Morena<br/>Ragone

Morena Ragone

Esperta di Diritti Digitali
Giurista, già avvocato, studiosa di diritto di Internet e delle nuove tecnologie, diritto d'autore, informatica giuridica, eGovernment, Open Govenment e Open Data, ha approfondito le problematiche connesse alla rete e ai nuovi media, nonché alla tutela e al trattamento dei dati personali.

È docente e relatrice in convegni di settore, editor della rubrica 'Diritti Digitali' per 'Ninja Marketing, pubblica articoli di approfondimento sui quotidiani giuridici online Altalex e LeggiOggi. Attualmente, è componente del Comitato Scientifico della collana sull'innovazione "Cambiamo Modello" per Garamond/SGI. È accreditata come tutor per la Fondazione Scuola Forense Barese e per la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione Locale.

È co-fondatrice del Centro Studi di Diritto dello Spettacolo, vicepresidente di Wikitalia, promotrice degli Stati Generali dell'Innovazione e coordinatrice del progetto Free As The Web – per la libertà e la neutralità della rete - dell'Associazione RENA – Rete per l'Eccellenza Nazionale.

Le aziende che ci hanno scelto

Partner