Il Corso eCommerce Start non è più in vendita. Se sei interessato alla tematica, scopri il Master Online in eCommerce Management già disponibile on demand, oppure prenotati per la prossima edizione.
Formula Online + LAB: a 25 ore di didattica online puoi abbinare 2 giorni di aula pratica a Milano.
Apprendi gli strumenti chiave per avviare e ottimizzare uno store online, all’interno di un percorso formativo dedicato alla piattaforma da utilizzare, ai possibili modelli di business, alle tecniche di analisi e agli aspetti gestionali.
IL CORSO
Il ruolo degli eCommerce Manager
Gli eCommerce manager lanciano, sviluppano e gestiscono negozi online in grado di aumentare il giro d’affari proveniente dal web, per business di qualsiasi settore merceologico.
Per lavorare con l’online shop ogni eCommerce manager deve scegliere la migliore piattaforma di vendita, restare aggiornato sui marketplace, creare una strategia di conversione digitale, predisporre campagne marketing. Il tutto senza mai perdere di vista l’esperienza dell’utente e il business plan.
alle seguenti domande:
In questo contesto nascono diverse opportunità per chi sa progettare e gestire a 360° le attività di un eCommerce. ll ruolo dell’eCommerce Manager diventa quindi sempre più importante per lo sviluppo del business.
In Italia stiamo assistendo ad una grossa rivoluzione nel settore degli acquisti online, che avrà degli effetti immediati sulla crescita del comparto. Nel 2017 si stima che 1,79 miliardi di utenti abbiano acquistato online nel mondo e si prevede un incremento del 14% ogni anno fino al 2021.

- La focalizzazione sull’esperienza utente come driver di conversione
- Il saper bilanciare posizionamento del brand ed obiettivi di vendita
- Acquisire nuovi utenti e convertirli in clienti fedeli
- Coordinare un team e presiedere ai flussi di contatto e customer care
- Saper scegliere la corretta piattaforma di vendita nonché di gestione dei contenuti
- Gestire i contatti con i fornitori e sviluppare programmi di affiliazione
- Implementare procedure di sicurezza dell’acquisto

Il mercato della vendita online ha rinnovato le sue esigenze: le priorità di aggiornamento riguardano il mobile, la multicanalità, l’usabilità, gli strumenti di advertising e di pagamento, l’acquisizione di nuovi clienti e l’influenza dei social media sui ricavi della vendita online.
Il Corso Online in eCommerce Management di Ninja Academy è un percorso studiato per aggiornare le competenze aziendali necessarie per mettere a punto strategie di marketing e vendita online che possano massimizzare la domanda proveniente dal proprio mercato.

- Scegliere la migliore piattaforma di vendita per la tua azienda
- Equilibrare aspetti gestionali e funzioni aziendali in un progetto di eCommerce di successo
- Garantire una User Experience coerente e multicanale
- Acquisire nuovi clienti con le tecniche di Digital Marketing applicate all’eCommerce
- Progettare una strategia Mobile che aumenti le conversioni
- Comprendere gli aspetti legislativi nel costruire relazioni sostenibili con gli acquirenti online


Il Corso Online consta di 20 ore di didattica online più 5 ore complementari: puoi seguire le lezioni ovunque ti trovi, accedendo dal web ad un’aula virtuale ed interagendo dal vivo con la classe.
- La didattica è erogata Web Live ed è completamente online, così come i materiali di studio
- I Question Time sono momenti di confronto con i docenti in cui esporre dubbi, richiedere approfondimenti e formulare domande in tempo reale
- Se non puoi partecipare ai live webinar nel giorno e all’orario prestabilito, Ninja Academy ti offre la possibilità di consultare, senza limiti di tempo, il materiale di ciascuna lezione (video e slide) in modalità On Demand accedendo alla piattaforma e-learning
- Al termine del corso, previo superamento di un test di valutazione, potrai scaricare il Certificato di partecipazione
Questo Corso è parte del programma didattico dell’Executive Master in Growth Hacking e dell’Executive Master in Digital Marketing realizzati da Ninja Academy & IUSVE. Contattaci per ulteriori informazioni.

