1 ottobre 2019 - 27 febbraio 2020

Master in Digital Marketing

Diventa Digital Strategist in 60 Ore Online + Factory, il percorso pratico in collaborazione con Coca-Cola

Tipologia
Online

Livello
Fundamental

Durata
60 ore

Scopri il corso

Scopri la vincente formula Master Online + Factory: acquisisci strategie, tecniche e strumenti per lavorare nel Digital Marketing in 60 Ore Online, mettiti alla prova con un percorso pratico progettato in collaborazione con Coca-Cola e tre incontri dal vivo a Milano o a Roma.

IL CORSO

Il Master Online in Digital Marketing di Ninja Academy, ti permetterà di acquisire tutte le competenze necessarie per lavorare nel Web Marketing.

Impara a progettare una Digital Strategy, scegliendo su quali canali investire, che tipo di contenuti creare e come distribuirli in maniera efficace. Scopri le tecniche di fidelizzazione, le logiche di pricing e come gestire un programma di affiliazione.

Segui il cliente in tutte le fasi del processo d’acquisto: partendo dall’Awareness e dalla Consideration, guidalo nella fase di Evaluation & Purchase e fidelizzalo con strategie di  Activation & Loyalty.

Il Master in Digital Marketing è progettato in formula Online + Digital Ninja Factory: puoi scegliere di seguire solo le lezioni online oppure approfondire la tua formazione seguendo un percorso learning by doing in collaborazione con Coca-Cola!

Nello specifico il corso risponderà alle seguenti domande:
Seguendo questo corso imparerai a:
  • progettare una strategia di Marketing Digitale rispettando la normativa vigente
  • integrare i Social Media in una strategia digitale e coinvolgere gli Influencer
  • pianificare campagne di lead generation e gestire un database
Hand Holding Smart Phone with Social Network Icons
Social Media
  • creare contenuti efficaci  e ideare attività di Email Marketing, Video Marketing, SEO e SEM
  • implementare la Marketing Automation e adottare i principi di UX e UI Design
  • definire il pricing dei prodotti  e capire le logiche dell’Affiliation Marketing
Come funziona il Master Online?
Corso SEO & SEM Energy 2019

Puoi scegliere la praticità del Master Online e imparare strategie e tecniche avanzate in 60 Ore di didattica in diretta, con la possibilità di consultare tutti i materiali di studio on demand senza limiti di tempo. Perfetto se già lavori full time e vuoi scegliere quando e dove studiare.

Non dovrai rinunciare all’interazione: grazie ai Question Time potrai esporre dubbi, formulare domande in tempo reale e confrontarti con i docenti. Nell’aula virtuale dedicata potrai conoscere i tuoi compagni di corso, fare networking e studiare in compagnia.

Alla fine del Master potrai metterti alla prova con un test di valutazione e, una volta superato,  potrai scaricare il certificato di partecipazione da aggiungere subito al tuo CV!

Vuoi ottenere una certificazione universitaria?
Come funziona la Ninja Digital Factory

ATTENZIONE: i posti della Digital Factory a Milano sono terminati. Prenota un posto: nel caso se ne liberasse qualcuno daremo la precedenza in ordine di prenotazione.

Per completare la tua formazione puoi scegliere di seguire anche la Ninja Digital Factory: molto più di un corso in aula, la Factory è un percorso learning by doing, parallelo al Master Online, che guida i partecipanti nell’applicazione pratica delle nozioni apprese.

Potrai lavorare in gruppo a 10 brief, rilasciati in parallelo alle lezioni e strettamente collegati ai moduli del Master, seguito da tutor competenti professionisti del settore. I brief di questa edizione sono progettati in partnership con Coca-Cola, quindi sarà proprio come lavorare nel Digital Marketing Team di una delle aziende più importanti al mondo su sfide attuali, pratiche e concrete!

Incontrerai compagni e tutor in 3 sessioni dal vivo in simultanea a Roma, negli acceleratori TIM #WCAP, e a Milano in Copernico. Porterete avanti il project work a distanza attraverso le tecnologie digital di Project Management ma potrete anche confrontarvi dal vivo e alla fine presentare il vostro progetto di fronte ad un’esclusiva giuria!

