piano mezzi della tua azienda con quello sui Social Media
  • Monitorare le metriche vitali e calcolare il ROI del budget investito in Social Media Marketing
  • Conoscere tutte le funzionalità e le opportunità di marketing che le singole piattaforme social possono offrire alla tua azienda



Come funziona il Master Online?

Il Master Online in Social Media Marketing di Ninja Academy, giunto alla quinta edizione, è il primo Master di specializzazione focalizzato sulle singole piattaforme sociali, quali Facebook, Twitter, LinkedIn, YouTube, Instagram, Snapchat. Si approfondiranno gli aspetti distintivi, le funzionalità e le potenzialità di ognuno con i migliori esperti italiani del marketing e della comunicazione digitale. 


Il Master Online consta di 60 ore di didattica online: puoi seguire le lezioni ovunque ti trovi, accedendo dal web ad un’aula virtuale ed interagendo dal vivo con la classe. 

 

  • La didattica è completamente online, così come i materiali di studio
  • I Question Time sono progettati come momenti di confronto con i docenti in cui potrai esporre dubbi, richiedere approfondimenti e formulare domande in tempo reale
  • Se non puoi partecipare ai live webinar nel giorno e all’orario prestabilito, Ninja Academy ti offre la possibilità di consultare, senza limiti di tempo, il materiale di ciascuna lezione (video e slide) in modalità On Demand accedendo alla piattaforma e-learning
  • Al termine del corso, previo superamento di un test di valutazione, potrai scaricare il Certificato di partecipazione

Scarica la brochure del Master Online in Social Media Marketing

Vuoi una demo del corso?

Partecipa alla Free Masterclass per conoscere i tuoi docenti ed il loro metodo di insegnamento:
 

15 febbraio 2017 dalle ore 13 alle ore 14

5 campagne di Social Media Marketing da cui prendere ispirazione
Le tattiche innovative da implementare nel 2017

Come funziona la Social Media Factory?

A complemento del Master Online, la Social Media Factory in collaborazione con Ceres guida i partecipanti nell’applicazione pratica delle nozioni apprese. Il percorso premium opzionale della Social Media Factory può essere intrapreso solo se unito al Master Online in Social Media Marketing. Questo significa che l’adesione alla Factory comprende anche l’iscrizione al Master Online.

 

Scegliendo di partecipare alla Factory:
 

  • Ogni corsista sarà inserito all’interno di un team di lavoro, a Milano o a Roma
  • Seguirà le lezioni online, come tutti gli altri corsisti del Master, in modalità delocalizzata, e in più dovrà organizzare il proprio percorso operativo insieme agli altri membri del team, sotto la guida di un tutor Ninja Academy
  • Le sessioni di studio si muoveranno in parallelo alle sessioni operative, che andranno a costituire un unico project work multidisciplinare, mettendo immediatamente in pratica quanto appena appreso

 

Il percorso premium consta di 3 sessioni di incontro dal vivo negli acceleratori TIM#WCAP di Milano e Roma.

Ciò permette ai partecipanti di portare avanti il proprio project work di gruppo in 3 incontri dal vivo ed anche a distanza grazie alle tecnologie digitali di Project Management (Skype, Hangout, etc.).
 

La Social Media Factory 2017 prevede 10 brief operativi sui quali si cimenteranno i gruppi; i brief sono preparati in collaborazione con Ceres ed incentrati su sfide reali, pratiche e concrete che si affrontano nell’ambito del Social Media Marketing di uno dei brand più celebri del panorama social.

 

1) La prima sessione live, prevista per l’11 marzo 2017, coinciderà con l’avvio del Master: verrà presentato il progetto nel dettaglio e saranno creati i team di lavoro.
 
2) La seconda sessione live, il 27 maggio 2017, servirà ai gruppi per fare un briefing intermedio e presentare il progress dei progetti al fine di favorire lo scambio di competenze tra i diversi team.
 
3) La terza sessione live, il 22 luglio 2017, coinciderà con la chiusura del Master e vedrà i corsisti “sfidarsi” in un esame finale che consisterà nella presentazione dei loro progetti, attraverso pitch della durata di 20 minuti l’uno, dinanzi ad un panel di Social Media influencer italiani.

Scarica la brochure della Social Media Factory

Prezzo

Factory + Master Online

1099€ IVA inclusa entro il 18 gennaio 2017
1199€ IVA inclusa entro il 23 febbraio 2017
1599€ IVA inclusa dopo il 23 febbraio 2017  
 

 

Solo il Master Online

899€ IVA inclusa entro il 18 gennaio 2017
999€ IVA inclusa entro il 23 febbraio 2017
1299€ IVA inclusa dopo il 23 febbraio 2017


 
Programma
Scarica la brochure del Master Online in Social Media Marketing

AREA 1: LE STRATEGIE

  • Social Media Strategy 
  • Social Media Monitoring, ROI & Analytics 
  • Organizzazione, Strumenti & Policy
  • SEO per Social Media 

 

AREA 2: CONTENUTI & CAMPAGNE

  • Social Media Management 
  • Content Strategy 
  • Social Media Advertising & Performance Marketing 
  • Integrated Social Media Planning 

 

AREA 3: LE PIATTAFORME

  • Facebook
  • Twitter 
  • Snapchat 
  • Instagram 
  • YouTube 
  • LinkedIn

 

AREA 4: LE FRONTIERE

  • Social CRM: Chatbot & Instant Messaging 
  • Social Media Trend 
 
Il Master Online in Social Media Marketing e la Social Factory si rivolgono a responsabili aziendali di qualsiasi grandezza che desiderino acquisire competenze specifiche sui social network.

