3 ottobre 2017 - 5 marzo 2018

Master in Digital Marketing

Formula Online + Digital Factory: a 60 ore di didattica online abbina un percorso pratico a Milano o Roma

Tipologia
In Aula / Online

Livello
Advanced

Durata
60 ore

Iscritti al Corso
80

Scopri il corso

Il marketing digitale racchiude al suo interno la chiave per conquistare i mercati del futuro.
Esplora ed apprendi le strategie e gli strumenti operativi per far crescere un business attraverso il web.

Approfondisci i temi e conosci i docenti del percorso nelle Free Masterclass:

Buyer Personas & Digital Marketing

Customer Acquisition

IL CORSO

Metodologie, tecniche e strumenti per Digital Strategist

I dati che la tecnologia mette a disposizione dei marketer sono preziosi e rivelano informazioni inedite sui comportamenti dei consumatori. Saper tracciare questi dati e basare su di essi la pianificazione strategica regala un enorme vantaggio competitivo a chi sa mettere il digital al centro del marketing in azienda.

Dal progettare esperienze digitali efficaci ed impostare una corretta campagna SEO o di Social Media Marketing, dal creare Content per una community da coinvolgere online, per arrivare alla gestione di una piattaforma eCommerce e Mobile.

Nello specifico il corso risponderà alle seguenti domande:

Il Digital Marketing è al contempo un’arte ed una scienza da apprendere e mettere in pratica – meglio e più velocemente dei concorrenti. Lo scenario multipiattaforma si evolve rapidamente e restare aggiornati è un imperativo: in tutte le realtà aziendali e di agenzia sono indispensabili specialisti con conoscenze aggiornate e approfondite sulle leve strategiche ed operative del Digital Marketing.

Ecco cosa saprai fare dopo questo corso:
  • Riconoscere i trend che possono impattare sul tuo modello di business
  • Progettare una Digital Strategy e tradurla nel piano di marketing digitale
  • Digitalizzare la funzione marketing della tua azienda
  • Tracciare le metriche fondamentali di performance per valutare il ROI
  • Ottimizzare i tassi di conversione ed ampliare la tua base clienti
  • Padroneggiare i canali di acquisizione utenti in ottica multipiattaforma
  • Applicare tecniche e strumenti avanzati di Digital Marketing
  • Migliorare la visibilità sui motori di ricerca
  • Implementare attività di engagement per la tua audience digitale
  • Creare una digital experience rilevante per il tuo mercato
Come funziona il Master Online?

Il Master Online in Digital Marketing di Ninja Academy, giunto alla quinta edizione, è un percorso completo per sviluppare e aggiornare le competenze dei professionisti d’azienda, d’agenzia, startupper e freelance sulle strategie di marketing e vendita in ambito digitale. Si approfondiranno gli aspetti distintivi, le funzionalità e le potenzialità di attività quali Social Media Marketing, SEO, Video, Content, Mobile Marketing, etc. con i migliori esperti italiani del marketing e della comunicazione digitale. Il Master consta di 60 ore di didattica online: puoi seguire le lezioni ovunque ti trovi, accedendo dal web ad un’aula virtuale ed interagendo dal vivo con la classe.

  • La didattica è completamente online, così come i materiali di studio
  • I Question Time sono progettati come momenti di confronto con i docenti in cui potrai esporre dubbi, richiedere approfondimenti eformulare domande in tempo reale
  • Se non puoi partecipare ai live webinar nel giorno e all’orario prestabilito, Ninja Academy ti offre la possibilità di consultare, senza limiti di tempo, il materiale di ciascuna lezione (video e slide) in modalità On Demand accedendo alla piattaforma e-learning
  • Al termine del corso, previo superamento di un test di valutazione, potrai scaricare il Certificato di partecipazione
Come funziona la Digital Factory?

A complemento del Master Online, la Digital Factory guida i partecipanti nell’applicazione pratica delle nozioni apprese. Il percorso premium opzionale della Factory può essere intrapreso solo se unito al Master Online in Digital Marketing. Questo significa che l’iscrizione alla Factory comprende anche l’adesione al Master.

