giugno - novembre 2017

Master Online in eCommerce Management

Strategie e strumenti per vendere online

Tipologia
Online

Livello
Fundamental

Durata
60 ore

Iscritti al Corso
38
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-14 GIORNI

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Strategie di comunicazione e strumenti per il eCommerce Management

Come fanno alcuni negozi online a raggiungere e gestire volumi d’affari enormi, mentre altri non riescono ad ingranare la marcia?

IL CORSO

Il ruolo degli eCommerce Manager è ormai fondamentale per le vendite di qualsiasi business. La crescita del comparto è guidata dalla fiducia dei consumatori sull’acquisto online e dagli intensi sforzi promozionali dei venditori. L’eCommerce Manager è una figura professionale in grado di sfruttare questi trend a vantaggio di brand, business e progetti.

Gli eCommerce Manager hanno il compito di garantire che il negozio online offra un’eccellente esperienza del cliente, ma anche di sviluppare una strategia di business online in collaborazione coi manager di marketing e di prodotto. La strategia individua prodotti e servizi da vendere online, assieme a prezzi, policy e target di mercato. Il team di eCommerce Management svilupperà campagne di marketing ad hoc per attirare utenti ed aumentare le vendite online.

Nello specifico il corso risponderà alle seguenti domande:

Gli eCommerce manager lavorano con designer, sviluppatori e content manager per costruire o migliorare uno shop online. Si assicurano che il sito sia facile da usare e navigare: il percorso di navigazione e d’acquisto dev’essere progettato in maniera tale da massimizzare il potenziale di conversione.

Ninja Academy propone un percorso sull’eCommerce Management che consta di un’esperienza formativa Online di 60 ore.

Ecco cosa saprai fare dopo questo corso:
E-commerce.
  • Progettare e scrivere una eCommerce Strategy a 360 gradi
  • Adottare un approccio omnicanale alle vendite online
  • Mappare il mercato di riferimento ed analizzare in maniera approfondita il target
  • Scegliere le piattaforme di vendita più adatte ed orientarti tra i possibili marketplace
  • Comprendere gli step operativi per i processi di internazionalizzazione di un eCommerce
  • Conoscere gli adempimenti normativi fondamentali per vendere online
  • Impostare processi di gestione legati alla logistica ed al magazzino
  • Strutturare attività e piani di marketing per promuovere il tuo negozio online
  • Focalizzarti sui giusti canali di acquisizione clienti e costruire un Customer Care efficiente
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Come funziona il Master Online?

Il Master Online in eCommerce Management di Ninja Academy è un Master di specializzazione focalizzato sulle competenze fondamentali per avviare, gestire e far crescere un negozio online. Si approfondiranno strategie, tecniche e strumenti di vendita online con i migliori esperti italiani del marketing e della comunicazione digitale.

Il Master Online consta di 60 ore di didattica online: puoi seguire le lezioni ovunque ti trovi, accedendo dal web ad un’aula virtuale ed interagendo dal vivo con la classe.

bg_talenti
  • La didattica è completamente online, così come i materiali di studio
  • I Question Time sono progettati come momenti di confronto con i docenti in cui potrai esporre dubbi, richiedere approfondimenti e formulare domande in tempo reale
  • Se non puoi partecipare ai live webinar nel giorno e all’orario prestabilito, Ninja Academy ti offre la possibilità di consultare, senza limiti di tempo, il materiale di ciascuna lezione (video e slide) in modalità On Demand accedendo alla piattaforma e-learning
  • Al termine del corso, previo superamento di un test di valutazione, potrai scaricare il Certificato di partecipazione

A chi è dedicato? Vogliamo formare nuovi professionisti del eCommerce Management

  • Social Media Manager
  • Community Manager
  • Strategic Planner
  • Digital Strategist
  • Marketing Manager
  • Brand Manager
  • Account
  • Sales Manager
  • PR & Digital PR Manager
  • Consulenti Marketing
  • Creativi
  • Media Planner
  • Formatori
  • Startupper
  • Blogger

Il Master Online in eCommerce Management si rivolge a responsabili di piattaforme di vendita e negozi online che desiderino acquisire competenze complete ed aggiornate. Il percorso si rivolge a professionisti, manager, freelance e consulenti in cerca di approfondimenti verticali grazie ai quali lanciare un nuovo eCommerce oppure migliorare gestione e vendite di eCommerce già esistenti; a imprenditori e startupper che stanno per avviare progetti basati su vendita online, nonché formatori nell’ambito comunicazione-marketing.

