da novembre 2017 a febbraio 2018

eCommerce Management

Formula Online + LAB: a 25 ore di didattica online puoi abbinare 16 ore di aula pratica a Milano

Tipologia
In Aula / Online

Livello
Advanced

Durata
41 ore

Scopri il corso

Gli eCommerce Manager hanno il compito di sviluppare una strategia di business digitale in collaborazione con i Marketing Manager e con i responsabili di prodotto: una strategia fondamentale per delineare i prodotti da offrire online, i prezzi e le politiche di vendita.

IL CORSO

Il ruolo degli eCommerce Manager

Gli eCommerce manager identificano i mercati target così che il marketing possa sviluppare campagne che attirino più visitatori ed aumentino il giro d’affari proveniente dal web.

Per garantire che l’online shop o la vetrina di prodotti sia facile da utilizzare e navigare, ogni eCommerce manager deve prevedere quelle funzioni fondamentali agli acquirenti per selezionare, ordinare e pagare prodotti e servizi. Devono tenersi aggiornati sulle principali piattaforme tecnologiche, sui marketplace e sui canali di distribuzione digitale.

Nello specifico il corso risponderà
alle seguenti domande:

In questo contesto nascono diverse opportunità per chi sa gestire a 360° il lancio, lo sviluppo e la gestione nel tempo di una piattaforma di vendita online. ll ruolo dell’eCommerce Manager diventa sempre più importante per lo sviluppo del business.

In Italia stiamo assistendo ad una grossa rivoluzione nel settore degli acquisti online, che avrà degli effetti immediati  sulla crescita del comparto da qui al 2021, con un picco di crescita proprio tra il 2017 ed il 2018. È questo quello che emerge dal rapporto del Centro Studi di MM-ONE Group sui dati raccolti dal portale statista.com.

Per diventare eCommerce Manager occorre sviluppare competenze varie e specifiche:
  • La focalizzazione sull’esperienza utente come driver di conversione
  • Il saper bilanciare posizionamento del brand ed obiettivi di vendita
  • Acquisire nuovi utenti e convertirli in clienti fedeli
  • Coordinare un team e presiedere ai flussi di contatto e customer care
  • Saper scegliere la corretta piattaforma di vendita nonché di gestione dei contenuti
  • Gestire i contatti con i fornitori e sviluppare programmi di affiliazione
  • Implementare procedure di sicurezza dell’acquisto
E-commerce. Shopping cart with cardboard boxes on laptop. 3d
Un percorso formativo dedicato agli eCommerce Manager.

Il mercato della vendita online ha rinnovato le sue esigenze: le priorità di aggiornamento riguardano il mobile, la multicanalità, l’usabilità, gli strumenti di advertising e di pagamento, l’acquisizione di nuovi clienti e l’influenza dei social media sui ricavi della vendita online.

Il Corso Online in eCommerce Management di Ninja Academy è un percorso studiato per aggiornare le competenze aziendali necessarie per mettere a punto strategie di marketing e vendita online che possano massimizzare la domanda proveniente dal proprio mercato.

Ecco cosa saprai fare dopo aver partecipato al Corso:
  • Scegliere la migliore piattaforma di vendita per la tua azienda
  • Equilibrare aspetti gestionali e funzioni aziendali in un progetto di eCommerce di successo
  • Garantire una User Experience coerente e multicanale
  • Acquisire nuovi clienti con le tecniche di Digital Marketing applicate all’eCommerce
  • Progettare una strategia Mobile che aumenti le conversioni
  • Comprendere gli aspetti legislativi nel costruire relazioni sostenibili con gli acquirenti online
Come funziona il Corso Online?

Il Corso Online consta di 20 ore di didattica online più 5 ore complementari: puoi seguire le lezioni ovunque ti trovi, accedendo dal web ad un’aula virtuale ed interagendo dal vivo con la classe.

  • La didattica è erogata Web Live ed è completamente online, così come i materiali di studio
  • Question Time sono momenti di confronto con i docenti in cui esporre dubbi, richiedere approfondimenti e formulare domande in tempo reale
  • Se non puoi partecipare ai live webinar nel giorno e all’orario prestabilito, Ninja Academy ti offre la possibilità di consultare, senza limiti di tempo, il materiale di ciascuna lezione (video e slide) in modalità On Demand accedendo alla piattaforma e-learning
  • Al termine del corso, previo superamento di un test di valutazione, potrai scaricare il Certificato di partecipazione
Come funziona il Lab?

