Facebook PRO

Diventa un esperto in Facebook Marketing: impara strategie e strumenti per promuovere un’azienda su Facebook

Tipologia
Online

Livello
Advanced

Durata
41 ore

Scopri il corso

Scopri la vincente formula Online + LAB:
impara in 25 ore online i fondamentali per lavorare nel Facebook Marketing,
metti in pratica la teoria insieme a compagni e docenti in 16 ore in aula a Milano.

IL CORSO

Il Corso in Facebook Marketing di Ninja Academy ti permetterà di acquisire tutte le competenze necessarie per lavorare come Facebook Specialist.
Imparerai a gestire una pagina o un gruppo su Facebook, a progettare piani editoriali e tecniche di engagement e a gestire una community. Saprai pianificare campagne di advertising con il Business Manager, analizzare i risultati e monitorare le attività.

Nello specifico il corso risponderà
alle seguenti domande:
Un percorso formativo in Facebook Marketing progettato per te

Il Corso Facebook PRO è stato progettato in formula Online + LAB.
Puoi seguire solo il Corso Online per imparare tecniche avanzate in 20 ore di didattica in diretta + 5 ore di bonus track di approfondimento.
Puoi acquistare direttamente il Lab in aula a Milano: 16 ore di aula pratica per approfondire ed esercitarti sulle nozioni apprese durante le lezioni Online. Se acquisti il Lab, il Corso Online è gratis!

Come funziona il Corso Online?

Il Corso Online si compone di 20 ore di didattica Web Live più 5 ore extra On Demand pensate per farti approfondire alcuni argomenti complementari.
Puoi seguire le lezioni ovunque ti trovi, accedendo dal web ad un’aula virtuale e interagendo dal vivo con la classe.

  • La didattica e i materiali di studio sono completamente online.
  • I Question Time sono momenti di confronto con i docenti in cui esporre dubbi, richiedere approfondimenti e formulare domande in tempo reale.
  • Se non puoi partecipare alle lezioni in diretta nel giorno e all’orario prestabilito, hai la possibilità di consultare, senza limiti di tempo, video e slide di ciascuna lezione in modalità On Demand accedendo alla piattaforma elearning.
  • Al termine del corso, previo superamento di un test di valutazione, potrai scaricare il Certificato di partecipazione.
Seguendo questo corso imparerai a:
  • Progettare una strategia di Social Media Marketing su Facebook
  • Individuare le metriche più rilevanti per ottimizzare le attività
  • Ideare un piano editoriale per Facebook
  • Applicare tecniche di Community Management ed Engagement
  • Progettare e gestire un piano di advertising su Facebook
  • Utilizzare il Business Manager
  • Gestire il budget di adv in maniera efficace
  • Monitorare la reputazione sul web di un brand
Come funziona il Lab?

Se vuoi imparare ancora di più, il Facebook PRO Lab in aula è pensato per farti applicare praticamente le nozioni apprese online. Il nostro motto è “Zero teoria e 100% pratica”: abbiamo progettato insieme ai docenti delle esercitazioni individuali o in gruppo per esercitarti su Facebook.

Il Laboratorio di perfezionamento:

  • è aperto ad un massimo di 35 partecipanti
  • si terrà nel business center Copernico, in via Copernico 38 a Milano
  • venerdì 5 e sabato 6 luglio 2019
Ecco su cosa ti eserciterai durante il Lab in Aula:
  • Individuare e implementare una strategia su Facebook
  • Ideare e distribuire contenuti con scheduling settimanale
  • Conoscere e impostare i diversi tipi di pubblici e obiettivi
  • Creare una Ads strategy

Hai meno di 28 anni, sei studente o disoccupato?
Contattaci per usufruire di uno SCONTO di 100 euro sul Facebook PRO Lab, riceverai anche il Corso Online!

A chi è dedicato questo corso?
Formiamo nuovi professionisti del Digital Marketing

  • Marketing Manager e Brand Manager
  • Community Manager
  • Social Media Manager
  • Content Manager
  • Project Manager
  • eCommerce Manager
  • Imprenditori e Startupper
  • Responsabili comunicazione e PR

Il Corso Facebook PRO è pensato per tutti coloro che vogliono acquisire o migliorare competenze per lavorare nel Facebook Marketing, che gestiscono attività di brand su Facebook e progettano campagne di adv su questo canale.

Il Corso Facebook PRO è rivolto a professionisti di aziende, agenzie e PMI attive in qualsiasi mercato e che desiderano approfondire le competenze per lavorare nel Facebook Marketing. È dedicato a tutte quelle figure professionali nella comunicazione e nel marketing digitale che vogliono migliorare le proprie strategie online e acquisire concetti, nozioni e strumenti per usare le potenzialità del digital per sostenere il proprio business.

