Francesca<br/>Casadei

Francesca Casadei

Digital Strategy Manager in MEC
Francesca Casadei all’anagrafe, Digital Strategy Manager in ufficio, LaFra nel web.

Francesca ha 35 anni, si definisce una mezzosangue (metà italiana e metà inglese) e ha un tatuaggio sotto la nuca che ritrae il tasto F5 perché per lei è fondamentale tenersi sempre in costante aggiornamento.

LaFra nasce nel giugno 2006 quando scrive il primo post del suo blog omonimo. Da allora sono passati 9 anni e il blog esiste ancora anche se aggiornato di rado. LaFra invece è ancora molto attiva in tutti i canali social. È molto gelosa del suo nick e la sua missione è diventata scoprire nuove tendenze, nuovi ambienti, nuovi servizi prima degli altri per non farselo rubare.

Da oltre dieci anni lavora nel digital prima in un’agenzia creativa come account, poi come project manager in un’azienda di sviluppo software e successivamente come digital strategist in un’agenzia media. Nel 2008 vince la Young Lions Media Competition ai Cannes Lions. Nel 2009 pubblica l’ebook “I Trucchi di una digital strategist”. Dal 2011 lavora in MEC Italy inizialmente come Head of Social e ora come Digital Strategy Manager: la visione strategica resta il suo punto di forza.

Le aziende che ci hanno scelto

Partner