da settembre a novembre 2017

Social Media Marketing

Formula Online + LAB: a 25 ore di didattica online puoi abbinare 16 ore di aula pratica a Milano

Tipologia
In Aula / Online

Livello
Advanced

Durata
41 ore

Iscritti al Corso
16

Scopri il corso

Il Social Media Marketing è una delle più grandi sfide che i manager si trovano ad affrontare ed a trasformare in opportunità. La portata rivoluzionaria dei Social Network come Facebook, Twitter, YouTube ed Instagram ha aperto un nuovo canale di vendita e di sviluppo del business che consente di ampliare il proprio giro d’affari.

Approfondisci i temi e conosci i docenti del percorso nella Free Masterclass “Come costruire un brand attraverso i Social Media

IL CORSO

Il ruolo del Social Media Manager nel marketing digitale

Perché alcune aziende ottengono migliaia di fan, follower, like e condivisioni ed altre invece, nonostante l’impegno, restano su numeri bassissimi? Non tutti conoscono i linguaggi appropriati per comunicare sui Social Media, le piattaforme e gli strumenti, nonché le tecniche di coinvolgimento più efficaci.

I Social Network hanno moltiplicato le opportunità di comunicazione tra imprese e consumatori. Di conseguenza la maggior parte degli uffici Marketing si è trovata ad affrontare la domanda “Come porto la mia azienda sui social?”. Si tratta di una domanda tanto fondamentale quanto sistematica, dato che dall’avvento di Facebook ad oggi lo scenario ha visto fiorire centinaia di piattaforme.

Dai profili alle pagine fan, dai video alle immagini: attraverso conversazioni e contenuti condivisi passano nuovi potenziali di business e di ampliamento del proprio mercato.

Nello specifico il corso risponderà
alle seguenti domande:
Le opportunità professionali

Le competenze dei migliori Social Media Manager li vedono impegnati a progettare piani di comunicazione sulle piattaforme sociali, gestire campagne pubblicitarie, analizzare le metriche di Social Analytics, ideare contest ed attività creative di engagement, affrontare la gestione delle Community online, anche in caso di crisi.
La posizione del Social Media Manager è fortemente richiesta sul mercato, dal momento che imprese di ogni dimensione si stanno strutturando per avere una presenza social efficace ed efficiente.

Per diventare Social Media Manager occorre sviluppare competenze specifiche:
Hand Holding Smart Phone with Social Network Icons
  • Elaborare un piano strategico di contenuti sui Social Media
  • Comprendere come gestire una community e le relazioni quotidiane con gli utenti
  • Accrescere il numero di fan e clienti progettando iniziative di engagement ed inserzioni
  • Misurare i KPI fondamentali
  • Leggere ed interpretare le metriche di performance
  • Valutare l’andamento della strategia e delle inserzioni pubblicitarie
  • Individuare i punti chiave delle Social Media Policy e gli attori da coinvolgere nei processi di escalation
Businessman pressing an Web concept button.
Come funziona il Corso Online?

Il Corso Online consta di 20 ore di didattica online più 5 ore complementari: puoi seguire le lezioni ovunque ti trovi, accedendo dal web ad un’aula virtuale ed interagendo dal vivo con la classe.

  • La didattica è erogata Web Live ed è completamente online, così come i materiali di studio
  • Question Time sono momenti di confronto con i docenti in cui esporre dubbi, richiedere approfondimenti e formulare domande in tempo reale
  • Se non puoi partecipare ai live webinar nel giorno e all’orario prestabilito, Ninja Academy ti offre la possibilità di consultare, senza limiti di tempo, il materiale di ciascuna lezione (video e slide) in modalità On Demand accedendo alla piattaforma e-learning
  • Al termine del corso, previo superamento di un test di valutazione, potrai scaricare il Certificato di partecipazione
Seguendo questo percorso, riuscirai a:
  • Gestire in maniera professionale un Brand su Facebook e Twitter
  • Promuovere prodotti e servizi con costi ridotti rispetto ai mezzi tradizionali
  • Profilare i clienti potenziali della mia impresa su Facebook e Twitter
  • Valutare risultati e guadagni rispetto agli investimenti pubblicitari sui social
  • Definire una Social Media Strategy e scriverla
  • Costruire un calendario editoriale per i Social Network
Come funziona il Lab?

A complemento del Corso Online, il Social Media Lab in Aula guida i partecipanti nell’applicazione pratica delle nozioni apprese. Zero teoria e 100% pratica: i due giorni di laboratorio hanno un taglio altamente pratico ed esperienziale, e sono dedicati ad esercitazioni e project work progettati parallelamente al Corso Online.