Per seguire il Corso Online sono richieste conoscenze preliminari sulle dinamiche di Social Media Marketing e sulla creazione di Pagine e Gruppi su Facebook. Il Corso Online, per le nozioni affrontate dal programma didattico, è di livello avanzato.

Il Lab in aula è impostato su di un livello avanzato, dedicato quindi a chi ha già seguito il Corso Online oppure possiede già una buona padronanza con le attività di Facebook Marketing.

Vuoi sapere se questo corso fa per te?

Contatta Marco Adinolfi, Career Consultant Ninja Academye ricevi una consulenza formativa personalizzata su quali skill sviluppare per fare evolvere la tua carriera.
Se invece sei un’azienda e vuoi far partecipare il tuo team o portare questo corso nella tua azienda contatta la divisione business.

I DOCENTI DEL CORSO

Abbiamo scelto dei veri professionisti del Marketing Digitale

SEGUI LE LEZIONI GRATUITE

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Facebook Strategy

La guida per vincere su Facebook

24 aprile 2019 dalle 13 alle 14

Investire in Facebook Ads

Come e perché fare pubblicità su Facebook

5 giugno 2019 dalle 13 alle 14

IL PROGRAMMA DEL CORSO ONLINE

Facebook Strategy | 4 ore di didattica web live e 1 ora di Question Time con Roberta Pinna

Il primo modulo inquadra la metodologia da seguire per realizzare una strategia di contenuti su Facebook: dall’analisi del brand, dei competitor e del target alla realizzazione dei piano editoriale fino all’analisi degli insight. Acquisisci tecniche di copywriting e community management e approfondisci i concetti di Digital PR e Influencer Marketing.

Content & Community | 4 ore di didattica web live e 1 ora di Question Time con Giada Divisato

Con il secondo modulo acquisisci un approccio concreto per costruire un piano editoriale, scegliendo i contenuti più efficaci e i formati più adatti. Impara a creare una community solida e coesa su Facebook.

Advertising & Performance Management | 6 ore di didattica web live e 1 ora di Question Time con Francesco Colicci

Il terzo modulo ha l’obiettivo di insegnarti a creare e perfezionare una strategia di advertising su Facebook ed implementarla attraverso la creazione, il monitoraggio e l’ottimizzazione delle campagne. Partendo dalla selezione del tipo di obiettivo passeremo alla definizione dei pubblici, e infine alla scelta e alla creazione degli asset creativi.

Social Media Monitoring e Reporting | 2 ore di didattica web live e 1 ora di Question Time con Emanuela Zaccone

L’ultimo modulo si concentra su indicatori, metodologie e strumenti di analisi utili a misurare l’efficacia delle strategie adottate su Facebook. Imparerai inoltre a misurare la brand reputation costruita attraverso questo canale.

Bonus Track: Social Media Trend | 1 ora di didattica on demand con Vincenzo Cosenza

Analizza le tendenze che stanno facendo evolvere le attività delle aziende sui Social Media, acquisisci metodi e nozioni per scorgere i futuri trend della disciplina.

Bonus Track: Social Media Creativity | 2 ore di didattica on demand con Domenico Manno

La Bonus Track è dedicata alla creazione di contenuti per i Social Media al fine di integrare i Social con gli altri canali di marketing e comunicazione. Tecniche, metodi e case study dei migliori contenuti creativi progettati per il Social Media Marketing, toccando il tema degli influencer, della produzione e dell’execution.

Bonus Track: Buyer Personas | 2 ore di didattica on demand con Michaela Matichecchia

Acquisisci template e framework operativi per progettare contenuti digitali efficaci per le attività di marketing. Impara a mappare la tua audience costruendo le Buyer Personas. Il modulo trasmette metodi e strumenti per individuare i migliori contenuti per il tuo pubblico.

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IL PROGRAMMA DEL LAB IN AULA

GIORNO 1 - FACEBOOK STRATEGY | 5 LUGLIO 2019 con Roberta Pinna e Giada Divisato

Durante il Laboratorio di perfezionamento ti eserciterai in gruppi di lavoro su case studiati per confrontarti con diverse esigenze e obiettivi: dal lancio di un nuovo prodotto, ad una campagna istituzionale fino alla promozione di servizi professionali. Potrai ideare piani editoriali e definire una content map con diversi tipi di contenuti.

GIORNO 2 - ADVERTISING & PERFORMANCE MANAGEMENT| 6 LUGLIO 2019 con Francesco Colicci

Il secondo giorno ci concentreremo sull’advertising: vedremo come creare e utilizzare i pubblici, quali tecniche creative e di copywriting utilizzare, come impostare una campagna e progettare una strategia di advertising.

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LE TESTIMONIANZE DEI NOSTRI GUERRIERI

L’esperienza di chi ha già frequentato questo corso

Per me è stata la prima esperienza di un corso online e anche la più particolare. Grazie al team di docenti esperti e al tipo di organizzazione da parte di Ninja il tutto è stato reso fruibile e di facile consultazione. Eravamo distanti, ma vicini. Grazie davvero a tutto il team!

