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Corso Digital Strategy

Dall’Analisi di Mercato alle Buyer Personas, dal Funnel e Flywheel al piano creativo di lancio: scopri oltre 130 contenuti per progettare un Piano di Marketing Digitale

Perchè questo corso

Quante leve hai sottovalutato o tralasciato nella tua ultima Digital Strategy?
Sei veramente sicuro di conoscere il tuo target e il suo linguaggio?

Costruire una Digital Strategy è un’attività molto complessa che, se formulata con abilità, può moltiplicare le tue performance di 10x.

Per orientarti in un mondo così variegato e tecnico, abbiamo progettato un corso verticale e professionale on demand, dedicato esclusivamente alla Digital Strategy.

Cosa imparerai

A chi è dedicato

Digital Strategist

Digital Marketing Manager

Advertiser

Seo & Sem Expert

Social Media Strategist

Content Manager

Social Media Advertiser

Web Analyst

Programma

1° Cos’è una Digital Strategy

Entra nell'ecosistema del Digital Marketing e impara i concetti fondamentali e le migliori strategie per sviluppare un mindset vincente. Scopri le best practice e acquisisci le competenze necessarie per avere successo nel Digital Marketing.

2° Analisi di Mercato

Scopri le tecniche per condurre un'analisi di mercato professionale e completa. Esplora gli strumenti disponibili per ricerche di intelligence e benchmarking. Acquisisci le competenze necessarie per ottenere informazioni preziose sul mercato e prendere decisioni strategiche informate.

3° Audience & Buyer Personas

Scopri i metodi efficaci per definire accuratamente i tratti e le caratteristiche del tuo cliente ideale. Acquisisci le competenze necessarie per creare audience e buyer personas dettagliate che guidino la tua strategia di marketing.

4° I Trigger Emozionali

Utilizza principi di psicologia per attivare il tuo pubblico target e influenzare le decisioni d'acquisto in modo etico e responsabile. Scopri come creare connessioni emotive autentiche per guidare l'azione dei clienti.

5° Digital Funnel & Customer Journey

Impara i modelli e i framework più efficaci nel marketing digitale per creare il percorso ideale del tuo pubblico verso la conversione. Costruisci un digital funnel ottimizzato per guidare i tuoi clienti ideali attraverso il processo di acquisto.

6° Il piano creativo di lancio

Sfrutta il potere dello storytelling per rendere la tua campagna di lancio coinvolgente ed efficace. Scopri come creare narrazioni persuasive che catturino l'attenzione e generino interesse intorno al tuo prodotto o servizio.

7° Modelli di lancio

Scopri i modelli di lancio più utilizzati dai Digital Strategist per promuovere prodotti e servizi. Acquisisci le migliori pratiche per creare promozioni di successo e generare impatto nel tuo pubblico di riferimento.

8° Conversion & Sales

Apprendi le tecniche avanzate di copywriting, videomaking e creazione di landing page efficaci per persuadere i tuoi prospect e trasformarli in clienti soddisfatti. Ottimizza le tue strategie di conversione e incrementa le vendite.

9° Analytics & Reporting

Misura le metriche rilevanti e analizza i dati per valutare l'andamento della tua campagna di marketing. Utilizza l'analisi dei dati per ottimizzare le tue strategie e ottenere risultati migliori.

10° Digital Strategist Ninja

Metodi pratici per mettere subito in pratica le conoscenze acquisite. Utilizza il framework strategico e il Digital Ninja Canvas per implementare con successo le tue strategie di marketing digitale.

Cosa comprende

Solo per gli abbonati Campus:

Se vuoi mettere in pratica il corso Digital Strategy, partecipa alla AI Digital Factory

Sviluppa un project work pratico e di gruppo, con l'aiuto di un Tutor Ninja, per realizzare la Digital Strategy di Venchi utilizzando l'AI.

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I Docenti

pieroni

Impara dal team Ninja e dai professionisti che lavorano con grandi aziende

Alessio Pieroni

Digital Strategist, già Apple e Mindvalley

Cosa puoi ottenere

stelline

Dimostra a recruiter, aziende e clienti di avere le competenze giuste validate dalla Digital Industry.

Completando il test finale potrai:

Cosa include

materiali didattici

+70 videolezioni, +15 esercitazioni, +40 approfondimenti, +5 toolbox

study time

+ 10 ore di didattica

attestato

Da scaricare subito e mettere nel tuo CV

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Cosa include

127 /corso

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Domande frequenti

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