2 ottobre 2018 - 4 marzo 2019

Master in Digital Marketing

Formula Online + Digital Factory: a 60 ore di didattica online abbina un percorso pratico a Milano o Roma

Tipologia
Online

Livello
Fundamental

Durata
60 ore

Iscritti al Corso
235

Scopri il corso

Il Digital Marketing racchiude al suo interno la chiave per conquistare i mercati del futuro.
Esplora ed apprendi strategie, metodi e strumenti operativi per far crescere il tuo business grazie al digitale. Segui solo il Master o abbina alla didattica online l’esperienza pratica con la Digital Factory in collaborazione con Coca Cola Italia.

 

IL CORSO

Metodologie, tecniche e strumenti per Digital Strategist

Il digitale rappresenta una rivoluzione positiva per ogni business: i dati, gli strumenti e le piattaforme che la tecnologia mette a disposizione dei marketer sono ormai fondamentali per ampliare e far crescere esponenzialmente un business.

Saper comunicare e vendere online, entrando in connessione col proprio mercato sul web, regala un enorme vantaggio competitivo a chi sa mettere il digital al centro del marketing in azienda.

Cosa vuol dire fare marketing digitale? Significa saper progettare esperienze online coinvolgenti, costruire funnel efficaci, gestire campagne SEO & SEM, sfruttare le potenzialità del Social Media Marketing, del Video e del Mobile, automatizzando processi ed attività in particolar modo per gli eCommerce.

Nello specifico il corso risponderà alle seguenti domande:

Il Digital Marketing è al contempo un’arte ed una scienza da apprendere e mettere in pratica – meglio e più velocemente dei concorrenti. Lo scenario multipiattaforma si evolve rapidamente e restare aggiornati è un imperativo: in tutte le realtà aziendali e di agenzia sono indispensabili specialisti con conoscenze aggiornate e approfondite sulle leve strategiche ed operative del Digital Marketing.

Ecco cosa saprai fare dopo questo corso:
  • Costruire un funnel di vendita digitale
  • Progettare una Digital Strategy e tradurla nel piano di marketing digitale
  • Ottimizzare la gestione e il lancio di prodotti grazie al digitale
  • Tracciare le metriche fondamentali di performance per valutare il ROI
  • Ottimizzare i tassi di conversione ed ampliare la tua base clienti
  • Padroneggiare i canali di comunicazione online in ottica integrata
  • Applicare tecniche automatizzate e strumenti avanzati di Digital Marketing
  • Migliorare la visibilità sui motori di ricerca
  • Implementare attività di engagement & storytelling per la tua audience digitale
  • Creare una digital experience rilevante per il tuo mercato
Come funziona il Master Online?

Il Master Online in Digital Marketing di Ninja Academy, giunto alla sesta edizione, è un percorso completo per sviluppare e aggiornare le competenze dei professionisti d’azienda, d’agenzia, startupper e freelance sulle strategie di marketing e vendita in ambito digitale. Si approfondiranno gli aspetti distintivi, le funzionalità e le potenzialità di attività quali Marketing Automation, Digital Strategy, Social Media Marketing, SEO & SEM, Video, Content, Mobile Marketing, etc. con i migliori esperti italiani del marketing e della comunicazione digitale. Il Master consta di 60 ore di didattica online: puoi seguire le lezioni ovunque ti trovi, accedendo dal web ad un’aula virtuale ed interagendo dal vivo con la classe.

  • La didattica è completamente online, così come i materiali di studio
  • I Question Time sono progettati come momenti di confronto con i docenti in cui potrai esporre dubbi, richiedere approfondimenti eformulare domande in tempo reale
  • Se non puoi partecipare ai live webinar nel giorno e all’orario prestabilito, Ninja Academy ti offre la possibilità di consultare, senza limiti di tempo, il materiale di ciascuna lezione (video e slide) in modalità On Demand accedendo alla piattaforma e-learning
  • Al termine del corso, previo superamento di un test di valutazione, potrai scaricare il Certificato di partecipazione

Questo Master è parte del programma didattico dell’Executive Master in Digital Marketing & Social Media Communication dell’Executive Master in Digital Marketing e dell’Executive Master in Performance Marketing realizzati da Ninja Academy & IUSVE. Contattaci per convalidarlo e ottenere una certificazione universitaria da inserire nel tuo curriculum.