A complemento del Corso Online, l’eCommerce Lab in Aula guida i partecipanti nell’applicazione pratica delle nozioni apprese. Zero teoria e 100% pratica: i due giorni di laboratorio hanno un taglio altamente pratico ed esperienziale e sono dedicati ad esercitazioni e project work progettati parallelamente al Corso Online.
Il Lab:
- è aperto ad un massimo di 35 partecipanti
- si terrà in a Milano
- il 15 e 16 febbraio 2019
Hai meno di 28 anni, sei studente o disoccupato? Contattaci per usufruire di uno SCONTO di 100 euro sull’eCommerce Start Lab, cumulabile con lo sconto dell’acquisto in bundle!

- Impostare il flusso di lavoro strategico e operativo per l’eCommerce Management
- Attivare i migliori canali di marketing per intercettare traffico di qualità
- Migliorare la performance delle campagne e le conversioni delle vendite
- Aumentare la fedeltà dei clienti online
- Orientarsi tra piattaforme e marketplace
- Progettare una Mobile strategy specifica per shop online

A chi è dedicato?
Vogliamo formare nuovi professionisti dell'eCommerce Management.
Il Corso è pensato per tutti coloro che gestiscono una piattaforma di eCommerce e sono responsabili dell’andamento delle vendite online.
Il Corso Ninja Academy in eCommerce Management si rivolge a manager e responsabili d’azienda interessati a lanciare progetti di vendita via web, Project Manager di online shop già attivi o in fase di sviluppo, professionisti interessati ad approfondire il tema dell’eCommerce, imprenditori e startupper propensi a lanciare business connessi ad internet, artigiani e commerciali di ogni settore interessati alle opportunità di vendita online.
Il Corso Online, per le nozioni affrontate dal programma didattico, si configura ad un livello fondamentale. Il Lab in aula è di livello avanzato, dedicato quindi specialmente a chi ha seguito il Corso Online oppure possiede già una buona padronanza con i fondamenti dell’eCommerce Management.
Vuoi sapere se questo corso fa per te?
Contatta Marco Adinolfi,
Career Consultant Ninja Academy, e ricevi una consulenza formativa personalizzata su quali skill sviluppare per fare evolvere la tua carriera.
Se invece sei un’azienda e vuoi far partecipare il tuo team o portare questo corso nella tua azienda contatta la divisione business.
IMPARERAI DAI MIGLIORI
IL PROGRAMMA CHE SEGUIRAI
REALIZZARE UNA PIATTAFORMA ECOMMERCE | 4 ore di Didattica Web Live, 1 ora di Question Time Web Live | con Daniele Vietri
Introduzione all’eCommerce
- Analizzare il contesto
- Come progettare un eCommerce
- Definire tempi e risorse
- Principali criticità e come affrontarle
eCommerce Management
- Il ciclo di vita di un eCommerce
- Cosa significa gestire un eCommerce
- Store Management: pianificare le attività
- Cosa internalizzare/esternalizzare
ECOMMERCE MARKETING | 4 ore di Didattica Web Live, 1 ora di Question Time Web Live | con Daniele Vietri
Marketing Strategy
- I canali disponibili
- Analizzare il contesto
- Pianificare il marketing mix
Marketing Operations
- I punti chiave del funnel di acquisto online
- Analizzare i comportamenti
- Ottimizzare i ritorni (sito e modello)
ADEMPIMENTI ED ATTIVITÀ DI LANCIO | 4 ore di Didattica Web Live, 1 ora di Question Time Web Live | con Giovanni Cappellotto
Regole e strumenti di fiducia con il consumatore
- Come aprire un negozio online
- Leggi sulla privacy
- Le informazioni essenziali per il consumatore
- Le pubblicità sui prezzi