Il Lab:

è a numero chiuso
si terrà a Milano in Copernico, via Copernico 38
il 24 e 25 novembre 2017

Hai meno di 28 anni, sei studente o disoccupato? Contattaci per usufruire di uno SCONTO di 100 euro sul Social Media Lab, cumulabile con lo sconto dell’acquisto in bundle!

Questo corso è parte integrante dell’Executive Master in Social Media Marketing e dell’Executive Master in Web Content Marketing. Completa il percorso didattico, scrivi un elaborato finale, svolgi un’esperienza di stage o fai riconoscere le attività di marketing che hai già svolto a lavoro ed otterrai un Certificato universitario valido in Italia e nel resto del mondo. Contattaci per ulteriori informazioni.

Ecco cosa saprai fare dopo aver partecipato al Lab in Aula:
  • Impostare e realizzare una campagna di advertising su Facebook e Twitter
  • Strutturare una Social Media Policy in modo da renderle uno strumento utile per i processi interni e per la tutela del brand
  • Garantire il corretto e costante presidio dei miei account sui social network
  • Reagire nei vari casi in cui un utente conversa col mio brand e nei casi di crisi
  • Identificare i KPI fondamentali sui social media e gli strumenti per tracciarli

A chi è dedicato?
Vogliamo formare nuovi professionisti del social media marketing

  • Social Media Manager
  • Community Manager
  • Facebook Specialist
  • Twitter Specialist
  • Social Media Strategist
  • Content Manager
  • Digital Advertiser
  • Web Editor
  • Blogger
  • Content Curator
  • Marketing | Brand Manager
  • Strategic Planner
  • Creativi
  • Marketing Consultant
  • Digital PR Manager
  • Formatori professionisti

Il Percorso in Social Media Marketing è pensato per tutti coloro che gestiscono la presenza di un brand, prodotto, servizio o azienda sui social network.

Il percorso Ninja Academy si rivolge ai professionisti del marketing, ad aziende, agenzie e freelance che desiderano sviluppare soluzioni concrete e stimoli innovativi attraverso i Social Network. Il percorso è estremamente indicato anche per neolaureati, giovani professionisti e appassionati di digitale, di comunicazione, delle scienze sociali e umanistiche, che intendono rinnovare e dare spessore alle proprie conoscenze.

Il Corso Online, per le nozioni affrontate dal programma didattico, è di livello fondamentale. Il Lab in aula è impostato invece su di un livello avanzato, dedicato quindi a chi ha già seguito il Corso Online propedeutico oppure possiede già una buona padronanza con i fondamenti del Social Media Marketing.

Vuoi sapere se questo corso fa per te?

Contatta Angelica Saturnetti, Career Consultant Ninja Academye ricevi una consulenza formativa personalizzata su quali skill sviluppare per fare evolvere la tua carriera.

IL PROGRAMMA CHE SEGUIRAI

Scopri con Ninja Academy i metodi usati dai professionisti del Social Media Marketing

Social Media Strategy | 4 ore di Didattica Web Live, 1 ora di Question Time Web Live con Luca La Mesa

Per fare Social Media Marketing occorre partire dalla metodologia pratica per impostare la Social Media Strategy. I concetti basilari del marketing saranno applicati ai social network per comprendere in pieno in cose consiste l’attività di pianificazione strategica su Facebook, Twitter ed i principali social network.

  • Creare la Social Media Strategy perfetta
  • Come sta cambiando il modo di comunicare.
  • Cosa è il Social Media marketing e perchè è così importante
  • Creazione di una Social Media Strategy vincente
  • La scelta dei Social media più adatti per un Brand
  • Ideazione di un piano editoriale
  • Integrazione della strategia Social con quella multicanale del Brand (Online ed Offline)

Social Media Activation | 4 ore di Didattica Web Live, 1 ora di Question Time Web Live con Luca La Mesa

Tutti sui social network producono e condividono contenuti. La quantità di contenuti disponibili cresce esponenzialmente, aumentando in parallelo la difficoltà per un’azienda di farsi vedere ed ascoltare. Questo modulo si concentra sulle strategie per creare contenuti di successo e gestire iniziative di engagement, dando modelli e strumenti operativi per la gestione quotidiana dei propri account social.

  • Real Time Marketing: come sfruttarlo al meglio
  • Crisis management sui Social
  • Creazione di Contest sui Social
  • Earned, Owned e Paid Media
  • Gestione live di un evento

Social Media Organization | 4 ore di Didattica Web Live, 1 ora di Question Time Web Live con Filippo Giotto

Il modulo affronta tutte le riflessioni strategiche necessarie per “portare” i social media in azienda: al di là delle differenze tra grandi, medie e piccole imprese qui si sostanziano le decisioni in termini di procedure, funzioni ed
attività per garantire una presenza efficace ed efficiente del social media management nella tua impresa.