Come funziona la Digital Factory?

ATTENZIONE: i posti della Digital Factory a Milano sono terminati. Blocca subito il tuo posto a Roma per non perdere l’occasione di partecipare oppure prenotati: sarai contatto nel caso si liberasse un posto a Milano.

A complemento del Master Online, la Digital Factory in collaborazione con Coca Cola guida i partecipanti nell’applicazione pratica delle nozioni apprese. Il percorso premium opzionale della Factory può essere intrapreso solo se unito al Master Online in Digital Marketing. Questo significa che l’iscrizione alla Factory comprende anche l’adesione al Master.

Scegliendo di partecipare alla Factory:

  • Ogni corsista sarà inserito all’interno di un team di lavoro, a Milano o a Roma
  • Seguirà le lezioni online, come tutti gli altri corsisti del Master, in modalità delocalizzata, e in più dovrà organizzare il proprio percorso operativo insieme agli altri membri del team, sotto la guida di un tutor Ninja Academy.
  • Le sessioni di studio si muoveranno in parallelo alle sessioni operative, che andranno a costituire un unico project work multidisciplinare, mettendo immediatamente in pratica quanto appena appreso.

Il percorso premium consta anche di 3 sessioni di incontro dal vivo in simultanea a Roma negli acceleratori TIM #WCAP e in Copernico a Milano. Ciò permette ai partecipanti di portare avanti il proprio project work di gruppo sia dal vivo che a distanza grazie alle tecnologie digitali di Project Management (Skype, Hangout, etc.). La Digital Factory prevede dei brief operativi sui quali si cimenteranno i gruppi; i brief sono preparati in partnership con Coca Cola ed incentrati su sfide attuali, pratiche e concrete affrontate nell’ambito del Digital Marketing.

1) La prima sessione live (29 settembre 2018 dalle ore 9 alle ore 13) coinciderà con l’avvio del Master Online: verrà presentato il progetto nel dettaglio e saranno creati i team di lavoro.
2) La seconda sessione live (19 gennaio 2019 dalle ore 9 alle ore 13) servirà ai gruppi per fare un briefing intermedio e presentare il progress dei progetti al fine di favorire lo scambio di competenze tra i diversi team.
3) La terza sessione live (23 marzo 2019 dalle ore 9 alle ore 13) coinciderà con la chiusura del Master Online e vedrà i corsisti “sfidarsi” in un esame finale che consisterà nella presentazione dei loro progetti, attraverso pitch della durata di 20 minuti l’uno, dinanzi ad un panel di Digital influencer italiani.

Copernico, via Copernico 38, Milano

TIM#WCAP di Roma, via Aurelio Saliceti 10 

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A chi è dedicato? Vogliamo formare nuovi professionisti del marketing digitale.

  • Digital Strategist
  • SEO / SEM Specialist
  • Web Analytics Manager
  • Social Media Manager
  • Community Manager
  • Strategic Planner
  • Mobile Marketer
  • Video Marketer
  • Web Copywriter
  • Marketing Manager
  • Brand Manager
  • Account & Sales Manager
  • PR & Digital PR Manager
  • Consulenti Marketing
  • Creativi
  • Media Planner
  • Formatori
  • Startupper
  • Blogger

Il Master, per le nozioni affrontate dal programma didattico, è di livello fondamentale e consente di accedere alle varie branche che compongono la disciplina. La Factory è impostata invece su di un livello avanzato, essendo dedicata specialmente a chi può conciliare le lezioni in diretta e lavoro e desidera massimizzare il più possibile ed in maniera pratica l’apprendimento delle nozioni del Master.

A parte conoscere le principali logiche di funzionamento del web e dei più diffusi Social Network, non sono richieste competenze preliminari obbligatorie. Il Master e la Factory sono pensati per chi ha una conoscenza generale del digitale e vuole approfondirla in maniera puntuale e completa.

Vuoi sapere se questo corso fa per te?

Contatta Marco Adinolfi, Career Consultant Ninja Academye ricevi una consulenza formativa personalizzata su quali skill sviluppare per fare evolvere la tua carriera.
Se invece sei un’azienda e vuoi far partecipare il tuo team o portare questo corso nella tua azienda contatta la divisione business.

