Content Marketing Update!

Le novità della disciplina: strategie, canali e trend

Tipologia
Online

Livello
Update

Durata
2 ore

Iscritti al Corso
303

Se sei interessato a questo corso, lasciaci la tua mail e verrai contattato per ricevere maggiori dettagli.

IL CORSO

Le novità della disciplina: strategie, canali e trend

I migliori Content Manager riescono a progettare strategie editoriali coinvolgenti e sempre più affini agli obiettivi di business di un’azienda. Si mantengono aggiornati su nuovi filoni disciplinari, piattaforme, funzionalità: conoscono i case study migliori dai quali ispirarsi per pubblicare contenuti in grado di coinvolgere tutti gli stakeholder di un determinato progetto o di un’azienda. Strategie, tecniche, canali di comunicazione in continua evoluzione: sono molti gli stimoli che un Content Manager deve dunque recepire per rinnovare le sue competenze al passo col mercato.

Nello specifico il corso risponderà alle seguenti domande:

Strategie, tecniche, canali di comunicazione in continua evoluzione: sono molti gli stimoli che un Content Manager deve dunque recepire per rinnovare le sue competenze al passo col mercato. Il Content Marketing Update è un percorso intensivo che aggiorna le skill di chi lavora con i contenuti digitali e con le narrazioni d’impresa e sente l’esigenza di mantenersi al passo sulle novità della disciplina.

Ecco cosa saprai fare dopo questo corso:
Content marketing concept, vector illustration
  • Comprendere i cambiamenti in atto nell’ambito del Content Marketing digitale
  • Collocare le tue attività su una precisa roadmap evolutiva della disciplina
  • Rinnovare il ruolo strategico dei contenuti per il tuo business
  • Saper ‘unire i puntini’, integrando al meglio framework, canali, contenuti

A chi è dedicato? Vogliamo formare nuovi professionisti del Content Marketing

  • Marketing Manager
  • Brand Manager
  • Digital Strategist
  • Content Manager
  • Web Editor
  • Giornalisti e Blogger
  • Social Media Manager
  • Copywriter
  • Creativi
  • Comunicatori
  • PR Manager che si cimentano con testi e contenuti digitali

Il Corso Update è pensato per tutti coloro che gestiscono contenuti digitali e vorrebbero aggiornare le proprie competenze. Il Corso Update, per le nozioni affrontate dal programma didattico, è a tutti gli effetti un corso di aggiornamento per chi già ha familiarità con le nozioni basilari della disciplina del Content Marketing. Si consiglia questo Corso Update in particolare a chi ha già seguito il Corso Online in Content Marketing di Ninja Academy edizione 2015 o 2016.

Vuoi sapere se questo corso fa per te? Contatta Angelica Saturnetti, Career Consultant Ninja Academye ricevi una consulenza formativa personalizzata su quali skill sviluppare per fare evolvere la tua carriera.

IMPARERAI DAI MIGLIORI

DOCENTI DEL CORSO

IL PROGRAMMA CHE SEGUIRAI

Scopri con Ninja Academy i metodi usati dai professionisti del Content Marketing.

Le aziende: da media company a platform

Le aziende più innovative sono strutturate con un modello di business di tipo interaction-first, diventando vere e proprie piattaforme per i propri stakeholder interni e soprattutto esterni.

Come cambiano i contenuti: Hypercontent + Content Driven Experiences

Il paradigma mobile ed i nuovi device tecnologici hanno aperto le strade a contenuti che si arricchiscono e si formano anche in relazione al contesto esistenziale degli utenti che li fruiscono.

Progettare la Massive Transformative Purpose per ottimizzare la narrativa

La mission non basta più: per fare breccia non solo nella mente ma soprattutto nel cuore del pubblico, le organizzazioni innovative devono progettare una MTP ottimizzando la narrativa del brand.

L'ascesa dell'Employee Social Advocacy: framework, casi e tool

Framework, casi e tool. Spesso tralasciati dagli interessi di Marketing Manager e altri importanti decision maker, i dipendenti aziendali dovrebbero invece rappresentare il primo bacino da cui attingere per diffondere una comunicazione di marca efficace perché genuina.

Dal marketing della conversazione al marketing previa conversazione

Il grande paradosso del marketing della conversazione è che spesso sembra poco autentico. E’ più interessante (ed efficace) per le aziende conversare con il pubblico prima di rilasciare un prodotto o lanciare una campagna.

3 canali su cui puntare per fare Content Marketing nel 2016

Non solo Facebook. Quali sono i 3 canali digitali che possono davvero fare la differenza per le tue strategie di Content Marketing nel 2016?

Scarica la brochure del corso BROCHURE

L'ENTUSIASMO DEI NOSTRI GUERRIERI

Ascolta le testimonianze di chi ha frequentato questo corso

Ho avuto il piacere di poter partecipare a diversi webinar ed è un'esperienza che consiglierei assolutamente ad ogni professionista! L'opportunità è quella di uscire dalla routine approfondendo dinamiche di settore e nuovi trend. Ho avuto modo di confrontarmi con professionisti sempre disponibili a rispondere ad ogni domanda e generosi nel proporre consigli e trucchi del mestiere.