A complemento del Corso Online, l’eCommerce Lab in Aula guida i partecipanti nell’applicazione pratica delle nozioni apprese. Zero teoria e 100% pratica: i due giorni di laboratorio hanno un taglio altamente pratico ed esperienziale e sono dedicati ad esercitazioni e project work progettati parallelamente al Corso Online.

Il Lab:

  • è aperto ad un massimo di 35 partecipanti
  • si terrà a Milano
  • il 9 e 10 febbraio 2018

Hai meno di 28 anni, sei studente o disoccupato? Contattaci per usufruire di uno SCONTO di 100 euro sull’eCommerce Lab, cumulabile con lo sconto dell’acquisto in bundle!

Ecco cosa saprai fare dopo aver partecipato al Lab in Aula:
  • Impostare il flusso di lavoro strategico ed operativo per l’eCommerce Management
  • Attivare i migliori canali di marketing per intercettare traffico di qualità
  • Migliorare la performance delle campagne e le conversioni delle vendite
  • Aumentare la fedeltà dei clienti online
  • Orientarsi tra piattaforme e marketplace
  • Progettare una Mobile strategy specifica per shop online

A chi è dedicato?
Vogliamo formare nuovi professionisti dell'eCommerce Management.

  • Marketing Manager | Consulenti di Marketing
  • Project Manager | Product Manager
  • Direttori Commerciali
  • Responsabili PMI
  • Imprenditori
  • Commercianti | Artigiani
  • Startupper
  • Digital Strategist
  • eCommerce Manager

Il Corso è pensato per tutti coloro che gestiscono una piattaforma di eCommerce e sono responsabili dell’andamento delle vendite online.

Il Corso Ninja Academy in eCommerce Management si rivolge a manager e responsabili d’azienda interessati a lanciare progetti di vendita via web, Project Manager di online shop già attivi o in fase di sviluppo, professionisti interessati ad approfondire il tema dell’eCommerce, imprenditori e startupper propensi a lanciare business connessi ad internet, artigiani e commerciali di ogni settore interessati alle opportunità di vendita online.

Il Corso Online, per le nozioni affrontate dal programma didattico, si configura ad un livello fondamentale. Il Lab in aula è di livello avanzato, dedicato quindi specialmente a chi ha seguito il Corso Online oppure possiede già una buona padronanza con i fondamenti dell’eCommerce Management.

Vuoi sapere se questo corso fa per te?

Contatta Marco Adinolfi, Career Consultant Ninja Academye ricevi una consulenza formativa personalizzata su quali skill sviluppare per fare evolvere la tua carriera.
Se invece sei un’azienda e vuoi far partecipare il tuo team o portare questo corso nella tua azienda contatta la divisione business.

IL PROGRAMMA CHE SEGUIRAI

Il Corso Online

Partecipa alla FREE MASTERCLASS di presentazione “eCommerce e scalabilità”
Strategie e strumenti per far crescere il tuo business online

25 ottobre 2017 13-14

REALIZZARE UNA PIATTAFORMA ECOMMERCE | 4 ore di Didattica Web Live, 1 ora di Question Time Web Live | con Daniele Vietri

Introduzione all’eCommerce

  • Analizzare il contesto
  • Come progettare un eCommerce
  • Definire tempi e risorse
  • Principali criticità e come affrontarle

eCommerce Management

  • Il ciclo di vita di un eCommerce
  • Cosa significa gestire un eCommerce
  • Store Management: pianificare le attività
  • Cosa internalizzare/esternalizzare

ECOMMERCE MARKETING | 4 ore di Didattica Web Live, 1 ora di Question Time Web Live | con Daniele Vietri

Marketing Strategy

  • I canali disponibili
  • Analizzare il contesto
  • Pianificare il marketing mix

Marketing Operations

  • I punti chiave del funnel di acquisto online
  • Analizzare i comportamenti
  • Ottimizzare i ritorni (sito e modello)

ADEMPIMENTI ED ATTIVITÀ DI LANCIO | 4 ore di Didattica Web Live, 1 ora di Question Time Web Live | con Giovanni Cappellotto

Regole e strumenti di fiducia con il consumatore

  • Come aprire un negozio online
  • Leggi sulla privacy
  • Le informazioni essenziali per il consumatore
  • Le pubblicità sui prezzi

Il traffico come driver di vendita

  • Catturare traffico su Google (SEO e paid)
  • Catturare traffico sui social network (organic e paid)
  • Farsi vedere
  • Trovare i consumatori

MARKETPLACE & MOBILE | 4 ore di Didattica Web Live, 1 ora di Question Time Web Live | con Giovanni Cappellotto