IL PROGRAMMA CHE SEGUIRAI

Scopri con Ninja Academy i metodi usati dai professionisti del Digital Marketing

Digital Strategy & Business Planning - Miriam Bertoli|4 ore di Didattica Web Live, 2 ore di Question Time Web Live

Digital Marketing Strategy

  • Lo scenario: punti di di contatto digitali e abitudini dei consumatori
  • Digital marketing o semplicemente marketing?
  • Come definire una strategia di marketing digitale
  • Integrare la strategia di marketing digitale nella strategia di marketing generale
  • Obiettivi e personas
  • Come definire il budget
  • 5 caratteristiche di una strategia di marketing digitale che funziona

Business Model e Digitale

  • Digitale e modelli di business: quali cambiamenti per le aziende?
  • Value Proposition: come il digitale cambia le modalità di generare valore per i clienti
  • Canali: l’impatto del digitale sui canali di contatto e vendita
  • Customer Relationship: come il digitale cambia il modo di stare in relazione con i clienti

Conversion Funnel - Mirko Pallera |1 ora di Didattica Web Live

Il Conversion Media Funnel

  • La profilazione delle audience: dalla copertura al funnel
  • Gli stati di consapevolezza di Eugene Schwartz
  • Come applicare il Conversion Media Funnel
  • Come costruire la Digital Awareness di un business online
  • Consolidare la domanda digitale
  • Convogliare l’audience digitale verso i tuoi brand, prodotti e servizi
  • Progettare un funnel di conversione digitale
  • Fidelizzare e relazionarsi con i tuoi clienti ideali
  • Come utilizzare gli archetipi per differenziare la propria strategia digitale

Digital Product Management - Giuliano Ambrosio |2 ore di Didattica Web Live, 1 ora di Question Time Web Live

Come gestire un prodotto digitale

  • Costruire una timeline di priorità e attività basate sul lancio di un prodotto
  • Strumenti utili per la prototipazione, la gestione del team, di analisi e lead generation
  • Gestire le fasi di Pre-Lancio, Lancio e In Orbita del prodotto
  • Scegliere canali e mezzi di amplificazione + Digital PR
  • Gestione del team e attività
  • Casi di studio

Web Analytics & Reporting - Emanuela Zaccone |4 ore di Didattica, 1 ora di Question Time Web Live

Dai dati alle strategie

  • Cos’è il web e Social Media Monitoring?
  • Perché monitorare la reputation?Cosa monitorare?
  • Definire gli indicatori per misurare l’efficacia di una attività
  • Identificare le piattaforme di analisi più adatte
  • Piattaforme social interne: Facebook Insights, Twitter Analytics e gli altri
  • Piattaforme social esterne

Reporting 101

  • Definire gli obiettivi
  • Identificare le fonti dati
  • Visualizzare e condividere i dati con Google Data Studio

Tracciare e ottimizzare le conversioni - Gianpaolo Lorusso |3 ore di Didattica, 1 ora di Question Time Web Live

Impostare correttamente Analytics

  • I principi di base di funzionamento di Analytics
  • Account, proprietà, viste, livelli di accesso
  • Installazione del codice di tracciamento e sua verifica
  • Collegamento con la Search Console e AdWords
  • Le metriche principali e l’analisi dei dati
  • Visite, sessioni e visitatori
  • Le fonti di traffico
  • Engagement e dati qualitativi
  • I dati in tempo reale
  • Dashboard, segmentazione e rapporti periodici via email
  • Avvisi personalizzati

Tracciare ed ottimizzare le conversioni

  • Concetto di conversione
  • Quali azioni di conversione tracciare
  • Come impostarne il tracciamento in Analytics
  • Obiettivi, eventi e transazioni eCommerce
  • Valorizzare le conversioni
  • Canalizzazioni multicanale e modelli di attribuzione
  • Strumenti di A/B testing per la Conversion Rate Optimization

Digital Media Planning - Marco Magnaghi |3 ore di Didattica Web Live, 1 ora di Question Time Web Live

Advertising Digitale: gli elementi alla base

  • Il contesto della comunicazione digitale
  • Gli obiettivi della comunicazione digitale
  • Gli strumenti Paid Digitali e le relative metriche alla base di un piano