Cristina Martella
Social Media Manager, Bricocenter

A mio parere, i vostri corsi sono i migliori sul mercato, per quanto riguarda la professionalità dei docenti, i programmi aggiornati, la modalità di frequenza e di gestione continuo di slide e video, e la possibilità di poter avere sempre delle “risposte”, pre, durante e post corso.

Stefania Santantonio
Social Media Strategist - Event Manager

TI INTERESSA QUESTO CORSO?

Iscriviti ora oppure prenota un posto per la prossima edizione.
GARANZIA RIMBORSO TOTALE

Se per qualsiasi motivo non fossi soddisfatto del Corso Update, faccelo sapere entro 15 giorni dall’iscrizione, ti rimborseremo il 100% della quota versata.

Se sei interessato a questo corso, lasciaci la tua mail e verrai contattato per ricevere maggiori dettagli.

Puoi pagare con carta di credito o con bonifico

wheel-counter-payments_fb

Per la tua sicurezza i tuoi ordini sono effettuati su server sicuri.

Cosa succederà dopo aver acquistato il corso:
Chi valida i nostri corsi?
Comitato Scientifico Ninja Academy

Ninja Academy ti garantisce contenuti aggiornati allo stato dell’arte: i syllabus didattici sono validati da un Comitato Scientifico composto da professionisti che lavorano nelle più grandi realtà digitali sia italiane che internazionali.

Antonella La Carpia

EMEA Marketing & Communications Director, Teads

Ilaria Potito

Head of TIM #WCAP Accelerator

Enrico Quaroni

Managing Director Italy, Spain & Mena, Rocket Fuel

Marco Agosti

Senior VP Media Business Development, Tiscali

Francesco Gagliardi

Vendor Operations Leader Italy & Greece, Google

Stefano Hesse

Corporate Communications Director EMEA, Facebook

Vito Flavio Lorusso

Senior Program Manager, Microsoft

Iscriviti ed ottieni accesso immediato al Corso in Content Marketing Update.

Acquista oggi ed avrai:

  • Webinar On Demand per apprendere tecniche e nozioni aggiornate allo stato dell’arte
  • Accesso alla piattaforma online
  • Video e slide dei corsi sempre disponibili e consultabili online in modalità On Demand
  • Syllabus didattici validati dal Comitato Scientifico
  • Certificato di Partecipazione al Ninja Update
79 €

Puoi pagare con carta di credito o con bonifico

wheel-counter-payments_fb

Per la tua sicurezza i tuoi ordini sono effettuati su server sicuri.

garanzia-academy-100-bluSe per qualsiasi motivo non fossi soddisfatto del Corso Update, faccelo sapere entro 15 giorni dall’iscrizione, ti rimborseremo il 100% della quota versata.

Ancora dubbioso?
Contatta il nostro Customer Support!

Perché scegliere Ninja Academy?

1
Impari dai migliori

Come se fossi “a bottega”, apprendi le cose da chi le sa fare.

2
La forza delle Community

Entri in un network di professionisti e giochi subito in Serie A.

3
Supporto tecnico costante

Tutor e supporto tecnico sono sempre a tua disposizione

4
Lifelong placement

Ricevi le offerte della migliori aziende per trovare o cambiare lavoro

5
Comitato Scientifico

Studi su programmi aggiornati e certificati dall’industria digitale

6
Career Consultant

Hai un consulente a disposizione per fare le scelte giuste per la tua carriera

FAQ

Le domande più frequenti, oppure leggile tutte

Sono iscritto ad un Corso Online On Demand. Dove ritrovo il calendario delle lezioni?

PI percorsi on demand non prevedono le lezioni in diretta. Iscrivendosi al corso si ritroveranno già tutti i materiali delle lezioni (video fruibili on demand + slide scaricabili in formato PDF) nella sezione I Miei Corsi dell’Area Utente Ninja Academy. I materiali delle lezioni resteranno a disposizione senza limiti, anche dopo il termine del corso.

Fino a quando saranno disponibili i materiali dei corsi nella mia Area Utente?

I materiali delle lezioni (video + slide) saranno disponibili senza alcun limite di tempo, nell’Area Utente sezione I Miei Corsi. Si potrà fruire dei video in modalità on demand e delle slide in formato PDF.

Quante volte posso effettuare il test di valutazione?

Potrai ripetere il test di valutazione finale online infinite volte, fino al suo completamento con successo. Il test online, pertanto, è ripetibile e non ha una scadenza.

Come posso scaricare il certificato di partecipazione?

Per la partecipazione a corsi web live e on demand, potrai scaricare il certificato di partecipazione in formato PDF direttamente dalla tua Area Utente Ninja Academy, al completamento delle lezioni, previo superamento di un test finale di valutazione online. Per i corsi web live il test finale di valutazione sarà reso disponibile nell’arco di un paio di settimane dal termine del percorso didattico, come da calendario. Per i corsi on demand si ritrova il test finale, dove previsto, già caricato nella propria Area Utente. Potrai anche aggiungere la certificazione al tuo profilo LinkedIn dal pulsante dedicato. Per i corsi in aula o lab, la pergamena del certificato di partecipazione verrà consegnato al termine del percorso, direttamente in aula.