Digital Media Planning

Pianificare campagne di comunicazione Video, Display, Social e Paid Search

Tipologia
Online

Livello
Advanced

Durata
3 ore

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Piattaforme e canali di advertising digitali danno vita ad un ventaglio di competenze molto richieste dal mercato: richiedono un approccio quali-quantitativo nelle attività di media planning.

IL CORSO

Quali sono gli strumenti e le competenze per fidelizzare nuovi ed attuali clienti online?

Il mondo digitale presenta molteplici strumenti di natura variegata: risulta spesso difficile per le aziende identificare gli approcci corretti in funzione degli obiettivi di business, marketing e comunicazione.

Digital Media Planning si pone l’obiettivo di “fare chiarezza” e identificare il corretto utilizzo di strumenti a pagamento come Video, Display, Social media e Search.

Nello specifico il corso risponderà alle seguenti domande:

L’obiettivo della didattica di Digital Media Planning è approfondire le logiche di pianificazione, costo, tracciamento del risultato (KPI e ROI) nonché l’analisi della concorrenza.

Ecco cosa saprai fare dopo questo corso:
  • Identificare gli obiettivi di comunicazione
  • Conoscere i funzionamenti di base degli strumenti di contatto a pagamento
  • Valutare l’ambiente esterno e le mosse dei competitor per una pianificazione ideale

A chi è dedicato? Vogliamo formare nuovi professionisti del Digital Marketing

  • Digital Media Planner
  • Media Planner
  • Digital Strategist
  • Web Marketer
  • Digital Specialist
  • Brand | Product Manager
  • Web Analyst

Il Corso è pensato per tutti coloro che hanno il compito di gestire gli strumenti di comunicazione paid, ad esempio Video, Display, Social, Search, monitorando efficacia ed efficienza nel tempo.
Si trasmetterà un metodo strategico e pratico per impostare piani di comunicazione digitale che consentano di raggiungere gli obiettivi di ROI.

Digital Media Planning, per le nozioni affrontate dal programma didattico, è di livello avanzato.

Vuoi sapere se questo corso fa per te? Contatta Angelica Saturnetti, Career Consultant Ninja Academye ricevi una consulenza formativa personalizzata su quali skill sviluppare per fare evolvere la tua carriera.

IMPARERAI DAI MIGLIORI

DOCENTI DEL CORSO

IL PROGRAMMA CHE SEGUIRAI

Scopri con Ninja Academy i metodi usati dai professionisti del Digital Marketing

Gli elementi alla base di una buona comunicazione di advertising digitale

  • Il contesto della comunicazione Digitale
  • Gli obiettivi della comunicazione digitale
  • Gli strumenti Paid Digitali e le relative metriche alla base di un piano
  • Trend di pianificazione: Programmatic Buying
  • La pianificazione dei Video su Facebook e YouTube

Le caratteristiche degli strumenti di pianificazione: esempi di utilizzi efficaci

  • Le caratteristiche di un Video advertising efficace
  • La pianificazione di Banner e display advertising
  • Le caratteristiche di Banner efficaci
  • La pianificazione via Social Media: Focus su Facebook
  • La pianificazione via
  • Search: Focus su Google

L'analisi esterna, la definizione degli obiettivi quantitativi e la misurazione dei risultati

  • L’analisi del contesto esterno per la pianificazione ottimale
  • Definizione pratica degli obiettivi di comunicazione
  • Come redigere un Digital Media Plan
  • L’analisi dei risultati attraverso i modelli di attribuzione

L'ENTUSIASMO DEI NOSTRI GUERRIERI

Ascolta le testimonianze di chi ha frequentato questo corso

Ninja è un punto di riferimento non solo per chi vuole imparare a utilizzare gli strumenti di marketing digitali, ma è anche una biblioteca aggiornata di informazioni utili relative al mondo del digital marketing.

Tommaso Calzolari
Senior Brand Manager & Key Account, Adidas

Guardare le nuove frontiere della comunicazione o comprenderle sono due cose diverse. Questo è la Ninja Academy.

Enea Roveda
Amministratore Delegato @Lifegate

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Digital Media Planning

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Ninja Academy ti garantisce contenuti aggiornati allo stato dell’arte: i syllabus didattici sono validati da un Comitato Scientifico composto da professionisti che lavorano nelle più grandi realtà digitali sia italiane che internazionali.

Antonella La Carpia

EMEA Marketing & Communications Director, Teads

Ilaria Potito

Head of TIM #WCAP Accelerator

Enrico Quaroni

Managing Director Italy, Spain & Mena, Rocket Fuel

Marco Agosti

Senior VP Media Business Development, Tiscali

Francesco Gagliardi

Vendor Operations Leader Italy & Greece, Google

Stefano Hesse
Stefano Hesse

Corporate Communications Director EMEA, Facebook

Vito Flavio Lorusso

Senior Program Manager, Microsoft

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FAQ

Le domande più frequenti, oppure leggile tutte

Sono iscritto ad un Corso Online On Demand. Dove ritrovo il calendario delle lezioni?

I percorsi on demand non prevedono le lezioni in diretta. Iscrivendosi al corso si ritroveranno già tutti i materiali delle lezioni (video fruibili on demand + slide scaricabili in formato PDF) nella sezione I Miei Corsi dell’Area Utente Ninja Academy. I materiali delle lezioni resteranno a disposizione senza limiti, anche dopo il termine del corso.

Fino a quando saranno disponibili i materiali dei corsi nella mia Area Utente?

I materiali delle lezioni (video + slide) saranno disponibili senza alcun limite di tempo, nell’Area Utente sezione I Miei Corsi. Si potrà fruire dei video in modalità on demand e delle slide in formato PDF.

Quante volte posso effettuare il test di valutazione?

Potrai ripetere il test di valutazione finale online infinite volte, fino al suo completamento con successo. Il test online, pertanto, è ripetibile e non ha una scadenza.

Come posso scaricare il certificato di partecipazione?

Per la partecipazione a corsi web live e on demand, potrai scaricare il certificato di partecipazione in formato PDF direttamente dalla tua Area Utente Ninja Academy, al completamento delle lezioni, previo superamento di un test finale di valutazione online. Per i corsi web live il test finale di valutazione sarà reso disponibile nell’arco di un paio di settimane dal termine del percorso didattico, come da calendario. Per i corsi on demand si ritrova il test finale, dove previsto, già caricato nella propria Area Utente. Potrai anche aggiungere la certificazione al tuo profilo LinkedIn dal pulsante dedicato. Per i corsi in aula o lab, la pergamena del certificato di partecipazione verrà consegnato al termine del percorso, direttamente in aula.