Il percorso premium opzionale della Factory può essere intrapreso solo se unito al Master Online in Digital Marketing. Questo significa che l’iscrizione alla Factory comprende anche l’adesione al Master.

A chi è dedicato questo corso?
Formiamo nuovi professionisti del Digital Marketing

  • Web Marketer
  • Responsabili Comunicazione
  • Brand manager
  • Consulenti Marketing
  • SEO/SEM Specialist
  • Social Media Manager
  • Content Manager
  • Video Marketer
  • Strategic Planner
  • Content Manager
  • PR manager
  • Account Manager
  • Creativi
  • Imprenditori

Il Master in Digital Marketing è pensato per tutti coloro che vogliono acquisire o migliorare competenze aggiornare e approfondite sulle leve strategiche e operative del Digital Marketing.

Il Master Online è di livello fondamentale e offre una panoramica a 360° sulla disciplina. La Factory è impostata su un livello avanzato e permette di massimizzare in maniera pratica l’apprendimento delle nozioni del Master Online.

Vuoi sapere se questo corso fa per te?

Contatta Marco Adinolfi, Career Consultant Ninja Academye ricevi una consulenza formativa personalizzata su quali skill sviluppare per fare evolvere la tua carriera.
Se invece sei un’azienda e vuoi far partecipare il tuo team o portare questo corso nella tua azienda contatta la divisione business.

I DOCENTI DEL CORSO

Abbiamo scelto dei veri professionisti del Marketing Digitale

IL PROGRAMMA DEL MASTER ONLINE

Digital Marketing & Branding Strategy | con Alessio Pieroni

Cominciamo dalle basi: impara a definire una strategia di marketing digitale partendo dall’analisi di business e del cliente, per poi creare un piano d’azione in base ai canali di comunicazione più adatti al raggiungimento degli obiettivi di business.

Customer Journey Mapping & Buyer Personas | con Michaela Matichecchia

Un focus sull’analisi, la comprensione e l’identificazione della propria audience target. Impara a mappare il customer journey e definire le Buyer Personas.

Lead Generation & Nurturing Strategy | con Fabio Cocaina

Come progettare una campagna di lead generation e implementare attività di lead nurturing.

Digital Marketing Legal Compliance | con Roberta Rapicavoli

Comprendi le regole da osservare per fare business online, dalla normativa in materia di protezione dei dati personali alla regolamentazione dei concorsi a premi.

Digital Media Planning | con Marco Magnaghi

Scopri come utilizzare in modo strategico gli strumenti di pianificazione paid.

Online Reputation e Influence | con Giovanna Montera

Come promuovere e gestire in modo strategico la reputazione online del proprio brand attraverso le principali tecniche e strategie di Influencer Marketing.

Social Media Marketing | con Veronica Gentili

Come progettare e attuare un Social Media Plan da integrare nella propria Digital Strategy. Individua gli step fondamentali per approcciarsi strategicamente ai Social Media allo scopo di raggiungere gli obiettivi di Marketing.

Content Marketing | con Alberto Maestri

Crea contenuti in maniera strategica per entrare in contatto con nuove audience e potenziali clienti.

Email Marketing | con Marco Massara

Le principali strategie di email marketing per entrare in contatto con la propria audience inviando comunicazioni mirate e targhetizzate.

Video Marketing | con Edoardo Scognamiglio

Un focus pratico su come costruire una video strategy realmente funzionale agli obiettivi di marketing.

SEO Strategy | con Luca De Berardinis

Come applicare tecniche SEO allo scopo di ottimizzare il posizionamento del proprio business nella SERP di Google.

Search Engine Marketing & Advertising | con Matteo Polli

Come creare campagne di Search Engine Marketing e Display allo scopo di generare traffico mirato verso il proprio sito web.

Digital Pricing Strategy | con Giovanni Cappellotto

Una panoramica sulle strategie di definizione del prezzo dei prodotti e servizi online.

