Il corso per disegnare una Customer Experience da sogno.
Dalla fase di ricerca di metodi e strumenti all’ideazione della User Experience fino alla misurazione delle metriche: scopri oltre 150 contenuti per progettare un’esperienza digitale memorabile
Guarda il video e PROVA GRATIS la demo-lezioni.
Tipologia:
Corso Online
Materiali didattici:
+150 risorse, ​2 question time e 1 mese di Informazione PRO
Study Time:
+10 ore di didattica
Certificato:
Convalidabile per Master eCommerce
Scopri il corso
100%
on demand
Studia con i tuoi tempi, quando e dove vuoi
Aggiornato

Aggiornamenti periodici dei materiali sempre inclusi
Pratico

Ottieni canvas, tool e template per mettere a terra la teoria
Professionalizzante

Metti l’attestato in CV su LinkedIn e prosegui verso il Master eCommerce
Mentor
dedicato
Scegli la formula con il supporto di un professionista
Il corso sulla Customer Experience che stavi cercando
Senti tanto parlare di Customer Experience ma non sai da dove cominciare per metterla davvero al centro del tuo business?

Sei sicuro che l'esperienza che vivono sia quella giusta per portare i clienti all'acquisto?
I migliori Customer Experience Designer oggi sono quelli in grado di progettare una Customer Journey efficace integrando touchpoint fisici e soprattutto digitali.

Per aiutarti a costruire la relazione online e omnicanale con il tuo cliente, abbiamo progettato un corso verticale e professionale on demand, dedicato esclusivamente alla Customer Experience.

Completo e aggiornato

Oltre 150 contenuti on demand tra videolezioni, approfondimenti ed esercitazioni per un totale di 10 ore di study time garantiscono una formazione completa su ogni aspetto della materia.
I materiali didattici sono aggiornati allo stato dell’arte della industry grazie al costante lavoro di revisione del comitato scientifico Ninja Academy.

Molto più di un video corso

Oltre alle lezioni, avrai a tua disposizione articoli, modelli operativi e canvas originali da scoprire. Potrai applicare da subito la teoria al tuo progetto, approfondire gli argomenti e restare aggiornato su insight, news e tendenze del settore.

Segui i tuoi tempi e divertiti

La didattica completamente on demand ti permette di seguire i corsi secondo i tuoi tempi, senza l’ansia di perderti un webinar a cui non puoi proprio partecipare. Puoi guardare le videolezioni, affrontare le esercitazioni e i test e studiare gli approfondimenti quando preferisci e da qualsiasi device.

I moduli sono interattivi, immersivi e piacevoli da seguire!

Cosa imparerai seguendo questo corso
NOVITÀ IN REGALO
NINJA BOOKS: CX ANGEL È FULL DIGITAL
Un assaggio del Manuale in Customer Experience Design formato eBook in omaggio
Riceverai gratuitamente un estratto del nostro manuale cartaceo in formato eBook, edito per la prima volta da Ninja Academy: una monografia esclusiva dedicata interamente al Corso a cui ti iscrivi.

Non un semplice volume, ma un vero e proprio punto di raccordo tra le lezioni fruite online e la tua vita professionale.

Un regalo niente male, non credi?
A chi è dedicato questo corso?
Scegli CX Angel per diventare l’angelo custode del tuo cliente e progettare una Customer Experience da sogno.
Customer Experience Design Manager
CX Manager
CX Strategist
Customer Relationship Manager
Marketing Manager
Digital Strategist
Head of Digital
Innovation Manager
Il Nuovo Corso Online in Customer Experience Design comprende oltre 150 risorse sempre a tua disposizione, 2 question time e 1 mese di abbonamento a Ninja PRO Information
Non perdere tempo, approfitta ORA dell'offerta.
Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Accedi per primo al nuovissimo
Corso Ninja Academy

Conquista il tuo posto a € 197 invece di €399

Ancora 50 corsi disponibili, poi il prezzo salirà!
Garanzia rimborso Totale
Se per qualsiasi motivo non fossi soddisfatto del Corso Online,
faccelo sapere entro 15 giorni dall’iscrizione, ti rimborseremo il 100% della quota versata.
€ 399
€ 197
IVA INCLUSA
(€ 161 + iva)
Paga in 3 rate senza interessi
€ 1.897
€ 797
IVA INCLUSA
(€ 653 + iva)
Paga in 3 rate senza interessi
Cosa comprende
il Corso Online
E se questo fosse solo il primo passo del tuo percorso completo in eCommerce Management?
Ogni volta che scegli uno dei nuovi Corsi Ninja Academy stai accumulando un tesoretto che metti nel tuo forziere. Comincia con CX Angel e continua la tua formazione con:
Ogni corso che acquisti ti porta più vicino alla convalida di un Master professionalizzante.