Scegliendo di partecipare alla Factory:

  • Ogni corsista sarà inserito all’interno di un team di lavoro, a Milano o a Roma
  • Seguirà le lezioni online, come tutti gli altri corsisti del Master, in modalità delocalizzata, e in più dovrà organizzare il proprio percorso operativo insieme agli altri membri del team, sotto la guida di un tutor Ninja Academy.
  • Le sessioni di studio si muoveranno in parallelo alle sessioni operative, che andranno a costituire un unico project work multidisciplinare, mettendo immediatamente in pratica quanto appena appreso.

Il percorso premium consta anche di 3 sessioni di incontro dal vivo negli acceleratori TIM#WCAP di Milano e Roma. Ciò permette ai partecipanti di portare avanti il proprio project work di gruppo sia dal vivo che a distanza grazie alle tecnologie digitali di Project Management (Skype, Hangout, etc.). La Digital Factory prevede 10 brief operativi sui quali si cimenteranno i gruppi; i brief sono preparati in partnership con un’azienda reale e quindi incentrati su sfide attuali, pratiche e concrete affrontate nell’ambito del Digital Marketing.

1) La prima sessione live (30 settembre 2017) coinciderà con l’avvio del Master Online: verrà presentato il progetto nel dettaglio e saranno creati i team di lavoro.
2) La seconda sessione live (20 gennaio 2018) servirà ai gruppi per fare un briefing intermedio e presentare il progress dei progetti al fine di favorire lo scambio di competenze tra i diversi team.
3) La terza sessione live (24 marzo 2018) coinciderà con la chiusura del Master Online e vedrà i corsisti “sfidarsi” in un esame finale che consisterà nella presentazione dei loro progetti, attraverso pitch della durata di 20 minuti l’uno, dinanzi ad un panel di Digital influencer italiani.

TIMSpace di Milano, Piazza Luigi Einaudi 8 (Incontro del 30 settembre 2017 a Milano)

TIM#WCAP di Milano, via Magolfa 8 (Incontro del 20 gennaio e 24 marzo 2018 a Milano)

TIM#WCAP di Roma, via Aurelio Saliceti 10 (Tutti gli incontri a Roma)

A chi è dedicato? Vogliamo formare nuovi professionisti del marketing digitale.

  • Digital Strategist
  • SEO / SEM Specialist
  • Web Analytics Manager
  • Social Media Manager
  • Community Manager
  • Strategic Planner
  • Mobile Marketer
  • Video Marketer
  • Web Copywriter
  • Marketing Manager
  • Brand Manager
  • Account & Sales Manager
  • PR & Digital PR Manager
  • Consulenti Marketing
  • Creativi
  • Media Planner
  • Formatori
  • Startupper
  • Blogger

Il Master, per le nozioni affrontate dal programma didattico, è di livello fondamentale e consente di accedere alle varie branche che compongono la disciplina. La Factory è impostata invece su di un livello avanzato, essendo dedicata specialmente a chi può conciliare studio e lavoro e desidera massimizzare il più possibile ed in maniera pratica l’apprendimento delle nozioni del Master.

A parte conoscere le principali logiche di funzionamento del web e dei più diffusi Social Network, non sono richieste competenze preliminari obbligatorie. Il Master e la Factory sono pensati per chi ha una conoscenza generale del digitale e vuole approfondirla in maniera puntuale e completa.

Vuoi sapere se questo corso fa per te? Contatta Angelica Saturnetti, Career Consultant Ninja Academye ricevi una consulenza formativa personalizzata su quali skill sviluppare per fare evolvere la tua carriera.

IL PROGRAMMA CHE SEGUIRAI

Scopri con Ninja Academy i metodi usati dai professionisti del Digital Marketing

Digital Strategy & Business Planning - Miriam Bertoli|3 ore di Didattica Web Live, 2 ore di Question Time Web Live

Digital Analytics & Conversion Optimization - Gianpaolo Lorusso |3 ore di Didattica Web Live, 2 ore di Question Time Web Live

Digital Media Planning - Marco Magnaghi |3 ore di Didattica Web Live, 2 ore di Question Time Web Live

Legal for Digital - Roberta Rapicavoli|2 ore di Didattica, 1 ora di Question Time Web Live

Inbound & Search Engine Optimization - Luca De Berardinis |2 ore di Didattica Web Live, 1 ora di Question Time Web Live

Search Engine Advertising - Matteo Polli |2 ore di Didattica Web Live, 1 ora di Question Time Web Live

E-Commerce Management - Giovanni Cappellotto |2 ore di Didattica Web Live, 1 ora di Question Time Web Live

