Alessia<br/>Zampano

Alessia Zampano

Consulente e trend-watcher
Vive e lavora a Milano. Architetto di formazione, dal 2001 si occupa di ricerca e analisi delle tendenze estetiche ed espressive emergenti nel mondo dei consumi, utilizzando il Trendwatching Internazionale, una metodologia di ricerca iperqualitativa di matrice etnografica. Dopo anni di esperienza in società di consulenza e istituti di ricerca, nel 2010 ha co-fondato la società MEMEThIC LAB e dal 2014 è ricercatrice e consulente indipendente.

È docente del corso di Brand Design presso NABA, Nuova Accademia delle Belle Arti di Milano, ha svolto attività di docenza all’interno del Progetto Triennale I Anno dell’Accademia del Lusso di Milano ed è Visiting Professor in corsi e master universitari (IUAV, Università di Bologna, Politecnico di Milano, IULM, Istituto Marangoni di Milano, Università degli Studi del Sannio).

Dal 2007 al 2013 è stata contributor di Essere e Avere, trasmissione settimanale sui consumi, lo shopping e le nuove tendenze, in onda su Radio 24 (GruppoSole24Ore).

È ideatrice e curatrice di Milano State of Mind (@milanostateofmind), l’InstaMag che racconta Milano e il suo stile di vita attraverso gli occhi degli utenti.

Le aziende che ci hanno scelto

Partner