Caratteristiche degli strumenti di pianificazione

  • Le caratteristiche di un Video advertising efficace
  • La pianificazione di Banner e display advertising
  • Le caratteristiche di Banner efficaci
  • Il Programmatic Buying
  • La pianificazione via Social Media: Focus su Facebook
  • La pianificazione via Search: Focus su Google

Analisi esterna, obiettivi quantitativi e misurazione dei risultati

  • L’analisi del contesto esterno per la pianificazione ottimale
  • Definizione pratica degli obiettivi di comunicazione
  • Come redigere un Digital Media Plan
  • L’analisi dei risultati attraverso i modelli di attribuzione

Inbound & SEO - Luca De Berardinis |3 ore di Didattica Web Live, 1 ora di Question Time Web Live

Inbound Strategy

  • L’interruption marketing
  • Il permission marketing
  • Cos’è l’inbound marketing
  • Le fasi principali del metodo inbound
  • Progettare un inbound plan

 

Search Engine Optimization

  • Attrarre con la SEO
  • Google e i fattori di ranking
  • Pertinenza, rilevanza e popolarità
  • On-page SEO
  • Content Marketing con il blog

Search Engine Advertising - Matteo Polli |3 ore di Didattica Web Live, 1 ora di Question Time Web Live

Introduzione al SEM

  • Cos’è il SEM
  • Il sistema di aste
  • Il quality score
  • La struttura dell’account
  • Ragionare in base agli obiettivi
  • Filtri, un modo veloce di ottimizzare

 

Campagne display

  • Contextual advertising
  • Differenti tipologie di targeting
  • Display & Adwords
  • Remarketing

Legal for Digital - Roberta Rapicavoli|2 ore di Didattica Web Live, 1 ora di Question Time Web Live

Trattamento dei dati personali nel digital

  • La nuova normativa di riferimento in materia di protezione dei dati personali
  • Principali adempimenti nei confronti degli interessati: informativa e consenso
  • Profili da considerare nella scelta di strumenti e servizi da utilizzare per lo svolgimento dell’attività online

Marketing online: privacy e concorsi a premi

  • Come pianificare un’attività di marketing che sia compliant alla normativa privacy
  • Email marketing e piattaforme social e di messaggistica: come evitare lo spam
  • Strumenti di marketing comportamentale e privacy
  • Regole per svolgere concorsi online

Web Design & User Experience - Jacopo Pasquini |2 ore di Didattica Web Live, 1 ora di Question Time Web Live

UX & UI Design

  • UX Design: introduzione
  • Definizioni e differenze tra UX, UI, Usabilità, Web Design
  • Il processo UX Design (analisi, progettazione, valutazione)
  • Principali tecniche di Interaction Design
  • Brand Experience Design
  • UX Trend
  • Web & Mobile UX Checkup

Marketing Automation & Digital CRM - Damiano Ferraioli|3 ore di Didattica Web Live, 1 ora di Question Time Web Live

CRM & Marketing Automation

  • La Marketing Automation applicata al CRM
  • Allineare il marketing e con le vendite
  • Generare nuova domanda dai contatti esistenti
  • CRM Intelligente: l’intelligenza artificiale applicata a marketing e vendite

 

Esempi e pratiche di Automation

  • Applicazione di programmi e strategie di Marketing Automation integrata con il CRM per gestire l’intero ciclo: da un visitatore alla fase post-vendita di un cliente

Social Media Marketing - Veronica Gentili|4 ore di Didattica Web Live, 1 ora di Question Time Web Live

Fare Social Media Marketing da professionisti

  • Principi di SMM: imparare a coinvolgere anziché convincere
  • Fail & Win, imparare dagli errori
  • Numeri e opportunità dei Social Media oggi: scenario attuale e dove investire
  • I parametri per scegliere i canali giusti per i nostri clienti

 

Il Social Media Plan – Parte 1

  • Analisi scenario, brand e competitor
  • Obiettivi: come definirli ed integrarli con la strategia di marketing
  • Identity & Tone of Voice: definire il brand in modo coerente ed efficace

Il Social Media Plan – Parte 2

  • Strategie e tattiche
  • Policy interna ed esterna
  • Crisis Management
  • Budget Adv, Ottimizzazione e Reportistica
  • I migliori Tool per Social Media Manager
  • Social Media Advertising: principi, strumenti e possibilità
  • Facebook & Instagram Advertising: interfaccia, bidding e obiettivi
  • I Pubblici delle campagne: Core Audience, Custom Audience e Lookalike
  • Principi di retargeting e Facebook Pixel

