Adele<br/>Savarese

Adele Savarese

Chief Content Officer Ninja Academy

Nasce a Los Angeles nel 1984, stessa annata dello spot “1984”. Va a vivere ad Huntington Beach, detta Surf City USA, ed ogni venerdì va a Disneyland. Si trasferisce a Napoli a 5 anni e ama la pubblicità, ma ancora non lo sa. Tra il 2005 e il 2007 si specializza in Comunicazione d’Impresa al Suor Orsola Benincasa di Napoli, dove assiste diverse cattedre: Marketing, New Media, Linguaggi Crossmediali.

Dopo una breve esperienza in Nestlé ed una in Agrelli&Basta, agenzia pubblicitaria partenopea, lavora come consulente di marketing freelance per diversi brand: progetti di marketing esperienziale per Centostazioni (Gruppo FS), ricerche desk per Rai, strategie di social media per la Diocesi di Roma – che userà Twitter, per la prima volta nella storia, in occasione dell’evento di beatificazione di Papa Giovanni Paolo II.

Ha curato l’aggiornamento di “Non dite a mia madre che faccio il pubblicitario… lei mi crede pianista in un bordello” – la celebre autobiografia di Jacques Séguéla – che a breve uscirà per Fausto Lupetti Editore. A febbraio 2011 il Gruppo 24 Ore pubblica il suo primo libro, A lezione dai Mad Men: come evolve la pubblicità, con prefazione di quello stesso pianista del bordello di cui sopra.

Oggi è Editor-in-chief di Ninja Marketing – il marketing magazine online più letto in Italia nonché founder di Cloud10, l'app per condividere momenti perfetti.

Le aziende che ci hanno scelto

Partner