LA FREE MASTERCLASS
Il Customer Journey è una leva strategica al cuore di ogni strategia di marketing: si tratta del viaggio che intraprende un consumatore nella sua lunga relazione con un’azienda o un brand.
La sua mappa è una rappresentazione visiva delle interazioni tra un cliente o consumatore e un brand o azienda lungo questo complesso percorso popolato da una moltitudine di touchpoint che spaziano tra piattaforme digitali e spazi fisici. Racconta la storia, di durata variabile e indefinita, dell’esperienza del consumatore con il brand. Dal punto di contatto iniziale (fase di awareness) passando per una moltitudine di social post, piattaforme, punti vendita, app fino all’acquisto del prodotto o servizio (conversion) per arrivare poi alla relazione durante il post vendita e al traguardo di una fidelizzazione al brand nel lungo periodo.
Per un marketer, diventa cruciale analizzare ogni touchpoint per disegnare esperienze sempre più rilevanti per l’utente e raggiungere gli obiettivi aziendali.
L’approccio di questa Masterclass organizzata in collaborazione con Salesforce, analizza aspetti focali di ogni strategia di marketing e lead generation come customer journey e customer lifecycle, argomentando obiettivi, touchpoint e le competenze imprescindibili da possedere in ogni organizzazione.
Nella Masterclass si esploreranno case study, sia B2C che B2B, di diversi settori merceologici: grandi aziende come Diadora, Esprinet e Sara Assicurazioni che, grazie ad una strategia basata su questo approccio, hanno raggiunto e superato i propri obiettivi di business.
IL PROGRAMMA
- Il Customer Lifecycle: come mappare e intercettare i momenti salienti nel ciclo di vita del consumatore
- L’evoluzione dei touchpoint tradizionali
- Come creare Customer Experience significative: dalla strategia alle operation
- Mappare il livello di maturità
- Quali sono le competenze e il mindset per creare una customer experience
- Definizione flussi e canali
- Preparazione di un piano di contatto di un brand / una industry
- Come definire l’audience, identificando i giusti segmenti
IMPARERAI DAI MIGLIORI
TI INTERESSA QUESTA MASTERCLASS?

Le domande più frequenti, oppure leggile tutte
Fino a quando saranno disponibili i materiali dei corsi nella mia Area Utente?
I materiali delle lezioni saranno disponibili nell’Area Utente sezione I Miei Corsi, nel rispetto dei Termini & Condizioni.
È possibile scaricare i materiali dei corsi presenti nella mia Area Utente?
I video sono fruibili esclusivamente in modalità on demand con una connessione internet, mentre le slide sono scaricabili in formato PDF.
Sono impossibilitato a seguire i webinar dal mio computer, posso utilizzarne uno differente?
Certamente. È possibile accedere da più device alla propria Area Utente della piattaforma e-learning Ninja Academy. Per accedere sarà sufficiente utilizzare le tue credenziali, ricevute in fase di iscrizione al sito Ninja Academy. Non è possibile accedere a più device contemporaneamente, ma potrai accedere ad un device per volta, ricordando di effettuare il logout.