Growth Hacking & Performance Marketing +Lab a Firenze

Formula Online + LAB: a 25 ore di didattica online puoi abbinare 16 ore di aula pratica a Firenze

Tipologia
In Aula / Online

Livello
Advanced

Durata
25 ore

IL CORSO

Che lavoro fa il Growth Hacker?

Il Growth Hacker sa fare crescere i business. Sean Ellis nel 2010 ha coniato questa espressione proprio per indicare chi ha questa funzione molto concreta nella trasformazione digitale, cioè lavorare ad una strategia nativamente online per sviluppare il giro di affari.

Il Growth Hacker ha specifiche qualità: analisi, creatività, sperimentazione e di affinamento continuo di strategie e modelli di business sono il suo pane quotidiano, puntando a creare prodotti e servizi intrinsecamente digitali, virali fin dalla loro partenza.

Efficacia ed efficienza delle campagne di advertising online, acquisizione di nuovi clienti, ottimizzazione dei canali di traction, verifica continua delle metriche vitali per l’andamento del business: questo è il lavoro concreto del Growth Hacker.

Nello specifico il corso risponderà
alle seguenti domande:

Quale mercato professionale per i Growth Hacker?

Diventare un esperto della crescita i tassi di conversione è un ottimo investimento nel tuo futuro professionale, perché esiste già una importante richiesta di competenze di Growth Hacking e Performance Marketing, maggiore che non in altre discipline.

Grandi occasioni stanno attendendo questi professionisti, capaci introdurre realmente approcci innovativi e pratici alla crescita del giro di affari.

Per diventare Growth Hacker occorre sviluppare competenze varie e specifiche:
  • Implementare strategie volte alla crescita concreta, reale e sostenibile di un’impresa
  • Sfruttare tutti i possibili canali di marketing per fare customer acquisition
  • Capitalizzare un budget ed ottimizzarlo differenziando gli investimenti
  • Controllare le metriche fondamentali per ogni step del funnel di marketing
  • Scovare le tecniche, anche a basso costo, per attirare nuovi clienti ed utenti
  • Progettare campagne di Facebook Marketing & Google AdWords efficienti
  • Creare landing page davvero efficaci
Businessman pressing an Web concept button.
Come funziona il Corso Online?

Il Corso Online consta di 20 ore di didattica online più 5 ore complementari: puoi seguire le lezioni ovunque ti trovi, accedendo dal web ad un’aula virtuale ed interagendo dal vivo con la classe.

  • La didattica è erogata Web Live ed è completamente online, così come i materiali di studio
  • Question Time sono momenti di confronto con i docenti in cui esporre dubbi, richiedere approfondimenti e formulare domande in tempo reale
  • Se non puoi partecipare ai live webinar nel giorno e all’orario prestabilito, Ninja Academy ti offre la possibilità di consultare, senza limiti di tempo, il materiale di ciascuna lezione (video e slide) in modalità On Demand accedendo alla piattaforma e-learning
  • Al termine del corso, previo superamento di un test di valutazione, potrai scaricare il Certificato di partecipazione
Seguendo questo percorso, riuscirai a:
  • Utilizzare gli strumenti avanzati di Facebook ADS
  • Ottimizzare una campagna in base ai diversi obiettivi
  • Progettare e impostare una campagna Adwords ottimizzandone i risulta grazie all’A/B testing
  • Riconoscere i diversi tipi di landing page, testarle ed integrarle nel proprio funnel di vendita
  • Saper progettare un funnel che attrae, converte, e fidelizza i tuoi clienti, impostando metriche per ogni step
  • Creare degli automa smi che convertano nel tempo chi non ha acquistato al primo colpo
Come funziona il Lab?

A complemento del Corso Online, il Growth Hacking Lab in Aula guida i partecipanti nell’applicazione pratica delle nozioni apprese. Zero teoria e 100% pratica: i due giorni di laboratorio hanno un taglio altamente pratico ed esperienziale e sono dedicati ad esercitazioni e project work progettati parallelamente al Corso Online.

Al momento è in vendita solo il Growth Hacking Lab in Aula a Milano!

Ecco cosa saprai fare dopo aver partecipato al Lab in Aula
  • Distinguere i canali di marketing che funzionano da quelli che ti bruciano il budget
  • Sapere quali modi che al prodotto hanno un impatto reale sulla crescita
  • Cominciare a impostare il processo di Growth Hacking all’interno dell’azienda
  • Individuare le metriche che contano nel proprio business e capire quali strumenti utilizzare per tracciare
  • Impostare un sistema di tracking completamente event based
  • Impostare un processo di Growth Hacking basato su esperimenti e valutarlo

A chi è dedicato?
Vogliamo formare nuovi professionisti della comunicazione d’impresa.

