da settembre a novembre 2016

SEO & SEM Strategy

Formula Online + LAB: a 20 ore di didattica online puoi abbinare 16 ore di aula pratica a Milano

Tipologia
In Aula / Online

Livello
Advanced

Durata
20 ore Online + 16 ore Lab

Iscritti al Corso
127

Se sei interessato a questo corso, lasciaci la tua mail e verrai contattato per ricevere maggiori dettagli.

Scopri il corso

Come fanno alcune aziende a comparire sempre per prime su Google?

La reperibilità di informazioni resa possibile dai motori di ricerca rappresenta un’enorme opportunità per le imprese.

IL CORSO

Come progettare campagne di Inbound Marketing

Essere trovati dai potenziali clienti, più velocemente e facilmente della concorrenza, rappresenta una leva strategica del marketing digitale.

Per scalare i motori di ricerca occorrono competenze specifiche: l’ottimizzazione naturale del proprio sito web (SEO – Search Engine Optimization) ed attività dedicate a fasce di utenza inedite attraverso strumenti ad hoc (SEM – Search Engine Marketing / SEA – Search Engine Advertising / SEO Copywriting).

Nello specifico il corso risponderà
alle seguenti domande:

La professione del SEO Strategist richiede una conoscenza costantemente aggiornata degli algoritmi che permettono a Google & affini di rilevare, analizzare ed indicizzare i siti web. Di qui l’attenzione si focalizza su una vera e propria disciplina chiamata Inbound Marketing: una serie di tecniche e strategie il cui scopo è quello di attrarre importanti prospect e clienti nella direzione di un business.

Ninja Academy propone una formula sul SEO & SEM che consta di un Corso Online + un’Aula pratica (opzionale). Si intende formare i partecipanti sulle strategie e sulle skill imprescindibili per essere raggiunti da clienti e prospect di qualitá.

Ecco cosa saprai fare
dopo questo corso:
  • Portare traffico di qualità ad un sito e migliorandone il business
  • Gestire il budget dedicato in ambito SEO & SEM
  • Integrare gli strumenti SEO & SEM ed il Content Marketing
  • Costruire la struttura delle campagne Inbound
  • Creare ed ottimizzare un account AdWords
  • Scrivere annunci AdWords efficaci
  • Tracciare le conversioni sul sito di atterraggio
  • Organizzare i contenuti di un sito per posizionarlo sui motori di ricerca
  • Adottare tecniche di scrittura che aumentano la visibilità del tuo sito
Come funziona il Corso Online?

Puoi seguire le lezioni del Corso Online in diretta per gli appuntamenti Web Live e quando vuoi per la didattica On Demand, accedendo dal web ad un’aula virtuale.

  • La didattica è completamente online ed è erogata attraverso dirette Web Live
  • I Question Time in diretta sono progettati come momenti di confronto con i docenti in cui potrai esporre dubbi, richiedere approfondimenti e formulare domande in tempo reale
  • Se non puoi partecipare agli appuntamenti live nel giorno e all’orario prestabilito, Ninja Academy ti offre la possibilità di consultare, senza limiti di tempo, il materiale di ciascuna lezione (video e slide) in modalità On Demand accedendo alla piattaforma e-learning
  • Al termine del corso, previo superamento di un test di valutazione, potrai scaricare il Certificato di partecipazione
Come funziona il Lab?

Il Lab consiste in una immersione di due giorni in un percorso di apprendimento altamente esperienziale e dal taglio pratico: un vero e proprio laboratorio denso di esercitazioni, simulazioni e project work – individuali e di gruppo. Obiettivo dei Lab è insegnare ad applicare una metodologia su esigenze e sfide concrete. L’articolazione del corso lo qualifica come un incontro di apprendimento diretto e stimolante, finalizzato a trasmettere un nuovo approccio alla comunicazione e al marketing d’avanguardia. Il Lab è tenuto da alti professionisti della formazione: top manager dalla grande esperienza che si confrontano ogni giorno con le sfide del mercato, realizzando in prima persona progetti strategici, sia per brand globali che per imprese italiane.

