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Corso Digital Sales

Dalla Lead Generation al Social Selling, dalla Customer Journey Map al Personal Branding: scopri oltre 120 contenuti per centrare tutti gli obiettivi di vendita grazie al digitale.

Perchè questo corso

Sei già un goleador della vendita tradizionale ma vorresti fare goal anche usando la potenza degli strumenti digitali?
Hai paura di perdere la partita perché non sei al passo con il Digital Selling?

Comprendere il cliente digitale è l’unica strada possibile per soddisfarlo e per far esplodere le vendite grazie alla tecnologia.

Per aiutarti a trionfare in questa avvincente sfida, abbiamo progettato un corso verticale e professionale on demand, dedicato esclusivamente alle Digital Sales.

Cosa imparerai

A chi è dedicato

Digital Sales Manager

Sales Specialist

Sales Consultant

Digital Brand Manager

Marketing Manager

Digital Strategist

Head of Digital

Innovation Manager

Programma

1° Digital Sales Transformation

Analizziamo come sono cambiate le vendite nell'era digitale, quali sono le nuove regole e competenze necessarie sul mercato odierno e come possiamo adattarci a questa evoluzione attraverso gli strumenti e le strategie digitali più innovative.

2° Digital Sales Management

Qual è il nuovo ruolo del Sales Manager nell'era della trasformazione digitale? Il modulo è dedicato a trasmettere le metacompetenze e il mindset necessari per guidare il cambiamento e far evolvere le proprie reti di vendita verso modelli sempre più digitali e orientati al cliente.

3° Comprendere il cliente digitale

Analizziamo i nuovi modelli d'acquisto e le diverse tipologie di cliente online, per comprenderne esigenze e comportamenti. Impareremo inoltre a progettare contenuti ed esperienze efficaci per attrarre ogni segmento di pubblico in target.

4° Come affrontare la Customer Journey

Il modulo studia in dettaglio la complessa Customer Kourney digitale, dalla fase di awareness fino alla fidelizzazione, attraverso strumenti e tecniche specifiche per gestire al meglio ogni touchpoint. L'obiettivo è quello di creare un percorso utente perfettamente ottimizzato sul quale impostare una strategia di Digital Selling efficace.

5° Personal Branding e influenza digitale

Approfondiremo le strategie più efficaci per costruire una solida identità professionale come profilo Sales e per incrementare la propria influenza digitale, attraverso la creazione di contenuti coinvolgenti e l'utilizzo strategico dei social network.

6° Gli approcci del Digital Selling

Quali sono gli approcci vincenti per la vendita consulenziale? Il modulo si focalizza sull'utilizzo efficace del marketing mix e sulle tecniche più innovative per identificare i decisori e i ruoli d'acquisto all'interno delle aziende clienti.

7° I processi del Digital Selling

Scopri come digitalizzare al meglio i processi di vendita, armonizzandoli con il marketing e adottando un approccio di Change Management per guidare il cambiamento all'interno della propria organizzazione.

8° Le tecnologie per vendere col digitale

Il modulo si concentra sull'introduzione e sull'utilizzo delle 7 tecnologie chiave che possono potenziare le performance di vendita nell'era digitale: dai CRM evoluti all'account based marketing.

9° Il nuovo Digital Sales Manager

Analizziamo il profilo del Sales Manager 3.0, le competenze di leadership necessarie per guidare il cambiamento e i processi di enablement per far evolvere le proprie reti di vendita verso modelli digitali.

Cosa comprende

Solo per gli abbonati Campus:

I Docenti

docente

Impara dal team Ninja e dai professionisti che lavorano con grandi aziende

Tommaso Sorchiotti

Business & Strategic Advisor

Cosa puoi ottenere

stelline

Dimostra a recruiter, aziende e clienti di avere le competenze giuste validate dalla Digital Industry. Completa il test finale potrai:

Cosa include

materiali didattici

+65 videolezioni, +20 esercitazioni, +30 approfondimenti, +8 toolbox

study time

+ 10 ore di didattica

attestato

Da scaricare subito e mettere nel tuo CV

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Singolo corso

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Cosa include

127 /corso

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Domande frequenti

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