  • Growth Hacker
  • Social Media Manager
  • Web Marketer
  • Performance Marketer
  • Imprenditori
  • Marketing Manager
  • Consulente Marketing
  • Responsabili Comunicazione
  • Affiliate Marketer
  • Product & Brand Manager
  • Startupper
  • Digital Strategist

Chi si deve assolutamente iscrivere a questo Corso.

Founder delle startup, imprenditori, marketer freelance e agenzie: questo Corso vi attende. Ma anche tutti coloro si occupano di marketing e hanno interesse a far crescere un business devono iscriversi.

Il Corso Online si svolge al livello Fundamental: affronta le tematiche del Performance Marketing visto in ottica Growth Hacking, ragione per cui e non richiede titoli di studio specifici o particolari conoscenze preliminari. Devi avere però delle conoscenze almeno basiche circa il marketing online.

Il Corso in Aula è posizionato invece su di un livello Advanced, cioè è fruibile direttamente da chi possiede già una conoscenza delle nozioni di base sul Growth Hacking e sul Performance Marketing ed è la perfetta prosecuzione dell’apprendimento per chi ha già seguito il Corso Online annesso.

Segui il Ninja Talk per conoscere un docente del Corso ed il suo metodo di insegnamento:
Growth Hacking
Il framework per la crescita esponenziale di aziende e startup

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Contatta Angelica Saturnetti, Career Consultant Ninja Academye ricevi una consulenza formativa personalizzata su quali skill sviluppare per fare evolvere la tua carriera.

IMPARERAI DAI MIGLIORI

DOCENTI DEL CORSO

L'ENTUSIASMO DEI NOSTRI GUERRIERI

Ascolta le testimonianze di chi ha frequentato questo corso

Ho frequentato 3 corsi con i Ninja. Ancora una volta confermo la preparazione e l’esperienza dei docenti e la qualità dei contenuti a disposizione. Grazie alle nozioni apprese, ho potuto rafforzare il mio profilo professionale e creare addirittura una nuova figura.

Emilia Angarano
Marketing Specialist & Community Manager, Piece of Cake

Sono pienamente soddisfatta del corso sia dal punto di vista dei contenuti sia dal punto di vista dei professori. È strutturato molto bene, affronta tutti i temi necessari per riuscire a intraprendere una carriera nel digital; i corsi sono completi e i temi trattati in modo approfondito.

Giulia Meletti
eCommerce & Social Media Specialist, Tip Tap di Adani

Frequentare i corsi di Ninja Academy è come entrare in una sessione di brainstorming continua con esperti del settore. Nonostante le lezioni vengano fruite senza un'interazione reale con i docenti, si ha comunque l'impressione di essere in aula con loro; nel mio caso i docenti sono riusciti ad anticipare spesso mie curiosità e domande. Contenta e fiera di essere entrata in questo grande clan!

Irene Papini
Sales Support DAE & Marketing Specialist, ZOLL Medical Italia SRL

Ninja è tutto ciò che l'università non è in grado di offrire. Quando si parla di formazione online si tende a pensare a corsi asettici unidirezionali. Da Ninja tutto questo non esiste: c'è interazione, c'è partecipazione. I docenti sono reperibili (SEMPRE) e cercano di organizzare lezioni interessanti che non risultano noiose nemmeno dopo una giornata di lavoro.

Giovanni Giaccio
Addetto alla comunicazione, Caseificio Di Pasquo Srl

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Corso Online in Growth Hacking & Performance Marketing + Lab a Firenze

349 €
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Corso Online in Growth Hacking & Performance Marketing + Lab in Aula

Dal 29/06/2017
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Entro il 29/06/2017
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Ninja Academy ti garantisce contenuti aggiornati allo stato dell’arte: i syllabus didattici sono validati da un Comitato Scientifico composto da professionisti che lavorano nelle più grandi realtà digitali sia italiane che internazionali.

Antonella La Carpia

EMEA Marketing & Communications Director, Teads

Ilaria Potito

Head of TIM #WCAP Accelerator

Enrico Quaroni

Managing Director Italy, Spain & Mena, Rocket Fuel

Marco Agosti

Senior VP Media Business Development, Tiscali

Francesco Gagliardi

Vendor Operations Leader Italy & Greece, Google

Stefano Hesse

Corporate Communications Director EMEA, Facebook

Vito Flavio Lorusso

Senior Program Manager, Microsoft

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  • Webinar live e On Demand per apprendere tecniche e nozioni
  • Question Time per interagire con i docenti e cimentarti nelle esercitazioni
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