Marketing Automation | con Pietro Bonomo

Come progettare sistemi di marketing automation sfruttando le innovative tecnologie allo scopo di ottimizzare i processi.

Web Analytics & Reporting | con Federica Brancale

Tracciare e monitorare le attività di Digital Marketing, allo scopo di generare reportistiche utili ad analizzare i risultati raggiunti e individuare azioni strategiche di ottimizzazione.

Digital Copywriting | con Andrea Fiacchi

Una panoramica sulle tecniche di copywriting utili alla scrittura di testi in grado di coinvolgere gli utenti e ottimizzare la risposta alle CTA.

UX e UI | con Jacopo Pasquini

Un focus pratico sui principi cardine di UX e UI Design con un approfondimento sulla realizzazione di landing page di vendita ottimizzate.

Conversion Strategy | con Marco Magnaghi

Come implementare una strategia di conversione ottimizzata mediante l’utilizzo di strumenti paid, advertising e Digital CRM.

Digital CRM & Client Engagement | con Marco Magnaghi

Le strategie per arricchire nel tempo un database di clienti, ottimizzando l’engagement verso il brand e le logiche di loyalty.

Affiliation Marketing | con Fabio Cocaina

Una panoramica sulle dinamiche dell’Affiliation Marketing, sia lato Affiliate che Business.

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IL PROGRAMMA DELLA NINJA DIGITAL FACTORY

Incontro di apertura - 28 settembre 2019

Milano: Copernico, via Copernico 38, Milano
Roma: TIM#WCAP di Roma, via Aurelio Saliceti 10 

Ci incontreremo pochi giorni prima dell’inizio del Master Online, per conoscerti, creare i team di lavoro e organizzare il progetto insieme ai tutor.

Segui le lezioni online e contemporaneamente lavora ai brief insieme ai tuoi compagni, mettendo immediatamente in pratica quanto appena imparato.

Incontro intermedio - 18 gennaio 2020

Milano: Copernico, via Copernico 38, Milano
Roma: TIM#WCAP di Roma, via Aurelio Saliceti 10 

Durante la seconda sessione i gruppi di lavoro potranno fare un briefing intermedio per fare il punto sul lavoro svolto fino ad ora.

Incontro conclusivo - 21 marzo 2020

Milano: Copernico, via Copernico 38, Milano
Roma: TIM#WCAP di Roma, via Aurelio Saliceti 10 

Alla fine del Master Online è prevista l’ultima sessione. I gruppi presenteranno loro un progetto di Digital Marketing per uno dei prodotti Coca-Cola, con pitch della durata di 20 minuti l’uno, di fronte ad un panel di Marketing Manager, Web Strategist e digital influencer italiani.

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SEGUI LE LEZIONI GRATUITE

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Social Media Planning

Realizzare una strategia sui Social Media come un professionista.

Content Inspiration

Lasciati ispirare dai migliori esempi di contenuti digitali.

LE TESTIMONIANZE DEI NOSTRI GUERRIERI

L’esperienza di chi ha già frequentato questo corso

Coinvolgente! Professionisti che si immedesimano negli studenti rendendo chiaro e immediato il percorso di apprendimento. Sicuramente di ispirazione e guida per gli obiettivi attuali e per quelli futuri!

Alessia Bonizzoni
Brand Marketing & Communication Executive di Quantyca

Questo è il modello che vorrei vedere nelle Università italiane. Strumenti, best practice, esperienze concrete da cui apprendere le tecniche la conoscenza dei tool usati per fare questo lavoro.

Tommaso Gobbo
Digital Marketing Manager di Joters Web Agency

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GARANZIA RIMBORSO TOTALE

Se per qualsiasi motivo non fossi soddisfatto del Master Online in Digital Marketing, faccelo sapere entro la seconda lezione, ti rimborseremo il 100% della quota versata.

Master in Digital Marketing

1299 €
IVA INCLUSA
(1064,75€+iva)

Puoi pagare con carta di credito o con bonifico

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Per la tua sicurezza i tuoi ordini sono effettuati su server sicuri.

