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Corso Marketing Automation

Dalla costruzione della strategia alla gestione del setup e delle integrazioni: scopri oltre 120 contenuti per sprigionare tutto il potenziale della Marketing Automation

Perchè questo corso

Conosci le potenzialità della tecnologia applicata al marketing ma non sai come sfruttarle?
Hai paura di non riuscire a comunicare ai tuoi clienti il giusto messaggio, proprio nel momento ideale?

Sfruttare le tecnologie per le proprie attività di marketing, consente di personalizzare le relazioni con i propri clienti e liberare risorse importanti come il tempo e denaro.

Per guidarti alla scoperta di un mondo magico fatto di intelligenza artificiale e algoritmi predittivi, abbiamo progettato un corso verticale e professionale on demand, dedicato esclusivamente alla Marketing Automation.

Cosa imparerai

A chi è dedicato

Marketing Automation Specialist

Digital Strategist

Digital Marketing Specialist

Growth Hacker

Marketing Manager

Digital Analyst

Advertiser

Content Manager

Programma

1° Martech Evolution

Scopri le origini e l'evoluzione della marketing automation, dai primi tool CRM alle piattaforme integrate di oggi. Approfondisci trend e scenari futuri grazie ai contributi dei maggiori esperti del settore.

2° Marketing Automation Strategy

Impara a sviluppare una strategia di marketing automation in linea con gli obiettivi di business, integrata con la digital strategy aziendale. Definisci KPI, processi e pianificazione.

3° Le piattaforme di Automation Marketing

Analizza le principali piattaforme di automazione per advertising, content marketing ed e-commerce. Scopri quali automazioni applicare su Google Ads, Facebook Ads, LinkedIn, email marketing.

4° Marketing Automation Setup

Approfondisci le best practice per configurare e implementare workflow e automazioni in linea con la tua strategia. Testa e verifica il corretto funzionamento prima del lancio.

5° Tracking e profilazione

Impara tecniche avanzate di tracciamento cross-canale e creazione profili utente basati su dati qualitativi e quantitativi, per personalizzazione e targeting efficaci.

6° Comunicare con il proprio database

Segmenta strategicamente il tuo database clienti e prospect. Sfrutta le informazioni raccolte per attivare comunicazioni personalizzate automatizzate che incrementino engagement e conversioni.

7° Funnel, regole e workflow

Applica regole di automazione alle varie fasi del funnel per ottimizzare lead nurturing, vendite, retention. Definisci workflow automatizzati per massimizzare risultati.

8° Applicazioni, best practice e case study

Scopri casi di successo ed esempi pratici di strategie di marketing automation vincenti. Impara dall'esperienza di brand leader del settore.

9° Martech Ninja

Verifica le competenze acquisite ed ottieni la certificazione Martech Ninja superando un test pratico di progettazione e implementazione di una strategia di marketing automation.

Cosa comprende

Solo per gli abbonati Campus:

I Docenti

docente

Impara dal team Ninja e dai professionisti che lavorano con grandi aziende

Fabio Sutto

Performance Marketing Specialist, Omniaweb Italia

Cosa puoi ottenere

stelline

Dimostra a recruiter, aziende e clienti di avere le competenze giuste validate dalla Digital Industry. Completa il test finale potrai:

Cosa include

materiali didattici

+70 videolezioni, +5 esercitazioni, +40 approfondimenti, +5 toolbox

study time

+ 10 ore di didattica

attestato

Da scaricare subito e mettere nel tuo CV

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Cosa include

127 /corso

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Domande frequenti

In questa sezione trovi le domande più frequenti dei nostri Guerrieri. Se non c’è quella che scioglie i tuoi dubbi, no panic. Contattaci.

Ninja.it è la piattaforma di continuous learning più completa del mercato per professionisti del digital. Si tratta di un ecosistema di apprendimento evoluto che integra Informazione, Formazione e Community.
La mission di Ninja è diffondere un approccio etico e non-convenzionale al marketing e al business. Perseguiamo questa missione attraverso i valori Ninja del Coraggio, del Rispetto, della Non-convenzionalità, della Gioia e della Evoluzione.
All’interno della piattaforma Ninja.it troverai un’ecosistema fondato su Informazione, Formazione e Community. Attivando il tuo abbonamento potrai accedere a +300 ore di formazione strategica, tecnica e completa sui principali ambiti del web marketing e non, con webinar di approfondimento, daily brief quotidiani per restare aggiornati sulle ultime novità in ambito digital marketing, social media e business economy e una community online di professionisti del settore e appassionati della disciplina per confrontarsi sui temi caldi della disciplina e condividere idee, fare networking e creare nuove sinergie.

Puoi fruire dei contenuti offerti dalla piattaforma di continuous learning da computer, tablet e smartphone. Per accedere ai contenuti è necessario essere iscritti alla piattaforma. Potrai scegliere di essere un utente Free con accesso limitato ai servizi offerti oppure attivare l’abbonamento Campus e accedere ai servizi completi di Ninja.it.

Man mano che completerai i percorsi Ninja, potrai arricchire il tuo CV e il tuo profilo LinkedIn con certificati di partecipazione che validano le competenze acquisite, attestando l’apprendimento di una metodologia professionale tecnica e pratica nei principali ambiti del web marketing e non.

È possibile iscriversi gratuitamente a Ninja.it. Iscrivendosi gratuitamente si avrà accesso solo ad una selezione di servizi offerti dalla piattaforma nonché al Weekly Recap con le notizie più importanti in ambito digital marketing, social media e business economy.

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"Quello che vogliamo creare ogni giorno si basa su una visione etica del mondo delle aziende e del lavoro"

Adele Savarese

Head of Product Ninja Business School

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