Scegli un corso alla volta oppure approfitta del bundle: avrai subito e ad un prezzo più conveniente i 6 Corsi che compongono il Nuovo Master in eCommerce Management Ninja Academy.
Scopri tutti gli argomenti trattati in CX Angel
CX Angel
Disegna le tappe di una Customer Experience da sogno e migliorala con l’Interaction Design per avere un impatto travolgente sul tuo business.
Raggiungi i tuoi obiettivi professionali migliorando queste competenze:

1. Cos'è la Digital Customer Experience
Acquisisci gli elementi fondamentali di una Customer Experience capace di impattare su qualsiasi business e le 10 regole per sviluppare il mindset giusto.

2. Modelli e metodi per progettare la Digital Customer Experience
Scopri i principali modelli di Customer Experience, orientati al business, al valore e al cliente, attraverso i migliori case study internazionali.

3. La fase di ricerca
Impara quali sono i 7 step della fase di ricerca e apprendi modelli, strumenti e best practice, dai focus group alle interviste individuali esplorative ai diary studies.

4. La fase di ideazione
Acquisisci i metodi per definire un Point of View attraverso 5 consigli pratici e approfondisci le principali tecniche del brainstorming in azienda.

5. Customer Journey, Architettura Informativa & Interaction Design
Apprendi i 5 principi guida per rivoluzionare la Customer Journey e scopri come applicare l’Interaction Design, ispirandoti ai migliori esempi sul mercato.

6. User Experience Design
Impara a implementare prototipi di prodotti digitali avvalendosi di tecniche di scrittura pensate in ottica di User Experience.

7. Visual Design
Impara ad applicare le regole e i principi del Visual Design per costruire interfacce utente funzionali alla qualità dell’esperienza digitale.

8. Testare la Digital Customer Experience
Apprendi quali sono i 3 step per approcciarti correttamente alla misurazione della Customer Experience e i termometri più efficaci per misurarla.

9. Data Driven Design
Migliora l’esperienza del tuo cliente digitale sfruttando le potenzialità del Data Driven Design.

10. Customer Experience Ninja
Sviluppare le competenze necessarie a distinguerti come Customer Experience Design Manager.

Alcuni dei materiali che troverai nel corso:
Vuoi ottenere una certificazione rilasciata
in collaborazione con un Istituto Universitario?
Fai subito un upgrade all’Executive Master Ninja Academy e conquista il tuo Certificato
rilasciato in collaborazione con IUSVE Istituto Universitario
Vuoi sapere se questo è il Corso giusto per te?
Contatta Marco, Career Consultant Ninja Academy, per ricevere una consulenza formativa personalizzata su quali skill sviluppare per avviare o far evolvere la tua carriera.

Ninja Academy è partner delle principali piattaforme di Welfare Aziendale (Edenred, Easy Welfare, Jointly, etc) e fondi professionali: scrivici per scoprire come finanziare il tuo percorso formativo.
Impara dal team Ninja e dai professionisti che lavorano con grandi aziende
Giuseppe Montella
Head of Design & Digital Strategy, illimity
Puoi scegliere
di avvalerti del Mentor
Il Mentor Ninja Academy è un professionista con cui potrai confrontarti sui contenuti didattici e sulle esercitazioni di CX Angel, chiedendo consigli utili per applicare concretamente le nozioni apprese al tuo business o ai tuoi clienti
Un attestato da sfoggiare
nel CV e su LinkedIn
Distinguiti dagli improvvisati: dimostra a recruiter, aziende e clienti di avere le competenze giuste validate dalla Digital Industry. Completa il test finale, scarica l’attestato Ninja da stampare e conservare, aggiungi l’esperienza al CV e il badge elettronico su LinkedIn.

