maggio - luglio 2017

Growth Hacking & Performance Marketing

Formula Online + LAB: a 25 ore di didattica online puoi abbinare 16 ore di aula pratica a Milano

Tipologia
In Aula / Online

Livello
Advanced

Durata
41 ore

Iscritti al Corso
140

Scopri il corso

Il Growth Hacking è un processo di rapida sperimentazione condotta sui canali di marketing e sullo sviluppo del prodotto al fine di identificare i metodi più efficaci ed efficienti per far crescere un business.

Approfondisci i temi e conosci i docenti del percorso nella Free Masterclass “Growth Hacking Ninja

IL CORSO

Il ruolo dei Growth Hacker

Il Growth Hacker ha come sua stella polare la crescita di un business. Questo termine è stato coniato da Sean Ellis nel 2010: nell’era della trasformazione digitale, diventa prioritario lavorare ad una strategia online che possa sostenere e far crescere un business nel tempo.

Alla base del suo lavoro vi è il pensiero analitico, la creatività, la sperimentazione e la continua iterazione di strategie e modelli di business, così da generare prodotti e servizi che abbiano la viralità nel loro DNA.

Tale figura professionale ha la responsabilità di garantire efficacia ed efficienza delle campagne di advertising online, di acquisire nuovi clienti, di ottimizzare i canali di traction, di presidiare le metriche vitali per l’andamento del business.

Nello specifico il corso risponderà
alle seguenti domande:

Le opportunità professionali

In questo contesto nascono diverse opportunità per chi sa adottare approcci innovativi e pratici alla crescita di un business. Vi è indubbiamente più richiesta di competenze di Growth Hacking e Performance Marketing rispetto al numero effettivo di professionisti in queste discipline.

Ecco perché risulta strategico costruire le proprie skill, sia creative che analitiche, per migliorare i propri tassi di conversione e far fronte alle sfide imposte dal digitale.

Per diventare Growth Hacker occorre sviluppare competenze varie e specifiche:
  • La capacità di adottare approcci e processi mirati alla crescita concreta, reale e sostenibile di un’impresa
  • Mappare a 360° i possibili canali di marketing per fare customer acquisition
  • Gestire un budget ed ottimizzarlo differenziando gli investimenti
  • Strutturare diverse tipologie di landing page efficaci
  • Individuare le metriche fondamentali per ogni step del funnel di marketing
  • Applicare tecniche, anche a basso costo, per attirare nuovi clienti ed utenti
  • Impostare campagne di Facebook Marketing & Google AdWords efficienti
Businessman pressing an Web concept button.

Un percorso formativo dedicato ai Growth Hacker

Il Corso Online in Growth Hacking & Performance Marketing di Ninja Academy è un percorso studiato per aggiornare le competenze aziendali necessarie per mettere a punto strategie e tecniche di crescita del business basate sulla massimizzazione delle conversioni nel proprio mercato e sull’ottimizzazione di attività e campagne di marketing.

Come funziona il Corso Online?

Il Corso Online consta di 20 ore di didattica online più 5 ore complementari: puoi seguire le lezioni ovunque ti trovi, accedendo dal web ad un’aula virtuale ed interagendo dal vivo con la classe.

  • La didattica è erogata Web Live ed è completamente online, così come i materiali di studio
  • Question Time sono momenti di confronto con i docenti in cui esporre dubbi, richiedere approfondimenti e formulare domande in tempo reale
  • Se non puoi partecipare ai live webinar nel giorno e all’orario prestabilito, Ninja Academy ti offre la possibilità di consultare, senza limiti di tempo, il materiale di ciascuna lezione (video e slide) in modalità On Demand accedendo alla piattaforma e-learning
  • Al termine del corso, previo superamento di un test di valutazione, potrai scaricare il Certificato di partecipazione
Seguendo questo percorso, riuscirai a:
  • Utilizzare gli strumenti avanzati di Facebook ADS
  • Ottimizzare una campagna in base ai diversi obiettivi
  • Progettare e impostare una campagna Adwords ottimizzandone i risulta grazie all’A/B testing
  • Riconoscere i diversi tipi di landing page, testarle ed integrarle nel proprio funnel di vendita
  • Saper progettare un funnel che attrae, converte, e fidelizza i tuoi clienti, impostando metriche per ogni step
  • Creare degli automa smi che convertano nel tempo chi non ha acquistato al primo colpo
Come funziona il Lab?