Content Marketing - Alberto Maestri |2 ore di Didattica Web Live, 1 ora di Question Time Web Live

Native Advertising - Claudio Vaccaro |2 ore di Didattica Web Live, 1 ora di Question Time Web Live

Email Marketing - Marco Massara|2 ore di Didattica Web Live, 1 ora di Question Time Web Live

Video Marketing - Edoardo Scognamiglio|3 ore di Didattica Web Live, 2 ore di Question Time Web Live

Mobile Marketing - Lorenzo Viscanti|2 ore di Didattica Web Live, 1 ora di Question Time Web Live

Social Media Marketing - Luca La Mesa|3 ore di Didattica Web Live, 2 ore di Question Time Web Live

User Experience Design - Jacopo Pasquini|2 ore di Didattica Web Live, 1 ora di Question Time Web Live

Influencer Marketing - Giovanni Montera|2 ore di Didattica Web Live, 1 ora di Question Time Web Live

Marketing Automation & Digital CRM - Damiano Ferraioli|3 ore di Didattica Web Live, 2 ore di Question Time Web Live

Scarica la brochure del corso BROCHURE

Contattaci per ricevere il calendario delle lezioni

VUOI UNA DEMO DEL CORSO?

Partecipa alle Free Masterclass per conoscere i tuoi docenti ed il loro metodo di insegnamento:

Buyer Personas & Digital Marketing
Strumenti e tecniche per coinvolgere i consumatori online

Customer Acquisition
Costruire la tua audience digitale
12 settembre dalle ore 13 alle ore 14

L'ENTUSIASMO DEI NOSTRI GUERRIERI

Ascolta le testimonianze di chi ha frequentato questo corso

Il Master in Digital Marketing è stata un’esperienza formativa che mi ha dato la possibilità di apprendere lavorando al tempo stesso. Grazie alla vostra formula di e-learning non mi sono persa nemmeno un minuto delle vostre lezioni ed ho apprezzato molto la disponibilità di compagni e docenti, sempre reperibili sul gruppo riservato di Facebook dove ancora oggi, a distanza di quasi un anno dall’inizio del corso, continuiamo a scambiarci opinioni sul tema.

Letizia Acrilico
Social Media Manager

Ninja Academy è quello che cercavo per rimanere informato, aggiornato e operativo. E’ stata un’esperienza formativa interessante che consiglio a tutti coloro che sono alla ricerca di “nuovi modi di comunicare”. Un team professionale ben organizzato che mi ha aiutato mi ha fornito le giuste “armi” per diventare un vero Ninja!

Riccardo Fara
Brand Manager Acqua Village Water Parks

L'esperienza ninja marketing ha costituito per me un interessante percorso di esperienza di apprendimento di contenuti concetti e strumenti a me nuovi.

Luca Saviello
Responsabile Web Marketing & Customer Service, Fonia Nazionale SRL

Un corso eccezionale e sfidante. Mi ha permesso di apprendere nuovi strumenti per capire e soddisfare al meglio il consumatore!

Giulia Agostinelli
CRM Specialist South Europe, Ermenegildo Zegna

TI INTERESSA QUESTO CORSO?

Iscriviti ora oppure prenota un posto per la prossima edizione.
GARANZIA RIMBORSO TOTALE

Se per qualsiasi motivo non fossi soddisfatto del Master Online in Digital Marketing, faccelo sapere entro la seconda lezione, ti rimborseremo il 100% della quota versata.

Master in Digital Marketing – 2017

Dal 22/09/2017
Prezzo PIENO
1299€

Entro il 21/09/2017
Prezzo EARLY BOOKING
999 €
IVA INCLUSA
(818,85€+iva)
-60 GIORNI
3 ottobre 2017 - 5 marzo 2018
Master in Digital Marketing Formula Online + Digital Factory

Dal 22/09/2017
Prezzo PIENO
1599€

Entro il 21/09/2017
Prezzo EARLY BOOKING
1199 €
IVA INCLUSA
(982,79€+iva)
-60 GIORNI
3 ottobre 2017 - 5 marzo 2018
Factory
Milano Roma

Puoi pagare con carta di credito o con bonifico

wheel-counter-payments_fb

Per la tua sicurezza i tuoi ordini sono effettuati su server sicuri.