Cosa succederà dopo aver
acquistato il corso:
Una garanzia sui nostri corsi

Ninja Academy ti garantisce contenuti aggiornati: i syllabus didattici sono validati da un Comitato Scientifico composto da professionisti che lavorano nelle più grandi realtà digitali sia italiane che internazionali.

Antonella La Carpia

EMEA Marketing & Communications Director, Teads

Ilaria Potito

Head of TIM #WCAP Accelerator

Enrico Quaroni

Managing Director Italy, Spain & Mena, Rocket Fuel

Marco Agosti

Senior VP Media Business Development, Tiscali

Francesco Gagliardi

Vendor Operations Leader Italy & Greece, Google

Stefano Hesse
Stefano Hesse

Corporate Communications Director EMEA, Facebook

Vito Flavio Lorusso

Senior Program Manager, Microsoft

Iscriviti e accedi al Master in Digital Marketing + Ninja Digital Factory

Acquista oggi ed avrai:

  • Webinar Live fruibili Online da desktop o mobile
  • Question Time per interagire direttamente con i docenti
  • Percorso premium pratico di 5 mesi
  • Video e slide dei corsi sempre disponibili e consultabili Online in modalità On Demand
  • Servizio di Lifelong Placement dedicato ai Talenti e Career Consultant sempre a tua disposizione
  • Syllabus didattici validati da un Comitato Scientifico, a garanzia dell’aggiornamento professionale
  • Colazione e Coffee Break nelle tre giornate della Factory
  • Certificato di partecipazione al Master
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Team Ninja Academy

Perché scegliere Ninja Academy?

1
Impari dai migliori

Come se fossi “a bottega”, apprendi le cose da chi le sa fare.

2
La forza delle Community

Entri in un network di professionisti e giochi subito in Serie A.

3
Supporto tecnico costante

Tutor e supporto tecnico sono sempre a tua disposizione

4
Lifelong placement

Ricevi le offerte della migliori aziende per trovare o cambiare lavoro

5
Comitato Scientifico

Studi su programmi aggiornati e certificati dall’industria digitale

6
Career Consultant

Hai un consulente a disposizione per fare le scelte giuste per la tua carriera

FAQ

Le domande più frequenti, oppure leggile tutte

Sono iscritto ad un Corso Online Web Live. Dove ritrovo il calendario delle lezioni in diretta?

Puoi consultare il calendario delle lezioni web live sia nella pagina dedicata al corso, sul sito Ninja Academy, nella sezione Calendario; sia nell’Area Utente Ninja Academy. In ogni caso, potrai sempre recuperare i video in modalità on demand e le slide scaricabili nella sezione I Miei Corsi dell’Area Utente Ninja Academy, nell’arco di un paio di giorni da ciascuna diretta. Una volta caricati i materiali del corso resteranno a disposizione senza limiti, anche dopo il termine del corso.

Quale materiale verrà fornito in aula? È necessario portare un pc o tablet?

In aula verrà fornito il Ninja Book, un libro di accompagnamento nel percorso formativo: esercizi, materiali di approfondimento, checklist operative e tutto quel che ti serve per continuare ad imparare anche dopo la fine del laboratorio. Durante il corso verranno svolte esercitazioni, pertanto è necessario portare un pc o un tablet per lavorare al meglio. Nella location sarà disponibile la connessione wifi.

Fino a quando saranno disponibili i materiali dei corsi nella mia Area Utente?

I materiali delle lezioni (video + slide) saranno disponibili senza alcun limite di tempo, nell’Area Utente sezione I Miei Corsi. Si potrà fruire dei video in modalità on demand e delle slide in formato PDF.

Come posso inviare le domande per il Question Time?

Durante le ore di lezione live sarà possibile inviare le proprie domande tramite il box “Domande” del pannello di controllo di GoToWebinar. Da dopo la diretta ed entro le ore 12 del giorno stabilito per il Question Time, è possibile inviare le proprie domande via mail all’indirizzo fornito dal tutor del corso con l’oggetto che verrà comunicato, postarle nel forum dedicato o inviarle tramite il box in Area Utente “Contatta il tutor”.