Organizzare la funzione SMM in azienda

  • Il Social Media Management in azienda: ruoli e relazioni interne
  • La squadra: il team e gli alleati
  • Policy e processi: nuove regole per nuovi rischi
  • Budget: voci e commesse del dipartimento Social
  • L’approccio strategico
  • Obiettivi e strumenti

Gli strumenti per il Social Media Manager

  • Comitato e piano editoriale
  • La ricerca delle fonti
  • Planning e publishing: strumenti e piattaforme per dar vita al piano editoriale
  • Caring e Moderation: come e quando intervenire
  • Escalation: quando chiamare i rinforzi

Social Media Advertising | 4 ore di Didattica, 1 ora di Question Time Web Live con Luca La Mesa

Avere contenuti di qualità è solo il primo tassello: a questo si aggiunge la necessità di una corretta pianificazione media. Avviare campagne online permette alle aziende di aumentare la portata delle persone raggiunte dai nostri contenuti e messaggi. In particolar modo questo modulo si concentra sulla pianificazione nel dettaglio di campagne social su Facebook e Twitter.

Facebook Advertising

    • Le opportunità offerte da Facebook per il business
    • Algoritmo Facebook: conoscerlo ed ottimizzarlo.
    • Tipologie di inserzioni e loro posizionamento
    • Struttura campagne ed obiettivi
    • Criteri di profilazione di Facebook
    • Gli Insight delle fan Page di Facebook
    • Audience Insights
    • Monitoraggio delle conversioni
    • Pubblico personalizzato e pubblico simile
    • Strategie di Remarketing
    • I KPI principali delle campagne
    • Misurazione dell’efficacia delle campagne sui Social media (ROI)
    • Aggiornamenti sulle campagne social

Twitter Advertising

  • Funzionamento di Twitter ads
  • Cosa sono i tweet sponsorizzati
  • Cosa sono le tendenze sponsorizzate
  • Le campagne per acquisire Follower
  • Le campagne per click sul sito web e conversioni
  • Le campagne di interazione con i tweet

BONUS TRACK | 5 ore di Didattica On Demand con Luca De Berardinis, Alberto Maestri, Vincenzo Cosenza

Social SEO & Ottimizzazioni con Luca De Berardinis (2 ore)

  • SEO per YouTube
  • SEO per Note di Facebook
  • SEO per LinkedIn Pulse
  • SEO per Quora
  • Ottimizzazione SEO pagine G+
  • Google My Business
  • Come ottimizzare i post di G+
  • Come ottimizzare i profili social
  • SEO per Slideshare

Content Strategy con Alberto Maestri (2 ore)

  • Cos’è il Content Marketing
  • Il ciclo progettuale della Content Strategy
  • Come si svolge una Content Analysis
  • Gli elementi essenziali della brand narrative
  • Come si settano gli obiettivi, traducendoli in KPI e metriche?

Trend attuali e futuri con Vincenzo Cosenza (1 ora) – Disponibile dal 25 luglio 2017

  • ll marketing dei micro momenti
  • Real Time Marketing
  • Video e live streaming
  • Wearable & Social

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IL PROGRAMMA CHE SEGUIRAI

Il Lab in Aula

DAY 1 - Social Media Engagement

Il Laboratorio comincia approfondendo i concetti chiave necessari per strutturare una corretta presenza online su Facebook e Twitter. Il focus è sulle strategie per raggiungere obiettivi su queste due piattaforme. Nella mattinata si analizzerà Facebook per comprendere come utilizzarlo al meglio con esercitazioni sulla creazione di campagne di advertising, per massimizzare concretezza ed utilità dell’esperienza formativa. Nel pomeriggio invece l’attenzione si sposterà su Twitter, vedendo in che modo le sue peculiarità possono essere utilizzate per il raggiungimento di obiettivi aziendali.

  • Facebook Setup: impostare la propria presenza social
  • Piano editoriale: progettare contenuti all’interno di un ecosistema social
  • Advertising: simulazione di una campagna Facebook
  • Big Idea & Earned Media

DAY 2 - Social Media Management

Il Laboratorio si apre riprendendo i concetti base della struttura organizzativa di un social media team (in azienda o indipendente) e degli strumenti alla base di un corretto presidio delle property. Il focus è sulle attività sia propedeutiche che ricorrenti di gestione quotidiana dei propri account dal punto di vista dell’interazione con fan e follower, partendo dalla definizione dei processi interni di escalation fino al monitoraggio, moderazione e gestione di casi concreti. Chiude la giornata il focus pomeridiano interamente dedicato ad Instagram, scoprendo strumenti e tecniche ad alto valore di engagement che permettono di acquisire follower autentici.