Il traffico come driver di vendita
- Catturare traffico su Google (SEO e paid)
- Catturare traffico sui social network (organic e paid)
- Farsi vedere
- Trovare i consumatori
MARKETPLACE & MOBILE | 4 ore di Didattica Web Live, 1 ora di Question Time Web Live | con Giovanni Cappellotto
Marketplace & Touchpoint
- Come scegliere: le differenze di Amazon vs eBay
- Gli strumenti per migliorare le vendite su Amazon
- Gli strumenti per migliorare le vendite su eBay
Mobile Strategy
- Come cambia la ricerca di prodotti e servizi su mobile
- Aumentare le vendite dei negozi fisici attraverso il mobile
- I principali aspetti di un eCommerce mobile: dalla homepage al checkout
BONUS TRACK | 5 ore di Didattica On Demand
UX & UI con Jacopo Pasquini (3 ore)
- Introduzione al Digital Experience Design
- Le discipline in gioco
- Le 3 fasi UX
- Tecniche e pratiche di eCommerce UX
- La differenza UX e UI
- Come convertire di più grazie alla UI
- eCommerce UX/UI Checkup
eCommerce Insight & Research con Roberto Albanese (2 ore)
- Workflow ed impostazione
- Raccogliere ed elaborare i dati
- Mercati geografici e volumi
- Andamento ed evoluzione nel tempo
- Previsioni e prospettive
- Opportunità e nicchie di mercato
- Tendenze eCommerce e di settore
- Come identificare principali insight
- Identificare competitor e creare una tabella comparativa
- Identificare punti deboli e opportunità
- Modelli, strumenti e tool
IL PROGRAMMA CHE SEGUIRAI
DAY 1 - ECOMMERCE MARKETING - Venerdì 15 febbraio 2019 | con Daniele Vietri
La prima giornata si concentra sulla progettazione di un’attività di eCommerce per arrivare a definire le attività strategiche ed operative da porre in essere durante la gestione del negozio online. Si definiranno quali canali di marketing è meglio attivare per portare traffico di qualità al sito, nonché come aumentare i ritorni delle campagne lavorando sulla semplicità d’uso e sulla persuasione.
- Definire l’architettura di un sistema eCommerce
- Pianificazione delle attività quotidiane di Store Management
- Come stilare un piano di Digital Marketing strategico ed operativo
- Conversion Rate Optimization: migliorare il rendimento di un eCommerce
DAY 2 - ECOMMERCE MANAGEMENT - Sabato 16 febbraio 2019 | con Giovanni Cappellotto
La seconda giornata in aula approfondisce le attività di gestione di una piattaforma eCommerce, per rafforzare le competenze operative necessarie ad accrescere la fedeltà dei clienti online, a convogliare lead qualificati, ad orientarsi tra i marketplace e ad implementare una strategia di vendita su mobile.
- Scegliere un eCommerce sicuro
- Portare traffico qualificato ad uno shop online
- Gestire le attività di vendita sui marketplace
- Implementare strategie mobile in maniera integrata tra negozi fisici ed online
L'ENTUSIASMO DEI NOSTRI GUERRIERI
“Sono estremamente soddisfatta di aver seguito il corso, nonostante mi occupi di eCommerce da circa 4 anni: avere un’idea e un punto di vista altamente specializzato in merito mi è tornato molto utile, soprattutto la parte più operativa, attuale e in linea con le necessità del momento."

“Aver partecipato al corso in eCommerce è stato estremamente utile per consolidare le competenze acquisite sul campo e per inquadrarle in una visione più olistica dei processi legati all’eCommerce. Sono stata molto soddisfatta sia delle competenze dei relatori che del metodo interattivo che ha stimolato il confronto tra colleghi.”

