Marco<br/>Bellezza

Marco Bellezza

Senior Associate studio legale Portolano Cavallo
Marco assiste clienti, italiani e stranieri, in questioni relative al diritto dei media e delle nuove tecnologie in ambito regolamentare, stragiudiziale e giudiziale. Le sue aree di specializzazione includono diritto di internet, pubblicità, diritto d’autore, e-commerce, privacy e protezione dei consumatori. 
 
È autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali e coautore del "Codice della comunicazione digitale" (Egea 2012). Collabora stabilmente con la rivista “Giurisprudenza Italiana”. È fondatore e presidente dell’Osservatorio Pugliese della Proprietà Intellettuale Concorrenza e Consumo digitale. Marco ha trascorso diversi periodi di ricerca all’estero avendo modo di approfondire i temi di ricerca in una prospettiva comparata. 

È membro della redazione del sito medialaws.eu dedicato all’approfondimento del diritto comparato dei media e della comunicazione. Collabora stabilmente con il blog Media Wire del Center for Global Communication Studies dell’Annenberg School -  Università della Pennsylvania.

 

Le aziende che ci hanno scelto

Partner