Marketplace & Touchpoint

  • Come scegliere: le differenze di Amazon vs eBay
  • Gli strumenti per migliorare le vendite su Amazon
  • Gli strumenti per migliorare le vendite su eBay

Mobile Strategy

  • Come cambia la ricerca di prodotti e servizi su mobile
  • Aumentare le vendite dei negozi fisici attraverso il mobile
  • I principali aspetti di un eCommerce mobile: dalla homepage al checkout

BONUS TRACK | 5 ore di Didattica On Demand|con Jacopo Pasquini e Roberto Albanese

UX&UI con Jacopo Pasquini (2 ore)

  • Introduzione al Digital Experience Design
  • UX, UI, Usabilità, Web Design
  • Metodi di ricerca e analisi con gli utenti: le 3 fasi UX
  • Tecniche di Ecommerce UX: benchmark, personas, sketch, wireframe, user test, valutazione euristica
  • Ecommerce UX Checkup: esercitazione
  • Gli obiettivi, gli eventi e le transazioni eCommerce
  • I modelli di attribuzione
  • Enhanced eCommerce (report avanzati e vantaggi)

Customer Journey, Personas & Market Analysis con Roberto Albanese (3 ore)

  • L’indice di una ricerca di mercato
  • Il metodo applicativo
  • Strumenti utili
  • Scheda Personas
  • Canvas
  • Segmentazione cliente
  • Mappa E-commerce
  • Strumenti di analisi per la Customer Journey

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IL PROGRAMMA CHE SEGUIRAI

Il Lab in Aula

Partecipa alla FREE MASTERCLASS di presentazione “eCommerce Analytics”
Le metriche vitali di ogni shop online

10 gennaio 2018 13-14

DAY 1 - ECOMMERCE MARKETING

La prima giornata si concentra sulla progettazione di un’attività di eCommerce per arrivare a definire le attività strategiche ed operative da porre in essere durante la gestione del negozio online. Si definiranno quali canali di marketing è meglio attivare per portare traffico di qualità al sito, nonché come aumentare i ritorni delle campagne lavorando sulla semplicità d’uso e sulla persuasione.

  • Definire l’architettura di un sistema eCommerce
  • Pianificazione delle attività quotidiane di Store Management
  • Come stilare un piano di Digital Marketing strategico ed operativo
  • Conversion Rate Optimization: migliorare il rendimento di un eCommerce

DAY 2 - ECOMMERCE MANAGEMENT

La seconda giornata in aula approfondisce le attività di gestione di una piattaforma eCommerce, per rafforzare le competenze operative necessarie ad accrescere la fedeltà dei clienti online, a convogliare lead qualificati, ad orientarsi tra i marketplace e ad implementare una strategia di vendita su mobile.

  • Scegliere un eCommerce sicuro
  • Portare traffico qualificato ad uno shop online
  • Gestire le attività di vendita sui marketplace
  • Implementare strategie mobile in maniera integrata tra negozi fisici ed online

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L'ENTUSIASMO DEI NOSTRI GUERRIERI

Ascolta le testimonianze di chi ha frequentato questo corso

“Sono estremamente soddisfatta di aver seguito il corso, nonostante mi occupi di eCommerce da circa 4 anni: avere un’idea e un punto di vista altamente specializzato in merito mi è tornato molto utile, soprattutto la parte più operativa, attuale e in linea con le necessità del momento."

Linda La Montagna
Web Marketing & eCommerce Specialist, Harmont & Blaine

“Aver partecipato al corso in eCommerce è stato estremamente utile per consolidare le competenze acquisite sul campo e per inquadrarle in una visione più olistica dei processi legati all’eCommerce. Sono stata molto soddisfatta sia delle competenze dei relatori che del metodo interattivo che ha stimolato il confronto tra colleghi.”

Claudia Castellotti
Digital Marketing Specialist, Trovaprezzi

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GARANZIA RIMBORSO TOTALE

Se per qualsiasi motivo non fossi soddisfatto del Corso Online in eCommerce Management, faccelo sapere entro la seconda lezione, ti rimborseremo il 100% della quota versata.

Corso Online in eCommerce Management

Dal 09/11/2017
Prezzo PIENO
349€

Entro il 08/11/2017
Prezzo EARLY BOOKING
249 €
IVA INCLUSA
(204,10€+iva)
da novembre 2017 a febbraio 2018
Corso Online in eCommerce Management + Lab in Aula

Dal 18/01/2018
Prezzo PIENO
949€

Entro il 17/01/2018
Prezzo EARLY BOOKING
699 €
IVA INCLUSA
(572,95€+iva)
da novembre 2017 a febbraio 2018

Puoi pagare con carta di credito o con bonifico

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Per la tua sicurezza i tuoi ordini sono effettuati su server sicuri.

