Growth Hacking & Performance Marketing

Tecniche e strumenti per far crescere il business

Tipologia
Online

Livello
Fundamental

Durata
25 ore

Iscritti al Corso
142

IL CORSO

Il ruolo dei Growth Hacker

Il termine Growth Hacker è stato coniato nel 2010 da Sean Ellis e si riferisce a quella figura professionale “la cui bussola punta sempre verso la crescita”. Nell’era della trasformazione digitale diventa prioritario lavorare ad una strategia online che possa sostenere e far crescere un business nel tempo.

Alla base del lavoro di Growth Hacking vi sono il pensiero analitico, la creatività, la sperimentazione e la continua iterazione di strategie e modelli di business, così da generare prodotti e servizi che abbiano la viralità nel loro DNA.

Il Growth Hacker ha la responsabilità di garantire efficacia ed efficienza delle campagne di advertising online, di acquisire nuovi clienti, di ottimizzare i canali di traction, di presidiare le metriche vitali per l’andamento del business.

Nello specifico il corso risponderà
alle seguenti domande:

Le opportunità professionali

In questo contesto nascono diverse opportunità per chi sa adottare approcci innovativi e pratici alla crescita di un business. Vi è indubbiamente più richiesta di competenze di Growth Hacking e Performance Marketing rispetto al numero effettivo di professionisti in queste discipline.

Ecco perché risulta strategico costruire le proprie skill, sia creative che analitiche, per migliorare i propri tassi di conversione e far fronte alle sfide imposte dal digitale.

Ecco cosa saprai fare dopo questo corso:
marketing strategico
  • Progettare un funnel che attrae, converte, e fidelizza i tuoi clienti, impostando metriche per ogni step
  • Creare degli automatismi che convertano nel tempo chi non ha acquistato al primo colpo
  • Ottimizzare una campagna in base ai diversi obiettivi
  • Individuare le metriche che contano nel proprio business ed utilizzare sistemi di tracciamento
  • Impostare un processo di Growth Hacking basato sulla sperimentazione continua
Growth Hacking, la scienza dell'ottimizzazione per far decollare la tua azienda

Un percorso formativo dedicato ai Growth Hacker

Il Corso Online in Growth Hacking & Performance Marketing di Ninja Academy trasmette le competenze necessarie per mettere a punto strategie di crescita del business basate sulle più efficaci tecniche di massimizzazione delle conversioni.

Come funziona il Corso On Demand?

Il Corso consta di 20 ore di didattica online più 5 di didattica complementare: le lezioni, registrate da maggio a giugno 2018, sono fruibili On Demand in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi, accedendo dal web ad un’aula virtuale.

  • I moduli didattici – rappresentati da videolezioni e slide didattiche – saranno sempre disponibili e consultabili, senza limiti di tempo, nella propria area utente.
  • Puoi seguire i corsi comodamente da casa o dall’ufficio, nell’orario che preferisci
  • Nessuno spostamento né viaggio da intraprendere
  • Un costo decisamente inferiore e più vantaggioso rispetto ai corsi in aula
  • Impara al ritmo giusto per te: decidi tu quando e dove imparare!
  • Scarica il Certificato dopo aver completato il Questionario finale

Questo Corso è parte del programma didattico dell’Executive Master in eCommerce Management  dell’Executive Master in Performance Marketing e dell’Executive Master in SEO & SEM Strategy realizzati da Ninja Academy & IUSVE. Contattaci per convalidarlo e ottenere una certificazione universitaria da inserire nel tuo curriculum.

A chi è dedicato?
Vogliamo formare nuovi professionisti del Performance Marketing

  • Growth Hacker
  • Social Media Manager
  • Web Marketer
  • Performance Marketer
  • Imprenditori
  • Marketing Manager
  • Consulente Marketing
  • Responsabili Comunicazione
  • Affiliate Marketer
  • Product & Brand Manager
  • Startupper
  • Digital Strategist

Il Corso è rivolto a chiunque abbia un business, non necessariamente digitale. È rivolto ai founder delle startup, ma anche agli imprenditori; ai marketer freelance, alle agenzie, a tutti quelli che nella propria azienda si occupano di marketing o di prodotto ed a chiunque abbia interesse a far crescere un business.