Content Marketing - Paolo Sordi|2 ore di Didattica Web Live

Ideazione & Pianificazione

  • Perché produrre contenuti
  • Target, Messaggio chiave, messaggi secondari, mezzi e canali
  • Impostare un calendario di produzione

 

Esecuzione

  • Scrivere per Google, Facebook e Twitter
  • Modelli per la scrittura e la produzione
  • Ottimizzazione

Fare Blogging con WordPress - Paolo Sordi|1 ora di Didattica Web Live, 1 ora di Question Time Web Live

Blogging per il Content Marketing

  • I diversi format di post
  • I Plugin migliori per Content Manager
  • SEO con WordPress
  • Single Sign-On – SSO

Email Marketing - Marco Massara|2 ore di Didattica Web Live, 1 ora di Question Time Web Live

Le nozioni di base

  • Perché fare email marketing e con quali regole base
  • List building: +10 modi per creare una lista
  • Esiste il target nell’email marketing?
  • Segmentazione: inviare email rilevanti

eCommerce & Email Marketing

  • Carrello e sito abbandonato
  • Come recuperare chi va via dal nostro sito

Video Marketing - Edoardo Scognamiglio|2 ore di Didattica Web Live, 1 ora di Question Time Web Live

Strategie di Video Marketing

  • Le fasi di realizzazione di un video: creatività, produzione, distribuzione
  • Integrare un video nel funnel di vendita
  • Scegliere la migliore piattaforma di distribuzione
  • Gestione di un canale YouTube
  • Integrare un video nel piano editoriale su Facebook
  • Integrare il video nel proprio sito e scegliere il player
  • Come progettare una Video Strategy
  • Evitare gli errori comuni

Mobile Marketing - Lorenzo Viscanti|2 ore di Didattica Web Live, 1 ora di Question Time Web Live

Mobile Marketing & App

  • Dal web al mobile web: i trend e le dimensioni del mercato
  • Quando fare una app
  • Come promuovere la mia app?
  • Come mantenere gli utenti?

 

Metriche, geolocalizzazione e social

  • Geolocalizzazione e marketing
  • Mobile Social
  • Mobile advertising
  • Misurare la propria strategia mobile

Digital Storytelling - Andrea Fontana|2 ore di Didattica Web Live

Raccontare sul digitale

  • Perché le storie nel digitale
  • Digital Storytelling: cosa è e cosa non è
  • Come fare un un progetto narrativo di Digital Storytelling
  • Le storie e i contenuti che funzionano di più nel Digital Storytelling
  • Quali strumenti più efficaci per raccontare nello storytelling on-life

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FREE MASTERCLASS

Partecipa alle Free Masterclass di presentazione del Master

Digital Advertising Trend

Facebook, Mobile & AdWords: come migliorare le tue campagne online

Digital Conversion & Funnel Marketing

Strategie, piattaforme e strumenti per trasformare utenti in clienti

 

L'ENTUSIASMO DEI NOSTRI GUERRIERI

Ascolta le testimonianze di chi ha frequentato questo corso

Il Master in Digital Marketing è stata un’esperienza formativa che mi ha dato la possibilità di apprendere lavorando al tempo stesso. Grazie alla vostra formula di e-learning non mi sono persa nemmeno un minuto delle vostre lezioni ed ho apprezzato molto la disponibilità di compagni e docenti, sempre reperibili sul gruppo riservato di Facebook dove ancora oggi, a distanza di quasi un anno dall’inizio del corso, continuiamo a scambiarci opinioni sul tema.

Letizia Acrilico
Social Media Manager

Ninja Academy è quello che cercavo per rimanere informato, aggiornato e operativo. E’ stata un’esperienza formativa interessante che consiglio a tutti coloro che sono alla ricerca di “nuovi modi di comunicare”. Un team professionale ben organizzato che mi ha aiutato mi ha fornito le giuste “armi” per diventare un vero Ninja!

Riccardo Fara
Brand Manager Acqua Village Water Parks

L'esperienza Ninja Academy ha costituito per me un interessante percorso di esperienza di apprendimento di contenuti concetti e strumenti a me nuovi.

