Online - Luglio 2012

Corso Online in Social Media Marketing

Come sfruttare il potenziale dei social network come strumento di marketing
Questo corso non è più in vendita! Scopri gli altri!
 
Il corso
Nell’era del Web 2.0, la comunicazione e le attività di marketing sui Social Media permettono di intessere relazioni attive basate sull’ascolto e sul dialogo. Se è noto che da una parte non richiedono grossi investimenti economici, dall’altra vanno affrontate adeguatamente per non rischiare di compromettere la brand reputation aziendale. Il corso - attraverso lo studio dei principali strumenti come i blog, Facebook e Twitter e l’analisi di case history di successo italiane e internazionali -, propone un percorso per comprendere le reali opportunità della comunicazione sul web e sviluppare il proprio business attraverso una appropriata “social media strategy”. 


Per chi
Il “Corso Online in Social Media Marketing” della Ninja Academy è rivolto alle piccole e grandi imprese, ad aziende e agenzie, ai professionisti del marketing e della comunicazione che necessitano di aggiornamento e specializzazione professionale su modelli, tecniche e tecnologie necessari ad affrontare in maniera strategica la comunicazione sui social media. O ancora, a studenti universitari e studiosi del settore. In particolare a:
 
  • Imprenditori
  • Responsabili Comunicazione | Consulenti Marketing
  • Marketing | Product | Brand Manager
  • Social Media Manager | Digital Strategist
  • Strategic Planner | PR | Event | Account Manager | Media Planner
  • Creativi d’agenzia 


Programma

LEZIONE 1 - 3 luglio 2012 dalle ore 18 alle ore 20
LEZIONE 2 - 4 luglio 2012 dalle ore 18 alle ore 20
QUESTION TIME - 6 luglio 2012 dalle ore 18 alle ore 19
LEZIONE 3 - 10 luglio 2012 dalle ore 18 alle ore 20
LEZIONE 4 - 11 luglio 2012 dalle ore 18 alle ore 20
QUESTION TIME - 13 luglio 2012 dalle ore 18 alle ore 19
 
  • Capire i prosumer per dialogare online: il nuovo linguaggio social e le nuove logiche di comunicazione
  • Le opportunità offerte da Facebook a Twitter, passando per Foursquare, Instagram e Pinterest
  • I fondamentali del Social Media Marketing
  • Come impostare una Social Media Strategy
  • Social Media Management: come gestire i blogger e la propria community online
  • Come valutare l'influenza degli attori in Rete
  • Come creare e curare i propri profili social
  • Le professioni e gli aspetti normativi dei Social Media
  • Come gestire la crisi e le conversazioni negative: i casi fail
  • Social Media Analytics e Social Media Monitoring: strumenti di analisi delle conversazioni online 

Ninja Newsletter

Resta aggiornato su strategie, strumenti & news dalla digital industry, job offers, eventi e corsi gratuiti Ninja.
Oltre 15.000 professionisti sono già iscritti.

Questo corso non è più in vendita! Scopri gli altri!

Le aziende che ci hanno scelto

Partner