Cristina<br/>Cenci

Cristina Cenci

Antropologa
Ha conseguito il dottorato di ricerca in Antropologia e analisi dei Mutamenti culturali presso l’Istituto Universitario Orientale di Napoli. Studiosa di simboli e rituali del corpo e di antropologia della salute ha creato il Center for Digital Health Humanities che ha l’obiettivo di introdurre lo sguardo delle humanities in un’area che è dominata dai lessici della tecnologia e delle start up.

Il Centro organizza la sua attività in 5 aree principali che guardano all’innovazione tecnologica e digitale nella salute dal punto di vista dell’impatto su individui, gruppi,  relazione medico-paziente. Il Centro esplora il viaggio digitale del paziente con la malattia, con diverse metodologie di ricerca quantitative e qualitative.
Ha creato la start up sociale e innovativa DNM-Digital Narrative Medicine, la prima piattaforma digitale per l’applicazione della medicina narrativa nella pratica clinica. 

Ha ideato e cura il blog Digital Health su Nòva -SOLE24ORE.
Senior Partner di Eikon Strategic Consulting, svolge attività di ricerca e consulenza per Società scientifiche e importanti aziende farmaceutiche.
Studiosa dei social media, analizza le conversazioni online per capire vissuti, bisogni, rappresentazioni sociali associate alla salute e alla malattia.
Insegna in master universitari e cura corsi di formazione sulle nuove tecnologie e la medicina narrativa. E’ membro di CASP, l’organo di formazione di FERPI, la Federazione Relazioni Pubbliche Italiana. 

Le aziende che ci hanno scelto

Partner