TI INTERESSA QUESTO CORSO?
Se per qualsiasi motivo non fossi soddisfatto del Corso Online in eCommerce Start, faccelo sapere entro la seconda lezione, ti rimborseremo il 100% della quota versata.
Se sei interessato a questo corso, lasciaci la tua mail e verrai contattato per ricevere maggiori dettagli.
Puoi pagare con carta di credito o con bonifico
Per la tua sicurezza i tuoi ordini sono effettuati su server sicuri.
acquistato il corso:
Ninja Academy ti garantisce contenuti aggiornati allo stato dell’arte: i syllabus didattici sono validati da un Comitato Scientifico composto da professionisti che lavorano nelle più grandi realtà digitali sia italiane che internazionali.

EMEA Marketing & Communications Director, Teads

Head of TIM #WCAP Accelerator

Managing Director Italy, Spain & Mena, Rocket Fuel

Senior VP Media Business Development, Tiscali

Vendor Operations Leader Italy & Greece, Google

Corporate Communications Director EMEA, Facebook

Senior Program Manager, Microsoft
Acquista oggi ed avrai:
- Webinar Live per apprendere tecniche e nozioni
- Laboratorio pratico per imparare le competenze di eCommerce Management
- Accesso alla piattaforma Online
- Video e slide dei corsi sempre disponibili e consultabili Online in modalità On Demand
- Servizio di Lifelong Placement, sezione Jobs e Career Consultant sempre a tua disposizione
- Syllabus didattici validati da un Advisory Council, a garanzia dell’aggiornamento professionale
- Ninja Book personale, un diario didattico per consolidare l’apprendimento e massimizzarne i benefici nel tempo
- Coffee Break e Lunch nelle due giornate del Lab in Aula
- Certificato di partecipazione al Ninja Corso Online ed al Lab in Aula
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Perché scegliere Ninja Academy?
Come se fossi “a bottega”, apprendi le cose da chi le sa fare.
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Tutor e supporto tecnico sono sempre a tua disposizione
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Studi su programmi aggiornati e certificati dall’industria digitale
Hai un consulente a disposizione per fare le scelte giuste per la tua carriera
Le domande più frequenti, oppure leggile tutte
Sono iscritto ad un Corso Online Web Live. Dove ritrovo il calendario delle lezioni in diretta?
Puoi consultare il calendario delle lezioni web live sia nella pagina dedicata al corso, sul sito Ninja Academy, nella sezione Calendario; sia nell’Area Utente Ninja Academy. In ogni caso, potrai sempre recuperare i video in modalità on demand e le slide scaricabili nella sezione I Miei Corsi dell’Area Utente Ninja Academy, nell’arco di un paio di giorni da ciascuna diretta. Una volta caricati i materiali del corso resteranno a disposizione senza limiti, anche dopo il termine del corso.
Quale materiale verrà fornito in aula? È necessario portare un pc o tablet?
In aula verrà fornito il Ninja Book, un libro di accompagnamento nel percorso formativo: esercizi, materiali di approfondimento, checklist operative e tutto quel che ti serve per continuare ad imparare anche dopo la fine del laboratorio. Durante il corso verranno svolte esercitazioni, pertanto è necessario portare un pc o un tablet per lavorare al meglio. Nella location sarà disponibile la connessione wifi.
Fino a quando saranno disponibili i materiali dei corsi nella mia Area Utente?
I materiali delle lezioni (video + slide) saranno disponibili senza alcun limite di tempo, nell’Area Utente sezione I Miei Corsi. Si potrà fruire dei video in modalità on demand e delle slide in formato PDF.
Come posso inviare le domande per il Question Time?
Durante le ore di lezione live sarà possibile inviare le proprie domande tramite il box “Domande” del pannello di controllo di GoToWebinar. Da dopo la diretta ed entro le ore 12 del giorno stabilito per il Question Time, è possibile inviare le proprie domande via mail all’indirizzo fornito dal tutor del corso con l’oggetto che verrà comunicato, postarle nel forum dedicato o inviarle tramite il box in Area Utente “Contatta il tutor”.