Online - Luglio 2012

Corso Online in Social Media Marketing

Come sfruttare il potenziale dei social network come strumento di marketing
Questo corso non è più in vendita! Scopri gli altri!
 
Il corso
Nell’era del Web 2.0, la comunicazione e le attività di marketing sui Social Media permettono di intessere relazioni attive basate sull’ascolto e sul dialogo. Se è noto che da una parte non richiedono grossi investimenti economici, dall’altra vanno affrontate adeguatamente per non rischiare di compromettere la brand reputation aziendale. Il corso - attraverso lo studio dei principali strumenti come i blog, Facebook e Twitter e l’analisi di case history di successo italiane e internazionali -, propone un percorso per comprendere le reali opportunità della comunicazione sul web e sviluppare il proprio business attraverso una appropriata “social media strategy”. 


Per chi
Il “Corso Online in Social Media Marketing” della Ninja Academy è rivolto alle piccole e grandi imprese, ad aziende e agenzie, ai professionisti del marketing e della comunicazione che necessitano di aggiornamento e specializzazione professionale su modelli, tecniche e tecnologie necessari ad affrontare in maniera strategica la comunicazione sui social media. O ancora, a studenti universitari e studiosi del settore. In particolare a:
 
  • Imprenditori
  • Responsabili Comunicazione | Consulenti Marketing
  • Marketing | Product | Brand Manager
  • Social Media Manager | Digital Strategist
  • Strategic Planner | PR | Event | Account Manager | Media Planner
  • Creativi d’agenzia 


Programma

LEZIONE 1 - 3 luglio 2012 dalle ore 18 alle ore 20
LEZIONE 2 - 4 luglio 2012 dalle ore 18 alle ore 20
QUESTION TIME - 6 luglio 2012 dalle ore 18 alle ore 19
LEZIONE 3 - 10 luglio 2012 dalle ore 18 alle ore 20
LEZIONE 4 - 11 luglio 2012 dalle ore 18 alle ore 20
QUESTION TIME - 13 luglio 2012 dalle ore 18 alle ore 19
 
  • Capire i prosumer per dialogare online: il nuovo linguaggio social e le nuove logiche di comunicazione
  • Le opportunità offerte da Facebook a Twitter, passando per Foursquare, Instagram e Pinterest
  • I fondamentali del Social Media Marketing
  • Come impostare una Social Media Strategy
  • Social Media Management: come gestire i blogger e la propria community online
  • Come valutare l'influenza degli attori in Rete
  • Come creare e curare i propri profili social
  • Le professioni e gli aspetti normativi dei Social Media
  • Come gestire la crisi e le conversazioni negative: i casi fail
  • Social Media Analytics e Social Media Monitoring: strumenti di analisi delle conversazioni online 

Ninja Newsletter

Resta aggiornato via mail su offerte, nuovi corsi ed eventi Ninja.
Oltre 10.000 professionisti sono già iscritti.

Questo corso non è più in vendita! Scopri gli altri!
Domande frequenti

Sono impossibilitato a seguire tutti i webinar in diretta. Come posso fare?

Qualora fossi impossibilitato a seguire i webinar live, a distanza di qualche giorno dalla diretta, potrai visionare tutto il materiale (video + slide) sulla piattaforma e-learning.

Fino a quando saranno disponibili i materiali?

Il materiale (video + slide) sarà disponibile senza alcun limite di tempo.

Quando riceverò la fattura?

La fattura ti verrà inviata via mail (all’indirizzo specificato nei campi di fatturazione) entro 30 giorni dalla data di ricezione del pagamento. Nel caso ne avessi bisogno prima, non esitare a contattarci a amministrazione@ninjacademy.it

Le aziende che ci hanno scelto

Partner