Nelson<br/>Fiallos

Nelson Fiallos

Campaign Quality Manager - Google AdWords in Visiant

Su cosa si basano i miei insegnamenti?

Ho cercato di focalizzare la mia crescita professionale e umana sulla condivisione di nozioni, informazioni, dubbi e domande: il fulcro delle mie conoscenze è quindi l’esperienza che ho potuto raccogliere grazie e soprattutto alle difficoltà affrontate in prima persona e insieme al mio Team. A tutto questo si aggiunge un Amore infinito verso Google AdWords e Google Analytics.

 

Ritengo che l’analisi del dato debba essere al centro: soprattutto in un ambiente in cui le variabili che possono condizionare il comportamento dell’utente sono centinaia di migliaia. La cura verso il dettaglio in ottica analitica è quindi fondamentale per definire una strategia vincente (pre) e avere una campagna performante (post).

 

Qual è stato il mio percorso di crescita professionale?

Entro a far parte del team specializzato in Google AdWords presso Visiant nel 2013 dove inizialmente ho ricoperto il ruolo di Account Strategist per il cliente finale. Questa prima esperienza ha fatto nascere in me l’amore a cui facevo riferimento nelle righe precedenti: in quel momento gli inserzionisti vedevano AdWords come una ancora di salvezza perché, in un mercato nettamente in crisi, cercavano disperatamente una nuova fonte di guadagno che fosse in grado di conciliare sostenibilità dell’investimento, budget limitati e risultati rapidi.

 

Queste sfide mi hanno dato l’opportunità di imparare a gestire la piattaforma, ma, soprattutto, di capire che l’analisi dei dati e dei comportamenti diventa una priorità se si vogliono ottenere dei risultati immediati.

 

Nel 2014 divento Agency Campaign Specialist -Google AdWords presso Visiant- e comincio ad affrontare questo lungo viaggio nell’ottimizzazione delle campagne AdWords, cercando di aiutare le Web Agency a massimizzare il ritorno sull’investimento in AdWords per i loro clienti. Mi specializzo, in particolare, su Google Analytics e strategie avanzate di remarketing.

 

Da gennaio 2016 ricopro il ruolo di Campaign Quality Manager che prevede la supervisione delle impostazioni iniziali e successive ottimizzazioni per le campagne AdWords dei Top Client gestiti dal nostro Team presso Visiant. 

 

Cosa vedremo insieme?

Il Performance Marketing Update offre una panoramica dei principali aggiornamenti relativi al Performance Marketing, con particolare attenzione alle soluzioni di Google AdWords e Google Analytics.

Le aziende che ci hanno scelto

Partner