Il Master Online, per le nozioni affrontate nel programma, è di livello fondamentale. A parte conoscere le principali logiche di funzionamento del web, delle piattaforme eCommerce (es. Magento, Prestashop) e dei più diffusi marketplace (es. Amazon, eBay), non sono richieste competenze preliminari mandatorie.

Vuoi sapere se questo corso fa per te? Contatta Angelica Saturnetti, Career Consultant Ninja Academye ricevi una consulenza formativa personalizzata su quali skill sviluppare per fare evolvere la tua carriera.

IMPARERAI DAI MIGLIORI

DOCENTI DEL CORSO
Foto del profilo di Alessandro Palombo
Alessandro Palombo

CEO & Founder @Lex&Go

Foto del profilo di Antonella Apicella
Antonella Apicella

Digital Marketing e Comunicazione

Foto del profilo di Damiano Ferraioli
Damiano Ferraioli

Fondatore & CTO di Wixab

Foto del profilo di Francesco Varuzza
Francesco Varuzza

Operation Manager presso FiloBlu

Foto del profilo di Gianpaolo Lorusso
Gianpaolo Lorusso

Web Marketing & Usability Professional

Foto del profilo di Giovanni Cappellotto
Giovanni Cappellotto

eCommerce Consultant & Web Marketer

Foto del profilo di Jacopo Pasquini
Jacopo Pasquini

Digital Consultant & Teacher

Foto del profilo di Luca Barboni
Luca Barboni

Growth Hacker & Co-founder di Growth Hound

Pietro Bonomo

eCommerce Consultant viraloctopus.com

Foto del profilo di Raffaele Gaito
Raffaele Gaito

Imprenditore Digitale, Growth Hacker e Blogger

Foto del profilo di Roberta Rapicavoli
Roberta Rapicavoli

Avvocato esperto in privacy e diritto informatico

Foto del profilo di Roberto Albanese
Roberto Albanese

Digital Strategist & eCommerce Manager

Foto del profilo di Roberto Fumarola
Roberto Fumarola

Founder di B2Commerce e di Qapla.it

IL PROGRAMMA CHE SEGUIRAI

Scopri con Ninja Academy i metodi usati dai professionisti del eCommerce Management

Strategy & Business Planning - Pietro Bonomo|3 ore di Didattica Web Live, 2 ora di Question Time Web Live

Dall’idea alla strategia: una guida olistica alla progettazione di business di vendita online. Il Master inizia affrontando step dopo step tutte le fasi necessarie per validare e mettere in pratica qualunque idea imprenditoriale legata all’eCommerce. Il docente seguirà un framework sviluppato in 17 anni d’esperienza di vendita online che mutua le tecniche utilizzate dagli “unicorni” della Silicon Valley, trasmettendo un approccio strategico alla piani cazione di un business online.

Strategia

  • Tecniche di Brainstorming
  • Competitor Benchmarking
  • Business Model Canvas
  • Value proposition Design

Approcciarsi al mercato

  • Progettare il percorso dell’utente con uno storyboard
  • Ipotizzare un Marketing Funnel sulla base del percorso dell’utente e l’analisi psicografica
  • Stimare le dimensioni del mercato con i tools di Google e Facebook
  • Ipotizzare un budget

Mobile commerce & Omnichannel Marketing Funnel - Roberto Albanese|2 ore di Didattica Web Live, 1 ora di Question Time Web Live

Il modulo sottolinea l’importanza di un piano Mobile Commerce e di una strategia omnicanale. Il docente offre soluzioni applicabili e nozioni per sviluppare piani integrati e strategici di vendita online, in raccordo col modulo precedente sulla strategia, così da coprire i possibili touchpoint digitali tra impresa ed acquirente.

