Il 2017 si avvicina e se c’è un buon proposito che dovresti darti e rispettare è quello di dare una svolta alla tua carriera. Non c’è niente di meglio delle ultime settimane dell’anno e dei giorni di festa per riprendere il controllo della propria vita e capire come ottenere il lavoro dei tuoi sogni.

L’imprenditore, investitore, autore e public speaker Gary Vaynerchuk, noto soprattutto per la sua serie di video #AskGaryVee, ha rivelato a Business Insider quali sono i quattro cambiamenti che devi apportare per migliorare la tua carriera. Ecco quali sono!

Imparare qualcosa facendo pratica ogni giorno

Che sia per lavoro o per un interessa personale, è importante praticare un’attività impegnandosi al 100%.

VaynerMedia è cresciuta fino a diventare leader del settore è perché , secondo Gary, lui stesso utilizza i social media ogni singolo giorno. Col tempo ha capito quali sono i trigger che rendono un contenuto di successo e come funzionano piattaforme diverse tra loro come Snapchat e Instagram.

Nel mondo dei Social Media, ogni giorno nascono nuove feature e nuove piattaforme, quindi il segreto sta nel diventare un professionista.

Come dare una svolta alla tua carriera secondo Gary Vaynerchuk

 

Usare saggiamente il proprio tempo libero

Secondo Gary, quel periodo di tempo che comincia alla fine della giornata lavorativa e finisce quando vai a dormire è sacro. Bisogna utilizzare quelle ore per fare grandi cose che riguardano la tua crescita. Puoi rimanere in ufficio fino a tardi, sperando di ottenere quella promozione a cui tieni tanto, puoi tornare a casa ad occuparti del tuo blog e lavorare al tuo personal branding oppure puoi lavorare al tuo canale su YouTube.

Come dare una svolta alla tua carriera secondo Gary Vaynerchuk

 

Raggiungere la consapevolezza di sé

Raggiungere consapevolezza di sé significa conoscere sé stessi, ovvero essere in grado di identificare i propri punti di forza e quelli di debolezza, i propri desideri e bisogni, il modo di reagire di fronte a situazioni piacevoli e spiacevoli. Conoscere sé stessi permette di prevedere come saranno affrontate diverse situazioni e, di conseguenza, aiuta a scegliere situazioni, comportamenti e atteggiamenti funzionali in base ai propri obiettivi.

Come dare una svolta alla tua carriera secondo Gary Vaynerchuk

 

Smettere di lamentarsi

Guardare sempre il lato negativo, vedere il bicchiere mezzo vuoto e lamentarsi è, secondo Gary, solo una perdita di tempo. Qualsiasi cosa aiuti a lamentarti di meno può essere utile: ascoltare podcast o vedere video motivazionali, andare da un terapista, appuntarsi frasi positive su un post-it. Lamentarsi è una delle cose più grandi che possono ostacolare il successo, sia professionalmente che personalmente.

Come dare una svolta alla tua carriera secondo Gary Vaynerchuk

 

Allora, ci proviamo a seguire questi preziosi consigli?