Cosa succederà dopo aver
acquistato il corso:
Chi valida i nostri corsi?
Comitato Scientifico Ninja Academy

Ninja Academy ti garantisce contenuti aggiornati allo stato dell’arte: i syllabus didattici sono validati da un Comitato Scientifico composto da professionisti che lavorano nelle più grandi realtà digitali sia italiane che internazionali.

Antonella La Carpia

EMEA Marketing & Communications Director, Teads

Ilaria Potito

Head of TIM #WCAP Accelerator

Enrico Quaroni

Managing Director Italy, Spain & Mena, Rocket Fuel

Marco Agosti

Senior VP Media Business Development, Tiscali

Francesco Gagliardi

Vendor Operations Leader Italy & Greece, Google

Stefano Hesse

Corporate Communications Director EMEA, Facebook

Vito Flavio Lorusso

Senior Program Manager, Microsoft

Iscriviti ed accedi al Corso in eCommerce Management

Acquista oggi ed avrai:

  • Webinar Live per apprendere tecniche e nozioni
  • Laboratorio pratico per imparare le competenze di eCommerce Management
  • Accesso alla piattaforma Online
  • Video e slide dei corsi sempre disponibili e consultabili Online in modalità On Demand
  • Servizio di Lifelong Placement, sezione Jobs e Career Consultant sempre a tua disposizione
  • Syllabus didattici validati da un Advisory Council, a garanzia dell’aggiornamento professionale
  • Ninja Book personale, un diario didattico per consolidare l’apprendimento e massimizzarne i benefici nel tempo
  • Coffee Break e Lunch nelle due giornate del Lab in Aula
  • Certificato di partecipazione al Ninja Corso Online ed al Lab in Aula
garanzia-academy-100-bluSe per qualsiasi motivo non fossi soddisfatto del Corso Online, faccelo sapere entro la seconda lezione, ti rimborseremo il 100% della quota versata.

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Perché scegliere Ninja Academy?

1
Impari dai migliori

Come se fossi “a bottega”, apprendi le cose da chi le sa fare.

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Entri in un network di professionisti e giochi subito in Serie A.

3
Supporto tecnico costante

Tutor e supporto tecnico sono sempre a tua disposizione

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Lifelong placement

Ricevi le offerte della migliori aziende per trovare o cambiare lavoro

5
Comitato Scientifico

Studi su programmi aggiornati e certificati dall’industria digitale

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Career Consultant

Hai un consulente a disposizione per fare le scelte giuste per la tua carriera

FAQ

Le domande più frequenti, oppure leggile tutte

Sono iscritto ad un Corso Online Web Live. Dove ritrovo il calendario delle lezioni in diretta?

Puoi consultare il calendario delle lezioni web live sia nella pagina dedicata al corso, sul sito Ninja Academy, nella sezione Calendario; sia nell’Area Utente Ninja Academy. In ogni caso, potrai sempre recuperare i video in modalità on demand e le slide scaricabili nella sezione I Miei Corsi dell’Area Utente Ninja Academy, nell’arco di un paio di giorni da ciascuna diretta. Una volta caricati i materiali del corso resteranno a disposizione senza limiti, anche dopo il termine del corso.

Quale materiale verrà fornito in aula? È necessario portare un pc o tablet?

In aula verrà fornito il Ninja Book, un libro di accompagnamento nel percorso formativo: esercizi, materiali di approfondimento, checklist operative e tutto quel che ti serve per continuare ad imparare anche dopo la fine del laboratorio. Durante il corso verranno svolte esercitazioni, pertanto è necessario portare un pc o un tablet per lavorare al meglio. Nella location sarà disponibile la connessione wifi.

Fino a quando saranno disponibili i materiali dei corsi nella mia Area Utente?

I materiali delle lezioni (video + slide) saranno disponibili senza alcun limite di tempo, nell’Area Utente sezione I Miei Corsi. Si potrà fruire dei video in modalità on demand e delle slide in formato PDF.

Come posso inviare le domande per il Question Time?

Durante le ore di lezione live sarà possibile inviare le proprie domande tramite il box “Domande” del pannello di controllo di GoToWebinar. Da dopo la diretta ed entro le ore 12 del giorno stabilito per il Question Time, è possibile inviare le proprie domande via mail all’indirizzo fornito dal tutor del corso con l’oggetto che verrà comunicato, postarle nel forum dedicato o inviarle tramite il box in Area Utente “Contatta il tutor”.