IL CORSO
Quale valore aggiunto riescono a dare gli influencer coinvolti in un progetto di comunicazione?
I nuovi media digitali hanno aperto inaspettate possibilità comunicative per gli utenti, facendone veri e propri medium. Questi, grazie a qualità riconosciute e ad una posizione primaria, hanno assunto un ruolo rilevante, ottenendo l’attenzione e l’interesse di audience anche molto estese.
Gli influencer sono capaci di avere un reale e rilevante impatto sui mercati: diventano per questo una risorsa chiave anche a livello di business.
Il corso illustra, tra spunti teorici e consigli pratici, come scegliere gli influencer giusti e sfruttare al meglio il potenziale delle relazioni con progetti strategici e performanti.

- Individuare e selezionare gli influencer più appropriati per i tuoi obiettivi di business
- Dar vita ad un progetto di Influencer Marketing
- Misurarne i risultati
A chi è dedicato? Vogliamo formare nuovi professionisti delle Digital PR
Il Corso è pensato per tutti coloro che hanno l’esigenza di lanciare nuovi prodotti o aumentare l’awareness del proprio business e intendono avvalersi del supporto, digitale e reale, degli influencer.
Il Corso è dedicato a tutte quelle figure professionali che sono responsabili, direttamente o indirettamente, delle Digital PR. Il Corso Online, per le nozioni affrontate dal programma didattico, è di livello avanzato: si consiglia a chi già ha buona familiarità con i principi di base sulla comunicazione via social e con i rudimenti di Web Listening ed Online Reputation Management.
Vuoi sapere se questo corso fa per te?
Contatta Marco Adinolfi,
Career Consultant Ninja Academy, e ricevi una consulenza formativa personalizzata su quali skill sviluppare per fare evolvere la tua carriera.
Se invece sei un’azienda e vuoi far partecipare il tuo team o portare questo corso nella tua azienda contatta la divisione business.
IL PROGRAMMA CHE SEGUIRAI
Gli Influencer
- Una questione di reputation
- La genesi degli influencer
- Una possibile categorizzazione pratica
- Influencer, le principali caratteristiche
- Influenza, una questione non solo di numeri
Influencer Marketing
- Influencer marketing: definizione
- I converged media
- Gli obiettivi
- I costi dell’influencer marketing
Identificare e selezionare gli influencer
- Influencer outreach
- Gli strumenti per identificare gli influencer
- I driver della selezione
La gestione di un progetto di influencer marketing
- La fase di contatto
- Influencer engagement
- Le possibili attività
- Regolamentazione e trasparenza
Misurare le performance
- Misurazione e obiettivi
- I possibili KPI
- Qualità, non solo quantità
Tool, marketplace, network
- Tool dedicati
- Tool di supporto
- I marketplace
- I network
L'ENTUSIASMO DEI NOSTRI GUERRIERI
Guardare le nuove frontiere della comunicazione o comprenderle sono due cose diverse. Questo è la Ninja Academy.

Ninja è tutto ciò che l'università non è in grado di offrire. Quando si parla di formazione online si tende a pensare a corsi asettici unidirezionali. Da Ninja tutto questo non esiste: c'è interazione, c'è partecipazione. I docenti sono reperibili (SEMPRE) e cercano di organizzare lezioni interessanti che non risultano noiose nemmeno dopo una giornata di lavoro.

TI INTERESSA QUESTO CORSO?
Se per qualsiasi motivo non fossi soddisfatto del Corso, faccelo sapere entro 15 giorni dall’iscrizione, ti rimborseremo il 100% della quota versata.
(40,98€+iva)
Puoi pagare con carta di credito o con bonifico
Per la tua sicurezza i tuoi ordini sono effettuati su server sicuri.
Ninja Academy ti garantisce contenuti aggiornati allo stato dell’arte: i syllabus didattici sono validati da un Comitato Scientifico composto da professionisti che lavorano nelle più grandi realtà digitali sia italiane che internazionali.
Ecco alcuni dei professionisti e delle aziende che hanno fatto parte dell'Advisory Council Ninja Academy.

EMEA Marketing & Communications Director, Teads

Head of TIM #WCAP Accelerator

Managing Director Italy, Spain & Mena, Rocket Fuel

Vendor Operations Leader Italy & Greece, Google

Senior VP Media Business Development, Tiscali

Corporate Communications Director EMEA, Facebook

Senior Program Manager, Microsoft
Acquista oggi ed avrai:
- Webinar On Demand per apprendere tecniche e nozioni aggiornate allo stato dell’arte
- Accesso alla piattaforma online
- Video e slide dei corsi sempre disponibili e consultabili online in modalità On Demand
- Syllabus didattici validati dal Comitato Scientifico
- Certificato di Partecipazione
Puoi pagare con carta di credito o con bonifico
Per la tua sicurezza i tuoi ordini sono effettuati su server sicuri.
![]() |
Se per qualsiasi motivo non fossi soddisfatto del Corso, faccelo sapere entro 15 giorni dall’iscrizione, ti rimborseremo il 100% della quota versata. |
Ancora dubbioso?
Contatta il nostro Customer Support!
Perché scegliere Ninja Academy?
Come se fossi “a bottega”, apprendi le cose da chi le sa fare.
Entri in un network di professionisti e giochi subito in Serie A.
Tutor e supporto tecnico sono sempre a tua disposizione
Ricevi le offerte della migliori aziende per trovare o cambiare lavoro
Studi su programmi aggiornati e certificati dall’industria digitale
Hai un consulente a disposizione per fare le scelte giuste per la tua carriera
Le domande più frequenti, oppure leggile tutte
Sono iscritto ad un Corso Online On Demand. Dove ritrovo il calendario delle lezioni?
I percorsi on demand non prevedono le lezioni in diretta. Iscrivendosi al corso si ritroveranno già tutti i materiali delle lezioni (video fruibili on demand + slide scaricabili in formato PDF) nella sezione I Miei Corsi dell’Area Utente Ninja Academy. I materiali delle lezioni resteranno a disposizione senza limiti, anche dopo il termine del corso.
Fino a quando saranno disponibili i materiali dei corsi nella mia Area Utente?
I materiali delle lezioni (video + slide) saranno disponibili senza alcun limite di tempo, nell’Area Utente sezione I Miei Corsi. Si potrà fruire dei video in modalità on demand e delle slide in formato PDF.
Quante volte posso effettuare il test di valutazione?
Potrai ripetere il test di valutazione finale online infinite volte, fino al suo completamento con successo. Il test online, pertanto, è ripetibile e non ha una scadenza.
Come posso scaricare il certificato di partecipazione?
Per la partecipazione a corsi web live e on demand, potrai scaricare il certificato di partecipazione in formato PDF direttamente dalla tua Area Utente Ninja Academy, al completamento delle lezioni, previo superamento di un test finale di valutazione online. Per i corsi web live il test finale di valutazione sarà reso disponibile nell’arco di un paio di settimane dal termine del percorso didattico, come da calendario. Per i corsi on demand si ritrova il test finale, dove previsto, già caricato nella propria Area Utente. Potrai anche aggiungere la certificazione al tuo profilo LinkedIn dal pulsante dedicato. Per i corsi in aula o lab, la pergamena del certificato di partecipazione verrà consegnato al termine del percorso, direttamente in aula.