22-23 giugno 2012

Viral Strategy & Archetypal Branding

Come progettare brand contagiosi ai tempi dei social network
Questo corso non è più in vendita! Scopri gli altri!
 
Il corso Sebbene siano stati scritti molti libri sul marketing virale, nessuno finora è riuscito a spiegare quale sia il vero segreto della viralità. Dopo aver analizzato le emozioni e le dinamiche sociali alla base della condivisione  di un contenuto e della sua contagiosa diffusione in Rete, il corso si concentra sulle variabili necessarie per progettare una campagna virale e sulle linee guida pratiche per la sua realizzazione e diffusione.

Per chi
Il corso in “Viral Strategy & Archetypal Branding" è rivolto principalmente ai brand manager d'azienda, ai consulenti di marketing, così come alle agenzie di comunicazione che lavorano in campo digital e social media e che ogni giorno necessitano di avere soluzioni concrete ed efficaci per i propri clienti.

In particolare a:
 
Social Media Strategist | Brand & Product Manager | Marketing Manager | Consulenti di Marketing | Strategic Planner | Creativi | Account 


Programma
VIRAL STRATEGY - 22 GIUGNO 

  • I nuovi media relazionali: dalla persuasione alla relazione
  • Lo sharing come ”condivisione sociale delle emozioni”
  • Gli step di progettazione di una campagna virale
  • Dal Brand-DNA al Viral-DNA ®
  • Dalla Copy Strategy al Viral-DNA ® come nuovo modello di brief
  • Come definire la strategia di una campagna virale
  • Il modello Tensione-Emozione-Catarsi ®
  • Progettazione di una campagna virale: dal brief alla creative idea
  • Viral Tips & Tricks: il viral-loop e i consigli per ottimizzare la campagna
  • Seeding (valutazione del contenuto, definizione dell’audience, seeding strategy e distribuzione)
  • Viral Metrics (come misurare il ROI di una campagna) 

ARCHETYPAL BRANDING - 23 GIUGNO

  • Cosa sono gli Archetipi: definire l’indefinibile da Jung a Hillman
  • Gli Archetipi come attivatori di risonanza emotiva.
  • Gli Archetipi nel processo di branding: Il modello Mark-Pearson
  • Gli Archetipi come guida nel processo creativo di branding
  • Il Viaggio dell’Eroe: Il Modello di Christopher Vogler e il contributo di Joseph Campbell
  • Gli Archetipi come sentieri dell’Amore
  • In principio è la Relazione: Martin Buber (Il brand come Relazione Autentica con il pubblico, come Relazione Creativa con se stessi, come Relazione Creativa in azienda).
  • Il lavoro in azienda come processo evolutivo: il Livello Five di Jim Collins
  • Il Modello di Otto Scharmer: dall’Ego-Sistema all’Eco-Sistema. Il metodo Presencing
  • Loveting! La nostra proposta per una struttura archetipica capace di guidarci nell’azione creativa
  • Evolvere il nostro ruolo: da Persuasori di consumatori a Facilitatori di Relazioni: il nuovo ruolo della Consulenza di Branding nella creazione dei brand
  • Workshop: realizzare un progetto utilizzando il Viral-DNA® Brief Model


Dove Milano - Via Giacomo Zanella, 54/56

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