Le PMI italiane oggi sono alle prese con la digital transformation, un percorso che non si esaurisce con l’acquisto di software e servizi, ma che è supportato soprattutto da una migliore formazione in azienda.

Se gli strumenti digitali sono fondamentali per lo sviluppo del business in ogni settore, infatti, lo è ancora di più la consapevolezza nell’uso di questi strumenti da parte dei dipendenti.

Per fare un salto di qualità è necessaria un’adeguata formazione e da oggi per le microimprese, le piccole imprese e le medie imprese aventi sede legale e/o unità locali in Lombardia c’è un’opportunità in più: è possibile accedere a corsi di formazione sui temi della Digita Tranformation con un contributo di Unioncamere Lombardia pari al 70% dei costi.

Bando Voucher Digitali I4.0

Di cosa si tratta

La Camera di Commercio di Milano – Monza Brianza – Lodi ha approvato l’iniziativa “Bando voucher digitali I4.0-Anno 2018”, al fine di promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese (MPMI), di tutti i settori economici attraverso:

• la diffusione della “cultura digitale” tra le MPMI;
• l’innalzamento della consapevolezza delle imprese sulle soluzioni possibili offerte dal digitale e sui loro benefici;
• il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione in ottica Impresa 4.0 implementate dalle aziende del territorio in parallelo.

L’obiettivo del bando è quello di promuovere l’utilizzo da parte delle MPMI di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali in attuazione della strategia definita nel Piano Nazionale Impresa 4.0  e, al tempo stesso, stimolare la domanda da parte delle imprese di servizi per il trasferimento di soluzioni tecnologiche e/o realizzare innovazioni tecnologiche e/o implementare modelli di business derivanti dall’applicazione di tecnologie I4.0.

Rendi più digitale la tua azienda con Ninja Academy

Grazie al Voucher digitali I4.0 ora puoi finanziare in modo semplice la formazione del tuo personale con Ninja Academy. Potrai scegliere tra corsi in house, il piano online Digital Open Learning o corsi a catalogo

Ad esempio, puoi progettare la tua formazione direttamente in azienda con percorsi didattici dedicati alle specifiche esigenze dell’impresa, o selezionare uno o più corsi tra quelli dedicati a Digital Business, Digital Transformation, Big Data, Digital Analytics, Data Visualisation, a seconda delle necessità aziendali.

Le possibilità a tua disposizione per usufruire del voucher per la tua azienda in Lombardia sono tante, grazie ad una formazione di elevata qualità con docenti esperti e professionisti del settore.

Per avere una consulenza formativa e valutare un percorso formativo per la tua azienda compila questo form e sarai ricontattato dal nostro team.

Bando Voucher Digitali I4.0

Come funziona il Bando Voucher Digitali I4.0 di Unioncamere Lombardia

Il bando offre alle aziende con sede nelle provincie di Lodi-Milano-Monza contributi a fondo perduto (voucher) per beni e servizi in area:

• Digital Transformation
• Realtà aumentata e virtual reality
• Integrazione verticale e orizzontale
• Industrial Internet e IoT
• Cloud
• Cybersicurezza e business continuity
• Big Data e Analytics

L’investimento minimo dovrà essere pari a € 3.000, mentre l’importo del contributo massimo è di € 12.000, pari al 50% dei costi ammissibili.

È ammessa per ciascuna impresa una sola richiesta di voucher

È possibile presentare la domanda fino alle ore 12:00 del 30 novembre 2018 ed è prevista una procedura a sportello valutativo (di cui all’art. 5 comma 3 del D.lgs. 31 marzo 1998, n. 123) secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda. Al termine della fase di valutazione verranno formate le graduatorie finali in ordine cronologico di presentazione delle domande

La domanda si presenta tramite la piattaforma informatica, sezione Servizi e-gov alla voce Contributi alle Imprese, previa registrazione al sito www.registroimprese.it, seguendo le istruzioni.

Progetta la formazione in Digital Transformation per il tuo team

Vuoi approfittare del bando per progettare un piano formativo per la digital transformation della tua azienda? Scopri la formazione targata Ninja!

>>> COMPILA IL FORM PER ESSERE CONTATTATO DAL NOSTRO TEAM