  • Social Media Policy e Regole di Ingaggio interne ed esterne
  • Attività e Soluzioni tecnologiche per presidiare i canali social e rispettare lepolicy
  • Definizione e disegno dei processi di escalation, dal caring al crisis management
  • Monitoraggio e gestione dell’engagement: individuare gli strumenti idonei per attivare l’ascolto su social e web
  • Individuazione e misurazione di metriche e KPI fondamentali grazie ai tool di supporto

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Ninja Book
Il tuo diario di bordo per il laboratorio in aula.
Un personale ed esclusivo libro di accompagnamento nel percorso formativo: esercizi, materiali di approfondimento, checklist operative e tutto quel che ti serve per continuare ad imparare anche dopo la fine del laboratorio!

VUOI UNA DEMO DEL CORSO?

Partecipa alle Free Masterclass per conoscere i tuoi docenti ed il loro metodo di insegnamento:

19 luglio 2017 dalle ore 13 alle ore 14
Come costruire un brand attraverso i Social Media
Contenuti, campagne e piattaforme per comunicare sul digitale

18 ottobre 2017 dalle ore 13 alle ore 14
Social Media ROI
Strategia, Engagement e Metriche: come massimizzare i risultati del Social Media Management

L'ENTUSIASMO DEI NOSTRI GUERRIERI

Ascolta le testimonianze di chi ha frequentato questo corso

Ciao Luca! La tua lezione mi è piaciuta molto in quanto hai dato un taglio pratico e ben chiaro. Questo è il terzo corso Ninja! Con le tue nozioni ho rafforzato le mie capacità di utilizzo di Facebook, perfezionando gli aspetti introdotti più di recente.

Emilia Angarano
Marketing Specialist & Community Manager, Piece of Cake

Questo corso approfondisce in particolare le colonne portanti di Facebook che risultano fondamentali per lavorare in ambito Digital & Social su cui poi continuare l’approfondimento con studio e applicazione reale. Fortemente consigliato!

Stefano Busnelli
Digital Marketing and Trade Marketing Manager, Stanley Black & Decker

“Grande Filippo Giotto per la lezione ricchissima, chiara, tremendamente approfondita e piena di tentacoli per a errare dettagli riferiti alle singole esperienze professionali.”

Mauro Buonocore
Communication Officer at CMCC - Euro Mediterranean Centre on Climate Change

Grazie Luca, certe volte si è così presi dal lavoro che non si colgono alcune sfumature importanti. Il confronto è il miglior stimolo per il cervello. Mi siete stati utilissimi!

Ettore Folliero
Marketing Director, Sziget Festival

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GARANZIA RIMBORSO TOTALE

Se per qualsiasi motivo non fossi soddisfatto del Corso Online in Social Media Marketing, faccelo sapere entro la seconda lezione, ti rimborseremo il 100% della quota versata.

Corso Online in Social Media Marketing

Dal 06/09/2017
Prezzo PIENO
349€

Entro il 06/09/2017
Prezzo EARLY BOOKING
249 €
IVA INCLUSA
(204,10€+iva)
-72 GIORNI
da settembre a novembre 2017
Corso Online in Social Media Marketing + Lab in Aula

Dal 25/10/2017
Prezzo PIENO
949€

Entro il 25/10/2017
Prezzo EARLY BOOKING
699 €
IVA INCLUSA
(572,95€+iva)
-121 GIORNI
da settembre a novembre 2017

Puoi pagare con carta di credito o con bonifico

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Per la tua sicurezza i tuoi ordini sono effettuati su server sicuri.

Cosa succederà dopo aver
acquistato il corso:
Chi valida i nostri corsi?
Comitato Scientifico Ninja Academy

Ninja Academy ti garantisce contenuti aggiornati allo stato dell’arte: i syllabus didattici sono validati da un Comitato Scientifico composto da professionisti che lavorano nelle più grandi realtà digitali sia italiane che internazionali.

Antonella La Carpia

EMEA Marketing & Communications Director, Teads

Ilaria Potito

Head of TIM #WCAP Accelerator

Enrico Quaroni

Managing Director Italy, Spain & Mena, Rocket Fuel

Marco Agosti

Senior VP Media Business Development, Tiscali

Francesco Gagliardi

Vendor Operations Leader Italy & Greece, Google

Stefano Hesse

Corporate Communications Director EMEA, Facebook

Vito Flavio Lorusso

Senior Program Manager, Microsoft

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Acquista oggi ed avrai:

  • Webinar live e On Demand per apprendere tecniche e nozioni
  • Question time per interagire direttamente con i docenti
  • Laboratorio pratico per imparare ad applicare le nozioni di Social Media Marketing
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