Essendo un corso di livello Fundamental sul Performance Marketing visto in ottica Growth Hacking, non sono necessari titoli di studio specifici o conoscenze preliminari. Sono consigliate però delle conoscenze basiche sul panorama del marketing online.

Vuoi sapere se questo corso fa per te?

Contatta Marco Adinolfi, Career Consultant Ninja Academye ricevi una consulenza formativa personalizzata su quali skill sviluppare per fare evolvere la tua carriera.
Se invece sei un’azienda e vuoi far partecipare il tuo team o portare questo corso nella tua azienda contatta la divisione business.

IL PROGRAMMA CHE SEGUIRAI

Il Corso Online

Strategy & Canali | con Luca Barboni

Growth Hacking

  • L’approccio del Growth Hacking
  • Fasi di vita di un’azienda
  • Il Product/Market Fit
  • Il processo di Growth Hacking

Canali di traction

  • Il Bullseye framework
  • 20 canali dove acquisire utenti
  • Esperimenti di channel discovery

Web Analytics, Tracking & Customer Acquisition | con Raffaele Gaito

Analytics & Tracking

  • Introduzione all’analytics ed al tracking
  • L’importanza di individuare le metriche giuste
  • Hard Data & Soft Data
  • Event based Tracking

Customer Acquisition

  • Introduzione alla customer acquisition low cost
  • Come impostare un processo di Growth Hacking
  • Individuare e valutare gli esperimenti
  • I Lead magnet
  • OPN – Other People’s Network

Facebook ADS & Google Ads (ex Adwords) | con Luca Barboni & Raffaele Gaito

Facebook

  • Introduzione a Facebook ADS
  • Scelta degli obiettivi per la propria campagna
  • Target e uso avanzato delle audience
  • Strumenti avanzati per i Facebook ADS
  • Come ottimizzare una campagna su Facebook

Google Ads (ex Adwords)

  • Introduzione a Google Ads (ex Adwords)
  • Scelta delle parole chiave e targeting
  • Reti e formati
  • Monitorare una campagna
  • Ottimizzazione dei risultati per Google Ads (ex Adwords)

Landing Page & Funnel Design | con Luca Barboni & Raffaele Gaito

Landing Page Optimization

  • La landing page come elemento fondamentale del funnel
  • I diversi tipi di landing page
  • Cosa significa ottimizzare una landing page

Funnel Design

  • Il funnel dalla A alla Z
  • Metriche da Pirata
  • Il momento WOW e l’attivazione
  • Nurturing e delizzazione

BONUS TRACK | con Mirko Pallera e Emanuela Zaccone

Conversion Funnel con Mirko Pallera

  • La profilazione dell’audience
  • Gli stati di consapevolezza
  • Il conversion media funnel
  • Progettare il tuo funnel
  • Utilizzare gli archetipi

Web Analytics & Reporting con Emanuela Zaccone

  • Cos’è il Web e Social Media Monitoring?
  • Cosa monitorare?
  • Definire gli indicatori per misurare l’efficacia di un’attività
  • Identificare le piattaforme di analisi più adatte
  • Piattaforme interne
  • Piattaforme esterne
  • Web Analytics
  • Definire gli obiettivi
  • Identificare le fonti dati
  • Organizzare le fonti
  • Creare la dashboard – Parte 1
  • Creare la dashboard – Parte 2
  • Che genere di visualizzazione scegliere?

L'ENTUSIASMO DEI NOSTRI GUERRIERI

Ascolta le testimonianze di chi ha frequentato questo corso

Ho frequentato 3 corsi con i Ninja. Ancora una volta confermo la preparazione e l’esperienza dei docenti e la qualità dei contenuti a disposizione. Grazie alle nozioni apprese, ho potuto rafforzare il mio profilo professionale e creare addirittura una nuova figura.

Emilia Angarano
Marketing Specialist & Community Manager, Piece of Cake

Sono pienamente soddisfatta del corso sia dal punto di vista dei contenuti sia dal punto di vista dei professori. È strutturato molto bene, affronta tutti i temi necessari per riuscire a intraprendere una carriera nel digital; i corsi sono completi e i temi trattati in modo approfondito.

