Antonio<br/>Pavolini

Antonio Pavolini

Business Analyst, Social Media in Telecom Italia
Business Analyst, Digital Media Telecom Italia Antonio Pavolini lavora da oltre 16 anni nel settore dei media. Dopo una serie di esperienze nella comunicazione istituzionale, prima in agenzia (Burson-Marsteller, Brodeur) e poi in azienda (Saritel), dal 2009 al 2011 si è occupato, nell’ambito della funzione Strategy del Gruppo Telecom Italia, dell’analisi degli scenari e dell’elaborazione delle strategie nella Media Industry.

Attualmente ricopre l’incarico di Business Analyst, Social Media in Telecom Italia. Fa inoltre parte del Teaching Committee del Master Universitario in Marketing Management (MUMM) della Facoltà di Economia e Commercio dell’Università “La Sapienza” di Roma”. Molti dei temi da lui seguiti sono anche stati oggetto di trasmissioni radiofoniche (come “Proxy Bar” andata in onda nel 2008-2009 e la già citata “Conversational“, in onda su Radio Popolare Roma nel 2010-2011).

Nel 2012, insieme ad altri autori, ha pubblicato “Connecting Television, La Televisione al Tempo di Internet” (Ed. Guerini e Associati).

Le aziende che ci hanno scelto

Partner