Mobile Commerce

  • Panoramica e trend degli ultimi anni
  • Soluzioni applicabili
  • Sviluppare il piano di Mobile Commerce
  • Come rendere ef cace il piano di Mobile Commerce

Omnichannel Strategy

  • L’importanza di una strategia OmniChannel
  • Sviluppare una strategia OmniChannel
  • Creazione mappa e funnel
  • Case Study ed applicazioni

Customer Journey, Personas & Market Analysis - Roberto Albanese |3 ore di Didattica Web Live, 1 ora di Question Time Web Live

Il modulo è indirizzato alle competenze analitiche degli eCommerce manager, sia in termini di mercato che di target. Si esamineranno i modelli fondamentali alla base di qualsiasi posizionamento di negozio sul web.

Effettuare una ricerca di mercato

  • L’indice di una ricerca di mercato
  • Il metodo applicativo
  • Strumenti utili

Definizione del target cliente

  • Scheda Personas
  • Canvas
  • Segmentazione cliente

Analizzare la Customer Journey

  • Mappa E-commerce
  • Strumenti di analisi per la Customer Joureny

UX & UI - Jacopo Pasquini|2 ore di Didattica Web Live, 1 ora di Question Time Web Live

Il modulo introduce la Digital Experience con le relative discipline: User Interface, Web Design, Usabilita. Sarà chiarita la centralità e l’importanza della UX nel successo del marketing digitale odierno e, in particolare, nel mondo eCommerce.

UX Design

  • Introduzione al Digital Experience Design
  • UX, UI, Usabilità, Web Design
  • Metodi di ricerca e analisi con gli utenti: le 3 fasi UX
  • Tecniche di Ecommerce UX: benchmark, personas, sketch, wireframe, user test, valutazione euristica
  • Ecommerce UX Checkup: esercitazione

Le principali piattaforme eCommerce - Roberto Fumarola|3 ore di Didattica Web Live, 2 ora di Question Time Web Live

Scegliere la piattaforma di eCommerce è una delle attività principali per poter garantire al progetto una solida base per il successo. Per fare questa scelta è necessario avere le idee chiare sulle proprie necessità e sulle caratteristiche del proprio business. Dopo aver fatto la lista dei requisiti, come vedremo assieme, si passa all’analisi delle piattaforme a disposizione, per poter fare la scelta giusta.

Scegliere la piattaforma

  • Stilare i requisiti fondamentali per le necessità di un eCommerce
  • Valutare la complessità del progetto
  • Gli errori più comuni da evitare
  • Le piattaforme disponibili sul mercato

Decisioni operative

  • Recap sulle principali piattaforme
  • Open source
  • Software su licenza ed altre alternative
  • Dettaglio su Magento, Prestashop e Woocommerce.: quando e come sceglierli

Marketplace - Francesco Varuzza|3 ore di Didattica Web Live, 2 ora di Question Time Web Live

I marketplace rappresentano un ottimo modo per espandere il proprio progetto eCommerce o per fare un primo test di interesse. Sono però dei canali di vendita con molte speci cità che possono trasformare una grande opportunità in un insuccesso e per no in una problematica. E’ necessario quindi saperli scegliere e gestire con preparazione e consapevolezza: il modulo fornisce gli strumenti utili a tale scopo.

Nozioni di base e struttura operativa

  • Definizioni e tipologie di marketplace
  • Caratteristiche di base e specificità
  • Farsi accettare da un marketplace
  • Gestione logistica ed amministrativa nello scenario internazionale
  • Strutturazione del customer service

Piattaforme occidentali: Amazon, eBay, Farfetch

  • Analisi delle singole piattaforme
  • Costi
  • Criteri di valutazione delle performance
  • Specificità operation

Piattaforme orientali: TMall, Lazada, etc.

  • Analisi delle singole piattaforme
  • Costi
  • Criteri di valutazione delle performance
  • Specificità operation

Internazionalizzazione - Pietro Bonomo|2 ore di Didattica Web Live

In questo modulo saranno affrontati i punti chiave su cui concentrarsi nelle campagne di marketing internazionale e come andrebbero gestite eventuali attività of ine. In generale, l’obiettivo è trasmettere un metodo professionale da tenere in considerazione quando si internazionalizza un progetto eCommerce.