Il Lab:

  • è a numero chiuso
  • si terrà a Milano in Copernico, via Copernico 38
  • il 4 e 5 novembre 2016
A young man using his tablet with a green nature background
  • Scegliere e raggruppare correttamente le parole chiave in relazione al sito da promuovere e strutturare le relative campagne in maniera efficace
  • Individuare le azioni di conversione e impostarne il tracciamento
  • Misurare l’ottimizzazione delle campagne e migliorarne i risultati
  • Scrivere testi per il tuo sito utilizzando tecniche premiate dagli algoritmi dei motori di ricerca 
  • Strutturare l’esperienza di navigazione per facilitare le conversioni 
  • Organizzare i tuoi contenuti online in ottica SEO
Man working on laptop in a garden.

A chi è dedicato?
Vogliamo formare nuovi professionisti dell’Inbound Marketing.

  • SEO & SEM Strategist
  • Inbound Marketer
  • Marketing Manager
  • Media Planner
  • Responsabili Comunicazione
  • Consulenti Marketing
  • Web Master
  • Web Marketer
  • Social Media Manager
  • Usability Specialist
  • Product & Brand Manager
  • Digital Strategist
  • Account Manager
  • Project Manager
  • Web Analyst
  • Imprenditori
  • Startupper
  • Formatori Marketing

Il Percorso è pensato per chi vede nella visibilità online il motore del proprio business.

Il Corso Online in SEO & SEM Strategy ed il SEO & SEM Lab sono rivolti aprofessionisti di aziende, agenzie e PMI attive in qualsiasi mercato e che desiderino specializzarsi sugli strumenti del Marketing applicabili ai motori di ricerca. È inoltre consigliato per freelance, studenti e neolaureati nel Web Marketing che intendano imbastire basi solide o perfezionare il proprio curriculum.

Il Corso Online, per le nozioni affrontate dal programma didattico, è di livello fondamentale. Il Lab in aula è impostato invece su di un livello avanzato, dedicato quindi a chi ha già seguito il Corso Online propedeutico oppure possiede già una buona padronanza con i fondamenti delle strategie SEO & SEM.

Vuoi sapere se questo corso fa per te?

Contatta Angelica Saturnetti, Career Consultant Ninja Academye ricevi una consulenza formativa personalizzata su quali skill sviluppare per fare evolvere la tua carriera.

IL PROGRAMMA CHE SEGUIRAI

Il Corso Online

SEM & ADWORDS | 4 ore di Didattica Web Live, 1 ora di Question Time Web Live | con Gianpaolo Lorusso

Il modulo ha l’obiettivo di far comprendere come utilizzare le funzioni principali del sistema AdWords e strutturare correttamente le campagne a seconda degli obiettivi da perseguire. Il docente si soffermerà maggiormente sulle campagne a risposta diretta nella rete di ricerca, le quali mirano ad incrementare le vendite online o a generare contatti utili.

L’ecosistema AdWords

  • Rete di ricerca e rete display, caratteristiche e modi di uso
  • Introduzione all’interfaccia di gestione delle campagne
  • Le impostazioni a livello di campagna
  • Strutturare correttamente l’account a seconda degli obiettivi
  • Esempi reali di strutture di campagne
  • Punteggio di qualità e efficienza degli annunci
  • La “catena del valore” AdWords
  • Ottenere la massima targettizzazione possibile

Ottimizzare le campagne AdWords

  • Gli indicatori per ottimizzare un account
  • L’efficienza di una campagna
  • Gli aspetti da migliorare per incrementare l’efficienza degli annunci
  • Scelta delle parole chiave (positive e negative)
  • Scrivere gli annunci AdWords
  • Misurare le conversioni (e il ROI)
  • Uso delle estensioni più importanti
  • Tracciare le conversioni
  • Misurare l’efficiacia di una campagna
  • Ottimizzare l’efficacia
  • La copertura delle campagne
  • Strategie di prezzo e gestione del budget per ottimizzare la copertura
  • Il processo di ottimizzazione continua

SEO STRATEGY |4 ore di Didattica Web Live, 1 ora di Question Time Web Live | con Fabio Di Gaetano e Luca De Berardinis

Il modulo trasmette una panoramica sullo stato dell’arte in ambito SEO nonché una visione strategica su come affrontare il problema della visibilità organica, inserendola in un piano di Inbound Marketing business oriented.

