Maria<br/>Elena<br/>Ferrario

Maria Elena Ferrario

Google AdWords Product Trainer - Google AdWords in Visiant

Perché ho qualcosa da raccontarvi

“Un viaggio di mille chilometri comincia sempre con un primo, singolo passo”: qualunque sia il risultato che vogliamo raggiungere, per ottenerlo ci servono un obiettivo chiaro, una strategia e la giusta determinazione. Nel marketing, come nella vita, trovare il giusto equilibrio tra questi tre elementi è alla base del successo.

 

L’esperienza nel Project Management e, soprattutto, quella nel mondo Google mi hanno permesso di scoprire che ci sono tanti strumenti che ci possono rendere la vita più facile quando si tratta di trovare le soluzioni giuste per ottenere i risultati a cui ambiamo.

Condividere informazioni, idee e strategie ci fa crescere e rende più interessanti (e divertenti) le sfide che affrontiamo ogni giorno.

 

Il mio percorso fino a qui

Dopo la Laurea in Relazioni Internazionali, ho cominciato ad occuparmi di Project Management e Comunicazione per organizzazioni non governative e brand del design.

 

Questa strada mi ha portato, inizialmente, a dividermi tra Milano e Madrid per completare il mio percorso di studi (Master in Project Management e in Relazioni Internazionali) e poi tra Milano e l’Albania per seguire progetti di marketing territoriale. 

 

Durante questi anni mi sono progressivamente avvicinata al mondo del digitale, arrivando ad approdare nel 2013 nel team specializzato in Google AdWords presso Visiant come Agency Campaign Specialist. Con AdWords ho trovato fin da subito una serie di “affinità elettive”: orientamento al risultato, organizzazione e creatività unite ad una buona dose di analisi e studio di comportamenti e dati. 

 

Dopo circa un anno nel mio team si è aperta la posizione di Product Trainer e ho accettato la sfida: dal 2014 ricopro questo ruolo, occupandomi della formazione (iniziale e di aggiornamento) degli oltre 60 consulenti Google AdWords che supportano agenzie e aziende italiane nella fase di pianificazione e lancio delle loro campagne.

 

Di cosa mi potrete sentir parlare

Le ultime novità di Google AdWords e Analytics e strategie avanzate per il Performance Marketing.

Le aziende che ci hanno scelto

Partner