16 luglio 2020 dalle ore 13 alle ore 14

Salesforce Masterclass Customer Journey Strategy

Obiettivi, touchpoint e competenze per disegnare customer experience efficaci

Tipologia
Free / Online

Livello
Fundamental

Durata
1 ora


LA FREE MASTERCLASS

Il Customer Journey è una leva strategica al cuore di ogni strategia di marketing: si tratta del viaggio che intraprende un consumatore nella sua lunga relazione con un’azienda o un brand. 

La sua mappa è una rappresentazione visiva delle interazioni tra un cliente o consumatore e un brand o azienda lungo questo complesso percorso popolato da una moltitudine di touchpoint che spaziano tra piattaforme digitali e spazi fisici. Racconta la storia, di durata variabile e indefinita, dell’esperienza del consumatore con il brand. Dal punto di contatto iniziale (fase di awareness) passando per una moltitudine di social post, piattaforme, punti vendita, app fino all’acquisto del prodotto o servizio (conversion) per arrivare poi alla relazione durante il post vendita e al traguardo di una fidelizzazione al brand nel lungo periodo. 

Per un marketer, diventa cruciale analizzare ogni touchpoint per disegnare esperienze sempre più rilevanti per l’utente e raggiungere gli obiettivi aziendali. 

L’approccio di questa Masterclass organizzata in collaborazione con Salesforce, analizza aspetti focali di ogni strategia di marketing e lead generation come customer journey e customer lifecycle, argomentando obiettivi, touchpoint e le competenze imprescindibili da possedere in ogni organizzazione.

Nella Masterclass si esploreranno case study, sia B2C che B2B, di diversi settori merceologici: grandi aziende come Diadora, Esprinet e Sara Assicurazioni che, grazie ad una strategia basata su questo approccio, hanno raggiunto e superato i propri obiettivi di business.

Nello specifico la Free Masterclass risponderà alle seguenti domande:

IL PROGRAMMA

  • Il Customer Lifecycle: come mappare e intercettare i momenti salienti nel ciclo di vita del consumatore
  • L’evoluzione dei touchpoint tradizionali 
  • Come creare Customer Experience significative: dalla strategia alle operation 
  • Mappare il livello di maturità 
  • Quali sono le competenze e il mindset per creare una customer experience 
  • Definizione flussi e canali
  • Preparazione di un piano di contatto di un brand / una industry
  • Come definire l’audience, identificando i giusti segmenti

IMPARERAI DAI MIGLIORI

IL DOCENTE DELLA MASTERCLASS
Perché seguire la Free Masterclass?

TI INTERESSA QUESTA MASTERCLASS?

16 luglio 2020 dalle ore 13 alle ore 14
Salesforce Masterclass Customer Journey Strategy

Iscriviti subito e partecipa gratuitamente
GRATIS

FAQ

Le domande più frequenti, oppure leggile tutte

Fino a quando saranno disponibili i materiali dei corsi nella mia Area Utente?

I materiali delle lezioni saranno disponibili nell’Area Utente sezione I Miei Corsi, nel rispetto dei Termini & Condizioni.

È possibile scaricare i materiali dei corsi presenti nella mia Area Utente?

I video sono fruibili esclusivamente in modalità on demand con una connessione internet, mentre le slide sono scaricabili in formato PDF.

Sono impossibilitato a seguire i webinar dal mio computer, posso utilizzarne uno differente?

Certamente. È possibile accedere da più device alla propria Area Utente della piattaforma e-learning Ninja Academy. Per accedere sarà sufficiente utilizzare le tue credenziali, ricevute in fase di iscrizione al sito Ninja Academy. Non è possibile accedere a più device contemporaneamente, ma potrai accedere ad un device per volta, ricordando di effettuare il logout.