A complemento del Corso Online, il Growth Hacking Lab in Aula guida i partecipanti nell’applicazione pratica delle nozioni apprese. Zero teoria e 100% pratica: i due giorni di laboratorio hanno un taglio altamente pratico ed esperienziale e sono dedicati ad esercitazioni e project work progettati parallelamente al Corso Online.

Il Lab:

  • è aperto ad un massimo di 35 partecipanti
  • si terrà a Milano
  • il 14 e 15 luglio 2017

Hai meno di 28 anni, sei studente o disoccupato? Contattaci per usufruire di uno SCONTO di 100 euro sul Growth Hacking Lab, cumulabile con lo sconto dell’acquisto in bundle!

Ecco cosa saprai fare dopo aver partecipato al Lab in Aula
  • Distinguere i canali di marketing che funzionano da quelli che ti bruciano il budget
  • Sapere quali modi che al prodotto hanno un impatto reale sulla crescita
  • Cominciare a impostare il processo di Growth Hacking all’interno dell’azienda
  • Individuare le metriche che contano nel proprio business e capire quali strumenti utilizzare per tracciare
  • Impostare un sistema di tracking completamente event based
  • Impostare un processo di Growth Hacking basato su esperimenti e valutarlo

A chi è dedicato?
Vogliamo formare nuovi professionisti della comunicazione d’impresa.

  • Growth Hacker
  • Social Media Manager
  • Web Marketer
  • Performance Marketer
  • Imprenditori
  • Marketing Manager
  • Consulente Marketing
  • Responsabili Comunicazione
  • Affiliate Marketer
  • Product & Brand Manager
  • Startupper
  • Digital Strategist

Il Corso è rivolto a chiunque abbia un business, non necessariamente digitale.

È rivolto ai founder delle startup, ma anche agli imprenditori non più giovanissimi. È rivolto ai marketer freelance e alle agenzie. È rivolto a tutti quelli che nella propria azienda si occupano di marketing o di prodotto ed a chiunque abbia interesse a far crescere un business

Essendo un corso di livello Fundamental sul Performance Marketing visto in ottica Growth Hacking, non sono necessari titoli di studio specifici o conoscenze preliminari. Sono consigliate però delle conoscenze basiche sul panorama del marketing online.

Il Corso in Aula, di livello Advanced, è dedicato a chi possiede già una conoscenza delle nozioni di base sul Growth Hacking e sul Performance Marketing ed a chi ha già seguito il Corso Online annesso.

Segui il Ninja Talk per conoscere un docente del Corso ed il suo metodo di insegnamento:

Growth Hacking Ninja
Il framework per la crescita esponenziale di aziende e startup

Vuoi sapere se questo corso fa per te?

Contatta Angelica Saturnetti, Career Consultant Ninja Academye ricevi una consulenza formativa personalizzata su quali skill sviluppare per fare evolvere la tua carriera.

IL PROGRAMMA CHE SEGUIRAI

Il Corso Online

Strategy & Canali | 4 ore di Didattica Web Live, 1 ora di Question Time Web Live | con Luca Barboni

Growth Hacking

  • L’approccio del Growth Hacking
  • Fasi di vita di un’azienda
  • Il Product/Market Fit
  • Il processo di Growth Hacking

Canali di traction

  • Il Bullseye framework
  • 20 canali dove acquisire uten
  • Esperimenti di channel discovery

Web Analytics, Tracking & Customer Aquisition | 4 ore di Didattica Web Live, 1 ora di Question Time Web Live | con Raffaele Gaito

Analytics & Tracking

  • Introduzione all’analytics ed al tracking
  • L’importanza di individuare le metriche giuste
  • Hard Data & Soft Data
  • Event based Tracking

Customer Acquisition

  • Introduzione alla customer acquisi on low cost
  • Come impostare un processo di Growth Hacking
  • Individuare e valutare gli esperimenti
  • I Lead magnet
  • OPN – Other People’s Network

Facebook ADS & Google AdWords | 4 ore di Didattica Web Live, 1 ora di Question Time Web Live | con Luca Barboni & Raffaele Gaito

Facebook

  • Introduzione a Facebook ADS
  • Scelta degli obiettivi per la propria campagna
  • Target e uso avanzato delle audience
  • Strumenti avanzati per i Facebook ADS
  • Come ottimizzare una campagna su Facebook

AdWords

  • Introduzione a Google Adwords
  • Scelta delle parole chiave e targeting
  • Reti e formati
  • Monitorare una campagna
  • Ottimizzazione dei risultati per Adwords

Landing Page & Funnel Design | 4 ore di Didattica Web Live, 1 ora di Question Time Web Live | con Luca Barboni & Raffaele Gaito