Luca Saviello
Responsabile Web Marketing & Customer Service, Fonia Nazionale SRL

Un corso eccezionale e sfidante. Mi ha permesso di apprendere nuovi strumenti per capire e soddisfare al meglio il consumatore!

Giulia Agostinelli
CRM Specialist South Europe, Ermenegildo Zegna

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GARANZIA RIMBORSO TOTALE

Se per qualsiasi motivo non fossi soddisfatto del Master Online in Digital Marketing, faccelo sapere entro la seconda lezione, ti rimborseremo il 100% della quota versata.

Master in Digital Marketing – 2018

1299 €
IVA INCLUSA
(1064,75€+iva)
Master in Digital Marketing Formula Online + Digital Factory

1599 €
IVA INCLUSA
(1310,66€+iva)
Factory
Milano Roma

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Cosa succederà dopo aver acquistato il corso:
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Ninja Academy ti garantisce contenuti aggiornati allo stato dell’arte: i syllabus didattici sono validati da un Comitato Scientifico composto da professionisti che lavorano nelle più grandi realtà digitali sia italiane che internazionali.

Antonella La Carpia

EMEA Marketing & Communications Director, Teads

Ilaria Potito

Head of TIM #WCAP Accelerator

Enrico Quaroni

Managing Director Italy, Spain & Mena, Rocket Fuel

Marco Agosti

Senior VP Media Business Development, Tiscali

Francesco Gagliardi

Vendor Operations Leader Italy & Greece, Google

Stefano Hesse
Stefano Hesse

Corporate Communications Director EMEA, Facebook

Vito Flavio Lorusso

Senior Program Manager, Microsoft

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  • Question time per interagire direttamente con i docenti
  • Laboratorio pratico di 6 mesi per imparare ad applicare le tecniche di Digital Marketing
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  • Video e slide dei corsi sempre disponibili e consultabili online in modalità On Demand
  • Servizio di Job Placement e Career Consultant a tua disposizione
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Team Ninja Academy

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1
Impari dai migliori

Come se fossi “a bottega”, apprendi le cose da chi le sa fare.

2
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Entri in un network di professionisti e giochi subito in Serie A.

3
Supporto tecnico costante

Tutor e supporto tecnico sono sempre a tua disposizione

4
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5
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6
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Hai un consulente a disposizione per fare le scelte giuste per la tua carriera

FAQ

Le domande più frequenti, oppure leggile tutte

Sono iscritto ad un Corso Online Web Live. Dove ritrovo il calendario delle lezioni in diretta?

Puoi consultare il calendario delle lezioni web live sia nella pagina dedicata al corso, sul sito Ninja Academy, nella sezione Calendario; sia nell’Area Utente Ninja Academy. In ogni caso, potrai sempre recuperare i video in modalità on demand e le slide scaricabili nella sezione I Miei Corsi dell’Area Utente Ninja Academy, nell’arco di un paio di giorni da ciascuna diretta. Una volta caricati i materiali del corso resteranno a disposizione senza limiti, anche dopo il termine del corso.

Quale materiale verrà fornito in aula? È necessario portare un pc o tablet?

In aula verrà fornito il Ninja Book, un libro di accompagnamento nel percorso formativo: esercizi, materiali di approfondimento, checklist operative e tutto quel che ti serve per continuare ad imparare anche dopo la fine del laboratorio. Durante il corso verranno svolte esercitazioni, pertanto è necessario portare un pc o un tablet per lavorare al meglio. Nella location sarà disponibile la connessione wifi.

Fino a quando saranno disponibili i materiali dei corsi nella mia Area Utente?

I materiali delle lezioni (video + slide) saranno disponibili senza alcun limite di tempo, nell’Area Utente sezione I Miei Corsi. Si potrà fruire dei video in modalità on demand e delle slide in formato PDF.

Come posso inviare le domande per il Question Time?

Durante le ore di lezione live sarà possibile inviare le proprie domande tramite il box “Domande” del pannello di controllo di GoToWebinar. Da dopo la diretta ed entro le ore 12 del giorno stabilito per il Question Time, è possibile inviare le proprie domande via mail all’indirizzo fornito dal tutor del corso con l’oggetto che verrà comunicato, postarle nel forum dedicato o inviarle tramite il box in Area Utente “Contatta il tutor”.