Online - Maggio 2013

Corso Online in Email Marketing

Perchè 1 euro in Email Marketing può rendere il doppio degli altri canali
Questo corso non è più in vendita! Scopri gli altri!
 
Il corso Ha ancora senso parlare di Email Marketing oggi, di fronte alla rapida diffusione di molteplici strumenti di comunicazione e interazione, come Twitter, Facebook o gli strumenti di web collaboration? Le email rimangono uno strumento di comunicazione estremamente efficiente e universale, con circa 2,9 miliardi di utenti nel mondo che cresceranno fino a 3,8 miliardi nel 2014, un numero maggiore degli utenti di qualunque social media.
 
Una diffusione senz’altro legata all’estrema semplicità di utilizzo, al fatto di essere asincrono ed essere utilizzabile anche in caso di connettività limitata o assente, oltre al fatto di essere uno standard aperto e multipiattaforma. L’email è l’applicazione più diffusa sui cellulari più evoluti, sugli smartphone, sui tablet e a breve anche nelle Tv e sugli smartbox. Il 97% degli utenti, nel relazionarsi con i “marketer” aziendali, lascia la propria email e non altri riferimenti (cellulare, Twitter, Facebook…). 
 
L'email è inoltre uno strumento estremamente efficace in ambito direct marketing e una grande opportunità per quelle aziende che riescono ad impostare una strategia di emailing ben congegnata.


Prezzo 249 € (iva inclusa)

Obiettivi

Il corso partirà dalle basi teoriche per poi approfondire tutti gli aspetti dell’email marketing nelle sue tre diverse anime: newsletter, direct e transazionali. Saranno inoltre approfonditi aspetti di marketing legati alla creazione di liste di qualità, profilazione del target e all’utilizzo di questi stessi dati per generare lead o vendere online. Fortemente orientati alla gestione pratica della vita aziendale, gli argomenti affrontati trovano un immediato riscontro nella simulazione dei processi aziendali, attraverso le discussioni di casi reali di successo e non.



Per chi

Il corso è rivolto a tutti i professionisti e le società che desiderano scoprire aspetti del canale email, allo scopo di generare fatturato per la propria azienda.


In particolare il corso è rivolto a:
 

  • Imprenditori
  • Responsabili Comunicazione
  • Consulenti Marketing
  • Digital Strategist
  • PR & Event Manager
  • Account Manager


Programma

Be Direct

- Direct Mailing e Newsletter

- Direct Email Marketing

 

Plan & Communication

- Pianificare, gestire e misurare una campagna di Email Marketing

- Creare una DEM

 

Gestire email di qualità

- List building: esempi pratici

- Profilazione email: come fare?


Email e fatturato

- Email Marketing per lead generation

- Email Marketing per vendere



Quando Qualora fossi impossibilitato a seguire i web-live, potrai ritrovare video e slide a distanza di qualche giorno dalla diretta sulla piattaforma e-learning. Sarà possibile consultarli online senza alcun limite di tempo. 

Per seguire in diretta i webinar, assicurati di avere i giusti requisiti di sistema

LEZIONE 1 - 6 maggio 2013 dalle ore 18 alle ore 20
LEZIONE 2 - 8 maggio 2013 dalle ore 18 alle ore 20
QUESTION TIME - 10 maggio 2013 dalle ore 18 alle ore 19
LEZIONE 3 - 13 maggio 2013 dalle ore 18 alle ore 20
LEZIONE 4 - 15 maggio 2013 dalle ore 18 alle ore 20
QUESTION TIME - 17 maggio 2013 dalle ore 18 alle ore 19
Programma del corso Corso Online in Email Marketing

Ninja Newsletter

Resta aggiornato su strategie, strumenti & news dalla digital industry, job offers, eventi e corsi gratuiti Ninja.
Oltre 15.000 professionisti sono già iscritti.

Questo corso non è più in vendita! Scopri gli altri!

Le aziende che ci hanno scelto

Partner