Landing Page Optimization

  • La landing page come elemento fondamentale del funnel
  • I diversi tipi di landing page
  • Cosa significa ottimizzare una landing page

Funnel Design

  • Il funnel dalla A alla Z
  • Metriche da Pirata
  • Il momento WOW e l’attivazione
  • Nurturing e delizzazione

BONUS TRACK | 5 ore di Didattica On Demand|con Matteo Polli e Marco Massara

SEM & Digital Display con Matteo Polli (3 ore)

  • Cos’è il SEM
  • Il sistema di aste
  • Il quality score
  • La struttura dell’account
  • Ragionare in base agli obiettivi
  • Utilizzare i filtri
  • Contextual advertising
  • Differenti tipologie di targeting
  • Display & Adwords
  • Remarketing

Email Marketing con Marco Massara (2 ore)

  • Perché fare email marketing e con quali regole base
  • List building: +10 modi per creare una lista
  • Esiste il target nell’email marketing?
  • Segmentazione: inviare email rilevanti
  • Carrello e sito abbandonato
  • Come recuperare chi va via dal nostro sito

Scarica la brochure del corso BROCHURE

IL PROGRAMMA CHE SEGUIRAI

Il Lab in Aula

DAY 1 - STRATEGY

Il Laboratorio inizia con una giornata pra ca dedicata ad interiorizzare l’approccio strategico del Growth Hacking per imparare a calarla su qualsiasi po di business.

  • Come impostare un processo di Growth Hacking e scegliere gli esperimenti
  • Impostare un sistema di analytics per ottenere soft data e hard data
  • Strumenti avanzati per il Facebook Advertising

DAY 2 - CONTENT MARKETING & VISUAL STORYTELLING

Il Laboratorio prosegue entrando nel vivo delle a vità e delle tecniche di Performance Marketing: dalle simulazioni alle progettazioni, si completerà il percorso formativo prestando particolare attenzione alle campagne, al funnel di marketing ed all’A/B Testing.

  • Simulazione di campagna Adwords basata sul Growth Hacking
  • Come progettare e monitorare un funnel
  • Generazione di idee per nuovi test

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Ninja Book
Il tuo diario di bordo per il laboratorio in aula.
Un personale ed esclusivo libro di accompagnamento nel percorso formativo: esercizi, materiali di approfondimento, checklist operative e tutto quel che ti serve per continuare ad imparare anche dopo la fine del laboratorio!

VUOI UNA DEMO DEL CORSO?

Partecipa alle Free Masterclass per conoscere i tuoi docenti ed il loro metodo di insegnamento:

Growth Hacking Ninja
Le competenze per applicare strategie di crescita reale al tuo business


Growth Marketing & Performance ROI

Piattaforme e tecniche per aumentare le conversioni nel tuo mercato

L'ENTUSIASMO DEI NOSTRI GUERRIERI

Ascolta le testimonianze di chi ha frequentato questo corso

Ho frequentato 3 corsi con i Ninja. Ancora una volta confermo la preparazione e l’esperienza dei docenti e la qualità dei contenuti a disposizione. Grazie alle nozioni apprese, ho potuto rafforzare il mio profilo professionale e creare addirittura una nuova figura.

Emilia Angarano
Marketing Specialist & Community Manager, Piece of Cake

Sono pienamente soddisfatta del corso sia dal punto di vista dei contenuti sia dal punto di vista dei professori. È strutturato molto bene, affronta tutti i temi necessari per riuscire a intraprendere una carriera nel digital; i corsi sono completi e i temi trattati in modo approfondito.

Giulia Meletti
eCommerce & Social Media Specialist, Tip Tap di Adani

Frequentare i corsi di Ninja Academy è come entrare in una sessione di brainstorming continua con esperti del settore. Nonostante le lezioni vengano fruite senza un'interazione reale con i docenti, si ha comunque l'impressione di essere in aula con loro; nel mio caso i docenti sono riusciti ad anticipare spesso mie curiosità e domande. Contenta e fiera di essere entrata in questo grande clan!

Irene Papini
Sales Support DAE & Marketing Specialist, ZOLL Medical Italia SRL

Ninja è tutto ciò che l'università non è in grado di offrire. Quando si parla di formazione online si tende a pensare a corsi asettici unidirezionali. Da Ninja tutto questo non esiste: c'è interazione, c'è partecipazione. I docenti sono reperibili (SEMPRE) e cercano di organizzare lezioni interessanti che non risultano noiose nemmeno dopo una giornata di lavoro.