Sonia Pagnotta
Ufficio stampa e Content Marketing, Finmark s.r.l

Consiglierei a tutti i miei amici e conoscenti i corsi di Ninja Academy: sono alla ricerca costante di talenti carichi di entusiasmo e i docenti sanno trasmettere proprio questo. Sono motivati dalla passione e il trasferimento di competenze è assolutamente stato raggiunto.

Monica Capello
Marketing Manager, walk2talk srl

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Se per qualsiasi motivo non fossi soddisfatto del Corso Online Facebook PRO, faccelo sapere entro la seconda lezione, ti rimborseremo il 100% della quota versata.

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Per la tua sicurezza i tuoi ordini sono effettuati su server sicuri.

Cosa succederà dopo aver
acquistato il corso:
Una garanzia sui nostri corsi

Ninja Academy ti garantisce contenuti aggiornati: i syllabus didattici sono validati da un Comitato Scientifico composto da professionisti che lavorano nelle più grandi realtà digitali sia italiane che internazionali.

Antonella La Carpia

EMEA Marketing & Communications Director, Teads

Ilaria Potito

Head of TIM #WCAP Accelerator

Enrico Quaroni

Managing Director Italy, Spain & Mena, Rocket Fuel

Marco Agosti

Senior VP Media Business Development, Tiscali

Francesco Gagliardi

Vendor Operations Leader Italy & Greece, Google

Stefano Hesse
Stefano Hesse

Corporate Communications Director EMEA, Facebook

Vito Flavio Lorusso

Senior Program Manager, Microsoft

Iscriviti e accedi al Corso Facebook PRO

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  • Webinar Live fruibili Online da desktop o mobile
  • Laboratorio pratico in aula per imparare le competenze di Social Media Marketing
  • Accesso alla piattaforma Online
  • Video e slide dei corsi sempre disponibili e consultabili Online in modalità On Demand
  • Servizio di Lifelong Placement, sezione Jobs e Career Consultant sempre a tua disposizione
  • Syllabus didattici validati da un Comitato Scientifico, a garanzia dell’aggiornamento professionale
  • Ninja Book personale, un diario didattico per guidarti nel Lab in aula
  • Colazione, Coffee Break e Lunch nelle due giornate del Lab in aula
  • Certificato di partecipazione al Ninja Corso Online e al Lab in aula
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Team Ninja Academy

Perché scegliere Ninja Academy?

1
Impari dai migliori

Come se fossi “a bottega”, apprendi le cose da chi le sa fare.

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La forza delle Community

Entri in un network di professionisti e giochi subito in Serie A.

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Supporto tecnico costante

Tutor e supporto tecnico sono sempre a tua disposizione

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Studi su programmi aggiornati e certificati dall’industria digitale

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FAQ

Le domande più frequenti, oppure leggile tutte

Sono iscritto ad un Corso Online Web Live. Dove ritrovo il calendario delle lezioni in diretta?

Puoi consultare il calendario delle lezioni web live sia nella pagina dedicata al corso, sul sito Ninja Academy, nella sezione Calendario; sia nell’Area Utente Ninja Academy. In ogni caso, potrai sempre recuperare i video in modalità on demand e le slide scaricabili nella sezione I Miei Corsi dell’Area Utente Ninja Academy, nell’arco di un paio di giorni da ciascuna diretta. Una volta caricati i materiali del corso resteranno a disposizione senza limiti, anche dopo il termine del corso.

Quale materiale verrà fornito in aula? È necessario portare un pc o tablet?

In aula verrà fornito il Ninja Book, un libro di accompagnamento nel percorso formativo: esercizi, materiali di approfondimento, checklist operative e tutto quel che ti serve per continuare ad imparare anche dopo la fine del laboratorio. Durante il corso verranno svolte esercitazioni, pertanto è necessario portare un pc o un tablet per lavorare al meglio. Nella location sarà disponibile la connessione wifi.

Fino a quando saranno disponibili i materiali dei corsi nella mia Area Utente?

I materiali delle lezioni (video + slide) saranno disponibili senza alcun limite di tempo, nell’Area Utente sezione I Miei Corsi. Si potrà fruire dei video in modalità on demand e delle slide in formato PDF.

Come posso inviare le domande per il Question Time?

Durante le ore di lezione live sarà possibile inviare le proprie domande tramite il box “Domande” del pannello di controllo di GoToWebinar. Da dopo la diretta ed entro le ore 12 del giorno stabilito per il Question Time, è possibile inviare le proprie domande via mail all’indirizzo fornito dal tutor del corso con l’oggetto che verrà comunicato, postarle nel forum dedicato o inviarle tramite il box in Area Utente “Contatta il tutor”.