Global Strategy

  • Entrare in nuovo mercato: analisi Preparare la campagna. Sulla strada del successo Targeting e messaggio. Allineare i valori Settare un team internazionale

Global Operations

  • Dal piano all’esecuzione Come scegliere i domini per un business internazionale Cenni di SEO internazionale Gestione della localizzazione

Legal Strategy & Vantaggio competitivo - Alessandro Palombo|1 ora di Didattica Web Live, 1 ora di Question Time Web Live

L’imprenditore digitale è colui che può lavorare da qualsiasi luogo con il proprio device. Quando e in che limiti è percorribile la strada di costituire l’azienda all’estero? Quali vantaggi comporta il collocare la Sede nei diversi Ordinamenti? Il modulo esplora le opportunità UE e extra UE e presenta i case study di società con sede in Malta, Bulgaria, Romania, Croazia, etc.

Strategie legali per eCommerce

  • Quando e in che limiti è percorribile la strada di costituire l’azienda all’estero
  • Quali vantaggi comporta il collocare la Sede nei diversi Ordinamenti
  • Le opportunità UE e extra UE
  • Case study

Adempimenti normativi ITA ed EU - Roberta Rapicavoli|2 ore di Didattica Web Live, 1 ora di Question Time Web Live

Dopo aver delineato il quadro normativo di riferimento in materia di eCommerce, si analizzeranno le regole che in concreto devono essere osservate da chi intende gestire un’attività di vendita online. Ci si soffermerà sugli adempimenti che dovranno essere osservati per avviare un’attività di commercio online, sia se si tratti di una nuova attività che di un’attività di commercio già preesistente.

Regole e adempimenti prima di iniziare la vendita online

  • E-commerce: de nizione e quadro normativo
  • Adempimenti necessari per avviare un’attività di commercio online
  • Pro li normativi per lo sviluppo del sito web e la pianificazione dell’attività di vendita online
  • Obblighi informativi e contenuti del sito di eCommerce
  • Le logiche di piani cazione social: Engagement vs Reach vs Conversion. Definizione dei target e valutazione dei costi

Vendere online e gestire il rapporto con l’acquirente

  • Contratto di vendita online
  • Gestione del rapporto contrattuale e risoluzione delle controversie
  • Gestione dei dati personali degli acquirenti e degli utenti del sito web

Gestione logistica & magazzino - Giovanni Cappellotto|3 ore di Didattica Web Live, 1 ora di Question Time Web Live

Il modulo trasmette una panoramica completa sull’architettura, sia informativa che tecnica, di gestione del canale distributivo di un progetto eCommerce. Dal magazzino alla ricezione da parte del consumatore, si approfondiranno gli aspetti operativi, ma dal fotte impatto sul marketing, di un negozio online.

Il magazzino nell’eCommerce

  • Modelli di gestione di un magazzino
  • Integrazione tra il magazzino ed il gestionale
  • Piattaforme di vendita e architettura delle informazioni

Distribuzione

  • Gestione delle spedizioni
  • Integrazione delle spedizioni col customer care

Fatturazione - Giovanni Cappellotto |1 ora di Didattica Web Live, 1 ora di Question Time Web Live

Gli adempimenti di fatturazione rappresentano un anello critico nel corso della Customer Journey. Se integrata in maniera ef cace può rivelarsi una leva importante per il valore erogato ai clienti dei negozi online di qualsiasi dimensione.

Gestire la fatturazione

  • Trasformare un adempimento burocratico in leva di marketing
  • Modelli di adempimento
  • Case study

Metodi di pagamento - Giovanni Cappellotto |2 ore di Didattica Web Live, 1 ora di Question Time Web Live

La leva del prezzo assume sperimentazioni molto interessanti nell’ambito del Web Marketing. Dai metodi di determinazione alle pratiche più diffuse online, il modulo trasmette nozioni, strategie e tecniche professionali per gestire l’unica “P del marketing” che contribuisce in maniera diretta ai ricavi.

