Matteo<br/>G.P.<br/>Flora

Matteo G.P. Flora

Founder The Fool
Esperto in Online Reputation e Computer Forensics è fondatore di The Fool, realtà di spicco per la tutela e la gestione della Reputazione online. Dal 2003 si occupa del monitoraggio della rete e tutela di Reputazione e Proprietà Intellettuale.
 
Selezionato nel 2012 dal Governo Americano per l’International Visitors Leadership Program dello U.S. Department of State, unico civile italiano del programma "Combating Cyber Crime", è riconosciuto come una delle voci influenti nel monitoraggio, nella computer forensics e nella intelligence della rete.
 
È stato consulente delle maggiori cause europee per la tutela della Proprietà Intellettuale Online e la valorizzazione del danno Reputazione e con The Fool segue le piattaforme ed i processi di Monitoring, Tutela, SocialCare e SocialCRM di Broadcaster, editori, banche, assicurazioni, politici, Istituzioni e VIP.
 
È mentor dell'Incubatore LUISS ENLABS, socio fondatore di del Centro Studi Hermes per la Trasparenza e Diritti Umani Digitali e membro del Comitato Scientifico dell'Osservatorio Italiano Privacy e Sicurezza IT.


Docente della 3° edizione del Ninja Master Online in Web Marketing & Social Media Communication [ottobre 2015 - marzo 2016]

Le aziende che ci hanno scelto

Partner