Free Masterclass

Costruisci la tua Digital Strategy in 6 step

6 Free Masterclass in Strategy, Advertising, SEO, Content, Growth Hacking e Automation con veri professionisti

Tipologia
Free / Online

Livello
Fundamental

Durata
1 ora


LE FREE MASTERCLASS

Il dinamismo e la fluidità del Digital Business, la pletora di strumenti di cui tener conto, l’interdisciplinarietà dei saperi indispensabili, sono questioni decisamente determinanti per chi lavora in questo settore.

Con gli scenari in costante evoluzione e le nuove possibilità strategiche e tecnologiche a disposizione, essere talentuosi non basta. Per avere successo bisogna essere all’avanguardia.

Studiare, restare al passo sugli ultimi sviluppi, aggiornarsi costantemente sull’universo di conoscenze sempre maggiori richieste dall’iper-competitività, possono rivelarsi attività molto stressanti, soprattutto quando ci sono progetti da portare avanti con deadline stringenti.

È più che provato: la formazione è il primo passo da compiere per essere un Leader della Digital Industry.

Ma chi può realmente permettersi di perdere intere giornate di lavoro a scandagliare decine di post, blog, v-log e articoli di settore per collezionare tutte le informazioni più rilevanti?

Conosciamo la risposta.

Ecco perché abbiamo selezionato per te un team multidisciplinare di esperti riconosciuti, pronti a trasmetterti tutto ciò che vale la pena sapere, senza perdersi in inutili chiacchiere.

Digital Strategy, Digital Advertising, SEO, Content Marketing, Growth Hacking e Marketing Automation: a partire dal 6 ottobre, ogni martedì e giovedì, ti aspettano 6 appuntamenti da 60 minuti l’uno, ideati per approfondire le tue conoscenze e ricevere aggiornamenti sugli sviluppi del mondo del digital dalla viva voce di chi è impegnato con successo sul campo.

Grazie alle nostre 6 Free Masterclass svilupperai una visione olistica del Digital Business. Acquisirai un mindset completo e aggiornato che ti consentirà di affrontare con lucidità e pieno controllo sia la fase strategica che quella operativa.

Alessio Pieroni, Digital Strategist, già Apple e Mindvalley, ci illustrerà quali sono gli aspetti da non sottovalutare nella progettazione di una strategia di successo. Marco Magnaghi, Chief Digital Officer di Wavemaker Italy, ci mostrerà l’efficacia dei circuiti pubblicitari del momento nel mondo del Digital Advertising. Fabio Di Gaetano, SEO Specialist, CEO Argoserv by Sandhills Italy, ci racconterà perché l’ottimizzazione SEO resta ancora un tassello fondamentale per l’acquisition ma non solo. Valentina Turchetti, Content Strategist, founder YourDigitalWeb, ci parlerà di quanto sia importante produrre e veicolare contenuti di valore. Toccherà ancora ad Alessio Pieroni presentare alcune tecniche per scalare le campagne più performanti. Infine, sarà Fabio Sutto, Performance Marketing Specialist, partner Omniaweb Italia, a chiudere il ciclo delle Free Masterclass con alcune considerazioni sulle potenzialità offerte della Marketing Automation.

Esperti di indiscusso prestigio, selezionati da Ninja per la ricchezza del portfolio e il valore del CV. Non è affatto un caso che abbiamo scelto loro anche per i corsi del Nuovo Master Digital 2020, in fase di attivazione tra qualche settimana.

Nello specifico le Free Masterclass risponderanno alle seguenti domande:

Ti aspettano 6 appuntamenti gratuiti, durante i quali potrai confrontarti con professionisti esperti impegnati sul campo da anni, conoscere il loro punto di vista e apprendere esempi pratici da poter replicare sin da subito, adattandoli facilmente alle tue esigenze.

Ognuna delle 6 Free Masterclass è stata ideata per condensare nozioni teoriche e casi studio reali in soli 60 minuti attraverso un metodo efficace al 100%.

Apprenderai solo di contenuti significativi e di assoluto valore.

A te la scelta. Puoi decidere di seguirne uno, tutti o solo quelli che ti interessano.

Scopri il calendario delle 6 Free Masterclass gratuite.

IL PROGRAMMA

Digital Strategist: Arte e Tecnica per diventare i numeri uno
con Alessio Pieroni

Advertising Boss: come essere il Re del Media Planning
con Marco Magnaghi

SEO Energy: sfrutta la linfa del Traffico organico per Prosperare
con Fabio Di Gaetano

Content Now: come forgiare un Brand solido e Vincente
con Valentina Turchetti

Growth Hacker: Mindset e Trick dei Ribelli per scalare a bomba
con Alessio Pieroni

Martech Wizard: come sprigionare la Magia dell’Automation e performare 10X
con Fabio Sutto

Dopo aver seguito queste Free masterclass saprai:
credits: depositphotos
  • Farti ispirare da esempi di successo per intraprendere e perfezionare le Digital Skills
  • Scegliere il percorso formativo e di crescita più adatto a te
  • Capire come declinare i tuoi obiettivi di carriera nella Digital Industry

A chi sono dedicate?
Vogliamo formare nuovi professionisti del Business Digitale

  • Digital Strategist
  • Digital Marketing Manager
  • Community Manager
  • Content Manager
  • Social Media Editor
  • Social Influencer
  • Social Media Advertiser
  • SEO Specialist
  • Digital Planner

TI INTERESSANO QUESTE FREE MASTERCLASS?

Iscriviti ora
Costruisci la tua Digital Strategy in 6 step

Iscriviti subito e partecipa gratuitamente
GRATIS

FAQ

Le domande più frequenti, oppure leggile tutte

Fino a quando saranno disponibili i materiali dei corsi nella mia Area Utente?

I materiali delle lezioni (video + slide) saranno disponibili senza alcun limite di tempo, nell’Area Utente sezione I Miei Corsi. Si potrà fruire dei video in modalità on demand e delle slide in formato PDF.

È possibile scaricare i materiali dei corsi presenti nella mia Area Utente?

I video sono fruibili esclusivamente in modalità on demand con una connessione internet, mentre le slide sono scaricabili in formato PDF.

Sono impossibilitato a seguire i webinar dal mio computer, posso utilizzarne uno differente?

Certamente. È possibile accedere da più device alla propria Area Utente della piattaforma e-learning Ninja Academy. Per accedere sarà sufficiente utilizzare le tue credenziali, ricevute in fase di iscrizione al sito Ninja Academy. Non è possibile accedere a più device contemporaneamente, ma potrai accedere ad un device per volta, ricordando di effettuare il logout.