Giovanni Giaccio
Addetto alla comunicazione, Caseificio Di Pasquo Srl

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GARANZIA RIMBORSO TOTALE

Se per qualsiasi motivo non fossi soddisfatto del Corso Online in Growth Hacking & Performance Marketing, faccelo sapere entro la seconda lezione, ti rimborseremo il 100% della quota versata.

Corso Online in Growth Hacking & Performance Marketing

349 €
IVA INCLUSA
(286,07€+iva)
Corso Online in Growth Hacking & Performance Marketing + Lab in Aula

Dal 29/06/2017
Prezzo PIENO
949€

Entro il 29/06/2017
Prezzo EARLY BOOKING
699 €
IVA INCLUSA
(572,95€+iva)
-3 GIORNI
maggio - luglio 2017

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Cosa succederà dopo aver
acquistato il corso:
Chi valida i nostri corsi?
Comitato Scientifico Ninja Academy

Ninja Academy ti garantisce contenuti aggiornati allo stato dell’arte: i syllabus didattici sono validati da un Comitato Scientifico composto da professionisti che lavorano nelle più grandi realtà digitali sia italiane che internazionali.

Antonella La Carpia

EMEA Marketing & Communications Director, Teads

Ilaria Potito

Head of TIM #WCAP Accelerator

Enrico Quaroni

Managing Director Italy, Spain & Mena, Rocket Fuel

Marco Agosti

Senior VP Media Business Development, Tiscali

Francesco Gagliardi

Vendor Operations Leader Italy & Greece, Google

Stefano Hesse

Corporate Communications Director EMEA, Facebook

Vito Flavio Lorusso

Senior Program Manager, Microsoft

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Acquista oggi ed avrai:

  • Webinar live e On Demand per apprendere tecniche e nozioni
  • Question Time per interagire con i docenti e cimentarti nelle esercitazioni
  • Accesso alla piattaforma online
  • Video e slide dei corsi sempre disponibili e consultabili online in modalità On Demand
  • Servizio di Job Placement e Career Consultant a tua disposizione
  • Syllabus didattici validati dal Comitato Scientifico
  • Bonus Track e Free Masterclass
  • Certificato di frequenza al Ninja Corso Online
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Perché scegliere Ninja Academy?

1
Impari dai migliori

Come se fossi “a bottega”, apprendi le cose da chi le sa fare.

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Entri in un network di professionisti e giochi subito in Serie A.

3
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Tutor e supporto tecnico sono sempre a tua disposizione

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Hai un consulente a disposizione per fare le scelte giuste per la tua carriera

FAQ

Le domande più frequenti, oppure leggile tutte

Sono iscritto ad un Corso Online Web Live. Dove ritrovo il calendario delle lezioni in diretta?

Puoi consultare il calendario delle lezioni web live sia nella pagina dedicata al corso, sul sito Ninja Academy, nella sezione Calendario; sia nell’Area Utente Ninja Academy. In ogni caso, potrai sempre recuperare i video in modalità on demand e le slide scaricabili nella sezione I Miei Corsi dell’Area Utente Ninja Academy, nell’arco di un paio di giorni da ciascuna diretta. Una volta caricati i materiali del corso resteranno a disposizione senza limiti, anche dopo il termine del corso.

Quale materiale verrà fornito in aula? È necessario portare un pc o tablet?

In aula verrà fornito il Ninja Book, un libro di accompagnamento nel percorso formativo: esercizi, materiali di approfondimento, checklist operative e tutto quel che ti serve per continuare ad imparare anche dopo la fine del laboratorio. Durante il corso verranno svolte esercitazioni, pertanto è necessario portare un pc o un tablet per lavorare al meglio. Nella location sarà disponibile la connessione wifi.

Fino a quando saranno disponibili i materiali dei corsi nella mia Area Utente?

I materiali delle lezioni (video + slide) saranno disponibili senza alcun limite di tempo, nell’Area Utente sezione I Miei Corsi. Si potrà fruire dei video in modalità on demand e delle slide in formato PDF.

Come posso inviare le domande per il Question Time?

Durante le ore di lezione live sarà possibile inviare le proprie domande tramite il box “Domande” del pannello di controllo di GoToWebinar. Da dopo la diretta ed entro le ore 12 del giorno stabilito per il Question Time, è possibile inviare le proprie domande via mail all’indirizzo fornito dal tutor del corso con l’oggetto che verrà comunicato, postarle nel forum dedicato o inviarle tramite il box in Area Utente “Contatta il tutor”.