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Guarda come delineare un percorso ideale: dall’attivazione del contatto alla fidelizzazione al brand, per migliorare gli obiettivi di business
LA FREE MASTERCLASS
La lead generation è sicuramente uno degli obiettivi più importanti dei marketer, ma attivare il contatto e fidelizzarlo al brand è la vera sfida per assicurarsi un business di successo. Come si costruisce dunque il percorso ideale che parte dalla lead generation e arriva fino alla fidelizzazione e alla riattivazione del cliente?
L’approccio di questa Masterclass organizzata in collaborazione con Diennea-MagNews, leader in Italia nel Digital & Multichannel Marketing, parte dall’analisi degli obiettivi (acquisizione, profilazione, conversione, retention), dei touchpoint online ed offline, dei dati e del target cluster di riferimento (contatti anonimi, registrati, attivi, inattivi).
Costruire Customer Journey finalizzate alla fidelizzazione richiede due elementi fondamentali: tecnologia e multicanalità. È proprio la tecnologia della marketing automation l’asset a disposizione per automatizzare, semplificare e monitorare i processi legati alla costruzione di una journey map. La multicanalità è invece la chiave di volta per interagire in maniera rilevante con gli utenti nei contesti che frequenta, utilizzando gli strumenti che il marketing diretto ci mette a disposizione (email, sms, social, web).
Nella Masterclass si esploreranno esempi pratici, esemplificativi di questo approccio strutturato alla Customer Journey, di clienti Diennea MagNews che grazie alla strategia sul contatto hanno migliorato gli obiettivi di business.

- Comprendere il reale valore che ha il contatto all’interno della strategia di marketing
- Mappare obiettivi, touchpoint e target per disegnare la perfetta Customer Journey
- Orientarti tra la tecnologia a disposizione e i canali utilizzabili all’interno della journey map
- Analizzare i risultati di una strategia di automation multicanale
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IMPARERAI DAI MIGLIORI
IL PROGRAMMA
La perfetta Customer Journey
- Strategy: Definizione di obiettivi e del target di riferimento
- Channel: analisi dei canali e touchpoint di contatto, online e offline
- Design: definizione del giusto mix di canali e comunicazioni per raggiungere gli obiettivi
- Comunicazione: disegno del concept creativo delle campagne
- Analisi: dei risultati per capire come affinare le azioni
Case history
- Presentazione dei progetti dei due brand leader nelle spedizioni internazionali e nei prodotti per l’infanzia: DHL e Inglesina
- Obiettivi delle campagne
- Target di riferimento
- Canali utilizzati
- Concept creativo & Design dei messaggi
- Journey realizzate per raggiungere gli obiettivi
- Risultati raggiunti
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