Payments & Prezzi

  • Teoria e pratica dei prezzi online
  • Prezzi dinamici e plugin utili
  • Metodi di pagamento in Italia
  • Metodi di pagamento per vendere all’estero

eCommerce Analytics - Gianpaolo Lorusso | 3 ora di Didattica Web Live, 2 ore di Question Time Web Live

Il modulo parte da una veri ca della corretta installazione del codice di tracciamento Analytics per poi soffermarsi su quali dati analizzare; si continua approfondendo come farlo e come arrivare al monitoraggio avanzato dei risultati ed agli strumenti di testing ed incremento delle conversioni.

eCommerce Analytics: le basi

  • Corretta installazione di Google Analytics in un eCommerce
  • Impostazioni principali dell’account
  • Collegamento a Search Console e AdWords
  • Liste di remarketing e privacy
  • Impostare correttamente il tracciamento delle conversioni
  • Modelli di attribuzione
  • Tracciamento avanzato delle fonti delle visite
  • Le metriche principali e come analizzarle
  • I dati in tempo reale
  • Statistiche eCommerce avanzate
  • Avvisi, Dashboard e rapporti periodici

Strumenti di Analytics per le conversioni

  • Tag Manager
  • Best practice CRO (Conversion Rate Optimization)
  • User tracking
  • A/B testing
  • -est di usabilità in remoto

User acquisition: email, social, inbound - Raffaele Gaito | 3 ore di Didattica Web Live, 1 ora di Question Time Web Live

La domanda più importante che dovrebbe porsi qualsiasi business online è “Come si fa ad ottenere il primo cliente?”. Soprattutto quando il budget è zero o quasi! In questo modulo vedremo alcuni approcci e alcune tecniche per acquisire utenti a basso costo per il proprio eCommerce.

I canali da utilizzare

  • Introduzione alla user acquisition low cost
  • Come approcciare la user acquisition per un e-commerce
  • Come lavorare con gli esperimenti
  • Sfruttare le OPN – Other People’s Network
  • Valutare i canali migliori per il proprio business

eCommerce Growth Hacking - Luca Barboni | 2 ore di Didattica Web Live, 1 ora di Question Time Web Live

Gestire un E-commerce business ci da un grande vantaggio: avere nalmente una visione chiara del ritorno sull’investimento per ogni azione di Marketing che andiamo a condurre… o no? Il modulo affronta come strutturare campagne di Marketing che abbiano un impatto sulla crescita dell’eCommerce, come tracciarne la performance ed in ne come ottimizzare i risultati.

Growth Hacking

  • Introduzione al Growth Hacking per il business model e-commerce
  • Applicare le Metriche da Pirata ad un e-commerce
  • Search VS Social: l’analisi della domanda
  • Facebook Ads – insights e ottimizzazione
  • Google Adwords – insights e ottimizzazione

CRM, Postvendita & Automation - Damiano Ferraioli | 3 ore di Didattica Web Live, 1 ora di Question Time Web Live

La Marketing Automation consente di automatizzare le attività di marketing mediante l’uso delle informazioni continuamente acquisite dai canali digitali. Applicata all’eCommerce consente di coltivare un rapporto con gli utenti che nel tempo migliora ricavi, margini, brand image ed engagement.

Come strutturare il servizio

  • Come applicare la Marketing Automation in un eCommerce.
  • Esempi di campagne per agire post-vendita e per coltivare la relazione con la clientela
  • Come misurare le performance in un eCommerce
  • Intelligenza Arti ciale per l’e-commerce
  • Case study

Customer Care - Antonella Apicella | 2 ore di Didattica Web Live, 1 ora di Question Time Web Live

Il modulo affronta una delle fasi nali della Customer Journey: la progettazione ed il mantenimento di una relazione a lungo termine grazie agli strumenti di Caring.

Come strutturare il servizio

  • Gli strumenti operativi per il servizio di Customer care
  • Il ruolo dei social media nel servizio clienti
  • Quale metodo o strumento privilegiare
  • Come gestire i canali di Customer Care

Il vantaggio di un servizio operativo

  • Il valore di una relazione
  • Come creare un buon rapporto con il cliente
  • Ascoltare il tuo utente-cliente
  • Un buon uso dei feedback

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Guida all’eCommerce per PMI
Strumenti e step operativi per massimizzare le vendite online

L'ENTUSIASMO DEI NOSTRI GUERRIERI

Ascolta le testimonianze di chi ha frequentato questo corso

“Sono estremamente soddisfatta di aver seguito il corso, nonostante mi occupi di eCommerce da circa 4 anni: avere un’idea e un punto di vista altamente specializzato in merito mi è tornato molto utile, soprattutto la parte più operativa, attuale e in linea con le necessità del momento."