 

Il percorso si rivolge anche a professionisti, freelance e consulenti in cerca di approfondimenti verticali grazie ai quali offrire piani strategici efficaci per i propri clienti; a imprenditori e startupper a caccia di una strumentazione social in grado di fornire soluzioni orientate al business, ma anche a studenti universitari, laureati, blogger e formatori nell’ambito comunicazione-marketing.
 

Il Master Online, per le nozioni affrontate nel programma, è di livello fondamentale. La Social Media Factory è impostata invece su di un livello intermedio, essendo dedicata specialmente a chi può conciliare studio e lavoro e desidera massimizzare il più possibile ed in maniera pratica l’apprendimento delle nozioni del Master.
 

A parte conoscere le principali logiche di funzionamento del social web e dei più diffusi Social Network, non sono richieste competenze preliminari mandatorie. 



Quando

 

Scarica il calendario del Master Online in Social Media Marketing
 

Aggiungi le lezioni sul tuo Calendar  
 


Perchè scegliere Ninja Academy?



Comitato Scientifico

Ninja Academy ti garantisce contenuti aggiornati allo stato dell’arte: i syllabus didattici sono validati da un Comitato Scientifico composto da professionisti che lavorano nelle più grandi realtà digitali sia italiane che internazionali.



Job Placement

Iscrivendoti ad un Master Online Ninja Academy, accedi gratis al nostro servizio di Placement: avrai a tua disposizione una Career Consultant per personalizzare il tuo percorso formativo in base ai tuoi obiettivi ed una sezione Jobs sempre aggiornata con i migliori annunci lavorativi nel marketing.



Garanzia Soddisfatti o Rimborsati

garanzia ninja academy

 

Se per qualsiasi motivo non fossi soddisfatto del Master Online in Social Media Marketing, faccelo sapere entro la seconda lezione, ti rimborseremo il 100% della quota versata.

 



 

Cosa ottieni

 Webinar live per apprendere tecniche e nozioni 

 Question time per interagire direttamente con i docenti 

 Laboratorio pratico di 5 mesi per imparare ad applicare le tecniche di Social Media Marketing

 Accesso alla piattaforma online 

 Video e slide dei corsi sempre disponibili e consultabili online in modalità On Demand 

 Servizio di Job Placement e Career Consultant a tua disposizione

 Syllabus didattici validati dal Comitato Scientifico

 Certificato di frequenza al Ninja Master Online

 


Official Partner


Partner Didattico
 
Partner Tecnico



Scegli tra Web Live e On Demand

Per seguire in diretta i webinar, assicurati di avere i giusti requisiti di sistema.

Qualora fossi impossibilitato a seguire i web live, potrai ritrovare video e slide a distanza di un paio di giorni dalla diretta sulla piattaforma e-learning. Sarà possibile consultarli online senza alcun limite di tempo.

Ninja Newsletter

Resta aggiornato su strategie, strumenti & news dalla digital industry, job offers, eventi e corsi gratuiti Ninja.
Oltre 15.000 professionisti sono già iscritti.

Testimonianze
Tommaso Calzolari

La mia esperienza con il Master e con la Factory è stata un’apertura mentale. La capacità dei docenti di strutturare e categorizzare le informazioni abbinate a delle esercitazioni mi ha permesso di ottenere quella confidenza necessaria per guidare con leadership i miei progetti. Ninja non è un punto di riferimento solo per chi vuole imparare a utilizzare gli strumenti di marketing digitali ma è anche una biblioteca aggiornata di informazioni utili relative al mondo del digital marketing. Per me è sta un’opportunità per riempire il mio background di innovazione.

Tommaso Calzolari
Senior Brand Manager @ Key Account Adidas

Riccardo  Fara

Ninja Academy è quello che cercavo per rimanere informato, aggiornato e operativo. E’ stata un’esperienza formativa interessante e assolutamente da consigliare a tutti coloro che sono alla continua ricerca di “nuovi modi di comunicare” e vogliono affrontare nel modo giusto l’attuale evoluzione sociale ed economica. Un team simpatico, professionale, aggiornato e ben organizzato mi ha aiutato e insegnato nuove strategie che ho testato sul “campo” con ottimi risultati, ma soprattutto mi ha fornito le giuste “armi” per diventare un vero Ninja!

Riccardo Fara
Brand Manager Acqua Village Water Parks

Letizia Acrilico

Il Master è stata un’esperienza formativa che mi ha dato la possibilità di apprendere lavorando al tempo stesso. Grazie alla formula di e-learning non mi sono persa nemmeno un minuto delle lezioni ed ho apprezzato molto la disponibilità di compagni e docenti, sempre reperibili sul gruppo riservato di Facebook dove ancora oggi, a distanza di quasi un anno dall’inizio del corso, continuiamo a scambiarci opinioni sul tema.

Letizia Acrilico
Social Media Manager

Claudia Lorusso

Un’esperienza molto positiva: organizzazione impeccabile, docenti preparati, completezza di argomenti.

Claudia Lorusso
PR Specialist, Swarovski

Le aziende che ci hanno scelto

Partner