Dal SEO all’Inbound Marketing

  • Il ruolo della SEO per un’attività online
  • Seo e Business: obiettivi e KPI
  • Osservazione delle SERP
  • Pertinenza e rilevanza
  • Il page rank e il suo superamento
  • Le strategie SEO
  • La long tail
  • Occupare le nicchie
  • Strumenti per intercettare la long tail
  • I fattori del posizionamento organico
  • Lo stato dell’arte del SEM
  • Dallo Zmot allo Fmot
  • Principi e vantaggi dell’Inbound
  • L’Inbound ed il Content Marketing
  • Buyer personas

SEO On ed Off Page

  • Le linee guida Google
  • La SEO on page
  • Title, Description, URL, Header, Alt, Tag
  • La SEO Off page
  • I back link e gli strumenti di analisi della concorrenza
  • Social SEO
  • SEO su WordPress
  • La struttura del sito e della pagina
  • La teoria sui link
  • I back link “etici”
  • Le penalizzazioni e la rimozione dei link dannosi

TECNICHE SEO |4 ore di Didattica Web Live, 1 ora di Question Time Web Live | con Fabio Di Gaetano e Luca De Berardinis

L’ultimo modulo del Corso Online entra nella parte tecnica ed operativa, fornendo le competenze utili per affrontare la tematica SEO sul campo.

SEO copywriting

  • I segreti per fare business col contenuto
  • Dall’osservazione delle SERP alla realizzazione del contenuto SEO friendly
  • La pertinenza e la rilevanza
  • Come si usano Title, Description, paragrafi, Alt, H1, H2, etc
  • Il lavoro di osservazione e miglioramento
  • L’importanza del blog per fare Content Marketing
  • Come studiare le buyer personas
  • Keyword principali, secondarie e correlate
  • SEO Tool
  • Come sfruttare le keyword trovate nel blog
  • Come strutturare il piano editoriale di un blog

Keyword e struttura dei contenuti

  • La social Search e il social layer di Google G+
  • Le pagine business di Google e le logiche di G+ Redirect
  • Rel canonical
  • Keyword e tassonomie
  • La local SEO
  • Google Search Console
  • La SEO su Youtube
  • Cenni di SEO Semantica
  • Google Analytics

BONUS TRACK | 5 ore di Didattica On Demand | con Giorgio Brojanigo

Per massimizzare l’esperienza di apprendimento e consolidare al massimo le competenze trasmesse dal Corso Online in SEO & SEM Strategy, Ninja Academy aggiunge una Bonus Track in esclusiva per questo percorso formativo. Incluse nel prezzo del programma didattico vi sono 5 ore didattiche extra, dedicate al Digital Projects: l’obiettivo è trasmettere un metodo di gestione del lavoro sul web per arricchire le competenze richieste alla figura del SEO Specialist.

Digital Projects

  • Ciclo di vita di un progetto Web
  • Metodologia Waterfall & Agile a confronto
  • Project Management per il Web
  • Definire gli obiettivi di un progetto digitale
  • Gestione del rischio
  • I 12 principi dell’approccio Agile
  • Il team
  • Gli strumenti del project manager
  • La tecnologia
  • La fase pre-progettuale
  • Scrivere una proposta di progetto
  • Case History ed Esercitazione
  • Metodologia SCRUM
  • Testing & Deployment
  • Gestire un sito transazionale
  • Stimare costi e ricavi

IL PROGRAMMA CHE SEGUIRAI

Il Lab

DAY 1 - SEM & ADWORDS | con Gianpaolo Lorusso

l Laboratorio comincia ripercorrendo i concetti chiave necessari per strutturare correttamente un account AdWords in base al sito o alle landing page da promuovere, per passare poi alla scelta e al raggruppamento delle keyword, alla scrittura degli annunci ed al tracciamento delle conversioni, arrivando poi a fine giornata a misurare i risultati delle campagne capendo come ottimizzarle.