Linda La Montagna
Web Marketing & eCommerce Specialist, Harmont & Blaine

“Aver partecipato al corso in eCommerce è stato estremamente utile per consolidare le competenze acquisite sul campo e per inquadrarle in una visione più olistica dei processi legati all’eCommerce. Sono stata molto soddisfatta sia delle competenze dei relatori che del metodo interattivo che ha stimolato il confronto tra colleghi.”

Claudia Castellotti
Digital Marketing Specialist, Trovaprezzi

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GARANZIA RIMBORSO TOTALE

Se per qualsiasi motivo non fossi soddisfatto del Master Online in eCommerce Management, faccelo sapere entro la seconda lezione, ti rimborseremo il 100% della quota versata.

Master Online in eCommerce Management

Dal 06/06/2017
Prezzo PIENO
1299€

Entro il 06/06/2017
Prezzo EARLY BOOKING
999 €
IVA INCLUSA
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-14 GIORNI
giugno - novembre 2017

Puoi pagare con carta di credito o con bonifico

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Cosa succederà dopo aver acquistato il corso:
Chi valida i nostri corsi?
Comitato Scientifico Ninja Academy

Ninja Academy ti garantisce contenuti aggiornati allo stato dell’arte: i syllabus didattici sono validati da un Comitato Scientifico composto da professionisti che lavorano nelle più grandi realtà digitali sia italiane che internazionali.

Antonella La Carpia

EMEA Marketing & Communications Director, Teads

Ilaria Potito

Head of TIM #WCAP Accelerator

Enrico Quaroni

Managing Director Italy, Spain & Mena, Rocket Fuel

Marco Agosti

Senior VP Media Business Development, Tiscali

Francesco Gagliardi

Vendor Operations Leader Italy & Greece, Google

Stefano Hesse

Corporate Communications Director EMEA, Facebook

Vito Flavio Lorusso

Senior Program Manager, Microsoft

Acquista oggi ed avrai:

  • Webinar live per apprendere tecniche e nozioni
  • Question time per interagire direttamente con i docenti
  • Accesso alla piattaforma online
  • Video e slide dei corsi sempre disponibili e consultabili online in modalità On Demand
  • Servizio di Job Placement e Career Consultant a tua disposizione
  • Syllabus didattici validati dal Comitato Scientifico
  • Certificato di Partecipazione al Master Online
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Perché scegliere Ninja Academy?

1
Impari dai migliori

Come se fossi “a bottega”, apprendi le cose da chi le sa fare.

2
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3
Supporto tecnico costante

Tutor e supporto tecnico sono sempre a tua disposizione

4
Lifelong placement

Ricevi le offerte della migliori aziende per trovare o cambiare lavoro

5
Comitato Scientifico

Studi su programmi aggiornati e certificati dall’industria digitale

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FAQ

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Sono iscritto ad un Corso Online Web Live. Dove ritrovo il calendario delle lezioni in diretta?

Puoi consultare il calendario delle lezioni web live sia nella pagina dedicata al corso, sul sito Ninja Academy, nella sezione Calendario; sia nell’Area Utente Ninja Academy. In ogni caso, potrai sempre recuperare i video in modalità on demand e le slide scaricabili nella sezione I Miei Corsi dell’Area Utente Ninja Academy, nell’arco di un paio di giorni da ciascuna diretta. Una volta caricati i materiali del corso resteranno a disposizione senza limiti, anche dopo il termine del corso.

Fino a quando saranno disponibili i materiali dei corsi nella mia Area Utente?

I materiali delle lezioni (video + slide) saranno disponibili senza alcun limite di tempo, nell’Area Utente sezione I Miei Corsi. Si potrà fruire dei video in modalità on demand e delle slide in formato PDF.

Come posso inviare le domande per il Question Time?

Durante le ore di lezione live sarà possibile inviare le proprie domande tramite il box “Domande” del pannello di controllo di GoToWebinar. Da dopo la diretta ed entro le ore 12 del giorno stabilito per il Question Time, è possibile inviare le proprie domande via mail all’indirizzo fornito dal tutor del corso con l’oggetto che verrà comunicato, postarle nel forum dedicato o inviarle tramite il box in Area Utente “Contatta il tutor”.

Quante volte posso effettuare il test di valutazione?

Potrai ripetere il test di valutazione finale online infinite volte, fino al suo completamento con successo. Il test online, pertanto, è ripetibile e non ha una scadenza.