Giulia Meletti
eCommerce & Social Media Specialist, Tip Tap di Adani

Come l'Università moderna dovrebbe essere: docenti "non docenti", tantissimi strumenti e tantissime best practice. Benzina per la mia ambizione.

Mario Morrone
CEO, Ruber Distribution

Su Ninja Academy avevo seguito altri corsi free, questo sul Growth Hacking è il primo acquisto e la mia esperienza è sicuramente positiva. L'organizzazione dei video in micro lezioni è perfetta per cercare i dettagli da ripassare.

Marco Mugnano
Freelance

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Se per qualsiasi motivo non fossi soddisfatto del Corso Online in Growth Hacking & Performance Marketing, faccelo sapere entro 15 giorni dall’iscrizione, ti rimborseremo il 100% della quota versata.

Corso Online in Growth Hacking & Performance Marketing

249 €
IVA INCLUSA
(204,10€+iva)

Puoi pagare con carta di credito o con bonifico

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Cosa succederà dopo aver
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Comitato Scientifico Ninja Academy

Ninja Academy ti garantisce contenuti aggiornati allo stato dell’arte: i syllabus didattici sono validati da un Comitato Scientifico composto da professionisti che lavorano nelle più grandi realtà digitali sia italiane che internazionali.

Antonella La Carpia

EMEA Marketing & Communications Director, Teads

Ilaria Potito

Head of TIM #WCAP Accelerator

Enrico Quaroni

Managing Director Italy, Spain & Mena, Rocket Fuel

Marco Agosti

Senior VP Media Business Development, Tiscali

Francesco Gagliardi

Vendor Operations Leader Italy & Greece, Google

Stefano Hesse
Stefano Hesse

Corporate Communications Director EMEA, Facebook

Vito Flavio Lorusso

Senior Program Manager, Microsoft

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  • Webinar On Demand per apprendere tecniche e nozioni
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Team Ninja Academy

Perché scegliere Ninja Academy?

1
Impari dai migliori

Come se fossi “a bottega”, apprendi le cose da chi le sa fare.

2
La forza delle Community

Entri in un network di professionisti e giochi subito in Serie A.

3
Supporto tecnico costante

Tutor e supporto tecnico sono sempre a tua disposizione

4
Lifelong placement

Ricevi le offerte della migliori aziende per trovare o cambiare lavoro

5
Comitato Scientifico

Studi su programmi aggiornati e certificati dall’industria digitale

6
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Hai un consulente a disposizione per fare le scelte giuste per la tua carriera

FAQ

Le domande più frequenti, oppure leggile tutte

Sono iscritto ad un Corso Online On Demand. Dove ritrovo il calendario delle lezioni?

I percorsi on demand non prevedono le lezioni in diretta. Iscrivendosi al corso si ritroveranno già tutti i materiali delle lezioni (video fruibili on demand + slide scaricabili in formato PDF) nella sezione I Miei Corsi dell’Area Utente Ninja Academy. I materiali delle lezioni resteranno a disposizione senza limiti, anche dopo il termine del corso.

Fino a quando saranno disponibili i materiali dei corsi nella mia Area Utente?

I materiali delle lezioni (video + slide) saranno disponibili senza alcun limite di tempo, nell’Area Utente sezione I Miei Corsi. Si potrà fruire dei video in modalità on demand e delle slide in formato PDF.

Quante volte posso effettuare il test di valutazione?

Potrai ripetere il test di valutazione finale online infinite volte, fino al suo completamento con successo. Il test online, pertanto, è ripetibile e non ha una scadenza.

Come posso scaricare il certificato di partecipazione?

Per la partecipazione a corsi web live e on demand, potrai scaricare il certificato di partecipazione in formato PDF direttamente dalla tua Area Utente Ninja Academy, al completamento delle lezioni, previo superamento di un test finale di valutazione online. Per i corsi web live il test finale di valutazione sarà reso disponibile nell’arco di un paio di settimane dal termine del percorso didattico, come da calendario. Per i corsi on demand si ritrova il test finale, dove previsto, già caricato nella propria Area Utente. Potrai anche aggiungere la certificazione al tuo profilo LinkedIn dal pulsante dedicato. Per i corsi in aula o lab, la pergamena del certificato di partecipazione verrà consegnato al termine del percorso, direttamente in aula.