Conversion Marketing

L’arte di creare campagne che convertono

Tipologia
Online

Livello
Fundamental

Durata
1 ora

Iscritti al Corso
98

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Come impostare una strategia di comunicazione che punti alla conversione? Esplora i migliori case study di campagne creative e digitali in grado di massimizzare l’engagement e trasformare fan, follower ed utenti in clienti.

IL CORSO

Oggi non è più sufficiente fare solo uno spot TV o una bella affissione o una campagna social. Bisogna creare una buona campagna che lavori su tutti i canali in maniera nativa, bisogna saper agganciare il consumatore con un ottimo engagement, irretirlo con una sorprendente promozione in-store e lavorare i big data affinché il target non si senta attaccato sui social, ma anzi ascoltato e accudito.

In poche parole, bisogna pensare alla comunicazione come all’arte della conversione.

Nello specifico il corso risponderà alle seguenti domande:
Ecco cosa saprai fare dopo questo corso:

Il corso affronta il tema della conversione con un approfondimento sul Conversion Marketing e il target, sempre più stratificato, a cui si rivolge; presenterà inoltre una serie di case history internazionali che approfondiranno l’arte della conversione e ne esemplificheranno i temi trattati.

  • Utilizzare gli strumenti in grado di convertire il target
  • Migliorare il pensiero strategico dietro una campagna di comunicazione
  • Aumentare l’engagement delle tue campagne

A chi è dedicato? Vogliamo formare nuovi professionisti dell’Inbound Marketing

  • Digital Creative
  • Digital Strategist
  • Brand Manager

Il Corso è pensato per tutti coloro che hanno il compito di progettare campagne integrate e hanno bisogno di allargare la propria visione sui canali online e offline; è dedicato a chi ha bisogno di individuare insight più potenti e precisi per impostare una strategia di comunicazione che punti alla conversione.

Il Corso Online non tratterà aspetti tecnici di sviluppo web né aspetti legati all’analisi di dati né pura progettazione. Si consiglia conoscenza e/o esperienza nel mondo della comunicazione, delle discipline online e offline. Il Corso Online, per le nozioni affrontate dal programma didattico, è di livello avanzato.

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IL PROGRAMMA CHE SEGUIRAI

Scopri con Ninja Academy i metodi usati dai professionisti del Digital Marketing

1 ora di Didattica

  • Cos’è il Conversion Marketing?
  • Le tre facce del Conversion Marketing
  • L’arte della conversione
  • Come si converte un ConsumUser?
  • Le tappe della conversione
  • Conclusioni

L'ENTUSIASMO DEI NOSTRI GUERRIERI

Ascolta le testimonianze di chi ha frequentato i nostri corsi

Ho scelto di partecipare al corso online con l'intento di entrare in questo interessante mondo supportato da docenti di alta professionalità. Il mio lavoro istituzionale non mi darebbe la possibilità di partecipare a corsi in aula, quindi ottimizzare il proprio tempo diventa un must. Già dai primi incontri ho trovato, nell'aula digitale, tanta cortesia, serietà e professionalità. Docenti che catturano l'interesse del partecipante. Veramente una bella esperienza che ripeterò con altri temi.

Corrado Caruso
Dirigente, Pubblica Amministrazione

Ninja è un punto di riferimento non solo per chi vuole imparare a utilizzare gli strumenti di marketing digitali, ma è anche una biblioteca aggiornata di informazioni utili relative al mondo del digital marketing.

Tommaso Calzolari
Senior Brand Manager & Key Account, Adidas

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Antonella La Carpia

EMEA Marketing & Communications Director, Teads

Ilaria Potito

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Enrico Quaroni

Managing Director Italy, Spain & Mena, Rocket Fuel

Marco Agosti

Senior VP Media Business Development, Tiscali

Francesco Gagliardi

Vendor Operations Leader Italy & Greece, Google

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Corporate Communications Director EMEA, Facebook

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Senior Program Manager, Microsoft

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FAQ

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Sono iscritto ad un Corso Online On Demand. Dove ritrovo il calendario delle lezioni?

I percorsi on demand non prevedono le lezioni in diretta. Iscrivendosi al corso si ritroveranno già tutti i materiali delle lezioni (video fruibili on demand + slide scaricabili in formato PDF) nella sezione I Miei Corsi dell’Area Utente Ninja Academy. I materiali delle lezioni resteranno a disposizione senza limiti, anche dopo il termine del corso.

Fino a quando saranno disponibili i materiali dei corsi nella mia Area Utente?

I materiali delle lezioni (video + slide) saranno disponibili senza alcun limite di tempo, nell’Area Utente sezione I Miei Corsi. Si potrà fruire dei video in modalità on demand e delle slide in formato PDF.

Quante volte posso effettuare il test di valutazione?

Potrai ripetere il test di valutazione finale online infinite volte, fino al suo completamento con successo. Il test online, pertanto, è ripetibile e non ha una scadenza.

Come posso scaricare il certificato di partecipazione?

Per la partecipazione a corsi web live e on demand, potrai scaricare il certificato di partecipazione in formato PDF direttamente dalla tua Area Utente Ninja Academy, al completamento delle lezioni, previo superamento di un test finale di valutazione online. Per i corsi web live il test finale di valutazione sarà reso disponibile nell’arco di un paio di settimane dal termine del percorso didattico, come da calendario. Per i corsi on demand si ritrova il test finale, dove previsto, già caricato nella propria Area Utente. Potrai anche aggiungere la certificazione al tuo profilo LinkedIn dal pulsante dedicato. Per i corsi in aula o lab, la pergamena del certificato di partecipazione verrà consegnato al termine del percorso, direttamente in aula.