  • Come strutturare una campagna in base al sito di atterraggio
  • Scrivere annunci ed utilizzare estensioni efficaci
  • Come tracciare correttamente tutte le conversioni
  • Misurare i risultati ed ottimizzare la performance delle campagne

DAY 2 - STRATEGIE SEO | con Fabio Di Gaetano e Luca De Berardinis

La seconda giornata trasmette le competenze necessarie a strutturare attività online in grado di intercettare visite e contatti dai motori di ricerca. Le esercitazioni si concentrano sulla costruzione pratica di un progetto digitale SEO oriented, sulle tecniche di scrittura ottimizzate per i motori di ricerca e sugli strumenti SEO più utilizzati dai web marketer.

  • Come impostare un eCommerce secondo le best practice SEO
  • Scrivere contenuti editoriali con le tecniche di SEO Copywriting
  • Come utilizzare gli strumenti indispensabili per il SEO
  • Le competenze tecniche per diagnosticare quali attività SEO implementare in un progetto web

Scarica la brochure del corso BROCHURE

L'ENTUSIASMO DEI NOSTRI GUERRIERI

Ascolta le testimonianze di chi ha frequentato questo corso

“Da quando ho fatto il Corso in SEO e SEM Strategy la mia carriera ha avuto una crescita non indifferente: ho avuto l'opportunità di conoscere e confrontarmi con i docenti, ai quali vorrei dire grazie per avermi insegnato tantissimo. Consigliare il corso a tutti coloro che vogliono guardare con occhi nuovi internet e il Digital Marketing.”

Marialuisa Sanfilippo
Consulente in Comunicazione d'Impresa

“Per una comunicatrice a 360° come me conoscere le regole e i trucchi del SEO & SEM è fondamentale per muoversi con efficacia nel web. Scoprire l'Inbound Marketing grazie a tre favolosi docenti sempre disponibili e a un team di supporto straordinario sempre sul pezzo è stato più facile di quello che pensavo.”

Roberta Marzola
Responsabile Comunicazione

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GARANZIA RIMBORSO TOTALE

Se per qualsiasi motivo non fossi soddisfatto del Corso Online in SEO & SEM Strategy, faccelo sapere entro la seconda lezione, ti rimborseremo il 100% della quota versata.

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Comitato Scientifico Ninja Academy

Ninja Academy ti garantisce contenuti aggiornati allo stato dell’arte: i syllabus didattici sono validati da un Comitato Scientifico composto da professionisti che lavorano nelle più grandi realtà digitali sia italiane che internazionali.

Antonella La Carpia

EMEA Marketing & Communications Director, Teads

Ilaria Potito

Head of TIM #WCAP Accelerator

Enrico Quaroni

Managing Director Italy, Spain & Mena, Rocket Fuel

Marco Agosti

Senior VP Media Business Development, Tiscali

Francesco Gagliardi

Vendor Operations Leader Italy & Greece, Google

Stefano Hesse
Stefano Hesse

Corporate Communications Director EMEA, Facebook

Vito Flavio Lorusso

Senior Program Manager, Microsoft

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Acquista oggi ed avrai:

  • Webinar live e On Demand per apprendere tecniche e nozioni
  • Question time per interagire direttamente con i docenti
  • Laboratorio pratico per imparare ad applicare le nozioni di SEO & SEM
  • Accesso alla piattaforma online
  • Video e slide dei corsi sempre disponibili e consultabili online in modalità On Demand
  • Servizio di Job Placement e Career Consultant a tua disposizione
  • Syllabus didattici validati dal Comitato Scientifico
  • Bonus Track e Free Masterclass
  • Certificato di frequenza al Ninja Corso Online ed al Lab in Aula
299 €

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