E se vuoi convalida il tuo Corso e prosegui il percorso per ottenere il Certificato di Executive Master Ninja Academy in collaborazione con IUSVE Istituto Universitario.
L’entusiasmo di chi ha frequentato i nostri Corsi
Garanzia rimborso Totale
Se per qualsiasi motivo non fossi soddisfatto del Corso Online,
faccelo sapere entro 15 giorni dall’iscrizione, ti rimborseremo il 100% della quota versata.
€ 399
€ 197
IVA INCLUSA
(€ 161 + iva)
Paga in 3 rate senza interessi
€ 1.897
€ 797
IVA INCLUSA
(€ 653 + iva)
Paga in 3 rate senza interessi
FAQ
Le domande più frequenti, oppure leggile tutte
Sono iscritto ad un Corso Online On Demand.
Dove ritrovo il calendario delle lezioni?
I percorsi on demand non prevedono lezioni in diretta. Iscrivendoti al corso ritroverai già tutti i materiali didattici (videolezioni, articoli, esercitazioni, test, etc.) nella sezione I Miei Corsi dell’Area Utente Ninja Academy. Studia al tuo ritmo e con i tuoi tempi.
Fino a quando saranno disponibili i materiali dei corsi nella mia Area Utente?
I materiali delle lezioni resteranno disponibili nella tua Area Utente, sezione I Miei Corsi, nel rispetto dei Termini & Condizioni. Si potrà fruire dei video e delle principali risorse didattiche in modalità on demand, mentre esercitazioni, checklist e template scaricabili li troverai chiaramente indicati come disponibili per il download all’interno del corso.
Cosa si intende per aggiornamenti sempre inclusi?
Anche dopo l'acquisto, i materiali didattici Ninja Academy saranno continuamente aggiornati con le novità che devi conoscere. Usufruirai di questi aggiornamenti in automatico, senza dover fare nulla. La disponibilità di nuovi materiali ti verrà comunicata via email o tramite una notifica nella tua area utente.
Quante volte posso effettuare il test di valutazione?
Potrai ripetere il test di valutazione finale online infinite volte, fino al suo completamento con successo. Il test online, pertanto, è ripetibile e non ha una scadenza.
Come posso scaricare l’attestato di partecipazione?
Potrai scaricare l’attestato Ninja in formato PDF direttamente dalla tua Area Utente Ninja Academy, al completamento delle lezioni, previo superamento di tutti i test di valutazione presenti alla fine di ogni modulo del tuo corso. Potrai anche aggiungerlo al tuo profilo LinkedIn.
In cosa consiste il mentoring opzionale?
Se acquisti il Corso puoi richiedere l’assistenza di un mentor dedicato con cui confrontarti durante il percorso formativo. Un professionista sarà a tua disposizione via chat e con incontri video dedicati per risolvere dubbi e domande e aiutarti ad applicare quanto studiato al tuo business.
Come faccio a richiedere il mentor dedicato?
Dopo esserti iscritto al Corso, lo puoi richiedere in qualsiasi momento, scrivendo a support@ninjacademy.it.
Come posso convalidare il corso acquistato per l'iscrizione al Master Online di Ninja Academy?
È necessario contattarci al nostro indirizzo email support@ninjacademy.it per richiedere la convalida del corso già acquistato.
Come posso convalidare il corso acquistato per l'iscrizione ad un Executive Master Ninja Academy / IUSVE?
Il Corso rientra nel Piano di Studi dell’Executive Master di tuo interesse: puoi contattarci al nostro indirizzo email support@ninjacademy.it per richiedere la convalida delle ore di formazione già acquistate.
Come funziona la Garanzia Totale?
La garanzia 100% soddisfatti o rimborsati ti permette di ottenere un rimborso totale entro 15 giorni dall'acquisto del Master. Ti basterà contattarci al nostro indirizzo email support@ninjacademy.it e ti restituiremo l'intero importo che avrai speso a semplice richiesta e senza chiedere le motivazioni.
Posso cumulare le offerte delle Promo con altri sconti?
No. Le offerte dei prodotti in promo non sono cumulabili con altre offerte e sconti.
Chi è Ninja?
Ninja Marketing è la edtech company focalizzata sul potenziamento dei professionisti e delle aziende per la trasformazione digitale. Dal 2004 pubblica Ninja Marketing, la piattaforma italiana per la “digital economy”, punto di riferimento nell’innovazione nel marketing, nella comunicazione e nel digital business.

Ninja Academy è la sua Digital Business School, nata per guidare i professionisti del futuro. Leader nella formazione online con oltre 100.000 iscritti ai suoi corsi e master, contribuisce ogni giorno a rendere l’Alta Formazione specialistica democratica e accessibile.

Ninja Academy è socia ordinaria ASFOR, la più prestigiosa Associazione per la Formazione Manageriale, insieme alle migliori business school, tra cui SDA Bocconi School of Management, 24ORE Business School, Luiss Business School e MIP Politecnico.
Hanno raccontato l’eccellenza Ninja Academy
Nota: (*) previa approvazione della società finanziaria

© Ninja Marketing e © Ninja Academy sono marchi registrati da Ninja Marketing Srl P.IVA - C.F. 04330590656. Tutti i diritti riservati.
Tutti i Corsi e Master Ninja Academy
scontatioltre il 50%