Domenico<br/>Armatore

Domenico Armatore

Co-founder di Pinterestitaly

Su cosa si basano i miei insegnamenti?

Impareremo a utilizzare Pinterest all’interno di una più ampia strategia social. Ogni canale infatti può intervenire in modo differente sulle emozioni degli utenti, spingendoli a compiere una determinata azione. Ecco, Pinterest veicola un messaggio attraverso le immagini che colpiscono l’occhio e (meglio ancora) il cuore di chi guarda. Da qui vedremo l’importanza di definire una content strategy pertinente per questo canale.


Ecco cosa ho scoperto.

La stesura di un piano editoriale pensato ad hoc per Pinterest. Piano editoriale che risponde però a una più ampia strategia, come dicevo poco fa. Vedremo quindi come strutturare una pianificazione da declinare sul canale tenendo conto di obiettivi ben precisi.


Cosa ti propongo di nuovo?

Trasmetterò che lavorare con Pinterest e con i canali social in generale significa non smettere mai di imparare. Non esiste un punto di arrivo, esistono solo nuove esperienze che ti insegnano come raggiungere l’obiettivo con un metodo sempre migliore.


Ti spiego come sono arrivato dove sono oggi.

La mia storia potrebbe essere quella di un qualsiasi studente della Ninja Academy, infatti ho iniziato a fare ricerca su Pinterest proprio durante un master, durante il quale ho fondato Pinterestitaly.com insieme ad altre due mie colleghe, Azzurra Tacente e Paola Sangiovanni. 


Cosa ho capito di questo mestiere?

Lavorare con i social e quindi con Pinterest significa essere sempre pronti a mettersi sempre in gioco e a sperimentare nuovi metodi, funzionalità, canali. Insomma bisogna essere sempre sul pezzo e attenti a quello che succede intorno a noi. Devo dire che tutto ciò è molto faticoso, ma allo stesso tempo avvincente e stimolante.


Il mio invito personale.

Con un social web che diventa sempre più visual, si può perdere un approfondimento su uno dei canali più importanti per il visual storytelling?


Docente del Master Online in Social Media Marketing [marzo - luglio 2016]

Le aziende che ci hanno scelto

Partner