Cosa succederà dopo aver acquistato il corso:
Chi valida i nostri corsi?
Comitato Scientifico Ninja Academy

Ninja Academy ti garantisce contenuti aggiornati allo stato dell’arte: i syllabus didattici sono validati da un Comitato Scientifico composto da professionisti che lavorano nelle più grandi realtà digitali sia italiane che internazionali.

Antonella La Carpia

EMEA Marketing & Communications Director, Teads

Ilaria Potito

Head of TIM #WCAP Accelerator

Enrico Quaroni

Managing Director Italy, Spain & Mena, Rocket Fuel

Marco Agosti

Senior VP Media Business Development, Tiscali

Francesco Gagliardi

Vendor Operations Leader Italy & Greece, Google

Stefano Hesse

Corporate Communications Director EMEA, Facebook

Vito Flavio Lorusso

Senior Program Manager, Microsoft

Iscriviti ed ottieni accesso immediato al Master Online in Digital Marketing

Acquista oggi ed avrai:

  • Webinar live per apprendere tecniche e nozioni
  • Question time per interagire direttamente con i docenti
  • Laboratorio pratico di 6 mesi per imparare ad applicare le tecniche di Digital Marketing
  • Accesso alla piattaforma online
  • Video e slide dei corsi sempre disponibili e consultabili online in modalità On Demand
  • Servizio di Job Placement e Career Consultant a tua disposizione
  • Syllabus didattici validati dal Comitato Scientifico
  • Certificato di Partecipazione al Master Online

Puoi pagare con carta di credito o con bonifico

wheel-counter-payments_fb

Per la tua sicurezza i tuoi ordini sono effettuati su server sicuri.

garanzia-academy-100-bluSe per qualsiasi motivo non fossi soddisfatto del Master Online, faccelo sapere entro la seconda lezione, ti rimborseremo il 100% della quota versata.

Ancora dubbioso?
Contatta il nostro Customer Support!

Perché scegliere Ninja Academy?

1
Impari dai migliori

Come se fossi “a bottega”, apprendi le cose da chi le sa fare.

2
La forza delle Community

Entri in un network di professionisti e giochi subito in Serie A.

3
Supporto tecnico costante

Tutor e supporto tecnico sono sempre a tua disposizione

4
Lifelong placement

Ricevi le offerte della migliori aziende per trovare o cambiare lavoro

5
Comitato Scientifico

Studi su programmi aggiornati e certificati dall’industria digitale

6
Career Consultant

Hai un consulente a disposizione per fare le scelte giuste per la tua carriera

FAQ

Le domande più frequenti, oppure leggile tutte

Sono iscritto ad un Corso Online Web Live. Dove ritrovo il calendario delle lezioni in diretta?

Puoi consultare il calendario delle lezioni web live sia nella pagina dedicata al corso, sul sito Ninja Academy, nella sezione Calendario; sia nell’Area Utente Ninja Academy. In ogni caso, potrai sempre recuperare i video in modalità on demand e le slide scaricabili nella sezione I Miei Corsi dell’Area Utente Ninja Academy, nell’arco di un paio di giorni da ciascuna diretta. Una volta caricati i materiali del corso resteranno a disposizione senza limiti, anche dopo il termine del corso.

Quale materiale verrà fornito in aula? È necessario portare un pc o tablet?

In aula verrà fornito il Ninja Book, un libro di accompagnamento nel percorso formativo: esercizi, materiali di approfondimento, checklist operative e tutto quel che ti serve per continuare ad imparare anche dopo la fine del laboratorio. Durante il corso verranno svolte esercitazioni, pertanto è necessario portare un pc o un tablet per lavorare al meglio. Nella location sarà disponibile la connessione wifi.

Fino a quando saranno disponibili i materiali dei corsi nella mia Area Utente?

I materiali delle lezioni (video + slide) saranno disponibili senza alcun limite di tempo, nell’Area Utente sezione I Miei Corsi. Si potrà fruire dei video in modalità on demand e delle slide in formato PDF.

Come posso inviare le domande per il Question Time?

Durante le ore di lezione live sarà possibile inviare le proprie domande tramite il box “Domande” del pannello di controllo di GoToWebinar. Da dopo la diretta ed entro le ore 12 del giorno stabilito per il Question Time, è possibile inviare le proprie domande via mail all’indirizzo fornito dal tutor del corso con l’oggetto che verrà comunicato, postarle nel forum dedicato o inviarle tramite il box in Area Utente “Contatta il tutor”.